PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Cambiare pompa freno

Papera
21/02/2023, 14:02
Ciao a tutti,
ho una Street Triple RS del 2021 e qualche giorno fa sono scivolato e mi si è spezzata la leva del freno e il distanziale con la regolazione, non so bene il nome del pezzo ma comunque ho contattato il concessionario ed è da sostituire tutta la pompa.

A questo punto vorrei sapere, essendo che la pompa originale (Brembo MCS) costa 320 euro, non ha piu senso cambiarla con una aftermarket?

Leggendo in giro pensavo ad una RCS o una Braking ma ho un paio di dubbi:
Quale dimensione del pistoncino dovrei prendere?
E inoltre leggendo in giro alcuni dicono che la RCS potrebbe toccare con il blocco del gas e comandi, questo problema non è presente per la braking?

Ovviamente se conoscente altre pompe che montano sono ben accetti consigli.

Grazie

Gambero
21/02/2023, 15:41
Vai di 19RCS 18-20 la montavo sulla street 2008, potresti valutare anche la versione corsacorta, assolutamente rimani su brembo

Sbenga
21/02/2023, 15:59
La misura giusta per le M50 è 17.
Il problema della rcs è che la leva tocca il blocchetto di accensione.

Papera
21/02/2023, 16:12
La misura giusta per le M50 è 17.
Il problema della rcs è che la leva tocca il blocchetto di accensione.

Sai se questo problema si riscontra anche con la braking o altre marche?

Sbenga
21/02/2023, 17:55
Sai se questo problema si riscontra anche con la braking o altre marche?

Sarebbe da provare, certo la posizione da radiale non aiuta.
Per questo si stanno usando semiradiali.

Lorenzo bonometti
22/02/2023, 11:39
Ciao a tutti,
ho una Street Triple RS del 2021 e qualche giorno fa sono scivolato e mi si è spezzata la leva del freno e il distanziale con la regolazione, non so bene il nome del pezzo ma comunque ho contattato il concessionario ed è da sostituire tutta la pompa.

A questo punto vorrei sapere, essendo che la pompa originale (Brembo MCS) costa 320 euro, non ha piu senso cambiarla con una aftermarket?

Leggendo in giro pensavo ad una RCS o una Braking ma ho un paio di dubbi:
Quale dimensione del pistoncino dovrei prendere?
E inoltre leggendo in giro alcuni dicono che la RCS potrebbe toccare con il blocco del gas e comandi, questo problema non è presente per la braking?

Ovviamente se conoscente altre pompe che montano sono ben accetti consigli.

Grazie
Evita braking per quanto riguarda le pompe costano poco meno di brembo ma la maggior parte arrivano difettate si crea aria nella pompa e la resa non è come la brembo, a caldo peggio che peggio