PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Gomme 756 R 2018

guidoz
11/01/2023, 20:29
Buonasera, sto per comprare una 765 R del 2018, e le gomme che ha su sono da cambiare. Oltre a quelle di primo equipaggiamento ( dovrebbero essere diablo rosso corsa), che alternative valide ci sono?
Non cerco chissà che prestazioni... preferisco casomai che durino un filo di più ecco.

Un mio collega consigliava le Metzeler M7RR o addirittura una gomma da touring tipo le Pirelli angel gt 2... voi che ne pensate?

pave
11/01/2023, 21:49
...che il tuo collega è meglio che vada in auto [emoji16]

Lamps

snake_989
11/01/2023, 22:31
Angel gt 2 troppo turistici lascia stare. M7rr se vuoi risparmiare qualcosa sono buone gomme. Un po' datate perché da tempo ormai c'è il nuovo modello m9 ma cmq non sono malaccio. Pirelli e metzeler sono tra le gomme con carcassa molto morbida quindi la durata non é il loro forte Generalmente quello che durano un po' più a parità di categoria e sono cmq ottime gomme sono le Dunlop. O mk3 o se riesci a trovarle anche le sportsmart 2 max sono ottime con buona durata.

guidoz
11/01/2023, 22:35
Grazie.
Sì, sulle touring ero un po' perplesso... ma lui ha moto da turismo e ci fa viaggi e viaggioni (capo nord incluso), quindi ha una visione forse un po' "distorta".
Le Metzeler me le ha consigliate perchè buone anche sul bagnato, a suo dire... ma anche lì lui ragiona da uno che fa viaggioni forse.

Io con la precedente moto io non ci ho fatto grandi giri... con questa magari qualche sparata di un paio di giorni (quindi con un po' di strada dritta anche) proverò a farmela, ma non è la mia priorità ecco. Faccio un uso misto: da piccoli giri in città (uso "scooter") a 100km fuori porta compreso collina/montagna/lago. Nel periodo novembre-marzo difficilmente vado fuori città, e nei periodi più freddi tendenzualmente non la uso.

Controllo anche le Dunlop, grazie... cercando in rete sia qui sul forum che su gruppi stranieri, sono molto citate le Michelin Road 5 anche...

Alebrasa
17/01/2023, 12:15
M9 RR per me gomma definitiva, ma se ti diverti a fare qualche tirata, danno molta sicurezza anche su bagnato e sporco, se no anche gomme più turistiche che magari fanno più km

Just81
17/01/2023, 20:35
Concordo con quanto suggerito sopra. Le Metzeler M9RR sono perfette, come le Bridgestone S22 che sono della stessa categoria o le Diablo Rosso 4. Diciamo che qualunque scegli, ti andrà benissimo. Pure le vecchie M7RR non sono male. Con le turistiche sicuramente faresti più chilometri, ma ho paura che con il tempo non ti daranno la fiducia delle gomme che ti ho elencato :oook:

pave
18/01/2023, 08:50
M7RR ormai vecchie e superate, comunque valide ma da tenere in considerazione solo se proposte a prezzo particolarmente interessante. M9RR validissime ma deve piacere l'anteriore estremamente rotondo, quindi molto graduale nello scendere in piega (tanta fiducia) ma non certo rapido; al contrario le "cugine" Diablo Rosso IV, altrettanto valide e decisamente più rapide in inserimento, cosa che non a tutti piace. S22 non mi pronuncio non conoscendole direttamente, ma ne ho sempre sentito parlare bene.

Lamps

guidoz
18/01/2023, 09:42
Grazie a tutti.
La moto che avevo in mente di prendere con gomme da cambiare alla fine non la prendo più (non mi ha convinto nel visionarla dal vivo). Forse ne prendo un'altra che ha su delle diablo rosso IV con ancora abbastanza battistrata e DOT 1521.... poi casomai le cambierò.

Non sono uno smanettone nè un esperto... la piega graduale forse l'avrei preferita.. ma se mi danno la moto con le Diablo IV me le terrò

pave
18/01/2023, 14:19
Con le Rosso IV scommetto una birra che ti troverai bene, è si una gomma "svelta" ma comunque non è una gomma racing tale da mettere in crisi chi preferisce gomme più progessive. Vai tranquillo.

Lamps

hennysmath
16/02/2023, 03:21
Per quanto riguarda le gomme per la tua Triumph Street Triple 765 R, ci sono diverse opzioni sul mercato in base alle tue esigenze e preferenze. Se preferisci una gomma che duri di più e non cerchi prestazioni estreme, ci sono alcune alternative valide alle gomme di primo equipaggiamento come i Pirelli Diablo Rosso Corsa II.

wordle (https://wordle2.io) ovo game (https://ovogame.co)

Grillino
17/02/2023, 12:17
Gomme tremende le Rosso Corsa 2, io non mi ci sono trovato, molto meglio le M9 rr

pave
17/02/2023, 13:12
Io invece me amo... nulla è più soggettivo delle gomme !

Lamps

snake_989
17/02/2023, 14:16
Pirelli sono le migliori gomme come feeling e tutto, peccato che qualsiasi Pirelli tu prenda tutto ciò accade per i primi 3000 km dopodiché la perdita di grip e di handling é via via disarmante. Quindi almeno secondo me costano troppo per quello che offrono. Altre gomme sono leggermente peggio come prestazione ma ci fai il doppio dei km e spendendo anche meno.

Sbenga
17/02/2023, 14:18
Il profilo delle gomme è estremamente soggettivo.
C'è chi odia la gomma appuntita per l'effetto caduta e chi la ama per la velocità di discesa.
Chi odia i profili tondi perchè lenti e chi li ama per la stabilità.

pave
18/02/2023, 08:17
Verissimo... a ciascuno la sua !

Lamps