PDA

Visualizza Versione Completa : Limitatore di velocità Tiger

giò-tiger
25/07/2007, 21:58
ciao a tutti, sono un :laugh2:possessore di un tigrotto giallo e ho qualche domanda da fare, sapete dirmi se le Tiger sono autolimitate a 9000 giri in sesta? Personalmente non sono riuscito a superare i 9000 con indicati 236 km. Se è cosi, sapete dirmi come ovviare questo enorme problema? Non sopporto le limitazioni imposte!!! Un'altro grosso problema c'è l'ho con la frizione che a caldo magari stando in fila nel traffico dopo un pochino inizia a strappare maledettamente, mi è stata sostituita al primo tagliando ma dopo pochi km si è ripresentato il problema. Vivo in Sicilia e in questi giorni siamo arrivati anche a 45 gradi:sick: ma con le moto precedenti non mi era mai capitato.:w00t:Ciao a tutti fatemi sapere.

MrTiger
25/07/2007, 22:15
si il lkimitatore estiste e non credo si possa eliminare a meno che non funzioni come la rocket, si stacca il sensore del cambio e la centralina non sapendo in che marcia sei non taglia dato che interviene prima solo in 6a.
Ma quello della rocket è dell'anti spin.

Cmq se volevi una moto veloce non era meglio l'hayabusa??

Aspetta di rodarla un pò............

Duken
25/07/2007, 22:15
Giò ciao, ti vedo spesso davanti all'Arcadia allora, io sono quasi tutte le sere lì e passi quasi sempre!!! Ammazza che caldo che sta facendo...

Piega998
25/07/2007, 23:02
sono arrivato a oltre 10000 di strumento, e ho 3000km non credo che il rodaggio conti qualcosa..

corra
25/07/2007, 23:12
benvenuto giò dall'altra estremità dell'italia!
piega,ma da quant'è che hai la tigre?non so perchè ma ti pensavo ducatista!|

Luchino
25/07/2007, 23:13
240 a limitatore,però non ho visto i giri perchè con gli occhi guardavo il movimento della lancetta..:wacko:

Piega998
25/07/2007, 23:17
Si, il limitatore estiste, non credo si possa eliminare, a meno che non funziona come sulla Rocket. Si stacca il sensore del cambio e la centralina non conoscendo in che marcia sei, non taglia, dato che interviene prima solo in 6a.
Ma quello della Rocket è dell'anti spin.

Comunque, se volevi una moto veloce, non era meglio L'hayabusa?

Piccole correzioni di punteggiatura tanto per far capire in Italiano quello che hai scritto.

Accademia della Crusca.

benvenuto giò dall'altra estremità dell'italia!
piega,ma da quant'è che hai la tigre?non so perchè ma ti pensavo ducatista!|
Non mi piace essere etichettato...:biggrin3: e quindi cambio spesso, HONDA, KAWASAKI, DUCATI, BMW tant'è che se mi chiamano Triumphista un pò m'incazzo...:biggrin3:

Mi piace di più, MOTOCICLISTA.

corra
25/07/2007, 23:25
Non mi piace essere etichettato...:biggrin3: e quindi cambio spesso, HONDA, KAWASAKI, DUCATI, BMW tant'è che se mi chiamano Triumphista un pò m'incazzo...:biggrin3:

piega 1050:biggrin3:

MrTiger
26/07/2007, 07:38
Si, il limitatore estiste, non credo si possa eliminare, a meno che non funziona come sulla Rocket. Si stacca il sensore del cambio e la centralina non conoscendo in che marcia sei, non taglia, dato che interviene prima solo in 6a.

Piccole correzioni di punteggiatura tanto per far capire in Italiano quello che hai scritto.

Accademia della Crusca.

MA QUANTO SEI SIMPATICO..................dato che ci sei correggi pure le cose scritte in sumero nel post della PCIII:laugh2::laugh2:

cicorunner
26/07/2007, 07:52

Accademia della Crusca.

perchè secondo te "a meno che non funziona" è italiano:sick:???? Forse è meglio che ti ripassi i congiuntivi se non vuoi essere etichettato come IGNORANTE!
Ciao Piega1050, a scusa Piega998 :biggrin3:

ciao a tutti, sono un :laugh2:possessore di un tigrotto giallo e ho qualche domanda da fare, sapete dirmi se le Tiger sono autolimitate a 9000 giri in sesta? Personalmente non sono riuscito a superare i 9000 con indicati 236 km. Se è cosi, sapete dirmi come ovviare questo enorme problema? Non sopporto le limitazioni imposte!!! Un'altro grosso problema c'è l'ho con la frizione che a caldo magari stando in fila nel traffico dopo un pochino inizia a strappare maledettamente, mi è stata sostituita al primo tagliando ma dopo pochi km si è ripresentato il problema. Vivo in Sicilia e in questi giorni siamo arrivati anche a 45 gradi:sick: ma con le moto precedenti non mi era mai capitato.:w00t:Ciao a tutti fatemi sapere.
Sapessi le cose che io non sopporto...
Forse è meglio che vendi la tua tigrotta e ti fai una bella jap da 180cv, perchè da come parli sembra che per te sia un "enorme problema" non poter varcare la soglia dei 9000. Però a parere mio forse è meglio che ti sfoghi in una bella pista, senza guard-rail, muretti e automobili...:wink_:

xpdev
26/07/2007, 08:28
Omissis.... Se è cosi, sapete dirmi come ovviare questo enorme problema? Non sopporto le limitazioni imposte!!! Omissis

Da non commentare.... :dry:

Piega998
26/07/2007, 09:22
perchè secondo te "a meno che non funziona" è italiano:sick:???? Forse è meglio che ti ripassi i congiuntivi se non vuoi essere etichettato come IGNORANTE!
Ciao Piega1050, a scusa Piega998 :biggrin3:

Sapessi le cose che io non sopporto...
Forse è meglio che vendi la tua tigrotta e ti fai una bella jap da 180cv, perchè da come parli sembra che per te sia un "enorme problema" non poter varcare la soglia dei 9000. Però a parere mio forse è meglio che ti sfoghi in una bella pista, senza guard-rail, muretti e automobili...:wink_:

Caro Cico,
quello che sottolinei in rosso, non l'ho scritto io ma un utente che si picca di conoscere la grammatica e la sintassi della lingua italiana.
Mi ha già risposto un paio di volte rimarcando la mia scrittura non corretta ma solo per fare polemica ed essere cattivo.
Quindi, a mia volta ho rimarcato quanto da lui scritto.
Credo che additare e incolpare un altro utente di Ignoranza in tal senso , è la cosa più sgradevole e meschina si possa fare (sopratutto in un forum) e tu Cico non sfuggi a questa meschinità.
Questo in generale e sopratutto se, in effetti vi trovate di fronte a qualche utente che ha limitate conoscenze e lacune di grammatica e sintassi.
Insomma sono colpi sotto la cintura e quindi scorretti.

Chi di voi è iscritto al MENSA?:biggrin3:
Se voglio so scrivere e bene, la velocità , la fretta mentre faccio altre cose mi portano a scrivere così di getto.

solenero
26/07/2007, 09:38
a Me Mi piace la figa...

MrTiger
26/07/2007, 09:39
Poverino sono stato cattivo....................................:laugh2::laugh2::laugh2:

Ho scritto di fretta ieri sera tardi mi spiace degli errori , in genere scrivo in maniera corretta m,a sul forum sono sempre di fretta e non controllo gli errori di battitura e la punteggiatura.
Rimane il fatto che ti attacchi a queste cose solo perchè ho espresso una opinione diversa dalla tua, dimostrando un comportamento non propio da adulto.

La mia frase per Bimbo998 nel post dela PcII si riferiva non alla grammatica ma ad una frase completamente illogica e senza senso che avevo cercato simpaticamente di farmi spiegare.

Cmq Bimbo998 ti lascio andare a giocare con gli altri bimbi dell'asilo vista la piega che ha preso la discussione..........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ogni tanto mi domando: ma se parlasimo di persona tante persone scriverebbero le cose che scrivono nel modo che lo scrivono, offendendo in amiera gratuita in questo modo e con una certa arroganza....:dry:

cicorunner
26/07/2007, 09:48
testo Mr.Tiger : eliminare a meno che non funzioni come la rocket...
testo Piega998 : eliminare a meno che non funziona come la rocket...

se per te la cazzata l'ha scritta un altro utente...
Chiedo scusa a tutti perchè tale argomento è off-topic, ma anzichè dare del meschino a me solamente perchè ti ho fatto notare che critichi come scrivono gli altri quando sei il primo a non sapere coniugare i verbi mi induce a pensare che forse è meglio che cresci un attimino sapientone, e poi mi son già preso dell'ignorante da te senza batter ciglio perchè giustamente "non è un insulto", ora che ti senti apostrofare giustamente come tale dici che non sei tu che sbagli ma sono gli altri dei meschini...AZZO che uomo che sei!!!
Chiusa sta cazzo di polemica da 1°elementare...buona giornata a tutti :wink_:

PS:scusa Giò-tiger se ho continuato sul tuo post questa inutile discussione, ora esco!!! Bye bye

a Me Mi piace la figa...
e a chi non piace....:tongue:

milko
26/07/2007, 09:53
...dai ragazzi...

lasciamo fuori le polemiche dalle board tecniche...
se proprio dobbiamo, litighiamo in privato...

non è carino per chi apre il thread finire per leggere di discussioni grammaticali!

pace e bene.

Piega998
26/07/2007, 10:05
Poverino sono stato cattivo....................................:laugh2::laugh2::laugh2:

Ho scritto di fretta ieri sera tardi mi spiace degli errori , in genere scrivo in maniera corretta m,a sul forum sono sempre di fretta e non controllo gli errori di battitura e la punteggiatura.
Rimane il fatto che ti attacchi a queste cose solo perchè ho espresso una opinione diversa dalla tua, dimostrando un comportamento non propio da adulto.

La mia frase per Bimbo998 nel post dela PcII si riferiva non alla grammatica ma ad una frase completamente illogica e senza senso che avevo cercato simpaticamente di farmi spiegare.

Cmq Bimbo998 ti lascio andare a giocare con gli altri bimbi dell'asilo vista la piega che ha preso la discussione..........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ogni tanto mi domando: ma se parlasimo di persona tante persone scriverebbero le cose che scrivono nel modo che lo scrivono, offendendo in amiera gratuita in questo modo e con una certa arroganza....:dry:

No, il cattivo sono io Tu e CICO 2 MESCHINI.

La diatriba grammaticale e saccente l'avete iniziata voi , io ho solo rimarcato e puntualizzato la Vostra bassezza morale.

Parlate di motociclette, anche in modo sgrammaticato e con sintassi scorretta ma parlatene.

Insomma parlatene con parole Vostre e Vostre esperienze (se ne avete) non parlate di figa perchè quella piace a tutti...chi troppo ne parla poco ne fa' è come la moto ;-)

solenero
26/07/2007, 10:18

la risposta è....NO!

:risate2:

[OT...forse]

comunque sono contento CHE ANCHE a cico CI piace la figa ed ha messo pure la linguetta...chissà perchè!

altri a cui CI piace la figa?

[stop OT, scusate]

sanzves
26/07/2007, 10:19
a Me Mi piace la figa...

a ME MI piace PIU' MOLTO di te!:offtopic:

cicorunner
26/07/2007, 10:20
a proposito di moto, ho appena ricevuto il pacco da bartolini del nuovo scarico Leovince per la mia tigrotta, l'ho guardato velocemente ma mi sembra fatto veramente bene...la giornata volge al bello!
questa sera mi chiudo in garage e via...:wink_:

traduzione per piega:
a proposito di moto, avere appena ricevessi il pacco da bartolini del nuovo scarico Leovince per la mia tigrotta, l'avessi guardato velocemente ma mi sembrasse fatto veramente bene...la giornata volgesse al bello!
questa sera mi chiudessi in garage e via...:wink_:

solenero
26/07/2007, 10:27
a ME MI piace PIU' MOLTO di te!:offtopic:

[OT]

a Me Mi + di te + 1:tongue:

Parlando di motociclette ed in riferimento al topic ormai inquinato, io il limitatore lo toglieressi, non tanto per la max speed ma per la full power.

poi alla fine nn faccio mai un caxxo e me la tengo così tanto sono un kiodo.

v'abbraccio fratelli di modello...

di cico tu stai in TNO quand'è che ti fai vedere così parliamo di figa...sorry di moto che chi ne parla non ne fa e ne sa ne dell'una ne dell'altra!

:linguaccia2:

cicorunner
26/07/2007, 10:37
[OT]

a Me Mi + di te + 1:tongue:

Parlando di motociclette ed in riferimento al topic ormai inquinato, io il limitatore lo toglieressi, non tanto per la max speed ma per la full power.

poi alla fine nn faccio mai un caxxo e me la tengo così tanto sono un kiodo.

v'abbraccio fratelli di modello...

di cico tu stai in TNO quand'è che ti fai vedere così parliamo di figa...sorry di moto che chi ne parla non ne fa e ne sa ne dell'una ne dell'altra!

:linguaccia2:
io sono spesso in serra a guardare quelli che sanno andare in moto mentre si fanno schinottare dalla zavorrina, azzo che uomini, poche parole ma a fatti non li batte proprio nessuno, hanno figa e motori e noi??? solo la grammatica...
tu passi mai dalla serra? Per capirci la strada che da Ivrea sale a Zubiena.
Ciaoooooooo :wink_:

tu sei di Torino, e di solito dove bazzichi...

a dimenticavo: tu da quale dottore la porti la tigrotta perchè io stò valutando di cambiare il mio, è proprio della mutua...

Marco Manila
26/07/2007, 10:37

Ragazzi cerchiamo di rimanere intopic per favore.

Inoltre la netiquette di internet parla chiaro:

Non essere intollerante con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.

Non mi sembra il caso di iniziare discussioni in mezzo a post utili come questo, specialmente per una virgola o un altro stupido errore, anche perchè non portano a niente, se non a inutili litigi che potrebbero portare alla chiusura del post, con grave perdita di chi stava cercando determinate informazioni.

cicorunner
26/07/2007, 10:41
:supremo::supremo: ok me ne vado a magnà...è italiano giusto! Boh :biker: