PDA

Visualizza Versione Completa : problema cambio ?speed 1050

ANTO
26/07/2007, 09:40
ragazzi mi chiedevo se e normale che a volte in quando inserisco la terza mi fa il cliassico rumore come quando inserisco la prima da fermo ???a voi vi capita

MUSSINO74
26/07/2007, 10:02
Onestamente non mi è mai capitato, prova a controllare il livello dell'olio, che non sia un poco scarso e poi rivolgiti ad un meccanico !!!!!

ANTO
26/07/2007, 11:53
il fatto e che ci sono andato più volte dal mecc.ha controllato l'olio e tutto si è fatto anche un giro per vedere ...e dice che è tutto regolare ...booo

willis80
26/07/2007, 12:37
a me non l'ha mai fatto solo a volte me lo fa la prima

ANTO
26/07/2007, 15:34
non so se iniziarmi a preoccupare ...

Acidgreen
26/07/2007, 18:15
Non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi. La Triumph fa semplicemente dei cambi di merxxa.

ANTO
26/07/2007, 18:58
mah speriamo...cmq hai proprio raggione e la seconda triump che possiedo e per entrambe il cambio faceva cacare:sick:...quando si decideranno a farne uno come si deve ...

NEMO
26/07/2007, 19:05
anche a me a volte lo fa, soprattutto qndo cambio lentamente...se invece tiri le marce entrano che è un piacere.

Acidgreen
26/07/2007, 19:12
anche a me a volte lo fa, soprattutto qndo cambio lentamente...se invece tiri le marce entrano che è un piacere.

A me accade esattamente il contrario. Cmq. il meglio di sè lo da quando infilo la prima al mattino, quando è stata ferma tutta notte, sembra un pianoforte a coda che cade dalle scale...:rolleyes:

piovegovernoladro
26/07/2007, 23:27
prova a regolare la pedana del cambio...
comunque dopo i 30000km il cambio non fa piu' rumore....:secchione::

ENZO DAYTONA
27/07/2007, 00:59
ANTO iettila na munnizza e accattiti n'Honda Hornet.

B@Rz
27/07/2007, 01:34
a me invece lo fa tra la 5° e la 6°... ma solo quando vado piano... praticamente dai 7000 giri in giù... ma me lo fa solo una volta ogni tanto...

barcello
27/07/2007, 08:25
Anche il mio cambio fa un rumore inquietante: quando inserisco la prima da fermo, al semaforo si girano tutti!! Pensano che mi sia caduta la moto per terra!! Lo stesso rumore (forse un po' meno secco) lo fa inserendo la seconda. Dalla terza in su migliora....
Ma il meglio di se lo da quando scalo per fermarmi: se per sbaglio quando rallento per fermarmi, cercando il folle, ingrano la prima si ode uno "stack" da paura!!!
Sarà preoccupante???

Mi sa che la prossima speed la compro con il variatore!! :tongue:

NEMO
27/07/2007, 08:27

si si, prenditi l'honda hornet che esteticamente è molto meglio della speed: qndo ne passa una vedo che tutti si voltano a guardarla!!!!:ph34r:

ANTO
27/07/2007, 08:57

:w00t: ei enzo...si si ci stavo pensando :tongue::sick:

AHBRAM
27/07/2007, 11:32
Anche a me lo faceva, supergiù come gli altri, in particolar modo le prime tre marce. Dopo le altre tutto bene. Come già consigliato sono andato dal meccanico che si è accorto che la leva del cambio aveva preso un gioco eccessivo e quindi a volte, si induriva anche la leva andando ad impuntarsi. Regolato il gioco e lubrificato poco poco gli snodi, è migliorata di molto la situazione. Quando inserisci la prima fa ancora rumore (per i miracoli ci dobbiamo attrezzare....) ma per le altre marce va che è un piacere.......

ANTO
27/07/2007, 14:41
certo non lo fa sempre però più delle volte lo fa...boo sinceramente portandola dal conc. deve essere lui a dirmi cosa ha ...cmq se ti riferisci a una specie di fascetta che si trova nel pedalino del cambio che per viz. nelle speed 1050 si allenta già avevo prov. a farla vedere però è a posto ...

AHBRAM
27/07/2007, 15:02
sulla mia hannop regolato proprio il gioco del pedale del cambio. ti dirò di più, il meccanico prova la mia moto e non si accorge di nulla, azz.... dic o io! A quel punto, con la moto ferma e spenta sul cavalletto ci siamo inginocchiatti vicini al pedale del cambio e ci siamo accorti, muovendolo con le mani, che il problema stava nel gioco eccessivo del rinvio. Ecco fatto

barcello
27/07/2007, 15:52
sulla mia hannop regolato proprio il gioco del pedale del cambio. ti dirò di più, il meccanico prova la mia moto e non si accorge di nulla, azz.... dic o io! A quel punto, con la moto ferma e spenta sul cavalletto ci siamo inginocchiatti vicini al pedale del cambio e ci siamo accorti, muovendolo con le mani, che il problema stava nel gioco eccessivo del rinvio. Ecco fatto

Bravo questo meccanico!! Mi dai il numero?? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

AHBRAM
07/08/2007, 11:38
Ciao e scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma ero fuori per lavoro. Allora, si tratta della concessionaria Power Bike di Aulla - loc. Pallerone - Provincia di Massa Carrara - Tel. 0187/420042 . Sono dei ragazzi veramente fantastici !! Ciao

ciCCCio
07/08/2007, 12:01
..a parte quel pianoforte a coda che rotola giu in prima al mattina la mia sta abbastanza zittina di cambio,l'unica marcia è la sesta che si distingue dalle altre perche sembra avere un piccolo gradino di innesto..booo ,olio ok...leve econtro leve paiono a posto...