PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Sella scivolosa - Soluzioni?

Micheleroana
02/03/2023, 11:30
Ciao ragazzi,
ho anche io il problema della sella scivolosa su t120.. soprattutto con il passeggero diventa un po' scomodo.
Non so che tipo di sella sia (ho preso una moto usata), vi metto una foto:

280338

Esteticamente mi piace e vorrei quindi risolvere senza stravolgere il look, esistono dei prodotti o dei trattamenti per renderla più "gripposa"? Può anche essere che il problema derivi dall'età della pelle stessa..
La sella stock con cui è venduta la t120 com'è da questo punto di vista?

Grazie!

_sabba_
02/03/2023, 12:47
Ho sentito che esistono dei prodotti per trattare la pelle, ma non sono un esperto.
Potresti interpellare un tappezziere (sellaio) da moto per sapere se è davvero possibile intervenire, altrimenti ti consiglio di verificare se per la tua moto esiste per un prodotto specifico chiamato Triboseat.

:oook:

Micheleroana
02/03/2023, 13:30
Ciao Sabba,
ho visto i triboseat, ma a mio gusto non sono molto belli da vedere. Provo a sentire qualche artigiano qui in zona, vediamo se mi consiglia qualche prodotto o se ha una soluzione esteticamente piacevole.

Micheleroana
06/03/2023, 16:28
Sto provando un prodotto per ravvivare la pelle, vediamo come risponde.
Domanda, mi pare di aver letto in giro che la sella bench a rombi è meno scivolosa, ed essendo piatta risulta essere meno "inclinata" in avanti per il passeggero.. può essere?
In alternativa avevo pensato di acquistare un king&queen da usare quando viaggio in due..