PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 1200 Attacco mantenitore - starter

luf
18/01/2023, 09:23
Buongiorno a tutti,

a causa del freddo la batteria si é scaricata e sono rimasto a piedi.
Ho risolto con uno starter smontando la sella per accedere alla batteria ma la domanda é un'altra:

Non esiste nessun altro attacco sulla moto oltre alla batteria vera e propria?

Grazie in anticipo per.ogni eventuale risposta.

Luf

babele
18/01/2023, 14:48
Ciao. Solitamente i mantenitori/caricabatterie hanno la presa specifica che dai poli fuoriesce da sotto la sella e ha il cappuccio protettivo. Alcune auto moderne, invece, che hanno la batteria nascosta e di difficile accesso hanno dei poli in zona a vista per collegare i classici morsetti; ciò non è possibile per le moto che non hanno zone adeguatamente coperte. Quindi per utilizzare uno starter dotato di soli morsetti bisogna accedere alla batteria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luf
18/01/2023, 16:07
Babele, grazie mille per la risposta rapida ed efficace!
Luf

babele
18/01/2023, 17:48
Babele, grazie mille per la risposta rapida ed efficace!
Luf

Figurati. Di che anno è la tua? La mia del 2019, 16000 km e batteria ancora in buono stato. Alternando un mantenitore in inverno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luf
19/01/2023, 05:57
Anche la mia é del 2019, ....il fatto é che ho un posto auto all'aperto e la prendo tutti i giorni eccetto quando piove.
Bastano 6 giorni di pioggia consecutivi e la bambina fa i capricci....

Paolo Poli
22/02/2023, 13:49
CTeck ha il connettore dedicato. Quando comperi il caricabatterie uno è compreso. Io ho due moto e ne ho comprato uno a parte. 5 euro su Amazon. Una volta cllegato alla batteria lo metti in una posizione furba sotto alla sella o dentro ad un fianchetto
280249

XFer
22/02/2023, 14:44
Idem. La Street Twin se non la prendo per 10gg la trovo con la batteria a terra (ne ho già dovute cambiare 3, in 6 anni), anche a causa dell'antifurto, che consuma anche in "modalità rimessaggio".

Ho montato un cavetto per il mantenitore, tipo quello del messaggio di Paolo; il mio problema è che non ho una presa di corrente vicino alla moto, quindi ho preso un mantenitore DC-DC e ogni tot giorni arrivo con una batteria carica e la tengo collegata qualche ora (uno strazio).

Occhio però: il cavetto per il mantenitore non è adatto a collegarci uno starter/booster!
E' un cavetto di piccola sezione, adatto alla poca corrente di mantenimento, che a regola non dovrebbe superare 1A circa, mentre i booster possono mandare anche 100-200A ! Per quelle correnti servono ben altre sezioni di cavo, infatto se ci fai caso loro hanno morsetti con cavi belli spessi.