Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 valigeria, borse, zaini, etc
Avete consigli per qualsiasi tipo di "valigeria" per la street triple 765 R (la mia è una 2019)?
Chiaro che non sia una moto da viaggio, ma vorrei iniziare ad allargare i miei giri e magari fare qualche tour di un paio di giorni... meglio valige laterali (si può montare qualcosa senza telaietti, o con telaietti rimovibili poi facilmente e velocemente quando non si usano le borse?) oppure un mix di borsa serbatoio e sella o zaino in spalla addirittura... ?
E per le uscite brevi in giornata cosa consigliate? Al momento sto usando uno zainetto per portarmi il poco necessario che non entra sottosella... in un video youtube però ho visto anche questa borsettina da sella supereconomica ma abbastanza funzionale, mi pare: https://www.amazon.it/gp/product/B075WNL691/
consigli?
Ceratedjam54
15/03/2023, 16:46
Ciao.
Io ho una Rs del 2018 e nei giri brevi giornalieri uso o la borsa da sella posteriore Kriega US-Drypack 10L con kit specifico (https://kriega.com/sports/touring/us-20-drypack19a), o una da serbatoio, la Givi ST602 (vecchio modello della attuale ST611) con flangia per tanklock specifica (soluzione un po' più economica rispetto alla Kriega).
Per i viaggi più lunghi ho anche le Sw Motech con telaietti (https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMPH/StrT765RS/2018/HD01A/prodotti/Bagaglio/Borse+portaccessori/BLAZE/4052572200186.htm). Come borse laterali sono espandibili da 16 a 21Lt e quando vengono rimossi anche i tubolari che sostengono le borse non rimane quasi nulla sulla moto.
Nel caso fossi interessato alla soluzione Kriega ti sconsiglio di acquistare sul loro sito, essendo Inglesi pagheresti circa 50 euro di dazi doganali. La puoi trovare su siti italiani anche ad un prezzo più accessibile.
Nessuna delle opzioni che ti ho scritto è veramente economica come quella che hai postato tu, però sono specifiche per la nostra moto e fatte tutte molto bene.
grazie... no beh quella era un'opzione che consideravo proprio per il prezzo superbasso e cose easy.
Belle le borse laterali...non ho ben capito il discorso che non rimane quasi nulla sulla moto... cosa sarebbe il quasi nulla? :biggrin3: Ed in ogni caso montaggio e smontaggio sono easy? (edit: ok visto video, interessante... approfondisco). Come litraggio credo che oltre quello su una moto come la nostra sia scomodo/antiestetico, vero?
Della Sw Motech avevo visto qualche borsa da serbatoio e mi sembravano più carine delle givi. Certo che si fan pagare...
In generale non riesco a capire di quanto litraggio avrei bisogno in caso di viaggetto serio (per esempio ho una vaga idea di fare un giro dei balcani di un paio di settimane a settembte... vediamo). Di solito per viaggi normali in estate mi bastano anche 50-60 litri... ma questo sarebbe un viaggio in moto, quindi dovrei portare anche antipioggia, kit riparazione gomme, compressorino a batteria, bomboletta di grasso per catena... e chissà che altro...
Comunque questo è un caso limite, e non so se davvero farò questo giro, considerando che non ho mai fatto giri molto lontano da casa (giretti di 2-300 km massimo) e che appunto non è proprio una moto da viaggio... anche se mi ispira perchè ho amici in slovenia e croazia, che dovrebbero essere belle mete in moto, e non ho mai visto serbia e altri paesi da quelle parti, che non sono bel collegati in aereo.... quindi ho sempre un po' pensato di fare un giro lì in auto, ma in moto probabilmente è più "facile"
Confermo la validità delle laterali Blaze di SW Motech, le ho per la mia Aprilia RS660 e sono davvero ottime, prezzo non basso ma qualità davvero notevole (ben superiore a Givi).
Lamps
Ceratedjam54
15/03/2023, 21:06
Si diciamo che oltre quei litri si va un po’ nell’eccessivo in quanto a dimensione dei bagagli. A me questo setup basta per esempio per 2 settimane in Sardegna, ovviamente t shirt e pantaloni corti costumi ecc quindi non indumenti ingombranti. Con una moto come la nostra bisogna fare dei sacrifici in quanto a bagaglio.
Per il montaggio del kit Blaze è molto semplice e le istruzioni hanno aiutato anche chi come me non è tanto pratico.
Avevo provato a legare uno zaino grosso militare sul sellino posteriore ma ci sono davvero pochi punti in cui legare saldamente con gli elastici e finivo per avere lo zaino che mi spingeva sulla schiena dopo pochi metri quindi ho preferito spendere un po’ ma avere tutto “su misura” per la moto.
Grazie, sembrano molto valide.. continuo ad approfondire, tanto per un viaggio di più di 2-3 giorni (per cui male che vada mi arrangio con uno zaino) se ne parla a fine agosto-settembre.
Intanto mi sa che punto ad una borsa da sella o da serbatoio per le uscite ordinarie.. devo decidere quale, anche in ottica di come sarei configurato per un viagggio grosso (nel senso se per viaggio grosso farò blaze + una grossa borsa da serbatoio, magari ora prendo una piccola da sella, o viceversa).
Secondo te/voi oltre ad una roba tipo blaze dove conviene metterlo altro bagaglio per un viaggio?
Se viaggi solo la borsa da sella è molto comoda, se viaggi con passeggero allora per forza birsa da serbatoio valutando bene le dimensioni così che non interferisca nella guida (se scegli bene non la senti nemmeno), zaino manco se mi pagano scomodo e pericoloso in caso di caduta.
Lamps
Marcox85
16/03/2023, 13:08
Se non hai il passeggero dietro, prendi una sacca da sella
Qualcosa del genere, c’è pure più grande
https://sw-motech.com/it/bike/TRIUMPH/StrT765RS/2018/HD01A/prodotti/Bagaglio/Borse+posteriori/Borse+posteriori+drybag/4052572038857.htm
quella unita alle blaze sarebbe sicuramente sufficiente per viaggetti.. però boh, mi sembra grandina... non sbilancia troppo la moto?
L'hanno scorso ho viaggiato con la Drybag 350 che è ancora più grande e non mi ha dato problemi. Con le cinghie in dotazione si riesce a legarla stabilmente (io l'ho legata alle pedane e al portatarga). Ho fatto anche delle belle pieghe, e autostrada a velocità un po' sopra il limite senza problemi. Il top è abbinarla a una borsa da serbatoio (io ho la Pro Daypack sempre di SW Motech) e quella mi ha svoltato la vita. Estremamente comoda per metterci le cose che usi spesso o cose di valore, la sganci in un attimo e te la porti dietro; in più l'anello da serbatoio è piccolo e non si nota. Confermo che la qualità di SW Motech è veramente elevatissima.
eh sì per il serbatoio guardavo proprio la pro daypack... che per le uscitine va sicuramente bene... per i viaggi non ha grande capienza... però vorrei evitare di avere una borsa serbatoio piccola per le uscitine e una grande per i viaggi... quindi se prendo quella poi per viaggi devo fare con le blaze + casomai borsa da sella.... poi quella da serbatoio comunque rimane per il viaggio, magari per cose come antipioggia e simili da accedere rapidamente.
Però ho un po' paura che poi sia troppo peso/ingombro dietro... ma alla fine sì, sempre meno di un passeggero... e se vado con passeggero (molto difficile) blaze+serbatoio + zaino sul passeggero :biggrin3:
rieccomi...
sto pensando ad una confugurazione massima "flessibile" di borsa serbatoio+borsa sella+borse laterali...
per il momento lascio perdere le borse laterali, che non so se farò mai un viaggio "serio"...
per le uscite giornaliere probabilmente prenderò una daypack da serbatoio (sono indeciso se andare su cose un po'più grandi come coty o sport)
e per le uscite di un paio di giorni una combo serbatoio+sella
mi sembra la cosa più ragionevole...
ho solo un problema: non sono riuscito a vedere dal vivo nulla della swmotech praticamente...
sulla qualità non ho dubbi, da quel che leggo in giro, ma mi pioacerebbe capire le dimensioni delle varie opzioni etc.
Sapete di negozi ben forniti nel nord est?
Comunque come borsa da sella molti parlano bene di questa della pro rearbag https://sw-motech.com/it/prodotti/Bagaglio/Borse+posteriori/Borse+Posteriori+PRO/4052572198070.htm
Certo costa, rispetto al drypack per esempio... però mi sembra ben fatta e anche esteticamente più gradevole. Che dite?
Qualcuno ce l'ha? Montggio e smontaggio facili? Fissaggio sicuro? In qualche video youtube ho sentito anche che ci entrerebbe un casco... potrebbe essere una buona opzione se vado a prendere un'amica che non abita vicinissimo: porto il casco, poi lascio da lei la borsa, via
alla fine oggi per caso ho trovato un negozio con roba sw-motech... e ho preso la borsa da sella per viaggetti di qualche giorno.
Le Blaze le considererò se farò viaggi più lunghi (da "aggiungere" eventualmente a quella da sella) o in coppia (e quindi la sella passeggero mi serve).
Non avevano la flangia per la triple per la borsa da serbatoio, ma vedendola dal vivo mi sono abbastanza convinto per la daypack... quella 2 litri più grande (engage) già mi sembra troppo grande...
Alebrasa
12/06/2023, 16:07
Borsa da serbatoio e zaino da 10/15L al passeggero e ne hai da vendere. Altre borsine e borsette sono la gioia dei rivenditori di accessori per moto. :D
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.