PDA

Visualizza Versione Completa : dall'elica alla speed...

chicobumm
25/07/2007, 20:25
non sarà troppo arduo il salto?
ciao a tutti! mi intrufolo nel vostro forum senza possedere una trecilindri, ma con l'idea fissa che questo sia il mio futuro prossimo.
ora posseggo una bmw che uso tutto l'anno e che mi ha dato grandi soddisfazioni di affidabilità e comodità...ma quanto a cavalleria...:sad:...così un giorno mi si presenta l'occasione di un demo ride triumph e lì vedo e provo la speed...
E mi assale la scimmia...
però, vorrei chiedere quanti di voi utilizzano la speed giornalmente in città e come si trovano ...
lo so che è come chiedere all'oste com'è il vino ma magari qualche consiglio disinteressato potrebbe fugare gli ultimi dubbi

Lamps a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!

sanzves
25/07/2007, 20:26
ciao a tutti! mi intrufolo nel vostro forum senza possedere una trecilindri, ma con l'idea fissa che questo sia il mio futuro prossimo.
ora posseggo una bmw che uso tutto l'anno e che mi ha dato grandi soddisfazioni di affidabilità e comodità...ma quanto a cavalleria...:sad:...così un giorno mi si presenta l'occasione di un demo ride triumph e lì vedo e provo la speed...
però, vorrei chiedere quanti di voi utilizzano la speed giornalmente in città e come si trovano ...
lo so che è come chiedere all'oste com'è il vino ma magari qualche consiglio disinteressato potrebbe fugare gli ultimi dubbi

:icon_welcome::triumphpride:

Logan
25/07/2007, 20:34
Benvenuto nel mondo a tre!!!!!!!:laugh2:
Io ho da poco una Speed, la uso sia in città per andare a lavoro, sia il fine settimana per qualche giro più impegnativo e per il momento ti dirò che mi trovo più che bene........:w00t:
E' anche vero che la uso rigorosamente da solo e ne sono pazzamente innamorato, percui con lei sento che potrei andare dovunque :tongue:
Quindi secondo me non ti fare troppi problemi, segui il tuo istinto, fai questo acquisto e vedrai che non te ne pentirai di sicuro!!!!!!!!:wink_:

LAZAVORRINA
25/07/2007, 20:40
welcome:wink_:

Natt
25/07/2007, 20:44
ola !

tonidaytona
25/07/2007, 20:54
benvenuto!!

comprala e non ti pentirai.

Intrip
25/07/2007, 21:17

io non la uso tutti i gg in città,
ma ogni volta che la uso è un intriplamento continuo, e anche in città si muove bene,
non te ne pentirai :wink_:

Benarrivato

Rici
25/07/2007, 21:19
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:

Matt
25/07/2007, 21:52
Benvenuto (aspirante triumphista pure io ...)

giulio
26/07/2007, 05:47
ciao benvenuto :wink_:

ErBotta
26/07/2007, 06:43
welcome(sono un altro aspirante a 3 ;) )
dico il mio pensiero...
BMW è BMW sono moto inteligenti e comode, ci si fa un migliardo di km senza che la moto faccia una piega. sono moto che anche usate mantengono il mercato, e invecchiano poco o nulla, rispetto alle altre.
Ma guidare una moto,.... quello e un altra cosa ,lo si fa con il cuore.
se il cuore adesso ti batte a 3 cilindri , vai e acquista ;)

chicobumm
26/07/2007, 07:08
grazie a tutti dell'accoglienza e dei consigli!

valentinorossi
26/07/2007, 07:32
benvenuto tra noi ;)

http://img241.imageshack.us/img241/4954/wallpaperparigi7163200fdx8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=wallpaperparigi7163200fdx8.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

gigaspeed
26/07/2007, 08:02
BENVENUTO, L'IMPORTANTE,USANDOLA TUTTI I GG, E' DI STARE ATTENTI A NON DIVENTARE DIPENDENTI!!! IL 3 CILINDRI CREA DIPENDENZA!!!

bramo7
26/07/2007, 08:18
benvenuto!:biggrin3:

Asterlox
26/07/2007, 10:04
bon, io la uso tutti i giorni, nel peggior Traffico di Milano (c)

allora ovviamente scalda come un reattore nucleare e le ventole, specie in questo periodo, è più il tempo che vanno che quello no.

ho inoltre notato che quando scalda e nell'uso cittadino (molte cambiate) il cambio tende a diventare impreciso e rumoroso, dove per rumoroso intendo delle lecche della madonna (il classico stoc dell'innesto della prima, alle volte poi il cambio si disalliinea)....le prime volte credevo di trovare il cambio per terra, poi mi sono abituato

a parte questi inconvenienti la moto è agilissima (io poi avevo una sportiva) e la coppia bassa ti permette di tenere anche la marcia più alta senza andare a singhiozzo (utile quando sfili di fianco alle auto allineate x guadagnare il semaforo o negli 'snodi' complicati)

ovvio che cmq un po' soffre, però una volta scrollatosi milano (abito fuori a circa 30 km)...ah, come si gode

il trecilindri ronfa che è un piacere e ti scegli l'andatura che vuoi,
ultimamente al mattino son quasi contento di venire a lavoro per farmi la mia guidata, vedi te....eh!eh!

SPEEDwayRIDER
26/07/2007, 10:21
Ciao Chico, io ho la nuova speed da soli TRE mesi e ho già fatto 8000 Km, molti dei quali zavorrato! Ti posso garantire che con un piccolo spirito di adattamento da parte tua e uno grande da parte dell'eventuale zav:biggrin3:, ti troverai da Dio, come mai con nessun'altra moto!!!
BENVENUTTTOOOO... :wink_:

Batt
26/07/2007, 11:14
welcome!

darietto
26/07/2007, 11:57
BENVEGNUTO....

valterone
26/07/2007, 13:16
:wink_:Benvenuto, Chico........noi Over40 c'abbiamo TIZIANOSPEED58 che va al lavoro col Toro verde tutti i santi giorni....:ph34r:...direi che se ce la fa lui.........:rolleyes:

:icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome::icon_moto::triumphpride::unionjackpride::smoke_:

Racer80
26/07/2007, 14:50
benvenuto!!!

3pleSte
26/07/2007, 17:24
BENVENUTO!!!!! :triumphpride:

bon, io la uso tutti i giorni, nel peggior Traffico di Milano (c)

allora ovviamente scalda come un reattore nucleare e le ventole, specie in questo periodo, è più il tempo che vanno che quello no.

ho inoltre notato che quando scalda e nell'uso cittadino (molte cambiate) il cambio tende a diventare impreciso e rumoroso, dove per rumoroso intendo delle lecche della madonna (il classico stoc dell'innesto della prima, alle volte poi il cambio si disalliinea)....le prime volte credevo di trovare il cambio per terra, poi mi sono abituato

a parte questi inconvenienti la moto è agilissima (io poi avevo una sportiva) e la coppia bassa ti permette di tenere anche la marcia più alta senza andare a singhiozzo (utile quando sfili di fianco alle auto allineate x guadagnare il semaforo o negli 'snodi' complicati)

ovvio che cmq un po' soffre, però una volta scrollatosi milano (abito fuori a circa 30 km)...ah, come si gode

il trecilindri ronfa che è un piacere e ti scegli l'andatura che vuoi,
ultimamente al mattino son quasi contento di venire a lavoro per farmi la mia guidata, vedi te....eh!eh!

Straquoto! Io studio a Firenze ma abito a Prato, una 20ina di Km più lontano:
luogo diverso, scopo diverso...ma stessa situazione! Con questo caldo la
ventola del radiatore in mezzo al traffico va nei matti, soffro io per lei...:cry:
però la speed è molto agile e non si comporta male neanche tra le macchine,
sebbene non sia proprio compatta come uno scooter... :wink_: ...e la mia
esperienza sia tendente a zero! :tongue: La coppia bassa da effettivamente
delle discrete soddisfazioni... :tongue: ...e aiuta molto!
Per il fatto del cambio pensavo fossi io un neofita incompetente...invece
evidentemente succede che si disallinei! Spesso mi capita, dopo un po' di
Km sotto il sole cocente e diverse cambiate, che mi fermi al semaforo, folle,
e poi la prima non vuole rientrare, o entra malissimo...mi è successo anche
in decelerazione un paio di volte, e li è stato peggio perché non ho potuto
far altro che insistere sulla leva...fino ad un dolorosissimo KRUNK!

Certo il traffico una moto la stressa ben bene..ma che ce vuoi fa?...la Speed
è un sogno con le ruote...e la moto, in generale, vissuta veramente, non
è solo un mezzo di trasporto...i piccoli incovenienti ci sono sempre, ma
non sono quelli che fanno la differenza...quindi vai libero, è una goduria unica!

Lamps!

Saraceno
26/07/2007, 17:25
!!!otunevneB

Mitsuhashi
26/07/2007, 17:35
Benvenuto!!!

davebike
27/07/2007, 20:26
benvenuto tra noi!!!

Sim1
27/07/2007, 22:54
Benvenuto!!!
Io la uso tutti i santi giorni! Sole, pioggia, freddo, caldo e devo dire che mi trovo benissimo, il motore ti permette di ridurre al minimo il cambio e vai che è una bellezza.
Alcuni pensano sia impacciata in città...sarà che io sono abituato (Milanese d.o.c.:tongue:) ma nel traffico è come fosse una bicicletta.
Io faccio circa 25km al gg (la nonna cucina trooooppo bene:wub:)

corra
27/07/2007, 23:27
BENVENUTO, L'IMPORTANTE,USANDOLA TUTTI I GG, E' DI STARE ATTENTI A NON DIVENTARE DIPENDENTI!!! IL 3 CILINDRI CREA DIPENDENZA!!!

QUOTO,negli ultimi 20 giorni ho usato l'auto una sola volta, perchè eravamo in tre,senno.................................

chicobumm
28/07/2007, 14:57
beh...riguardo l'agilità io arrivo da una moto di 250 kg!!! allora..convintissimo inizia la caccia all'occhiona!!!!!!!!!!!!!!!!

lamps!!!!!!!!!

max74
28/07/2007, 17:56
Benvenuto!!!