Visualizza Versione Completa : Bonneville HELP , MY BONNEVILLE T100 800 DEL 2004 AVVIO A FREDDO gira a 1 pistone poi si scalda e va
Ciao a tutti ,carissimi bikers, la mia Bonnie t100 carburatore parte malissimo , sempre , appena schiaccio il pulsante ( starter tirato tutto) la moto gira a 1 pistone pianissimo e non va su di giri. poi dopo 5 - 6 minuti scalda e comincia a prendere i giri . Chiedo se c'è un amico fra di voi che mi può dire come si allineano i carburatori , oppure cosa devo fare ? (candele nuove , pipette e cavi puliti con spray pulitore adatto?... sto troppo male a sentire come parte male. Grazie ciao
Comincia a cambiare le candele.
Ciao , le candele sono già messe nuove da me quelle di serie. Anche filtro aria nuovo e pulito carburatori ( vaschette , getti ecc). Grazie del ..pensiero , ciao
Acqua nella benzina o benzina sporca?
Se stenta a girare regolarmente può essere un problema di alimentazione o di accensione.
Per l'alimentazione innanzitutto bisogna verificare che la benzina che arriva ai cilindri sia buona, per l'accensione verifica che la scintilla sia su entrambe le candele.
Se tutto questo è a posto l'affare è più complesso, perchè l'allineamento dei carburatori non è proprio alla portata di tutti, di solito si usa un vacuometro, mentre per l'accensione se candele e bobine sono a posto bisogna salire di livello, pensare al pickup o alla centralina.
Ma io penso che sia un problema di alimentazione, più che di accensione.
grazie per l'aiuto , amico , ma il mio problema è solo l'accensione a motore freddo , gira a 1 pistone e non prende i giri , dopo 5 minuti che si scalda prende i giri piano piano e poi quando è caldo va benissimo e e tiene il minimo come un orologio e su strada va benissimo . Solo che il giorno dopo di nuovo : tiro aria al max faccio start al minimo e gira a 1 , poi gira male se apro il gas e si spegne pure, quando scalda ( 5 -6 minuti di orologio) poi va benissimo. grazie comunque. Nota bene : sto parlando di una splendida T100 black del 2004 con 7800 km originale . Ciao.
Hai provato a farla partire senza starter? E senza azionare il gas?
Angelik57
30/01/2023, 11:16
Ciao a tutti ,carissimi bikers, la mia Bonnie t100 carburatore parte malissimo , sempre , appena schiaccio il pulsante ( starter tirato tutto) la moto gira a 1 pistone pianissimo e non va su di giri. poi dopo 5 - 6 minuti scalda e comincia a prendere i giri . Chiedo se c'è un amico fra di voi che mi può dire come si allineano i carburatori , oppure cosa devo fare ? (candele nuove , pipette e cavi puliti con spray pulitore adatto?... sto troppo male a sentire come parte male. Grazie ciao
A fianco delle vaschette dei carburatori ci sono le resistenze che scaldano la benzina, controlla le spinette delle medesime, prova a pulirle.
Le Bonneville a carburatori per le accensioni invernali necessitano un'attesa di 20/40 secondi con il quadro acceso, il tempo di far scaldare le resistenze in questione.
280139
Nikoville
30/01/2023, 21:15
A fianco delle vaschette dei carburatori ci sono le resistenze che scaldano la benzina, controlla le spinette delle medesime, prova a pulirle.
Le Bonneville a carburatori per le accensioni invernali necessitano un'attesa di 20/40 secondi con il quadro acceso, il tempo di far scaldare le resistenze in questione.
280139
Che belli che sono i carburatori nuovi:homer:
Scusate l'intervento non pertinente.
Che belli che sono i carburatori nuovi:homer:
Scusate l'intervento non pertinente.E non dimentichiamo che se per assurdo dovessi rimaner per strada, con un cacciavite e un fil di ferro torni a casa.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Jack2013
01/02/2023, 12:08
Anch'io, Bonneville 790 del 2001, ho lo stesso problema. Fammi sapere come risolvi, Thks!
maupenna
10/06/2023, 20:44
Ciao, la mia 2001 ha avuto per tanto tempo lo stesso problema, partiva solo il cilindro dx mentre quello sx dava qualche colpo ogni tanto, rifiutando dal collettore di aspirazione in gomma (sputava benzina). A caldo e in pieno funzionamento tutto si normalizzava. La causa è la valvola di immissione aria secondaria che non chiude bene, controlla prima il tubicino di depressione che va dal collettore di aspirazione sinistro alla valvola se tiene, dovresti avere un currugato con 2 tubicini in gomma alle estremitÃ*, senonché smonta la valvola e aprì la parte dove c'è il polmoncino con la membrana, che si sfonda. Togliere la valvola è sbagliato, il motore non funziona più bene a meno di non modificare la carburazione perché il funzionamento della valvola Velocizza l'espulsione dei gas di scarico nel momento in cui apportando aria incendia i gas incombusti