PDA

Visualizza Versione Completa : Abbigliamento per street triple



guidoz
14/02/2023, 16:06
Ciao a tutti,
ho da poco preso una street triple 2019 bianca, con alcuni dettagli rossi e sto riguardando un po' l'abbigliamento

280224

Premesso che ovviamente ciò che conta di più è la funzionalità/sicurezza dell'abbigliamento tecnico, in seconda battuta si guarda anche allo stile... ma faccio fatica perchè non impazzisco per cose troppo "racing", e cerco qualcosa che possa andare bene un po' per tutte le occaisoni motociclistiche (dalla piccola communitazione in città al giretto sui colli/montagna, al viaggetto).

Al momento possiedo:

1) scarpe Sylmartin arizona
280221
unico difetto: non sono waterproof, ma per ora van bene così.


2) Giacca in pelle Clover Rebel Nero
280222

3) Casco HJC FG-ST CRONO MC-4HSF

280223


****

Di sicuro a livello funzionale mi servono dei jeans da moto, e magari dei guanti nuovi che quelli vecchi sono abbastanza rovinati.

Poi valuto di sostituire il giubbino, che è un po' troppo cafè racer per questa moto (più avanti penso di prendere una seconda moto classicona, tipo una bonneville, e mi tengo il giubbino attuale per quella), e anche il casco mi sembra ormai stonato oltre al fatto che pensavo già da un po' di prenderne uno migliore.


Consigli?

strap70
14/02/2023, 16:11
Fregatene dell'abbinamento e compra quello che ti serve con un occhio anche al prezzo. Io ho sempre preso roba fuori catalogo a buon prezzo. Per esempio l'anno scorso un casco shoei gt air nuovo a neanche 300€ .

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

guidoz
14/02/2023, 16:23
sì ok, quel che serve ce l'ho... e l'occhio al prezzo lo tengo, ma questo post riguarda proprio l'abbinamento, perchè a livello di necessità sono già abbastanza coperto.

Sicuramente voglio prendere un casco migliore, quindi tanto vale che lo prenda pensando anche allo stite (basta che sia nero e rosso invece che nero e giallo, per dire... avevo visto un RPHA 11 in carbonio, per esempio), ma già che ci sono penso anche al giubbino

Luke76
14/02/2023, 17:52
Se devi acquistare un paio di jeans io valuto esclusivamente due brand:
TRILOBITE E PMJ.
Tutto il resto è noia come diceva il buon califfo

guidoz
14/02/2023, 19:03
Se devi acquistare un paio di jeans io valuto esclusivamente due brand:
TRILOBITE E PMJ.
Tutto il resto è noia come diceva il buon califfo

Grazie... come mai? voglio dire, puoi argomentare? per capire.


jenas ne ho visti 3, che mi potevano interessare, tra cui un pmj:

1) pmj dakar a 167 euro
2) Clover SYS-5 DBlue a 126
3) un paio alpinestar in collaborazione con diesel AS-DLS DAIJI che vendono da bep's a 199 euro

Esteticamente mi piacciono molto gli alpinestar ma sono caretti....

Luke76
14/02/2023, 19:06
Sono tecnicamente dei prodotti di altissimo livello e soprattutto certificati.
Io ho sia un Trilobite che PMJ e devo dire che il primo è ad un livello superiore.