PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Acquisto triple usata

guidoz
05/01/2023, 23:49
Dopo un po' di titubanze (sempre innamorato della triple ma con un po' di dubbi su alternative più "comode" per zavorrine e viaggetti) mi sto forse decidendo a prenderne una 765 R del 2018 con pochi km (<10.000) a 7k... mi sembra un ottimo prezzo, che mi è stato giustificato con il fatto che la moto si trova in conto vendita presso un concessionario mentre il proprietario si è trasferito all'estero in un posto troppo lontano per traslocarci la moto. Il concessionario è ben noto, quindi da quel punto di vista nulla di sospetto... di fatto però è una compravendita tra privati (il conce fa solo da intermediario), e quindi nessuna garanzia.

Attualmente ho una vecchia hornet 600 che mi ha fatto da nave scuola come prima moto "vera" (da ragazzo avevo guidato 50ini, poi nulla per anni).
Ciò detto, non sono affatto un esperto, per cui vi tempesterò di domande se davvero la comprerò.

Per ora così genericamente:

1) cosa dovrei guardare nell'acquisto dell'usato? C'è qualcosa in particolare per cui questa moto può essere "debole" (problemi noti su alcuni esemplari per esempio?) Cose particolari da verificare?
Sapete dirmi con che gomme esce di serie?

2) sono ben conscio che non sia una moto da viaggio... però una sparata di qualche giorno in austria o croazia prima o poi la farei. E' equipaggiabile in modo accettabile in tal senso? :biggrin3:

3) la questione più sciocca: secondo voi ci stono troppo con la giacca cafè racer che ho utilizzato fino ad oggi (la hornet che ho è del 2002... faro tondo, specchietti cromati: naked sportiva ma molto classicheggiante e "morbida", mentre la triple mi sembra un bel fascio di nervi): https://www.motostorm.it/it/abbigliamento/giacche/giacca-pelle-clover-rebel-nero.html
Per carità.. le giacche si rivendono anche.. ma insomma, è uno stress in più, e poi l'avevo pagato caro non molto tempo fa ecco :biggrin3:

Torr3n7
06/01/2023, 10:28
Partiamo dal prezzo che secondo il mio avviso è molto buono considerando km e periodo.

1. L'unica cosa che controllerei in un usato con così pochi km sono eventuali graffi che indichino delle cadute. Guarda anche che abbia fatto il tagliando dei 10000km, male che vada lo farai te visto il prezzo di vendita. Usciva con delle pirelli rosso corsa.

2. Per il pilota secondo me è una delle naked sportive più comode, ho fatto al massimo 380km in giornata e sono arrivato a fine giornata stanco come con qualsiasi moto xD. Sono stato a Jesolo (500km a/r) per tre notti con la ragazza e uno zaino, non è stato confortevole per lei ma ci siamo riusciti. Nel caso intendessi fare viaggi da solo ci riuscirai senza problemi, basta una borsa legata sulla sella passeggero, altrimenti sono disponibili borse laterali e anche l'inguardabile bauletto.

3. Secondo me la giacca è bella e con un jeans da moto non stonerà affatto. Comunque l'abbigliamento deve piacere a te.

guidoz
06/01/2023, 14:06
Grazie mille! :)

In realtà non ha ancora raggiunto i 10.000 km.. ci sono tagliandi previsti prima dei 10.000? Così verifico se li ha fatti.
Da foto sembra avere ancora le gomme originali... adesso non so il mese di immatricolazione, ma l'anno è 2018... è possibile che anche se non consumate siano da cambiare perchè vecchie?

La giacca è bella sì, ma ha quel look un po' vintage che non so se si abbina con una moto relativamente aggressiva e moderna... ma vabbè, è ovviamente un aspetto secondario. Tra grigia e bianca (le moto nere non mi piacciono) l'ho scelta bianca anche perchè forse ci sta meglio da quel punto di vista, e comunque se ne trovano di più

Torr3n7
06/01/2023, 16:27
I tagliandi normali sono ogni 10.000 o annualmente, puoi fartelo te appena la prendi. Le gomme avrebbero 5 anni, quindi al massimo le terrei giusto per farci la mano una settimana. Ma a 10000km le rosso corsa non ci arrivano sicuramente

guidoz
06/01/2023, 16:38
capisco... il venditore le a messe come 90%... i km sono 7500-8000 comunque. Sicuramente quando le cambierò metterò una mescola meno "pistaiola"... se riuscissi a farci almeno la stagione non sarebbe male, ma insomma, c'è da tenere conto anche di questo nel prezzo d'acquisto.

Grazie

Black Shadow
06/01/2023, 17:43
A 10.000 c'è il solito tagliando (sost olio e filtro olio ecc), a 20k c'è la batosta del controllo albero a camme :moneyyy::moneyyy:
Gomme meno pistaiole delle rosso III ???

Sbenga
07/01/2023, 09:44
Il punto debole della moto potrebbe essere il display...ma lo vedi subito se funziona.
Per il resto controlla i soliti punti: graffi su leve, contrappesi, specchi, pedane.
Non deve MAI montare paracarter al momento dell'acquisto.
La moto deve avere tutti i componenti originali a disposizione anche se non installati.

L'abbigliamento...sinceramente non ho mai badato ad abbinamenti, mi interessa solo l'aspetto sicurezza.

cris8
07/01/2023, 12:43
io ho la street rs 2019 e la uso per viaggiare, mi sono fatto anche una 2 giorni da 1200km, tra acquazzone, neve e sole... fatti 1500km in 4 giorni tra curve e autostrada e zero problemi :oook: 2 anni e 30mila km e taaanta goduria

A 10.000 c'è il solito tagliando (sost olio e filtro olio ecc), a 20k c'è la batosta del controllo albero a camme :moneyyy::moneyyy:

Gomme meno pistaiole delle rosso III ???

controllo albero a camme? cioè? :blink:

Black Shadow
07/01/2023, 13:59
Che controllano l'albero a camme (la fasatura) e serve la regolano

Sbenga
07/01/2023, 16:48
In pratica qualcosa che nessuno fa...

Black Shadow
07/01/2023, 19:55
Guarda, fosse stata una jappo me ne sarei sbattuto anch'io, con questo non voglio dire che le inglesi sono più delicate di motore ma meglio non rischiare

Sbenga
08/01/2023, 07:40
Guarda, fosse stata una jappo me ne sarei sbattuto anch'io, con questo non voglio dire che le inglesi sono più delicate di motore ma meglio non rischiare

Per nessuno intendo proprio i concessionari...

Black Shadow
08/01/2023, 08:51
:biggrin3::biggrin3: Curioso :biggrin3::biggrin3: Ieri ti volevo chiedere se intendevi i marchi in generale o i possessori di Triumph :biggrin3::biggrin3:
Comunque se nessun altro marchio fa un controllo del genere vuole dire che sono sicuri dei loro prodotti (oppure Triumph che è estremamente prudente)

Sbenga
08/01/2023, 17:28
:biggrin3::biggrin3: Curioso :biggrin3::biggrin3: Ieri ti volevo chiedere se intendevi i marchi in generale o i possessori di Triumph :biggrin3::biggrin3:
Comunque se nessun altro marchio fa un controllo del genere vuole dire che sono sicuri dei loro prodotti (oppure Triumph che è estremamente prudente)

Se è stato poco furbo (o meno disonesto) non ha caricato la guarnizione coperchio punterie.

Black Shadow
08/01/2023, 17:52
???

Sbenga
09/01/2023, 09:24
Per controllare le cammes devi aprire il coperchio punterie (che è una rottura di palle).
Questo ti obbliga a sostituire la guarnizione coperchio punterie.

Quindi, se nell'elenco delle parti sostituite non vedi la guarnizione significa che sicuramente non hanno aperto.
Se l'hanno messa in fattura potrebbero averlo fatto oppure ti hanno fregato il doppio perchè paghi pure la guarnizione.

Black Shadow
09/01/2023, 20:17
No forse ci siamo intesi male, la mia Triple deve ancora arrivare a 20.000 km (ora ne ha 8.500)
comunque mi sa che (non ne sono sicuro) che per controllare (e regolare) la fasatura dell'albero a camme lo controllano da sotto

Sbenga
09/01/2023, 21:55
No forse ci siamo intesi male, la mia Triple deve ancora arrivare a 20.000 km (ora ne ha 8.500)
comunque mi sa che (non ne sono sicuro) che per controllare (e regolare) la fasatura dell'albero a camme lo controllano da sotto

Non controllano la fasatura ma il gioco valvole ed eventualmente dovrebbero sostituire le pasticchette calibrate.
Se a 20K una moto è fuori tolleranza significa che il motore è costruito con i piedi.
In fin dei conti i conce lo sanno e non lo fanno...ma non andrebbe messo a tariffario.

guidoz
10/01/2023, 17:15
Rieccomi... sto andando avanti con la trattativa e forse tra un paio di giorni la vado a vedere (sta ad un 150 km da me).
Intanto ho chiesto info e chiarimenti e mi hanno mandato il libretto (buon segno)... proprietario del '74 quindi non un ragazzino scapestrato, si spera :biggrin3:

Mi ha detto che la moto è stata ferma circa 1 anno e mezzo (coerente con altre cose che mi avevano detto in precedenza ed una foto del display che mostra "prossima manutenzione 6/2021"), e me la darebbero con una batteria nuova.
Il dot delle gomme è vecchiotto (luglio e novembre 2016)... per cui penso di poterle buttare appena presa :sad: Grossomodo che spesa avrei per le gomme? Ho chiesto in caso se me la potrebbero dare con gomme già cambiate e quanto sarebbe costato, e mi han detto 300-350... magari provo a rilanciare a 7250 tutto incluso (passaggio e gomme) e vediamo che dicono.

Revisione scaduta ad aprile scorso e dicono che comunque per fare il passaggio devono revisionarla, quindi me la darebbero con revisione già fatta...

Avendo adesso la targa, che altre verifiche posso fare?

Sbenga
10/01/2023, 19:29
Hai delle foto dettagliate?

guidoz
10/01/2023, 23:06
foto dettagliate della moto o delle gomme dici? Mi ha mandato un video, oltre le fotodell'annuncio, e sembra tutto in regola... poi la vado ovviamente a vedere di persona.

-----

Aggiornamento:

C'è stata una svolta inaspettata che mi ha lasciato un po' "male".
Ho scoperto che il proprietario non si è trasferito in un posto lontano come aveva detto il concessionario (specificando il posto), ma è purtroppo venuto a mancare (per malattia, non incidente). :(
Adesso si spiega davvero tutto: perchè è stata ferma 1 anno e mezzo e ha pochi km, perchè è stata accettata l'offerta al ribasso senza troppe storie etc. :(

Mi sono sentito in colpa per aver ficcato il naso (l'ho scoperto cercandolo sui social dopo aver avuto il libretto della moto... ovviamente non perchè sono impiccione ma perchè avendo un sesto senso che qualcosa non tornava volevo almeno verificare che davvero si fosse trasferito)... e pur non essendo troppo suggestionabile o scaramantico capisco benissimo la palla che si è inventata il concessionario, perchè per un attimo ho vacillato sull'opportunità di concludere l'acquisto... da persona razionale quale sono però la comprerò, come l'avrei comprata se avessi avuto conferme che la storia del trasferimento era vera.
La storia reale è purtroppo per lui molto diversa, ma non deve influenzarmi, e anzi dal punto di vista "cinico" è una conferma che non c'è nessuna "trucco" dietro. E poi anche senza averlo conosciuto posso comunque immaginare che a lui farebbe piacere sapere che la sua moto corre ancora piuttosto che ammuffire in un garage.

Venendo agli aspetti pratici: il fatto che sia stata ferma per un anno e mezzo può comportare qualche altro problema a parte olio e batteria (che mi cambiano) e gomme vecchie (che cambierò prima o dopo il ritiro)?

guidoz
13/01/2023, 22:43
Sono andato a vedere la moto, e ho notato che questa parte qui era come unta...se avete la luminosità abbastanza alta si vede in foto. Al dito era anche un po' unta ma non "nera".. i

279995

l tipo attribuiva la cosa al grasso della catena che veniva schizzato, ma non mi ha molto convinto ed il suo atteggiamento non ha convinto nè me nè l'amica che mi accompagnava... continuava a ripetere che la moto ha pochi km ed è perfetta, ma non mi dava spiegazioni convincenti.

Anche dall'altro lato c'era quella che sembrava una trasudazione di olio....

279994

non me ne intendo, e non so cosa pensare... ma sono andato con l'idea che casomai avrei lasciato un acconto per bloccarla, e sono tornato con mille dubbi. Lunedì farò vedere foto e brevi video al mio meccanico di fiducia e vedo che dice.. intanto voi che ne pensate?

Byemme62
14/01/2023, 13:06
Ciao
La moto che stai trattando ha il quick shifter? Dà dipendenza :w00t:
Il concessionario è Triumph?
Mi pare che tra l'usato e il vecchio ci siano meno di 4k euro di differenza.
Sono soldi.
Ma se compri il nuovo avrai una moto che, nel caso tu la volessi rivendere, avrebbe comunque più valore di questa.
La Hornet rientra nel prezzo da te indicato o è fuori trattativa?
Io, se mi permetti, farei un confronto tra il comprarla nuova e questa usata, mettendoci dentro anche la Hornet.
Chissà se cambi idea.
Non sempre una moto con pochi km è da ritenersi la più appetibile.
Magari hanno ancora qualche modello 2022 dove puoi avere un piccolo sconto.
Chissà....

guidoz
14/01/2023, 17:13
No, l'hornet l'ho quasi venduta privatamente (è vecchia comunque, ci faccio poco).

Economicamente non avrei problema a comprarne 3 nuove.... ma le nuove non mi piacciono molto esteticamente (quelle 2023 proprio no, quelle 2020... Odio le moto nere. Una 2017-2020 la prenderei bianca o al limite grigia. Poi la R nuova non ha il TFT.. etc
Inoltre non so, nuove perdono un bel po' di valore già dopo il primo km... e sarei ossessionato da ogni minimo graffietto :biggrin3:

Comunque ci sono altri usati da guardare. Questo esemplare l'ho abbastanza scartato ormai.

C'è anche una che sembra avere il quickshift (che valore aveva come optional? per farmi un'idea)

Byemme62
14/01/2023, 18:11
C'è anche una che sembra avere il quickshift (che valore aveva come optional? per farmi un'idea)
Non saprei perché nella mia è di serie. E' un sistema molto utile e piacevole.
Anche a me le moto nere non piacciono. Infatti l'ho presa grigia.
Per il resto è giusto che uno la moto la prende come più gli piace.
E i tuoi non mi sembrano gusti strani. :oook:
Buona ricerca.

Sbenga
14/01/2023, 21:50
Sono trasudazioni.
Potrebbe anche solo bastare rivedere i serraggi.
Per il resto tutti i venditori devono raccontarti una storia dove tu stai comprando l’affare del secolo.
L’avvocato che cambia moto ogni anno, il novantenne che passeggia etc.

Lascia perdere e non ascoltarlo ma guarda la moto.
Hai fatto foto? Ce le vuoi mostrare?
Potrebbe essere una buona moto.

guidoz
14/01/2023, 22:53
No, non me l'ha venduta come affare del secolo.. i km erano pochi e ho scoperto perchè (lì avevano mentito, ma erauna bugia bianca... per certi versi purtroppo).

Tendenzialmente, anche parlando con colleghi esperti, ho deicso di lasciar perdere questo esemplare, e mi rode perchè i km erano pochi davvero (freni disco perfetti, catena a posto, etc)... ma ste potenziali perdite d'olio e il quadro generale.... tra le altre cose non me l'ha neanche fatta provare perchè la moto era senza batteria (quella vecchia era morta), e lui aveva da collegarci solo una batteria che poi impediva di richiudere la sella....quindi me l'ha fatta accendere, ma non potendosi mettere la sella non me la poteva far provare. Mi sembra troppo pretestuoso.

Sbenga
15/01/2023, 09:12
La batteria morta valida la tesi del lungo fermo.
Certo, potrebbero essere più furbi e renderla presentabile con una batteria nuova.
Le foto?
Nelle moto ferme da tempo vanno visti bene i paraolio forcella.

Comunque nessun venditore mi ha mai fatto provare un usato.
Provarla per un giretto di 2 minuti non ti da indicazioni. Se la moto è ok si vede da ferma.

Misterxxx
15/01/2023, 10:21
io vendo, se interessa, scrivi :oook:

guidoz
15/01/2023, 12:55
La batteria morta valida la tesi del lungo fermo.
no il ungo fermo è quasi certo... quando mi han mandato il librettoho cercato info sul proprietario e scopertto appunto che è venuto a mancare a maggio '21. Lui mi aveva detto una bugia bianca (trasferito a Tenerife) probabilmente per non scoraggiare acquisrenti superstiziosi..

Certo, potrebbero essere più furbi e renderla presentabile con una batteria nuova.

Sì, ma c'è da dire che è in conto vendita.

Le foto?
La moto è come nuova, e sembra perfetta se non per quei dettagli delle foto che ho messo sopra...

Nelle moto ferme da tempo vanno visti bene i paraolio forcella.

lì ho provato a caricare un po' e vedere se usciva olio, ma pareva di no... ma onestamente non ho neanche insistito troppo nelle verifiche perchè ero già molto scoraggiato da altro

Comunque nessun venditore mi ha mai fatto provare un usato.
Provarla per un giretto di 2 minuti non ti da indicazioni. Se la moto è ok si vede da ferma.
E se non entrano neanche tutte le marce, per dire?
A me sembra assurdo non provarla... ricordo che essendo conto vendita non c'è neanche garanzia.

Tra quel forse problema delle foto, il non provarla, e l'assenza di garanzia uniti all'atteggiamento del venditore (che non era un concessionario ma un rivenditore), lascio volentieri l'affare ad altri.. spenderò un po' di più pr un usato garantitoda concessionario ufficiale triumph, forse. Domani prendo contatti e vedo.

Alebrasa
17/01/2023, 12:05
:risate2:Ma come fa a uscirti i olio dai paraoli da una moto che non ha nemmeno 10k km ed è pure stata ferma un anno...

Ragazzo, meno pippe... a me sembra una buona moto e vai tranquillo che la street è un carro armato.

PS ho comprato una street nel 2017 usata con 5k km senza nemmeno provarla, l'importante è che non abbia segni di caduta, per il resto non fasciarti la testa prima di avercela rotta.

guidoz
17/01/2023, 12:35
:risate2:Ma come fa a uscirti i olio dai paraoli da una moto che non ha nemmeno 10k km ed è pure stata ferma un anno...
non lo so, ma era lì... sarai mica il venditore? :biggrin3:

Vai, prendila tu e poi fammi sapere... se è un affare, buon per te

Alebrasa
17/01/2023, 12:47
non lo so, ma era lì... sarai mica il venditore? :biggrin3:

Vai, prendila tu e poi fammi sapere... se è un affare, buon per te

Io foto di forcelle coi paraoli ciucchi non ne ho viste...

Per il resto io la street ce l'ho già sei tu che la devi comprare fenomeno. :D

guidoz
17/01/2023, 12:58
ed io questa non la compro, fenomeno... se vuoi la compri te.

Black Shadow
17/01/2023, 13:58
Ma:risate2: come fa a uscirti i olio dai paraoli da una moto che non ha nemmeno 10k km ed è pure stata ferma un anno...

Ragazzo, meno pippe... a me sembra una buona moto e vai tranquillo che la street è un carro armato.

PS ho comprato una street nel 2017 usata con 5k km senza nemmeno provarla, l'importante è che non abbia segni di caduta, per il resto non fasciarti la testa prima di avercela rotta.Succede se sono difettati, a parte che il mezzo ha i suoi 4 anni abbondanti di vita

Alebrasa
17/01/2023, 14:14
Si ma chiedere al concessionario di sistemare il danno o di scontare dal prezzo finale la sostituzione dei paraoli? Capisco se son difettati, ma mai visto una moto con pochi km con i paraoli andati.

Senza contare che una moto che trafila qualche goccia d'olio non ha alcun problema. Tutte le moto col tempo iniziano a trafilare, dipende sempre quanto ti trafila.

ed io questa non la compro, fenomeno... se vuoi la compri te.

Ma fai un po' quel che ti pare sai cosa me ne frega a me delle tue paturnie :D

Sbenga
17/01/2023, 14:25
Il paraolio FORCELLA che non lavora non viene lubrificato e genera microcrepe.
Al primo uso e nei primi km inizia a bagnare lo stelo.
Questo capita quando una moto resta ferma molto molto tempo.
Se ha pochi km ma viene almeno spostata ogni 3-6 mesi non succede.
Garantisco.

Per il resto, se io dovessi comprare una moto usata metterei sui forum tematici o social vari le foto più dettagliate possibile perchè più persone le vedono e più possibilità ci sono di notare i difetti.
Cambi tritati in una moto seminuova non se ne vedono da una vita.

Resta il fatto che è in conto vendita per una ragione: i mezzi ereditati fanno doppio passaggio di proprietà a spese dell'acquirente.
Io sono stato fregato in passato per una vettura.

Alebrasa
17/01/2023, 14:30
Il paraolio che non lavora non viene lubrificato e genera microcrepe.
Al primo uso e nei primi km inizia a bagnare lo stelo.
Questo capita quando una moto resta ferma molto molto tempo.
Se ha pochi km ma viene almeno spostata ogni 3-6 mesi non succede.
Garantisco.

Se una moto sta in un garage non ha senso, sono paraoli in gomma, se la moto sta in garage anche dopo 1 2 anni è come nuova, il discorso cambia se sta al sole o alle intemperie.

guidoz
18/01/2023, 08:40
Un parere: 8000 + passaggio (+ circa 250 spedizione perchè è lontano) per una 765 R immatricolata 4/2019 + quickshift puntale e nottolini per cavalletto, 22.000 km, in condizioni estetiche perfette (da foto), tagliandata sempre in triumph, venduta da conce triumph con garanzia di 1 anno valida su tutto il territorio nazionale ... che ne pensate? Volevo spendere un po' di meno, ma al momento sembra l'unica disponibile senza qualche tipo di magagna. Ho provato a chiedere se il prezzo è trattabile (insomma, almeno il classico "ti regalo il passaggio") ma sono stati molto fermi...

Misterxxx
18/01/2023, 09:06
Un parere: 8000 + passaggio (+ circa 250 spedizione perchè è lontano) per una 765 R immatricolata 4/2019 + quickshift puntale e nottolini per cavalletto, 22.000 km, in condizioni estetiche perfette (da foto), tagliandata sempre in triumph, venduta da conce triumph con garanzia di 1 anno valida su tutto il territorio nazionale ... che ne pensate? Volevo spendere un po' di meno, ma al momento sembra l'unica disponibile senza qualche tipo di magagna. Ho provato a chiedere se il prezzo è trattabile (insomma, almeno il classico "ti regalo il passaggio") ma sono stati molto fermi...
Se la moto è perfetta, nn è una cattiva offerta.
Considera sempre che la garanzia di legge sull'usato è una "garanzia di conformità" che - al momento del bisogno - lascia ampi spazi interpretativi.
Diverso è se il concessionario offre una vera e propria garanzia (non obbligatoria per legge).
Aggiungo una considerazione del tutto personale, perchè vissuta in prima persona, ma che ti ho un parte illustrato: ho acquistato nel 2015 una Z1000 usata da un concessionario ufficiale Bmw. Aveva nell'ordine: usura del "perno" frizione che compatta i dischi (150 €.), rottura della pedana destra già lesionata (100 €.), rottura ingranaggio del cambio (troppi soldi, l'ho venduta). Tranne il primo, tutti difetti manifestati dopo la garanzia di conformità.
Questo non per dire che il conce era disonesto, ne sono certo, ma che l'usato (salvo moto aziendali) arriva comunque da un privato e il concessionario non spende soldi - oltre il tagliando e le evidenze palesi - per approfondire eventuali magagne.
Sempre meglio conoscere il vecchio proprietario (cosa che ho cercato invano di fare anche con la Z1000).
Cmq vada, qualsiasi street prenderai, sarà cmq una grande moto :oook:

guidoz
18/01/2023, 09:30
beh ho chiesto e mi hanno confermato che la garanzia è valida su tutta la rete triumph, per cui credo sia una garanzia della casa madre e non del venditore, e un po' più della semplice garanzia di conformità. A quanto pare c'è anche 1 anno di assistenza stradale.

Per capirci, accanto alla moto c'è questo cartello:

280013

edit: https://www.triumph-usato.it/approved
sì, sembra più che il minimo di legge ecco

Misterxxx
18/01/2023, 09:33
beh ho chiesto e mi hanno confermato che la garanzia è valida su tutta la rete triumph, per cui credo sia una garanzia della casa madre e non del venditore, e un po' più della semplice garanzia di conformità. A quanto pare c'è anche 1 anno di assistenza stradale.
Per capirci, accanto alla moto c'è questo cartello:

non c'è scritto niente riguardo la garanzia, me se ti ha detto che è della casa madre sarà così, ma fattelo scrivere bello chiaro sul contratto, è meglio

guidoz
18/01/2023, 09:38
sì scusami non ho editato in tmepo:

la garanzia è questa

https://www.triumph-usato.it/approved

e infatti la moto è presente nell'elenco di questo sito.

sembra più del minimo di legge ecco.

Misterxxx
18/01/2023, 09:41
sì scusami non ho editato in tmepo:

la garanzia è questa

https://www.triumph-usato.it/approved

e infatti la moto è presente nell'elenco di questo sito.

sembra più del minimo di legge ecco.
Ottimo, sembra valida :oook:

snake_989
18/01/2023, 10:11
Alla fine andresti a finire a 8500€ tra passaggio e trasporto. Per una street con 20.000 e passa km neanche modello restyling e versione r mi sembra un prezzo alto. Cioè aggiungi 1500 a sto punto e ci prendi la street successiva nuova di pacca. Oppure con 9000 o giu di li trovi le rs 2020 con stessi km.

guidoz
18/01/2023, 10:20
sì è quello che mi scoraggia un po'... il rapporto prezzo/km non è entusiasmante. Però c'è da dire che a me piace quel modello lì, più dei più recenti, o dell'RS, e la garanzia è buona. Quasi come comprare un nuovo.
Ho chiesto un preventivo incluso trasporto... se mi scontassero almeno il padssaggio già sarei più convinto. Poi oh, la moto è in ogni caso un lusso eh...

Sbenga
18/01/2023, 12:33
Io la R 2021 nuova da immatricolare l'ho pagata 9400 finita di tutto.
Prendila nuova.

guidoz
18/01/2023, 13:14
non mi piacciono le nuove....

questa (con TFT) di listino era 10.500.. più ha quickshift (377), puntale e altre cose minori.. probabilmente era sugli 11.000 nuova

Black Shadow
18/01/2023, 13:38
Un parere: 8000 + passaggio (+ circa 250 spedizione perchè è lontano) per una 765 R immatricolata 4/2019 + quickshift puntale e nottolini per cavalletto, 22.000 km, in condizioni estetiche perfette (da foto), tagliandata sempre in triumph, venduta da conce triumph con garanzia di 1 anno valida su tutto il territorio nazionale ... che ne pensate? Volevo spendere un po' di meno, ma al momento sembra l'unica disponibile senza qualche tipo di magagna. Ho provato a chiedere se il prezzo è trattabile (insomma, almeno il classico "ti regalo il passaggio") ma sono stati molto fermi...Se vai tu di persona a ritirarla (magari con un amico meccanico) risparmi qualcosa sulla spedizione e il meccanico ti può dire se vale la pena o meno

pave
18/01/2023, 14:17
Alla fine andresti a finire a 8500€ tra passaggio e trasporto. Per una street con 20.000 e passa km neanche modello restyling e versione r mi sembra un prezzo alto. Cioè aggiungi 1500 a sto punto e ci prendi la street successiva nuova di pacca. Oppure con 9000 o giu di li trovi le rs 2020 con stessi km.

Concordo in pieno, il prezzo è alto... se però si vuole proprio quel modello perchè i successivi non piacciono c'è poco da fare.

Lamps

Alebrasa
18/01/2023, 14:21

Quoto.

snake_989
18/01/2023, 14:21
Tra l'altro manco a farlo a posta adesso aprendo facebook mi é apparso un annuncio appena inserito di una 765 rs luglio 2019 nera con 5000 km in perfette condizioni con paracarter e paratelaio a 7800€ probabilmente trattabili in provincia di Vicenza. Cercando bene qualcosina di interessante lo trovi.

Alebrasa
18/01/2023, 14:25
non mi piacciono le nuove....

questa (con TFT) di listino era 10.500.. più ha quickshift (377), puntale e altre cose minori.. probabilmente era sugli 11.000 nuova

Gli accessori valgono poco in un usato, il puntale volendo puoi benissimo montarlo successivamente così come il quickshifter.

E comunque cara, ma se ti piace prenditela, non ha senso star lì a farsi le pippe per 500 euro :oook:

Tra l'altro manco a farlo a posta adesso aprendo facebook mi é apparso un annuncio appena inserito di una 765 rs luglio 2019 nera con 5000 km in perfette condizioni con paracarter e paratelaio a 7800€ probabilmente trattabili in provincia di Vicenza. Cercando bene qualcosina di interessante lo trovi.

Ma infatti di moto ce n'è quante ne vuole, al suo posto farei come ho fatto io, cerco una R sui 7 e poi gli accessori li compri a parte con 600 euro ti fai cupolino, puntale, e pure il quickshifter se vuoi.

guidoz
18/01/2023, 14:47
Se vai tu di persona a ritirarla (magari con un amico meccanico) risparmi qualcosa sulla spedizione e il meccanico ti può dire se vale la pena o meno

tra andare lì (e dove lo troverei un meccanico che viene con me, oltretutto), poi tornare a prenderla (che mica vado lì ed in poche ore facciamo tutto) e portarmela qui, vi spendo più di 250 :biggrin3:

Comunque venduta da conce triumph con garanzia triumph approved valida in tutta europa... dai, che deve guardare il meccanico alla fine?

Alebrasa
18/01/2023, 14:53
Che non sia andata in terra.

Torr3n7
18/01/2023, 15:10
Guarda su vari siti, non concentrarti su uno. Per esempio su moto.it ce n'è una a 7300

guidoz
18/01/2023, 15:19
Guarda su vari siti, non concentrarti su uno. Per esempio su moto.it ce n'è una a 7300

quella di varese con il TFT sostituito e i km "sbagliati"? :biggrin3:

e' quasi un mese che cerco.. so tutto di tutti gli annunci di quelle che mi piacciono (cioè R, con TFT, bianche, o al limite grige).
Sempre da conce triumph cn stessa garanzia ma grigia a vicenza c'è una a 8300 + passaggio, e non ricordo neanche se ha optional (per me è ideale stock eh.. non me ne frega niente nè del quickshift nè di altro, ma se ci sono è un valore in più)

Alebrasa
18/01/2023, 15:35
Se cerchi nei conce ufficiali e logico che ti sparano delle cifre alte. Tra spendere 7 e 3 e 8 e 3 è un abisso, con mille euro altro che garanzia, hai spese di manutenzione pagate per qualche anno più un treno di gomme nuovo. :D

Poi, come ampiamente ripetuto, il portafoglio è tuo. :oook:

Sbenga
18/01/2023, 16:34

Basta che non siano installati i paracarter quando la si va a vedere…

Misterxxx
18/01/2023, 17:11
quella di varese con il TFT sostituito e i km "sbagliati"? :biggrin3:

e' quasi un mese che cerco.. so tutto di tutti gli annunci di quelle che mi piacciono (cioè R, con TFT, bianche, o al limite grige).
Sempre da conce triumph cn stessa garanzia ma grigia a vicenza c'è una a 8300 + passaggio, e non ricordo neanche se ha optional (per me è ideale stock eh.. non me ne frega niente nè del quickshift nè di altro, ma se ci sono è un valore in più)
il quickshift per strada è una figata pazzesca :w00t: (in pista un must)

Black Shadow
18/01/2023, 19:20
tra andare lì (e dove lo troverei un meccanico che viene con me, oltretutto), poi tornare a prenderla (che mica vado lì ed in poche ore facciamo tutto) e portarmela qui, vi spendo più di 250 :biggrin3:Ora mi rendo conto di quanto sono fortunato ad avere amici meccanici (sia che escono in moto e non) :biggrin3::biggrin3: comunque non so dove sia di preciso la concessionaria in questione, però se rientra in un raggio di 300 km con un 150 € te la dovresti cavare

Comunque venduta da conce triumph con garanzia triumph approved valida in tutta europa... dai, che deve guardare il meccanico alla fine?Che sia tutto a posto??? :ph34r:

guidoz
18/01/2023, 21:08
il preventivo ufficiale che mi hanno fatto ora è 8000+200 di passaggio +200 di trasporto.. vediamo.

La moto credo proprio sia a posto. Mi ha mandato anche il libretto taglandi, che sono regolari, e la garanzia è questa qua: https://www.triumph-usato.it/approved (https://www.triumph-usato.it/)

Della moto sono convinto. E' solo una questione di prezzo.

Tralasciando la spedizione, che è dovuto solo alla sfiga che non sia vicino (300 km, appunto), sta a 8000+passaggio... è sicuramente più di quanto avevo preventivato (speravo più sui 7500), però le ho guardate tutte. Ah poi pe rquel che conta la valutazione di moto.it per una 2019 è di 8000 e spicci.
Da privato compro solo se sono disposti a portarmela qua e farla visionare al mio meccanico (come ultimo step... del tipo che la vado a vedere o mi faccio mandare foto, e poi se sono convinto dico "vieni, se il mio meccanico dice sì andiamo subito a fare il passaggio"), ed entrambe quelle abbastanza vicino da proporre la cosa hanno addotto scuse (non assicurata, etc). Da concessionario (anche non ufficiale) le uniche con prezzo migliore avevano possibili magagne (quella che ho visionato, e quella con il TFT sostituito).. posso insistere per uno sconto sul passaggio e/o temporeggiare e evedere se spunta altro, ma boh.. ho paura che iniziando la stagione ci siano più acquirenti che venditori :\

Sbenga
18/01/2023, 23:31
300km vai e te la prendi con un furgoncino.
Io ho fatto da Roma a Cagliari…

guidoz
19/01/2023, 00:05
300km vai e te la prendi con un furgoncino.
Io ho fatto da Roma a Cagliari…

e il vantaggio quale sarebbe rispetto a pagare 200 euro e averla consegnata direttamente a casa, con un servizio professionale... ? Tra affitto furgoncino, autostrada, e benzina direi che ci spendo di più, dovendomi però sbattere, e con il rischio di rovinare la moto, non sapendo bene come ancorarla... :dry:

Fosse un'altra stagione potrei pensare di portarmela io guidando, ma anche lì non so quanto risparmierei e mi sbatterei un po'...

Capimoci: chiaro che preferirei pagarla meno o trovarla sotto casa... ma la realtà è questa al momento. O temporeggio con il rischio di perderla, o la prendo. Proverò a vedere se mi scontano almeno il passaggio... e monitorerò un po' per nuovi annunci...

Alebrasa
19/01/2023, 13:17
il preventivo ufficiale che mi hanno fatto ora è 8000+200 di passaggio +200 di trasporto.. vediamo.

La moto credo proprio sia a posto. Mi ha mandato anche il libretto taglandi, che sono regolari, e la garanzia è questa qua: https://www.triumph-usato.it/approved (https://www.triumph-usato.it/)

Della moto sono convinto. E' solo una questione di prezzo.

Tralasciando la spedizione, che è dovuto solo alla sfiga che non sia vicino (300 km, appunto), sta a 8000+passaggio... è sicuramente più di quanto avevo preventivato (speravo più sui 7500), però le ho guardate tutte. Ah poi pe rquel che conta la valutazione di moto.it per una 2019 è di 8000 e spicci.
Da privato compro solo se sono disposti a portarmela qua e farla visionare al mio meccanico (come ultimo step... del tipo che la vado a vedere o mi faccio mandare foto, e poi se sono convinto dico "vieni, se il mio meccanico dice sì andiamo subito a fare il passaggio"), ed entrambe quelle abbastanza vicino da proporre la cosa hanno addotto scuse (non assicurata, etc). Da concessionario (anche non ufficiale) le uniche con prezzo migliore avevano possibili magagne (quella che ho visionato, e quella con il TFT sostituito).. posso insistere per uno sconto sul passaggio e/o temporeggiare e evedere se spunta altro, ma boh.. ho paura che iniziando la stagione ci siano più acquirenti che venditori :\

Un privato che te la porta a casa forse lo trovi .. però se cerchi su marte. :D

Sbenga
19/01/2023, 13:46
Un privato che te la porta a casa forse lo trovi .. però se cerchi su marte. :D

Ho fatto anche quello. Non mi hanno trattato il prezzo ma la dovevo portare a 200km e farmi riaccompagnare.
Una Z750, pur di liberarmene...

Alebrasa
19/01/2023, 14:24
Ho fatto anche quello. Non mi hanno trattato il prezzo ma la dovevo portare a 200km e farmi riaccompagnare.
Una Z750, pur di liberarmene...

Chapeau, grande moto la zetona, spero che almeno gliel'hai venduta a caro prezzo. :D

Misterxxx
19/01/2023, 16:38
Chapeau, grande moto la zetona, spero che almeno gliel'hai venduta a caro prezzo. :D
Zetina, la zetona è il 1000
Avute entrambe, motore a parte, entrambe moto di mer@a :lingua:

Sbenga
19/01/2023, 17:15
Moto di cacca, l'ho data a 2500 con 25k km in ordine mai caduta.
Me ne volevo liberare, la peggior moto del mio palmares.
La mia precedente sv650 gli faceva pelo e contropelo.

Alebrasa
19/01/2023, 18:00
Zetina, la zetona è il 1000
Avute entrambe, motore a parte, entrambe moto di mer@a :lingua:

Di sospensioni e freni sicuramente, ma quello si risolveva con poca spesa, e dava del filo da torcere anche a moto ben più blasonate, il 1000 a coppia piena ti sparava direttamente in un altra dimensione :D

Moto di cacca, l'ho data a 2500 con 25k km in ordine mai caduta.
Me ne volevo liberare, la peggior moto del mio palmares.
La mia precedente sv650 gli faceva pelo e contropelo.

Un mio amico che aveva il 1000 me ne parlò come una moto ottima, la provai anche io e a me non dispiaceva per niente, chiaro, una moto impegnativa e pesante, non adatta ai neofiti, ed ebbe anche un ottimo successo di vendite. Mi fa strano leggere tutte ste lamentele :D

Misterxxx
19/01/2023, 18:20
Di sospensioni e freni sicuramente, ma quello si risolveva con poca spesa, e dava del filo da torcere anche a moto ben più blasonate, il 1000 a coppia piena ti sparava direttamente in un altra dimensione :D

Un mio amico che aveva il 1000 me ne parlò come una moto ottima, la provai anche io e a me non dispiaceva per niente, chiaro, una moto impegnativa e pesante, non adatta ai neofiti, ed ebbe anche un ottimo successo di vendite. Mi fa strano leggere tutte ste lamentele :D
non aveva solo le sospensioni di cacca, era di cacca tutta la ciclistica; il motore una bomba, quello del 1000 una roba esagerata ... almeno il 1000 aveva il forcellone in alluminio, messo dopo sulla zetina R, ma per andarci bene (e forte) resta una moto da controcazzi sennò ti ci ammazzi (fa pure rima !!!), però era (è) una delle naked più belle di sempre

Alebrasa
19/01/2023, 18:53
non aveva solo le sospensioni di cacca, era di cacca tutta la ciclistica; il motore una bomba, quello del 1000 una roba esagerata ... almeno il 1000 aveva il forcellone in alluminio, messo dopo sulla zetina R, ma per andarci bene (e forte) resta una moto da controcazzi sennò ti ci ammazzi (fa pure rima !!!), però era (è) una delle naked più belle di sempre

Se la paragoni alle ciclistiche di oggi posso anche concordare, ma all'epoca nelle mani giuste la zeta era ottima anche di ciclistica, il problema è che non frenava per il peso e le sospensioni di burro, ma ripeto, con mille euro di spesa tra mono, forcelle a pompa radiale era micidiale anche in rapporto qualità/prezzo. Sicuramente una moto per esperti.

Come estetica concordo, ha una linea che uscisse oggi venderebbe ancora.

Sbenga
19/01/2023, 19:00
Il motore era decente, un po' progenitore dei 4 cil venuti dopo.
Aveva "soli" 110cv ma già ai medi veniva su forte.
Il resto...pessimo.
Una moto con concezione anni 90 nascosta da carene moderne.
Telaio in ferro che arrugginiva, sospensioni e freni pessimi.
Le geometrie erano orribili, un cambio di direzione andava anticipato pena la perdita della corda.
Secondo me chi la vanta non fa mistostretto.
Andava bene in rettilineo e benino sui curvoni in appoggio.
Tra i miei amici era nota come "il cancello".

Se la paragoni alle ciclistiche di oggi posso anche concordare, ma all'epoca nelle mani giuste la zeta era ottima anche di ciclistica, il problema è che non frenava per il peso e le sospensioni di burro, ma ripeto, con mille euro di spesa tra mono, forcelle a pompa radiale era micidiale anche in rapporto qualità/prezzo. Sicuramente una moto per esperti.

Le pinze erano tokiko a 2 pistoncini, la squallida pompetta da 13 era l'ultimo dei problemi...
Le sospensioni erano a flauti, non esistevano mica i kit di pressurizzate di oggi. Al massimo ci mettevi un regolatore di flusso.
Ma, ripeto, pesava come un bisonte ed era quotata da schifo.

Alebrasa
19/01/2023, 19:12
Il motore era decente, un po' progenitore dei 4 cil venuti dopo.
Aveva "soli" 110cv ma già ai medi veniva su forte.
Il resto...pessimo.
Una moto con concezione anni 90 nascosta da carene moderne.
Telaio in ferro che arrugginiva, sospensioni e freni pessimi.
Le geometrie erano orribili, un cambio di direzione andava anticipato pena la perdita della corda.
Secondo me chi la vanta non fa mistostretto.
Andava bene in rettilineo e benino sui curvoni in appoggio.
Tra i miei amici era nota come "il cancello".

Le pinze erano tokiko a 2 pistoncini, la squallida pompetta da 13 era l'ultimo dei problemi...
Le sospensioni erano a flauti, non esistevano mica i kit di pressurizzate di oggi. Al massimo ci mettevi un regolatore di flusso.
Ma, ripeto, pesava come un bisonte ed era quotata da schifo.

Il mio amico se non ricordo male aveva un kit ohlins, la moto era cambiata sensibilmente, ma parlo del 1000, non del 750.

Il famoso "mistostretto" non era il suo habitat, per quello basta un Tmax.:D

Misterxxx
19/01/2023, 19:16
Mi spiace, faceva cagare anche all'epoca :biggrin3:

Alebrasa
19/01/2023, 19:18
Mi spiace, faceva cagare anche all'epoca :biggrin3:

Vaglielo a dire al mio amico che faceva star dietro le R1. :D

Black Shadow
19/01/2023, 19:18

Un mio amico che aveva il 1000 me ne parlò come una moto ottima, la provai anche io e a me non dispiaceva per niente, chiaro, una moto impegnativa e pesante, non adatta ai neofiti, ed ebbe anche un ottimo successo di vendite. Mi fa strano leggere tutte ste lamentele :DVabbè non è che se la comprano 1.000.000 di persone vuole dire che è ottima :D:D sono tutte persone che seguono la moda

Misterxxx
19/01/2023, 19:19
Vaglielo a dire al mio amico che faceva star dietro le R1. :D
questo non significa una mazza, dipende dal manico e per strada ci sono tante variabili da considerare

Alebrasa
19/01/2023, 19:21
Vabbè non è che se la comprano 1.000.000 di persone vuole dire che è ottima :D:D sono tutte persone che seguono la moda

Se la comprano 1 milione di persone vuol dire che tanto cagare non fa... a meno che tra di voi non ci sia qualcuno che fa di cognome Rossi e non ce lo vuole dire. :D

Misterxxx
19/01/2023, 19:22
Se la comprano 1 milione di persone vuol dire che tanto cagare non fa... a meno che tra di voi non ci sia qualcuno che fa di cognome Rossi e non ce lo vuole dire. :D
anche questo significa poco, ci sono migliaia di cazz...ari che si fanno la harley ... voglio dire, più cacatoio di quelle ...

Alebrasa
19/01/2023, 19:23
questo non significa una mazza, dipende dal manico e per strada ci sono tante variabili da considerare

Visto io personalmente, e quelli con l'R1 non andavano mica piano... dire che la zeta "fa cagare" è semplicemente ingeneroso. :D

anche questo significa poco, ci sono migliaia di cazz...ari che si fanno la harley ... voglio dire, più cacatoio di quelle ...

Ho guidato anche l'Harley, una Street Bob da 1700 di cilindrata, sono gusti, io non la comprerei mai (anche se debbo ammettere che il pallino per la 883 mi era venuto :D ) ma sono moto bellissime, con alcune Harley ci compri 2 V4 Ducati, chiaro non servono per correre, ma dire che fanno cagare, è la solita puttanata. :D

Misterxxx
19/01/2023, 19:26
Visto io personalmente, e quelli con l'R1 non andavano mica piano... dire che la zeta "fa cagare" è semplicemente ingeneroso. :D
ne conosco di persone che "io non vado piano", poi se trovano quello giusto magari si rifanno un'idea del significato;
ripeto, è tutto molto relativo, mentre che le Z facevan cagà è un dato oggettivo

Ho guidato anche l'Harley, una Street Bob da 1700 di cilindrata, sono gusti, io non la comprerei mai (anche se debbo ammettere che il pallino per la 883 mi era venuto :D ) ma sono moto bellissime, con alcune Harley ci compri 2 V4 Ducati, chiaro non servono per correre, ma dire che fanno cagare, è la solita puttanata. :D
le harley sono marketing e sogno americano, ma chiamarle moto è chiamare figa la Litizzetto (senza offesa)

edit: di harley ne ho provate 3 o 4

riedit e up: chiudiamo questo sterile OT che stiamo inzozzando il topic di guidoz

Black Shadow
19/01/2023, 19:30
Se la comprano 1 milione di persone vuol dire che tanto cagare non fa... a meno che tra di voi non ci sia qualcuno che fa di cognome Rossi e non ce lo vuole dire. :Dcome ho scritto, se 1.000.000 di persone comprano quella moto (la Z ad esempio) non sono motociclisti ma possessori di moto :oook: non c'è bisogno di essere piloti per scegliere la moto, io quando scelgo una moto tengo conto i dati tecnici (peso, cavalli, ciclistica (ciò che non ha la z a parte la potenza) e infine l'estetica) cosa me ne faccio di un bombardone con millemila cv se poi non piega :oook:

Alebrasa
19/01/2023, 19:34
ne conosco di persone che "io non vado piano", poi se trovano quello giusto magari si rifanno un'idea del significato;
ripeto, è tutto molto relativo, mentre che le Z facevan cagà è un dato oggettivo

le harley sono marketing e sogno americano, ma chiamarle moto è chiamare figa la Litizzetto (senza offesa)

edit: di harley ne ho provate 3 o 4

riedit e up: chiudiamo questo sterile OT che stiamo inzozzando il topic di guidoz

Prova a fare un drift con una naked col 180/190 dietro e poi falla con un Harley, stai mischiando mele e pere.

Per la cronaca, il mio amico con la zeta le r1 le spanava pure in pista :oook:

come ho scritto, se 1.000.000 di persone comprano quella moto (la Z ad esempio) non sono motociclisti ma possessori di moto :oook: non c'è bisogno di essere piloti per scegliere la moto, io quando scelgo una moto tengo conto i dati tecnici (peso, cavalli, ciclistica (ciò che non ha la z a parte la potenza) e infine l'estetica) cosa me ne faccio di un bombardone con millemila cv se poi non piega :oook:

Prova a guidare un FZ6/fz8 e poi paragonala alla zeta e poi mi dici. :oook:

Misterxxx
19/01/2023, 19:35
pure !!!!! questo è la prova provata di quanto ho appena scritto e con questo chiudo

Alebrasa
19/01/2023, 19:47
pure !!!!! questo è la prova provata di quanto ho appena scritto e con questo chiudo

Certo, parlo delle R1 dell'epoca eh, e logico che una z750 di 20 anni fa oggi faccia cagare, ma all'epoca non faceva per niente cagare. :oook:

Fine OT :D

Black Shadow
19/01/2023, 19:56

Finche si rimaneva in strada (misto e misto stretto) ci poteva pure stare che la z stava avanti (anche se con molta difficoltà) ma se mi dici che rimaneva avanti anche in pista...:blink:

Alebrasa
19/01/2023, 20:15
A testimonianza del fatto che con buone sospensioni non è una moto che fa poi così cagare come dite a livello di ciclistica, poi l'ho detto fin da subito, è una moto che va guidata di corpo, non è una moto per principianti. :oook:

Sbenga
19/01/2023, 20:33
Io ho avuto la Z 750.
Non l’aveva il mio amico, la guidavo io e l’ho guidata fin troppo.
Ripeto, scendevo da una sv650 che condivideva gli stessi freni e le stesse sospensioni con 40Cv in meno.
Con la Sv avevo tutt’altro passo. Con la Z facevo da scopa al gruppo.
Poi, ripeto, dipende per cosa si usa, per fare spari la Z era ottima…ma io non faccio spari e mi vergogno ad andare dal gommista con il posteriore usurato al centro. Se mai dovesse accadere vendo la moto e appendo il casco al chiodo.

Alebrasa
19/01/2023, 22:18
Io ho avuto la Z 750.
Non l’aveva il mio amico, la guidavo io e l’ho guidata fin troppo.
Ripeto, scendevo da una sv650 che condivideva gli stessi freni e le stesse sospensioni con 40Cv in meno.
Con la Sv avevo tutt’altro passo. Con la Z facevo da scopa al gruppo.
Poi, ripeto, dipende per cosa si usa, per fare spari la Z era ottima…ma io non faccio spari e mi vergogno ad andare dal gommista con il posteriore usurato al centro. Se mai dovesse accadere vendo la moto e appendo il casco al chiodo.

Lungi da me da continuare questo eterno dibattito ot, (chiederei a @Sabba (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=27537) di splittare in un altra conversazione) :D sv650 e quella che danno solitamente a scuola guida, grazie al cazzo che è una bicicletta, prendici un curvone a 200 all'ora col posteriore che sgondola e poi mi dici, se con la Z facevi la scopa del gruppo conferma semplicemente il fatto che non è una moto adatta ai principianti, o che semplicemente non era una moto adatta alla tua stazza, poi non c'è una regola universale la moto che va bene a me a te può andare male e viceversa, ma dire che la zeta faceva cagare di ciclistica è semplicemente una puttanata. :D

Sbenga
20/01/2023, 08:05
Curvoni a 200? Il problema era chiudere due S a 80kmh.

Speedale78
20/01/2023, 10:14
O.T.: Io ho ancora il my2003-2006 e devo dire che mi ci diverto moltissimo anche ad oggi.

Il difetto insormontabile è il peso mentre per ciclistica e freni con un kit precarico, tubi in treccia e pastiglie buone in strada basta e avanza.

Rispetto ad altre sicuramente è più difficile sfruttarla ma l'estetica e il sound ripagano di tutto.

Inviato usando "Lo Sforzo"

Sbenga
20/01/2023, 11:53
O.T.: Io ho ancora il my2003-2006 e devo dire che mi ci diverto moltissimo anche ad oggi.

Il difetto insormontabile è il peso mentre per ciclistica e freni con un kit precarico, tubi in treccia e pastiglie buone in strada basta e avanza.

Rispetto ad altre sicuramente è più difficile sfruttarla ma l'estetica e il sound ripagano di tutto.

Inviato usando "Lo Sforzo"

Il passaggio alla street 675 fari tondi fu il mio più bel ricordo di cambio moto.
Ancora oggi sono convinto fosse meglio della 765 che sto guidando.
Inserimenti fulminei e anteriore di una direzionalità pazzesca.

snake_989
20/01/2023, 12:02
Il motivo per cui ne hanno vendute tanta di Z é lo stesso motivo per cui vendono tante mt07 e mt09 e anche z (belle moto di merda anche esse) é perché costano poco, molto semplice.

Alebrasa
20/01/2023, 12:57
Curvoni a 200? Il problema era chiudere due S a 80kmh.

Con l'sv650? La giri in 2 metri quadri... :D

Il motivo per cui ne hanno vendute tanta di Z é lo stesso motivo per cui vendono tante mt07 e mt09 e anche z (belle moto di merda anche esse) é perché costano poco, molto semplice.

Non solo l'mt09 sia sp che non, le ho provate, l'sp potrebbe essere tranquillamente paragonata alla street, perde un po in percorrenza ma guadagna di motore.

guidoz
20/01/2023, 13:39
Presa!
Mi han regalato il trasporto (vabbè, uguale, sempre 200 di sconto... e tenendo conto che la vecchia la sto vendendo bene, va bene così)

Firmato contratto, mandato bonifico... sarà dura attendere il bel tempo (ma oggi, dopo un po' di neve ieri, c'è un bel sole... forse è un segno ) :biggrin3:

280068

Grazie a tutti per i commenti e consigli. Finalmente sono un triumphista anche io :)

pave
20/01/2023, 13:49
Bravo, complimenti ! Ti divertirai un sacco.

Lamps

Alebrasa
20/01/2023, 14:16
Ottima scelta!

Specialmente il colore. :D

snake_989
20/01/2023, 14:48
Grande, alla fine é andata bene così. Colore super, quando presi la mia r2020 ho rosicato parecchio che bianca facevano solo la s.

Sbenga
20/01/2023, 17:33
Anche io fan della bianca, la mia fari tondi era bianca.
E dire che pensavo si prendesse la Z750 dopo 2 pagine su di quella :D
Tanti auguri per il nuovo acquisto.

guidoz
04/02/2023, 12:56
... moto arrivata finalmente questa mattina, ci ho fatto un giretto... però....

1) gli specchietti..... come si regolano in altezza? O è normale che debba piegarmi in avanti e di lato per riuscire a intravedere le macchine dietro di me :blink:

Ho provato a spingere il vetro dentro, ma fa molta resistenza e non si muove granchè, non in alto almeno.... così come sono sono inusabili praticamente......

2) la usb sotto sella non funziona... prima di incazzarmi con il venditore, ditemi che c'è un semplice fusibile da sostituire....
(ho provato con un cavo che nella classica presa a muro funziona, lì no)

3) La moto mi è arrivata con dei graffi che non mi erano stati dichiarati dal venditore... per capirci:

a) foto mandata da loro
280159

foto fatta da me subito alla consegna:
280160

(qui a piena risoluzione: https://www.dropbox.com/sh/stkidm1nm6f762t/AABdM_oMCPgG3gCUNhX2mB_da?dl=0 )

Quando dopo un contatto telefonico ho chiesto foto ad alta risoluzione mi hanno mandato, tra le altre, quella di sopra (che è l'unica in cui è inquadrata quella zona). Dopo averle visionate ho chiesto esplicitamente questo:

"Le chiedo anche conferma che non ci sia alcun difetto di rilievo (meccanico o estetico), e in caso ce ne fossero di documentarlo con ulteriori e più dettagliate foto. "

e mi è stato risposto questo:
"La moto è in perfette condizioni, sia meccaniche che estetiche ed ha rispettato tutte le tabelle di manutenzione richieste da Triumph (foto libretto tagliandi allegata)"

Adesso, siamo tutti d'accordo che non sono difetti gravi, ma se ti chiedo di evidenziare i difetti me li devi evidenziare.

Anche alla massima risoluzione bisogna sapere dove guardare per notare i puntini.... e se io ti chiedo esplicitamente di evidenziarmi i difetti, boh, non puoi non mandarmi una foto come quella che ho fatto io, secondo me. Non stiamo parlando di un puntino di vernice saltata per sassolino, che boh succede... a me sembrano graffi che ti devono venire in mente se ti chiedo foto dettagliate di difetti.

Poi a guardare le foto verrebbe quasi da pensare che sebbene qualcosa ci fosse prima, se ne siano creati altri durante il trasporto... solo che mi pare un po' una coincidenza pazzsca che sia la stessa zona.
(il trasportatore lì sul momento mi ha detto di controllare bene le foto che mi aveva mandato il conce per verificare, perchè lui non era certo, ma in caso era assicurato... però non mi pare possibile sia stato lui... anche se i graffi sembrano di più, ma dev'essere solo perchè la foto l'ho fatta da più vicino, con luce migliore, con telefono con buona risoluzione.... mi riservo comunque di provare a pulire meglio le strisciate - i punti neri però sicuro non vanno via.... sono chiaramente "tridimensionali" e un po' scavati)

Prima di sputtanare ovunque il conce (non hanno idea di cosa posso fare quando mi incaponisco :biggrin3: Sono calabrese di nascita, siamo testardini ) e valutare con miei parenti avvocati se si può fare qualcosa sul piano legale, voi che ne pensate?

pave
04/02/2023, 17:12
Passi per la USB, molto probabile che il venditore non lo sapesse, ma quei graffi proprio non sono accettabili ! E quanto ti hanno detto in forma scritta non ci sta, se i graffi erano già presenti... scommettiamo che il venditore darà la colpa al trasportatore ?

Comunque fatti valere, questo è prendere per il culo la gente.

Lamps

guidoz
04/02/2023, 18:01
il problema graffi è parzialmente rientrato... nel senso che pulendo con sgrassatore sono tornati ad essere dei puntini, come si vede sulla foto che avevano mandato loro, ingrandendo tanto....

280161

Un po' mi rode ancora, ma meno... la foto li evidenzia abbastanza, dal vivo si vedono meno.. ma ci sono comunque... forse però si avvicinano al "nulla di particolare da segnalare".

Vediamo, adesso vedo anche per la USB e casomai faccio lamentela unica lunedì....

Ma la usb è sotto fusibile che voi sappiate? O può essere più seria come cosa? E in caso, dato che ho un anno di garanzia Triumph, può rientrare in garanzia la cosa?

Gli specchietti ancora non mi capacito.... sono accettabili se sto seduto a busto eretto e braccia sul petto (da fermo ovviamente :biggrin3:) ma con le mani al manubrio non vedo granchè.... :dubbio:

z4fun
04/02/2023, 19:45
se ingrandisci le immagini del concessionario si vedono leggermente i segni, probabilmente hanno usato un cellulare con la modalità "migliora immagine"

chiederei quel pezzo nuovo, a loro costerà 100 euro al massimo

guidoz
04/02/2023, 19:55
se ingrandisci le immagini del concessionario si vedono leggermente i segni, probabilmente hanno usato un cellulare con la modalità "migliora immagine"

chiederei quel pezzo nuovo, a loro costerà 100 euro al massimo

eh sì, ingrandendo sì... probabilmente semplicemente un cellulare scarso, con luce scarsa.

Non so se ci sono gli estremi per fare la voce grossa eh... vediamo. Per come l'avevo vista stamattina sì, dopo la pulitura in effetti sono solo dei puntini che ci possono stare come normal usura... se solo me l'avessero detto prima.
Non basta mandare la foto "panoramica" se ti chiedo esplicitamente di difetti estetici....

Sono combattuto.. vediamo com'è la storia dell'usb intanto, casomai si combinano...

Black Shadow
05/02/2023, 09:42
... moto arrivata finalmente questa mattina, ci ho fatto un giretto... però....

1) gli specchietti..... come si regolano in altezza? O è normale che debba piegarmi in avanti e di lato per riuscire a intravedere le macchine dietro di me :blink:

Ho provato a spingere il vetro dentro, ma fa molta resistenza e non si muove granchè, non in alto almeno.... così come sono sono inusabili praticamente......

2) la usb sotto sella non funziona... prima di incazzarmi con il venditore, ditemi che c'è un semplice fusibile da sostituire....
(ho provato con un cavo che nella classica presa a muro funziona, lì no)

3) La moto mi è arrivata con dei graffi che non mi erano stati dichiarati dal venditore... per capirci:

a) foto mandata da loro
280159

foto fatta da me subito alla consegna:
280160

(qui a piena risoluzione: https://www.dropbox.com/sh/stkidm1nm6f762t/AABdM_oMCPgG3gCUNhX2mB_da?dl=0 )

Quando dopo un contatto telefonico ho chiesto foto ad alta risoluzione mi hanno mandato, tra le altre, quella di sopra (che è l'unica in cui è inquadrata quella zona). Dopo averle visionate ho chiesto esplicitamente questo:

"Le chiedo anche conferma che non ci sia alcun difetto di rilievo (meccanico o estetico), e in caso ce ne fossero di documentarlo con ulteriori e più dettagliate foto. "

e mi è stato risposto questo:
"La moto è in perfette condizioni, sia meccaniche che estetiche ed ha rispettato tutte le tabelle di manutenzione richieste da Triumph (foto libretto tagliandi allegata)"

Adesso, siamo tutti d'accordo che non sono difetti gravi, ma se ti chiedo di evidenziare i difetti me li devi evidenziare.

Anche alla massima risoluzione bisogna sapere dove guardare per notare i puntini.... e se io ti chiedo esplicitamente di evidenziarmi i difetti, boh, non puoi non mandarmi una foto come quella che ho fatto io, secondo me. Non stiamo parlando di un puntino di vernice saltata per sassolino, che boh succede... a me sembrano graffi che ti devono venire in mente se ti chiedo foto dettagliate di difetti.

Poi a guardare le foto verrebbe quasi da pensare che sebbene qualcosa ci fosse prima, se ne siano creati altri durante il trasporto... solo che mi pare un po' una coincidenza pazzsca che sia la stessa zona.
(il trasportatore lì sul momento mi ha detto di controllare bene le foto che mi aveva mandato il conce per verificare, perchè lui non era certo, ma in caso era assicurato... però non mi pare possibile sia stato lui... anche se i graffi sembrano di più, ma dev'essere solo perchè la foto l'ho fatta da più vicino, con luce migliore, con telefono con buona risoluzione.... mi riservo comunque di provare a pulire meglio le strisciate - i punti neri però sicuro non vanno via.... sono chiaramente "tridimensionali" e un po' scavati)

Prima di sputtanare ovunque il conce (non hanno idea di cosa posso fare quando mi incaponisco :biggrin3: Sono calabrese di nascita, siamo testardini ) e valutare con miei parenti avvocati se si può fare qualcosa sul piano legale, voi che ne pensate?E questa la risposta alla tua domanda

Comunque venduta da conce triumph con garanzia triumph approved valida in tutta europa... dai, che deve guardare il meccanico alla fine?

Comunque a parte tutto complimenti per l'acquisto :oook: tutte le altre cose sono facilmente risolvibili

guidoz
05/02/2023, 09:59
ah beh, mica sarebbe servito il meccanico per dei segnetti.
Poi volendo ho gli avvocati in famiglia, in caso di vizi occulti... ma devo dire che è stato più spavento iniziale che altro. Una volta pulita il grosso è andato via... valuterò meglio se accettabile o meno.

guidoz
06/02/2023, 14:45
aggiornamento:

1) problema specchietti risolto, come immaginavo ma ho preferito farlo fare dal meccanico, ruotando leggermente in avanti il blocco che tiene anche le leve.

2) problema usb permane, verificato anche dal meccanico. Sono passato in Triumph locale stamattina, ma l'officina apriva solo al pomeriggio... comunque mi han detto che dovrebbero riconoscermelo in garanzia.

3) problema graffi: su suggerimento di parente avvocato intanto ho mandato una PEC per "ufficializzare" il problema, vediamo se risponderanno con una soluzione adeguata o meno. Il danno è minimo, ma c'è. Se domani volessi rivendere la moto inciderebbe, anche se di poco, sul valore.
Mi informerò comunque in Triumph quale sarebbe il costo di quel fianchetto (anche per capire meglio come condurre una eventuale trattativa risolutoria, o quanto chiedere in una richiesta di risarcimento ufficiale)

Alebrasa
06/02/2023, 15:51
eh sì, ingrandendo sì... probabilmente semplicemente un cellulare scarso, con luce scarsa.

Non so se ci sono gli estremi per fare la voce grossa eh... vediamo. Per come l'avevo vista stamattina sì, dopo la pulitura in effetti sono solo dei puntini che ci possono stare come normal usura... se solo me l'avessero detto prima.
Non basta mandare la foto "panoramica" se ti chiedo esplicitamente di difetti estetici....

Sono combattuto.. vediamo com'è la storia dell'usb intanto, casomai si combinano...

Forse erano meglio le gocce d'olio, se è grattata non sai nemmeno se magari gli è caduta e ha sostituito i pezzi danneggiati, la priam cosa da fare quando si acquista una moto è controllare che non abbia graffi.