PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Quickshifter 676R 2009

AlessioR
28/02/2023, 14:57
Salve a tutti! Ho da poco tempo una Street Triple 675 R 2009. L'impianto elettrico presenta il classico attacco per il quickshifter ma montandolo e provando a cambiare senza frizione non interviene. Suppongo sia necessario intervenire sulla mappa dato che tutto ciò che riguarda la moto funziona perfettamente. Mi è stato consigliato di carica la mappa 20588 che effettivamente riporta su TuneECU la voce per il quickshifter, mentre quella che si trova sulla mia moto no.
La mia domanda è, la 20588 è la mappa adeguata? La mia Street è tutta originale compreso lo scarico, esiste una mappa più indicata per questa situazione?
Grazie a tutti per le risposte

P.S. : so che il titolo è sbagliato ma non so come si modifica:wacko:

Aptiva486
01/03/2023, 08:33
Ciao, che modello di quickshifter hai montato?

Sbenga
01/03/2023, 08:53
Io l'ho avuta la fari tondi ma non ricordo fosse neanche opzionale il quickshifter.
Di sicuro non è una funzionalità integrata nelle mappe motore.

Marcox85
01/03/2023, 08:58
Scrivi il numero di telaio così controlliamo meglio

AlessioR
01/03/2023, 21:57
Io l'ho avuta la fari tondi ma non ricordo fosse neanche opzionale il quickshifter.
Di sicuro non è una funzionalità integrata nelle mappe motore.

Però perché su TuneEcu aprendo la mappa 20588 compaiono voci riguardo al quickshifter e nella 20572 no? Avendo il connettore ho pensato che caricando la 20588 potesse in qualche modo "attivarsi" la funzione in centralina

Scrivi il numero di telaio così controlliamo meglio

Ultime 6 cifre 402907, che teoricamente non risulta compatibile, però a questo punto perché ho il connettore???

Ciao, che modello di quickshifter hai montato?

Sinceramente non ricordo il marchio, ne ho provato uno che aveva un ragazzo sulla sua 2010, ovviamente poi rimandato indietro, la cella di carico ovviamente funzionava a dovere

La mia idea era quella di prendere i valori delle tabelle della 20572, adatta al mio numero di telaio, inserirli nelle tabelle della 20588 e caricarla, avevo pensato di fare così perché soprattutto nelle varie tabelle I delle varie marce ho notato valori piuttosto discordanti, quindi onde evitare eventuali danni al motore... pareri? Idee?
Non so più che pesci prendere ma non demordo, l'idea di avere il connettore e non poterlo sfruttare mi manda in bestia:dry::wacko:

Sbenga
01/03/2023, 23:08
Però perché su TuneEcu aprendo la mappa 20588 compaiono voci riguardo al quickshifter e nella 20572 no? Avendo il connettore ho pensato che caricando la 20588 potesse in qualche modo "attivarsi" la funzione in centralina

Ultime 6 cifre 402907, che teoricamente non risulta compatibile, però a questo punto perché ho il connettore???

Sinceramente non ricordo il marchio, ne ho provato uno che aveva un ragazzo sulla sua 2010, ovviamente poi rimandato indietro, la cella di carico ovviamente funzionava a dovere

La mia idea era quella di prendere i valori delle tabelle della 20572, adatta al mio numero di telaio, inserirli nelle tabelle della 20588 e caricarla, avevo pensato di fare così perché soprattutto nelle varie tabelle I delle varie marce ho notato valori piuttosto discordanti, quindi onde evitare eventuali danni al motore... pareri? Idee?
Non so più che pesci prendere ma non demordo, l'idea di avere il connettore e non poterlo sfruttare mi manda in bestia:dry::wacko:

Sono sicuro al 99,9% che la fari tondi non avesse il quick, anche perchè l'avrei messo.
Forse era disponibile per l'ultima 675.
Tuneecu non ti carica mappe diverse da quelle previste per il tuo VIN.
Il brick della centralina sarebbe quasi sicuro.

Marcox85
02/03/2023, 04:43
La fari tondi l’hanno prodotta fino al 2011 e se non ricordo male dal 2009 hanno avuto l’aggiornamento al cambio elettronico, adesso non so perché tu abbia il connettore, ma in base al tuo telaio tu hai la prima versione, quella senza cambio, e non dipende dalla mappa, ma proprio dalla centralina che è diversa.
Il cambio elettronico puoi metterlo lo stesso, ma non con il solo sensore, dovresti montare una centralina aggiuntiva come la power commander o simili ed il sensore ed essa abbinato

AlessioR
02/03/2023, 07:39
Sono sicuro al 99,9% che la fari tondi non avesse il quick, anche perchè l'avrei messo.
Forse era disponibile per l'ultima 675.
Tuneecu non ti carica mappe diverse da quelle previste per il tuo VIN.
Il brick della centralina sarebbe quasi sicuro.

Di questo sono abbastanza sicuro, la 2009 R è stato il modello di inizio transizione alla predisposizione probabilmente la mia si sarà trovata proprio nel mezzo con parti "miste"

Perfetto, in ogni caso la centralina mi fermerà prima:dry:...
Mi limiterò esclusivamente a fare l'aggiornamento delle mappe alla più recente (20572).
Grazie a tutti per le info e per aver dato pace alla mia testa che continuava a sperare di poterlo montare senza centraline aggiuntive!!!:oook:

Sbenga
02/03/2023, 09:17
Di questo sono abbastanza sicuro, la 2009 R è stato il modello di inizio transizione alla predisposizione probabilmente la mia si sarà trovata proprio nel mezzo con parti "miste"

Perfetto, in ogni caso la centralina mi fermerà prima:dry:...
Mi limiterò esclusivamente a fare l'aggiornamento delle mappe alla più recente (20572).
Grazie a tutti per le info e per aver dato pace alla mia testa che continuava a sperare di poterlo montare senza centraline aggiuntive!!!:oook:

La mia era 2008, non ricordo neanche la predisposizione.
Occhio che va aggiornata via cavo, non funzionavano le interfacce BT.
Grande moto che ho sempre un po' rimpianto.

AlessioR
02/03/2023, 09:28
La mia era 2008, non ricordo neanche la predisposizione.
Occhio che va aggiornata via cavo, non funzionavano le interfacce BT.
Grande moto che ho sempre un po' rimpianto.

Da quanto ho letto in queste settimane hanno iniziato dalla 2009 allestimento R ad introdurre la possibilità di montare il quickshifter, ovviamente su quelle con numero di telaio giusto, non la mia quindi...
Sisi assolutamente, settimana prossima dovrebbe arrivare il cavo, sperando abbia il chip FTDI e non sia una fregatura...
È la mia prima naked, vengo da un'Husqvarna 510 SMR a carburatore, per il momento tanto tanto divertimento.
Abituato a lavorare da solo sui motori mi spaventava un po' il fatto di avere un'elettronica più "sofisticata", invece per adesso tutto molto chiaro e intuitivo, ho già provveduto a sostituire il regolatore con uno a mosfet di tipo serie!
Piano piano imparerò a gestire tutto anche su questa!

andreax
02/03/2023, 09:50
Dal 2009 la versione R ha la predisposizione per il cambio elettronico, ma bisogna controllare che il VIN sia corretto. Mi è capitato di parlare con un ragazzo che aveva la predisposizione ma il vin non compreso, ha risolto cambiando la centralina con una più recente la ma cosa non posso verificarla. Detto questo, io mi trovo nella stessa situazione : ho il famoso connettore ma il vin non è corretto, non sono mai riuscito a spiegarmi il motivo e l'anno scorso, quasi convinto di volerlo montare, passo in Triumph e mi dicono che sulla mia me lo potevano montare tranquillamente. Alla fine non ci ho capito niente e ho rinunciato ��

Sbenga
02/03/2023, 09:58
Da quanto ho letto in queste settimane hanno iniziato dalla 2009 allestimento R ad introdurre la possibilità di montare il quickshifter, ovviamente su quelle con numero di telaio giusto, non la mia quindi...
Sisi assolutamente, settimana prossima dovrebbe arrivare il cavo, sperando abbia il chip FTDI e non sia una fregatura...
È la mia prima naked, vengo da un'Husqvarna 510 SMR a carburatore, per il momento tanto tanto divertimento.
Abituato a lavorare da solo sui motori mi spaventava un po' il fatto di avere un'elettronica più "sofisticata", invece per adesso tutto molto chiaro e intuitivo, ho già provveduto a sostituire il regolatore con uno a mosfet di tipo serie!
Piano piano imparerò a gestire tutto anche su questa!

Ma guarda, è molto semplice.
Anche io avevo messo l'ultima mappa e periodicamente pulivo i corpi farfallati che nelle 675 erano abbastanza sensibili allo sporco.
Con tuneecu è anche facile allinearli con la funzione di vacuometro digitale.

AlessioR
02/03/2023, 12:07
Dal 2009 la versione R ha la predisposizione per il cambio elettronico, ma bisogna controllare che il VIN sia corretto. Mi è capitato di parlare con un ragazzo che aveva la predisposizione ma il vin non compreso, ha risolto cambiando la centralina con una più recente la ma cosa non posso verificarla. Detto questo, io mi trovo nella stessa situazione : ho il famoso connettore ma il vin non è corretto, non sono mai riuscito a spiegarmi il motivo e l'anno scorso, quasi convinto di volerlo montare, passo in Triumph e mi dicono che sulla mia me lo potevano montare tranquillamente. Alla fine non ci ho capito niente e ho rinunciato ��

A questo punto conviene acquistare un impianto separato che si può rimuovere quando si vuole, anche se magari costa qualcosina in più...

Ma guarda, è molto semplice.
Anche io avevo messo l'ultima mappa e periodicamente pulivo i corpi farfallati che nelle 675 erano abbastanza sensibili allo sporco.
Con tuneecu è anche facile allinearli con la funzione di vacuometro digitale.

Si, anche io farò così probabilmente, sinceramente non sento neanche il bisogno di cambiare scarico, ha già una bella voce così :laugh2:

andreax
03/03/2023, 05:14
[QUOTE=AlessioR;7752227]A questo punto conviene acquistare un impianto separato che si può rimuovere quando si vuole, anche se magari costa qualcosina in più...

L'unica cosa che mi blocca è che ormai non mi va più di spendere soldi su questa moto perché ormai è "vecchia" e ha già parecchie modifiche all'attivo, il quick sarebbe uno sfizio. Vero è che una centralina più cambio si smonta e si rimonta su un altra moto ma per adesso va già bene così visto che ogni anno tra tagliando, gomme ecc partono già parecchi soldi

[QUOTE=AlessioR;7752227]A questo punto conviene acquistare un impianto separato che si può rimuovere quando si vuole, anche se magari costa qualcosina in più...

L'unica cosa che mi blocca è che ormai non mi va più di spendere soldi su questa moto perché ormai è "vecchia" e ha già parecchie modifiche all'attivo, il quick sarebbe uno sfizio. Vero è che una centralina più cambio si smonta e si rimonta su un altra moto ma per adesso va già bene così visto che ogni anno tra tagliando, gomme ecc partono già parecchi soldi

andreax
12/05/2023, 12:24
Aggiorno questo post senza aprirne un altro sperando di fare cosa gradita.

Ebbene alla fine ho comprato lo Shifter France e montato correttamente sulla mia street r con il Vin PRECEDENTE al famoso 411984. Ricordo che la mia street ha il connettore ma il vin inferiore a quello richiesto e ovviamente il cambio non funzionava. Aprendo le mappe con tuneecu si nota che quelle prima del 411984 non hanno la possibilità di impostare il tempo di taglio mentre quelle successive si, ed proprio questo l'inghippo. Il concessionario, tra l'altro veramente preparato, mi spiega che la mia è un modello di transizione e probabilmente nella catena è stato montato il connettore ma la centralina non lo legge, ho provato a caricare la mappa 20591( per vin superiori al 41984) ma non si può caricare una mappa con il vin sbagliato. Fortunatamente un gentilissimo utente del forum mi ha venduto a pochi € una centralina con vin SUPERIORE al 411984, l'ho montata, ho caricato la mappa corretta alla mia configurazione e il cambio funziona correttamente.

Questa è la soluzione definitiva, spero che anche ad altri torni utile questo spiegone

roberto161080
13/09/2023, 13:36
salve a tutti ho acquistato da poco una daytona 675 vorrei sapere se 281967è questo il connettore per il cambio elettronico

andreax
13/09/2023, 21:12
salve a tutti ho acquistato da poco una daytona 675 vorrei sapere se 281967è questo il connettore per il cambio elettronico

Ciao, quello è il connettore per il cambio elettronico

roberto161080
13/09/2023, 21:45
Grazie mille lo attaccato e funziona da Dio grazie

Albertodamerio
30/09/2023, 11:58
Ho avuto anche io un problema del cambio elettronico che non andava, ma poi avevo scoperto che il vecchio proprietario aveva fatto un ponte dove c’è il pulsante dentro la leva frizione quel pulsante all’interno della leva praticamente fa funzionare il cambio elettronico mentre se si schiaccia non lo fa funzionare . Sbloccato il pulsante risolto tutto