PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Acquisto triple usata

guidoz
05/01/2023, 23:49
Dopo un po' di titubanze (sempre innamorato della triple ma con un po' di dubbi su alternative più "comode" per zavorrine e viaggetti) mi sto forse decidendo a prenderne una 765 R del 2018 con pochi km (<10.000) a 7k... mi sembra un ottimo prezzo, che mi è stato giustificato con il fatto che la moto si trova in conto vendita presso un concessionario mentre il proprietario si è trasferito all'estero in un posto troppo lontano per traslocarci la moto. Il concessionario è ben noto, quindi da quel punto di vista nulla di sospetto... di fatto però è una compravendita tra privati (il conce fa solo da intermediario), e quindi nessuna garanzia.

Attualmente ho una vecchia hornet 600 che mi ha fatto da nave scuola come prima moto "vera" (da ragazzo avevo guidato 50ini, poi nulla per anni).
Ciò detto, non sono affatto un esperto, per cui vi tempesterò di domande se davvero la comprerò.

Per ora così genericamente:

1) cosa dovrei guardare nell'acquisto dell'usato? C'è qualcosa in particolare per cui questa moto può essere "debole" (problemi noti su alcuni esemplari per esempio?) Cose particolari da verificare?
Sapete dirmi con che gomme esce di serie?

2) sono ben conscio che non sia una moto da viaggio... però una sparata di qualche giorno in austria o croazia prima o poi la farei. E' equipaggiabile in modo accettabile in tal senso? :biggrin3:

3) la questione più sciocca: secondo voi ci stono troppo con la giacca cafè racer che ho utilizzato fino ad oggi (la hornet che ho è del 2002... faro tondo, specchietti cromati: naked sportiva ma molto classicheggiante e "morbida", mentre la triple mi sembra un bel fascio di nervi): https://www.motostorm.it/it/abbigliamento/giacche/giacca-pelle-clover-rebel-nero.html
Per carità.. le giacche si rivendono anche.. ma insomma, è uno stress in più, e poi l'avevo pagato caro non molto tempo fa ecco :biggrin3:

Torr3n7
06/01/2023, 10:28