PDA

Visualizza Versione Completa : moto gp falsata ..



paolinux
26/07/2007, 09:11
http://static.blogo.it/motoblog/valentino_rossi_problema_gomme.jpg

Una sola parola :

RIDICOLO ...

Ha proprio preso la BIaggite ...

lette qui

Rossi: "MotoGP falsata, cambiamo il regolamento" (http://www.motoblog.it/post/9044/rossi-motogp-falsata-cambiamo-il-regolamento)

VonRichthofen
26/07/2007, 09:16
ehhhhhhhh e quando vinceva lui???? sempre alle solite......hai preso paga,zitto e testa bassa.......

xpdev
26/07/2007, 09:21
In linea di massima (fermo restando che gli roda la situazione) non ha torto, come non avevano torto a rovescio gli altri piloti quando era lui a beneficiare della gomma migliore.

Non si possono perdere/guadagnare centesimi su centesimi al giro unicamente perchè tale gomma è piu' performante dell'altra, questo mortifica le capacità di guida dei piloti.

Il ragionamento vale tanto se davanti ci sia Stoner, Capirossi, Rossi o chiunque altro.

Per me la monogomma è la cosa idea, poi se la giocano i piloti ed i mezzi con le moto che guidano.

Il mondiale è Piloti e Marche non gomme.

Ovviamente è la mia opinione.

paolinux
26/07/2007, 09:22
PARE CHE ALL'ANAGRAFE CI SIA STATO UN GROSSO SBAGLIO PER IL DOTT. ROSSI...

DA OGGI CORRETTO ...

DIAMO IL BENVENUTO A LAMENTINO ROSSI

bastard inside
26/07/2007, 09:23
poco tempo fa rossi era stato intervistato e alla domanda se avesse voluto il monogomma ha risposto di no, o meglio ha detto che la micheline non ci sarebbe stata :biggrin3:

paolinux
26/07/2007, 09:29
In linea di massima (fermo restando che gli roda la situazione) non ha torto, come non avevano torto a rovescio gli altri piloti quando era lui a beneficiare della gomma migliore.

Non si possono perdere/guadagnare centesimi su centesimi al giro unicamente perchè tale gomma è piu' performante dell'altra, questo mortifica le capacità di guida dei piloti.

Il ragionamento vale tanto se davanti ci sia Stoner, Capirossi, Rossi o chiunque altro.

Per me la monogomma è la cosa idea, poi se la giocano i piloti ed i mezzi con le moto che guidano.

Il mondiale è Piloti e Marche non gomme.

Ovviamente è la mia opinione.


IL pacchetto è bello cosi' come è ... gomma moto pilota ... non è giusto neppure che ci siano piloti che meritano come Melandri o il tanto discusso Biaggi e poi non possono dimostrare la loro bravura perchè la honda non gli da i pezzi nuovi...
non è giusto neppure che finchè vincevano colossi giapponesi come honda o yamaha tutto era sport .. ma quando vince ducati si apre un'inchiesta per capire dove barano ..
Diaciamo le cose come stanno ..
Ad Honda e Yamaha brucia il sederino perchè una scuderia che ha un badget limitassimo rispetto a loro , gli fa le scarpe ...
A Valentino o Lamentino ... gli brucia il sederino perchè ha capito che è arrivato un pilota che non subisce la sua soggezione e gli da paga... :biggrin3:

Cancer™
26/07/2007, 09:32
si ma povero... e' una mafia di gomme

xpdev
26/07/2007, 09:33
non è giusto neppure che finchè vincevano colossi giapponesi come honda o yamaha tutto era sport .. ma quando vince ducati si apre un'inchiesta per capire dove barano ..
Diaciamo le cose come stanno ..
Ad Honda e Yamaha brucia il sederino perchè una scuderia che ha un badget limitassimo rispetto a loro , gli fa le scarpe ...
A Valentino o Lamentino ... gli brucia il sederino perchè ha capito che è arrivato un pilota che non subisce la sua soggezione e gli da paga... :biggrin3:

Su questa parte sono d'accordo, ovviamente quest'anno non è solo merito delle gomme per le vittorie Ducati.

Un gran motore lo hanno sempre avuto, ora ci si è aggiunto un ottimo telaio, ottime gomme ed un pilota attualmente in palla mentale.

bastard inside
26/07/2007, 09:34
IL pacchetto è bello cosi' come è ... gomma moto pilota ... non è giusto neppure che ci siano piloti che meritano come Melandri o il tanto discusso Biaggi e poi non possono dimostrare la loro bravura perchè la honda non gli da i pezzi nuovi...
non è giusto neppure che finchè vincevano colossi giapponesi come honda o yamaha tutto era sport .. ma quando vince ducati si apre un'inchiesta per capire dove barano ..
Diaciamo le cose come stanno ..
Ad Honda e Yamaha brucia il sederino perchè una scuderia che ha un badget limitassimo rispetto a loro , gli fa le scarpe ...
A Valentino o Lamentino ... gli brucia il sederino perchè ha capito che è arrivato un pilota che non subisce la sua soggezione e gli da paga... :biggrin3:

quoto, xò dall'anno prossimo penso che a sto punto il monogomma sia l'unica soluzione

x quanto riguarda stoner certo non subisce la soggezione di rossi, ma neanche gibernau e hayden la subivano

Saraceno
26/07/2007, 09:35
Io sono sempre stato per le gomme uguali per tutti!!!

Cancer™
26/07/2007, 09:36
basta col razzismo tra gomme..

w l'uguaglianza

Dura
26/07/2007, 09:38
Concordo con Paolinux...se monogomma deve essere che sia dal 2011/2012,anche la bridgestone è giusto che sia ripagata degli sforzi fatti..è dall'inizio dell'era 4 tempi che le gomme fanno il bello e cattivo tempo e solo ora che i jap e rossi perdono vengono a tirar fuori sti discorsi?
davvero ridicoli,rossi mi si è un po' scaduto,non l'ho mai tifato e lo ritengo tutt'ora il miglior pilota degli ultimi 15 anni,quest'anno stoner ha + manico di lui,ok avra' gomme e moto + a posto ma sta guidando da dio,gli deve essere riconosciuto.
rossi è proprio interista...magari fara' intercettare telefonate ducati-bridgestone:laugh2:

giorgio bona
26/07/2007, 09:39
il monogomma non esistera' mai!!
si fa il contratto prima d'inizio stagione...
poi....mutismo e rassegnazione!!PER TUTTI!:mad:



rossi è proprio interista...

lasciamo perder...:dry:

paolinux
26/07/2007, 09:43
basta col razzismo tra gomme..

w l'uguaglianza

NOn credo sia un razzismo...
è vero che non è bello vedere attenuare il talento di Rossi da una Gomma .. ma è
anche vero il Signorino ha sempre vinto con moto e gomma migliori ..
perchè si deve modificare un regolamento per un pilota ?
e sopratutto perchè solo quest'anno...
La verità dal mio punto di vista è che Valentino ha troppo potere mediatico ..
Domani gli danno il monogomma e se perde ancora ?
Sale su una Ducati ?
O facciamo un mondiale monomarca Ducati ?
Sentiamo anche HAyden e rimettiamo le 1000 che gli davano piu' giustizia , sentiamo Capirossi e facciamo una Ducatona piu' scorbutica ( che la faceva volare )
Non dimentichiamoci poi dei Suzukisti e facciamo tornare le 500 con Schwantz
Perchè deve averla vinta solo lui ?

carbs
26/07/2007, 09:53
gomme uguali per tutti potrebbe anche essere una soluzione, ma poi si dovrebbero fare le moto in funzione di quelle gomme e non so se farebbe bene al motociclismo, o se intendiamo gomme monomarca il problema si ripropone: cento tipi di gomme, magari fatte ad hoc per ciascun pilota (vedi Rossi attualmente).....eppoi magari ci ritroveremmo Lamentino a dire che bisogna fare la monomoto perchè la Ducati va troppo forte in rettilineo....no,no, io sono per il libero mercato !!!!

caxxo, paolinux mi ha anticipato....con parole + belle....

ALBY
26/07/2007, 09:57
Valentino è il mio pilota preferifo, ma ora si stà lamentando troppo...

giuva
26/07/2007, 09:59
si e poi se le gomme sono uguali le moto non lo sono, e poi sicuri che la michelin darebbe la stessa identica precisa gomma a tutti? e tutti i soldi spesi dalla bridgestone per la ricerca dove li mettiamo? ricordiamo che poi questa ricerca ricade sulle gomme di produzione, e quindi la competizione è anche un vantaggio nostro ,altro che mongomma. Bisgnerebbe spiegarlo a Capirossi che gli anni scorsi si è mangiato anni di vita di rabbia per avere una moto competitiva e gomme stile big babol.
Ricordo che ducati ha scelto di passare a bridgestone perchè michelin per accontetare i jap ha obbligato tutti alla medesima misura di gomma che sfavoriva la rossa, la ducati ha scelto con coraggio la bridgestone ed è giusto che sia ripagata!

trident_special
26/07/2007, 09:59
rossi è proprio interista...magari fara' intercettare telefonate ducati-bridgestone:laugh2:

:risate2::risate2::risate2:

Cancer™
26/07/2007, 09:59
valentino ha fatto le sue scelte andando in yamaha. puo' decidere per se stesso, non per gli altri.
cioe' non puo' mica vincere per sempre.

lavorasse meglio il suo team e i risultati arriveranno.

in effetti ci si perde se solo una casa fornisce gomme. non c'e' piu quella concorrenza tra costruttori quella voglia di cercare soluzioni sempre migliori.

Muttley
26/07/2007, 10:21
1) non e' normale che un pilota dia un secondo a giro a ROSSI a PEDROSA e a tutti glia altri (Vermullen l'unico che piu' o meno gli stava dietro ...un bel po' dietro pero' )

2) vedere gare come quella di domenica sera sinceramente non mi entusiasma piu' di tanto perche' quello e' partito a razzo e nessuno l'ha piu' visto ... vi ricordate i duelli tra Giberna e Rossi :w00t: quest'anno duelli simili ci son stati forse alla 2 o 3 gara

3) l'abbinata Pilota Moto Gomme e' meritatamente a favore di Stoner Ducati Bridgeston (Gran Manico , Gran Moto e gran Gomme)


Non sto' difendendo solo Rossi ma anche tutti gli altri :wink_:

valentinorossi
26/07/2007, 10:22
sicuramente e colpa delle gomme

http://img241.imageshack.us/img241/4954/wallpaperparigi7163200fdx8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=wallpaperparigi7163200fdx8.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

votalele
26/07/2007, 10:37
il monogomma non esistera' mai!!
si fa il contratto prima d'inizio stagione...
poi....mutismo e rassegnazione!!PER TUTTI!:mad:



lasciamo perder...:dry:

???? se l'hanno fatto in F1....

Rossi ha detto quello che pensano in molti e non da ieri.
Che ci frega di sapere che le michelin vanno più forte delle bridgestone e viceversa?
La gente tifa per i piloto o per le moto. non ci stanno palle!!!!

bastard inside
26/07/2007, 10:41
se monogomma deve essere che sia dal 2011/2012,anche la bridgestone è giusto che sia ripagata degli sforzi fatti..

non capisco il ragionamento, penso che la bridgestone sarebbe ben contenta di avere il monopolio in motogp, più ripagata di così

valentinorossi
26/07/2007, 10:42
forse le bridgestone......sono un dominio solo x Ducati

Rickystyle
26/07/2007, 10:46
adesso si parla di monogomma??
riporto una parte del testo che paulinux ha postato...

"Lo stesso staff del marchigiano sottolineò a più riprese come la scelta del gommista facesse parte del pacchetto pilota-moto-pneumatici che ogni scuderia era libera di “assemblare” a suo piacimento.

Il monogomma come soluzione di tutti i mali? Forse. A meno che le case di pneumatici non riservino trattamenti di favore ai top team ma soprattutto ai piloti di punta.
E intanto ai centauri Dunlop continua a non pensarci nessuno…"

io credo che finchè le michelin e rossi andavano bene nessuno s'è mai posto il problema...e cmq fino a qualche anno fa era solo la michelin che veniva montata...ora che la bridgestone va bene su una moto nuova,non va più bene a nessuno...
credo ci siano troppi interessi in mezzo...

e son quasi certo che se fanno il monogomma...il gommista sarà francese:dry:

nenet
26/07/2007, 10:51
ma.......:sick: io continuo a dire che in ducati c'e una patata bollente che giace nella moto di stoner!!!!e solo in quella di stoner tra l'altro....ricordatevi uuna cosa, io seguo sempre il moto gp e se ricordate l'anno scorso stoner si ha fatto sentire solo per le sue cadute:coool:,quest'anno e nato come un fiore com'e sta storia???????????e un'altra cosa voglio dire,come mai che la ducati e' l'unico team che apre le serrande dei propri box dopo di tutti????jo l'ho notato e voi!!!!!!!!!:rolleyes::dry:

Dura
26/07/2007, 10:57
non capisco il ragionamento, penso che la bridgestone sarebbe ben contenta di avere il monopolio in motogp, più ripagata di così


volevo dire che se ci fosse monogomma non saprei se fosse Michelin o Bridgestone e indipendentemente da cio' la Bridgestone ha diritto di sfruttare i suoi miglioramenti contro la Michelin...della serie è stata per almeno 5 anni la Michelin superiore alla Bridgestone e ora quest'ultima ha diritto ad avere qualche anno per godere del lavoro svolto,con il monogomma Michelin la Bridgestone scomparirebbe e manderebbe in fumo fatica e soldi spesi al contrario avrebbe la strada spianata ma senza la soddisfazione di battere Michelin...poi magari tra 2 GP o il prossimo anno la Michelin torna padrona e questi discorsi saranno parzialmente vani.ritengo inoltre che un'eventuale decisione sul monogomma debba essere anticipata di qualche anno..e non a bomba dal prossimo...
sono anche io dell'idea che non mi piace vedre le gare decise dalle gomme ma oramai ci siamo abituati no??ripeto è da diversi anni che è cosi..ma possiamo cambiare..ok per il monogomma ma ci sarannno cmq delle differenze tra top team e no..se invece riuscissero ad essere veramente impari sarebbe bello..ma l'unica cosa negativa resterebbe la mancanza di competizione tra i gommisti per cio' che riguarda lo sviluppo delle gomme stradali..negli ultimi 10 anni anche grazie ale corse hanno fatto dei passi da gigante.

Fulvioz
26/07/2007, 10:58
Io sono sempre stato per le gomme uguali per tutti!!!

Pure io, guardate cosa stava succedendo in F1 causa 2 forniture di gomme e invece quest'anno è mooolto meglio con la monogomma... :wink_:

Rickystyle
26/07/2007, 11:02
ma.......:sick: io continuo a dire che in ducati c'e una patata bollente che giace nella moto di stoner!!!!e solo in quella di stoner tra l'altro....ricordatevi uuna cosa, io seguo sempre il moto gp e se ricordate l'anno scorso stoner si ha fatto sentire solo per le sue cadute:coool:,quest'anno e nato come un fiore com'e sta storia???????????e un'altra cosa voglio dire,come mai che la ducati e' l'unico team che apre le serrande dei propri box dopo di tutti????jo l'ho notato e voi!!!!!!!!!:rolleyes::dry:

un pilota può sempre fare il salto di qualità...magari perchè si trova bene in una certa squadra con una certa moto.
sopratutto un pilota di 21anni,ha più margine di miglioramento,non credi?

paolinux
26/07/2007, 11:10
ma.......:sick: io continuo a dire che in ducati c'e una patata bollente che giace nella moto di stoner!!!!e solo in quella di stoner tra l'altro....ricordatevi uuna cosa, io seguo sempre il moto gp e se ricordate l'anno scorso stoner si ha fatto sentire solo per le sue cadute:coool:,quest'anno e nato come un fiore com'e sta storia???????????e un'altra cosa voglio dire,come mai che la ducati e' l'unico team che apre le serrande dei propri box dopo di tutti????jo l'ho notato e voi!!!!!!!!!:rolleyes::dry:

IO ricordo pure che rossi il primo anno in 500 era sempre con il culo in terra ... e ricordo pure che quando ha iniziato a vincere nessuno ipotizzava tuberi vari che circolavano nella moto ... :blink:
MI sembra pure che non abbia aperto nessuno un'indagine per smontare la moto e vedere se era in regola ...
e' brutto vedere che la gente non sa accettare che ci sia un pilota che non rompe le palle come Biaggi o che non si lamenta come giber.. e che zitto zitto mette tutti dietro

Carletto
26/07/2007, 11:39
Secondo me il regolamento va bene cosi, l’unica cosa aumenterei le gomme a disposizione, Quindi direi assolutamente no al monogomma.
La Michelin si è sempre lamentata dei costi troppo alti e ha sempre fatto dei favoritismi verso i team HRC e Yamaha(ufficiale) cosi alcune squadre si trovavano a pagare per gomme di serie B e giustamente si sono rivolti alla concorrenza che ora è cresciuta e vince.
I piloti sono gli ultimi ad avere voce in capitolo su questa faccenda perche sono i primi a stipulare contratti dove si garantiscono il materiale migliore se non il diritto di veto sul compagno di squadra quindi lingua in c…. contribuendo a falsare i valori in campo.
Mentre i costruttori si dovevano svegliare prima visto che hanno tutti 4 moto in pista(Kawasaki e Suzuki potrebbero schierare tranquillamente alre 2)potevano benissimo fare due team con piloti all’altezza e con fornitori diversi in modo di avere sempre una moto tra i primi

sem13
26/07/2007, 11:53
ma.......:sick: io continuo a dire che in ducati c'e una patata bollente che giace nella moto di stoner!!!!e solo in quella di stoner tra l'altro....ricordatevi uuna cosa, io seguo sempre il moto gp e se ricordate l'anno scorso stoner si ha fatto sentire solo per le sue cadute:coool:,quest'anno e nato come un fiore com'e sta storia???????????e un'altra cosa voglio dire,come mai che la ducati e' l'unico team che apre le serrande dei propri box dopo di tutti????jo l'ho notato e voi!!!!!!!!!:rolleyes::dry:

Mamma mia ecco un complotto!!!!!!

Ritorna il tormentone della moto irregolare...... oddio..... ma secondo te con tutti gli interessi che ci sono se fosse irregolare per qualsiasi cosa non lo scoprirebbero????

Su quelle moto ci sono mille controlli......

Mah......

valterone
26/07/2007, 12:03
volevo dire che se ci fosse monogomma non saprei se fosse Michelin o Bridgestone e indipendentemente da cio' la Bridgestone ha diritto di sfruttare i suoi miglioramenti contro la Michelin...della serie è stata per almeno 5 anni la Michelin superiore alla Bridgestone e ora quest'ultima ha diritto ad avere qualche anno per godere del lavoro svolto,con il monogomma Michelin la Bridgestone scomparirebbe e manderebbe in fumo fatica e soldi spesi al contrario avrebbe la strada spianata ma senza la soddisfazione di battere Michelin...poi magari tra 2 GP o il prossimo anno la Michelin torna padrona e questi discorsi saranno parzialmente vani.ritengo inoltre che un'eventuale decisione sul monogomma debba essere anticipata di qualche anno..e non a bomba dal prossimo...
sono anche io dell'idea che non mi piace vedre le gare decise dalle gomme ma oramai ci siamo abituati no??ripeto è da diversi anni che è cosi..ma possiamo cambiare..ok per il monogomma ma ci sarannno cmq delle differenze tra top team e no..se invece riuscissero ad essere veramente impari sarebbe bello
..ma l'unica cosa negativa resterebbe la mancanza di competizione tra i gommisti per cio' che riguarda lo sviluppo delle gomme stradali..negli ultimi 10 anni anche grazie ale corse hanno fatto dei passi da gigante.

:blink::blink:Le gomme stradali hanno superato da un bel pò la possibilità di guida dell'utente medio ( consultare MrTiger....:ph34r:)
Il progresso infinito non esiste, l'uomo è già superato, cosa volete progredire.....
E poi una buona metà di voi si giova dello sviluppo di Pirelli :rolleyes: che sta lavorando (già da un pò...) in regime di monogomma in SBK........:rolleyes:Allora? tutti quelli che usano le varie declinazioni della Diablo sono degli invorniti e non riusciranno mai a piegare come con le Pilot??
Lo sviluppo ci sarebbe in ogni caso, forse lievemente più lento. E poi leggetevi le prove delle gomme.....ogni due anni esce qualcosa di nuovo che va due volte meglio della precedente..:blink::blink:..ma dopo 10 anni, quanto c@zzo andranno mai queste gomme?? Già ci stanno dando gomme che avrebbero vinto le gare di SBK del '95 (insieme alle moto, beninteso, anche quelle ci hanno già superato....) e nel frattempo sentiamo di gente che usa mescole morbide per andare al bar..:rolleyes: Se poligomma deve essere, suggerirei un impegno a rispettare una fascia di prestazioni che non si allarghi più di tanto, a costo di frenare chi è andato troppo avanti, se chi insegue non ce la dovesse fare in tot. gare......

bagarre
26/07/2007, 12:21
ma i gommati dunlop? allora loro che minchia dovrebbero dire?:coool:

pippopoppi
26/07/2007, 12:29
Per me, lasciando stare la simpatia che ho nei suoi confronti e se qualcuno lo odia o gli è antipatico...è solo per invidia perchè è un fenomeno ed ha vinto la qualunque, è un campionato falsato. Dice cose giuste.....una moto senza gomme non può andare...allora diventa una farsa. Non stà trovando giustificazioni, non ne ha bisogno e se metteranno una gomma monomarca o la michelin si impegnerà di più per migliorare il suo prodotto...ne vedremo delle belle. Altro che pseudo campioni che hanno vinto qualche garetta...almeno ad oggi.

valterone
26/07/2007, 12:33
ma i gommati dunlop? allora loro che minchia dovrebbero dire?:coool:

:ph34r:Appunto, sono uno di loro......ma si giovano :rolleyes: dello sviluppo che fanno in regime di monogomma (da sempre) in 250 e nei vari trofei monomarca.....:biggrin3:

E poi le prossime saranno Continental, che non ha mai sviluppato una mazza da nessuna parte......:rolleyes:..ma per me saranno più che sufficienti.:ph34r:

Dura
26/07/2007, 12:52
:blink::blink:Le gomme stradali hanno superato da un bel pò la possibilità di guida dell'utente medio ( consultare MrTiger....:ph34r:)
Il progresso infinito non esiste, l'uomo è già superato, cosa volete progredire.....
E poi una buona metà di voi si giova dello sviluppo di Pirelli :rolleyes: che sta lavorando (già da un pò...) in regime di monogomma in SBK........:rolleyes:Allora? tutti quelli che usano le varie declinazioni della Diablo sono degli invorniti e non riusciranno mai a piegare come con le Pilot??
Lo sviluppo ci sarebbe in ogni caso, forse lievemente più lento. E poi leggetevi le prove delle gomme.....ogni due anni esce qualcosa di nuovo che va due volte meglio della precedente..:blink::blink:..ma dopo 10 anni, quanto c@zzo andranno mai queste gomme?? Già ci stanno dando gomme che avrebbero vinto le gare di SBK del '95 (insieme alle moto, beninteso, anche quelle ci hanno già superato....) e nel frattempo sentiamo di gente che usa mescole morbide per andare al bar..:rolleyes: Se poligomma deve essere, suggerirei un impegno a rispettare una fascia di prestazioni che non si allarghi più di tanto, a costo di frenare chi è andato troppo avanti, se chi insegue non ce la dovesse fare in tot. gare......

per degli aspetti hai ragione,ma il progresso deve andare avanti per principio..anche perchè se ci fermiamo un attimo per il bene di tante cose dovremmo rivedre tante cose che il progresso ha portato come moto iperpotenti non sfruttabili su strada,non usare + mezzi che inquinano e cosi via...
poi nelle gomme oltre alla prestazione c'è anche la sicurezza e anche li' il progresso ha aiutato...io uso Diablo normali e nnon ho mai provato le Pilot...mi son perso qualcosa??

bond972
26/07/2007, 12:56
ma quando tutto andava bene...
si mi ricordo che giungeva sulla pista, il sabato, dopo svariate prove, il camion magico della Michelin che costruiva gli pneumatici, solo per qualcuno:ph34r:...
allora tutto andava bene, via si partiva, c'erano moolte gare noiose perché la superiorità pilota-macchina era schicciante, nulla da dire.

adesso che sta storia non c'è più sono partite le lamentele...di un unico pilota:dry: si vabbé è il dr.rossi e allora, ma è uno, uno solo e gli altri gommati Michelin che dovrebbero dire che non hanno mai avuto tutta questa attenzione?

la ruota gira a volte a favore a volte no, sta botta la ruota gira per la ducati e stoner, poi chissà.

poi ste storie su stoner, dai basta, basta rosicare, vediamo le cose come stanno da inizio campionato, che poi mancano ancora uno sfascio di gare alla sua fine, al momento la miogliore accoppiata è quella ducati-stoner e basta.

qualcuno ha scritto """la biaggite""", ma non è così, così come al romano le cose andavano storte, a volte anche per colpa sua, così, oggi, nella stessa posizione c'è valentino, che comunque non è il padreterno.

poi ultimo msg per il pluricampione Agostini anche lui plurischierato, esageratamente, che a fine gara sul italia1, per forza dove altrimenti, ha parlato "a membro di cane" della schiacciante superiorità della rossa e dei pneumatici, ma daiiiiii, un pò di sportività no, riconsocere qualche merito no ?

dedo970
26/07/2007, 13:10
A me sembra un articolo modificato (a loro piacimento) dall'intervista post gara del dottore dopo Laguna Seca.....
Anche perchè le regole nella Motogp non le fa Rossi ma la Honda.....e mipare chelui corra con Yamaha.

Dura
26/07/2007, 13:11
infatti...qui nessuno è a dire che Stoner è un nuovo fenomeno o un supercampione...solo che ADESSO è superiore..poi chi lo sa...
Agostini mi è sempre rimasto antipatico con quell'aria snob che cammina a 10 cm da terra

NEMO
26/07/2007, 13:16
CHE TRISTEZZA!

ora si che si rende ridicolo...

speriamo veramente che qst'anno il campionato lo vinca stoner, credo che rossi abbia passato il limite.

se prende 30 secondi che la michelin si dia una scantata, come ha fatto la bridgestone.

ora stendiamo un velo pietoso su rossi.

Wallace
26/07/2007, 13:19
grande max
l'ho sempre detto che era 1 spanna avanti a tutti anche a rossi
che adesso sembra aver preso la sua eredità

bond972
26/07/2007, 13:28
infatti...qui nessuno è a dire che Stoner è un nuovo fenomeno o un supercampione...solo che ADESSO è superiore..poi chi lo sa...
Agostini mi è sempre rimasto antipatico con quell'aria snob che cammina a 10 cm da terra

te l'appoggio:biggrin3: antipatico è dire poco, però, oggettivamante era un mostro di bravura, anche se anche allora non c'era solo lui, cioè anc:biggrin3anche altri hannop scritto pagine di storia motocilcistica.

dedo970
26/07/2007, 13:45
.....e aggiungo: I ridicoli sono quelli che adesso criticano con frasi poetiche Valentino Rossi, dimenticando oltre i 7 (SETTE) mondiali vinti il fatto che quando vinceva erano li a dire ma quanto è bravo....è un fenomeno....ecc ecc e adesso basta quansiasi puttanata inventata da un giornalista che tutti lo prendo per un coglione!!!!
E allora che dire di un CAPIROSSI (per me un vero pilota e un vero uomo) bisogna linciarlo visto che con la stessa moto di Stoner prende bastonate da tutte le parti............riflettiamo gente riflettiamo e speriamo solo che la Motogp non diventi come la Formula uno........

Natt
26/07/2007, 14:00
a me rossi è sempre stato sui coglioni, fuori dalla pista è il solito sbruffoncello idiota, basta sentirlo parlare una volta, e io non posso apprezzare una persona che ha caratteristiche detestabili, quindi forza Ducati e in culo alla scimmia.

Rickystyle
26/07/2007, 14:11
ma quando tutto andava bene...
si mi ricordo che giungeva sulla pista, il sabato, dopo svariate prove, il camion magico della Michelin che costruiva gli pneumatici, solo per qualcuno:ph34r:...
allora tutto andava bene, via si partiva, c'erano moolte gare noiose perché la superiorità pilota-macchina era schicciante, nulla da dire.

adesso che sta storia non c'è più sono partite le lamentele...di un unico pilota:dry: si vabbé è il dr.rossi e allora, ma è uno, uno solo e gli altri gommati Michelin che dovrebbero dire che non hanno mai avuto tutta questa attenzione?

la ruota gira a volte a favore a volte no, sta botta la ruota gira per la ducati e stoner, poi chissà.

poi ste storie su stoner, dai basta, basta rosicare, vediamo le cose come stanno da inizio campionato, che poi mancano ancora uno sfascio di gare alla sua fine, al momento la miogliore accoppiata è quella ducati-stoner e basta.

qualcuno ha scritto """la biaggite""", ma non è così, così come al romano le cose andavano storte, a volte anche per colpa sua, così, oggi, nella stessa posizione c'è valentino, che comunque non è il padreterno.

poi ultimo msg per il pluricampione Agostini anche lui plurischierato, esageratamente, che a fine gara sul italia1, per forza dove altrimenti, ha parlato "a membro di cane" della schiacciante superiorità della rossa e dei pneumatici, ma daiiiiii, un pò di sportività no, riconsocere qualche merito no ?

quoto bond in tutto il discorso...in particolare quello evidenziato.


è vero che le regole praticamente le fa la honda...però non dimentichiamoci che michelin è il primo produttore di pneumatici a cui fa comodo avere rossi davanti a tutti (e alle bridgestone)

tarheel70
26/07/2007, 14:24
La Honda invece di fare le regole avrebbe dovuto pensare a fare una moto decente: ha pensato solo a Pedrosa - Hayden mi fa pena, sembra un elefante che prova a guidare una bmx. Per me la Ducati ha molto beneficiato della riduzione della cilindrata a 800 cc: è chiaro che la Bridgestone è superiore alla Michelin in molte situazioni, e Stoner è un signor pilota. Credo che Valentino sia ancora il numero 1, ma l'australiano è una califfo: non ha sbagliato nulla quest'anno, non è mai caduto, insomma giù il cappello.
Anch'io comunque da tifoso di Valentino non apprezzo certo quest'intervista.... la Ducati quest'anno è superiore (e son contento cavolo, una moto italiana che dà regolarmente la paga ai colossi jap) nettamente:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

valterone
26/07/2007, 14:32
per degli aspetti hai ragione,ma il progresso deve andare avanti per principio..
anche perchè se ci fermiamo un attimo per il bene di tante cose dovremmo rivedre tante cose che il progresso ha portato come moto iperpotenti non sfruttabili su strada,non usare + mezzi che inquinano e cosi via...poi nelle gomme oltre alla prestazione c'è anche la sicurezza e anche li' il progresso ha aiutato...io uso Diablo normali e nnon ho mai provato le Pilot...mi son perso qualcosa??

:ph34r::ph34r:Vedrai che pian piano qualcuno ci costringerà a fare proprio così......:ph34r::ph34r:




allora tutto andava bene, via si partiva, c'erano moolte gare noiose perché la superiorità pilota-macchina era schicciante, nulla da dire.

:blink::blink::blink:Era talmente schiacciante che ho (non so tu...) visto le più belle gare da quando esiste la MotoGP (e anche le ultime in 500, per essere sincero..). Si è scornato con tutti a cominciare da Ukawa :blink: Barros :ph34r: Biaggi :wacko: Capirossi :coool: Gibernau :wink_: Melandri :rolleyes: Hayden :rolleyes:...i podi tutti italiani con i tre moschettieri in fila (Rossi-Capirex-Melandri.) risalgono a quegli anni, se non ricordo male.........:wink_:

gtm [Matteo]
26/07/2007, 14:44
.....e aggiungo: I ridicoli sono quelli che adesso criticano con frasi poetiche Valentino Rossi, dimenticando oltre i 7 (SETTE) mondiali vinti il fatto che quando vinceva erano li a dire ma quanto è bravo....è un fenomeno....ecc ecc e adesso basta quansiasi puttanata inventata da un giornalista che tutti lo prendo per un coglione!!!!
E allora che dire di un CAPIROSSI (per me un vero pilota e un vero uomo) bisogna linciarlo visto che con la stessa moto di Stoner prende bastonate da tutte le parti............riflettiamo gente riflettiamo e speriamo solo che la Motogp non diventi come la Formula uno........

Ti quoto in pieno, solo che capisco che alle gente può stufare un Rossi onnipresente: pubblicità, interviste, programmi televisivi, rally, manifestazioni. Così facendo i vari manager e le tv lo hanno sfruttato per guadagnarci e quello che prima o poi ci rimette e solo lui. Basta guardare che quest'anno non riuscendo a vincere come gli altri anni già tutti lo sfottono e addirittura tifano Stoner, cosa che non capisco....magari bisognerebbe tifare Ducati e piloti come Valentino, Melandri e Capirossi no?

giuva
26/07/2007, 14:48
La Honda invece di fare le regole avrebbe dovuto pensare a fare una moto decente: ha pensato solo a Pedrosa - Hayden mi fa pena, sembra un elefante che prova a guidare una bmx. Per me la Ducati ha molto beneficiato della riduzione della cilindrata a 800 cc: è chiaro che la Bridgestone è superiore alla Michelin in molte situazioni, e Stoner è un signor pilota. Credo che Valentino sia ancora il numero 1, ma l'australiano è una califfo: non ha sbagliato nulla quest'anno, non è mai caduto, insomma giù il cappello.
Anch'io comunque da tifoso di Valentino non apprezzo certo quest'intervista.... la Ducati quest'anno è superiore (e son contento cavolo, una moto italiana che dà regolarmente la paga ai colossi jap) nettamente:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

quotissimo al 1000 per 1000!! pure esendo triumphista una bella vittoria ducati-moto italiana non può che fare bene!!!!
comunque onore a valentino, non credo che abbia rilasciato questa intervista, a sentirlo in diretta cerca più di spronare yamaha e michelin a dargli materiale decente

milko
26/07/2007, 14:50
Premesso che se la moto ha 300cv e la gomma non li regge, non si può dare addosso alla gomma...

Premesso che tutti i piloti del motomondiale non sono seghe e quindi è OVVIO che se non arrivano primi ci sarà stato qualcosa nella moto che non andava come quella che ha vinto...

Premesso che che quest'ultima premessa è valida anche se la leggiamo al contrario...

Premesso che non ho mai sentito nessuno che arrivato primo dicesse "però la moto andava male" e che quindi il metro di misura è solo la fottuta vittoria...

Premesso che non ho mai sentito dire a nessun pilota "non ho vinto perchè ho guidato male"...

Premesso che se il metro di misura della "lamentite" è l'ovvio "la moto aveva questo, la moto mi faceva questo, la gomma non andava così, la gomma non andava colì", allora il povero Biaggi era solo un normale pilota che si lamentava del fatto che la moto gli andava male come fanno tutti...

Premesso che se Rossi perde una gara o un mondiale non è certo una sega ma un pilota come tutti gli altri che a volte non ha la moto al 100%...

Premesso che anche quest'ultima premessa si può leggere al contrario senza alterarne il significato e la validità...




dopo tutte ste premesse, un giudizio:
Cereghini
Meda
Reggiani (pippa fallita)
Beltramo
Porta
e pure Terruzzi

siete dei leccaderetani di quart'ordine.

Pensate a godere e a far godere gli spettatori del motociclismo ITALIANO delle vittorie e dell'impresa della Ducati invece di dedicare l'80% dei vostri stupidi, inesatti e strumentali commenti alle sconfitte di Rossi.
Siete la feccia del giornalismo sportivo.

Agostini pentito e venduto.


Cereghini su Rossi-Gibernau in SudAfrica: "Gibernau la smetta di frignare, sono cose che nel motociclismo accadono"

Rossi su Rossi-Gibernau in SudAfrica: "Qui facciamo le corse in moto, non è uno sport da signorine...se non gli piace cambi pure"


Cereghini su Rossi-Elias: "a questi piloti bisognerebbe strappare la licenza"

...ogni commento è superfluo...



e per finire...Rossi su Biaggi: "si vede che gli tira il culo arrivare dietro ogni domenica"


...a me sembra che tiri sempre a tutti (SACROSANTEMENTE) quando non si vince.



insomma, è sempre la solita pappa.
Rossi dice A e A diventa legge indiscutibile e incontestabile.



...pappa pà, pappa pà...simme' Napule paisà!

valterone
26/07/2007, 15:22
:blink:Milko, tralascio i giudizi ma le premesse voglio commentarle:

- Se la moto ha 300cv e la gomma non li regge BISOGNA dare addosso alla gomma. Corrono per caso con gli Anakee??:blink: I gommisti non lo sanno che le motoGP hanno 300cv??:blink:

- I piloti del motomondiale non sono seghe ma qualcuno ce la fa a vincere anche con la moto lievemente inferiore. E da pilota passa un gradino più su.......Campione....:dry:

- Non più tardi di 15 gg fa Rossi ha ammesso di essere caduto (non stava vincendo ma rimontava, eccome se rimontava..) per un suo errore, tralasciando il fatto che ogni volta che ha sbagliato lo ha ammesso senza cercare scuse. :rolleyes:O me lo sono immaginato??:rolleyes:

Ah, il duello Rossi-Gibernau era all'ultimo giro tra due che provavano a vincere e Gibernau è rientrato in pista e ha potuto tagliare il traguardo. Il contatto Elias-Rossi era un pò diverso, mi sembra fosse nei primi giri, sono caduti entrambi e nessuno dei due stava vincendo niente, c'era tempo, per quello.......:ph34r:...e poi Elias ha dimostrato anche in seguito di essere una testa calda, solo che ha steso uno dei non-famosi e nessuno s'è girato a vedere.....
Poi si stende anche da solo......ma capita a tutti......:rolleyes:

gtm [Matteo]
26/07/2007, 15:28
:blink:Milko, tralascio i giudizi ma le premesse voglio commentarle:

- Se la moto ha 300cv e la gomma non li regge BISOGNA dare addosso alla gomma. Corrono per caso con gli Anakee??:blink: I gommisti non lo sanno che le motoGP hanno 300cv??:blink:

- I piloti del motomondiale non sono seghe ma qualcuno ce la fa a vincere anche con la moto lievemente inferiore. E da pilota passa un gradino più su.......Campione....:dry:

- Non più tardi di 15 gg fa Rossi ha ammesso di essere caduto per un suo errore, tralasciando il fatto che ogni volta che ha sbagliato lo ha ammesso senza cercare scuse. :rolleyes:O me lo sono immaginato??:rolleyes:

Ah, il duello Rossi-Gibernau era all'ultimo giro tra due che provavano a vincere. Il contatto Elias-Rossi era un pò diverso, mi sembra fosse nei primi giri e nessuno dei due stava vincendo niente, c'era tempo, per quello.......:ph34r:...e poi Elias ha dimostrato anche in seguito di essere una testa calda, solo che ha steso uno dei non-famosi e nessuno s'è girato a vedere.....
Poi si stende anche da solo......ma capita a tutti......:rolleyes:

Giustissimo!!!
Vi volevo chiedere: perchè l'anno scorso la michelin poteva portare una gomma ad oc al pilota lo stesso giorno della gara e quest'anno invece fin da''inizio delle prove gli concedono un numero limitato di treni di gomme che non possono cambiare?? Che regolameento di merda è? Chi l'ha voluto?
Secondo me sarebbe meglio vedere la superiorità della Ducati sulle jap che della bridgestone sulla michel!!

A.V.R.75
26/07/2007, 15:29
valentino rossi è sicuramente il miglior pilota che ci sia in giro in moto gp, ma mi sembra che la vittoria della ducati non sia imputabile solo ad un fattore gomme.
di sicuro quest'anno hanno trovato la quadratura del cercio anche con le gomme, ma senza tutto il complesso moto/pilota non si va da nessuna parte.
e poi non dimentichiamo che nell'ultima gara le prime tre moto erano tutte gommate bridgestone ma la prima era una ducati......sarà stato un caso?????
non penso proprio!!!!!!
quindi grande valentinik ma a volte accettare la sconfitta rende ancora più onore ai grandi dello sport.

valterone
26/07/2007, 15:38
valentino rossi è sicuramente il miglior pilota che ci sia in giro in moto gp, ma mi sembra che la vittoria della ducati non sia imputabile solo ad un fattore gomme.
di sicuro quest'anno hanno trovato la quadratura del cercio anche con le gomme, ma senza tutto il complesso moto/pilota non si va da nessuna parte.
e poi non dimentichiamo che nell'ultima gara le prime tre moto erano tutte gommate bridgestone ma la prima era una ducati......sarà stato un caso?????
non penso proprio!!!!!!
quindi grande valentinik ma a volte accettare la sconfitta rende ancora più onore ai grandi dello sport.

:yess::yess::yess:Ok, ma come mi spieghi Capirex secondo con gomme diverse e débacle di Stoner? E poi Rossi le ha già prese da Stoner e non ha mancato di precisare che era andato più forte, abbiamo visto dei bei duelli tra i due. Gli rode piuttosto di prendere un secondo a giro senza un motivo che non siano le gomme.....

.rev
26/07/2007, 15:51
mi piacciono gli articoli che mettono in bocca parole e sentenze inesistenti alla gente. complimenti. un grande esempio di giornalismo.

sicuramente servono a far parlare poi gli "ultrà", che siccome nemmeno sanno da che parte stà la parola "sport" allora tifano contro. a testa bassa, senza nemmeno controllare se la cosa su cui stanno dibattendo e stanno riportando è vera o frutto di una cialtroneria qualunque.

va bene, andiamo avanti così. continuate a discutere sul fatto che qualcuno abbia detto mai che la Ducati vince solo grazie alle gomme. l'unica colpa che mi sento di ascrivere a Rossi è di aver avvicinato alla MotoGP un sacco di gente che vive per il "tifo". bello schifo.

Milko, giusto una puntualizzazione: quando dici "Premesso che non ho mai sentito nessuno che arrivato primo dicesse "però la moto andava male" e che quindi il metro di misura è solo la fottuta vittoria..." ti falla la memoria: evidentemente le interviste di Max "TUTTOIO" Biaggi dopo le gare (quelle dove andava a podio, perchè dal quarto in giù saldava la saracinesca dei Box) non te le ricordi proprio.

milko
26/07/2007, 15:57
ciao valter...

se la moto OGGI ha 300 CV il gommaio ti dà una gomma che forse può tenere 300 Cv, se durante la stagione aumenti i CV (come è prassi) le gomme non ti tengono più come prima.
le gomme non le fanno giorno per giorno, ma stagione per stagione...dopo lunghi studi.
non basta aumentare il silice di volta in volta per avere più grip.
un pneumatico non può adattarsi a tutte le temperature e tutti gli asfalti delle piste...tent'è che ogni tanto anche bridgestone molla prima del traguardo.
e credo di ricordare che problemi di gomme ce li hanno e hanno avuti tutti i piloti...senza mai stare tanto a menarla.
ricordiamoci che a nakano è esplosa una gomma sul dritto a 300 all'ora.
eppure la gara successiva era in sella e zitto.


se mi dici quand'è che che Rossi ha avuto la moto inferiore te ne sarei grato.
ma dimmelo seriamente.
se non sbaglio quando lui aveva già la 4T e capirossi veniva sverniciato sul dritto con la 2T di pons, rossi diceva che capirossi mentiva, che la differenza era di pochi km orari e che la differenza la faceva il pilota.
meno male che in mondovisione si è visto che boiata che ha detto.

quando barros prese per quattro gare una 4T assegnatagli dalla honda, vinse 3 gare su 4 contro rossi che la guidava già da una stagione.

quando un pilota arriva con distacchi disumani dagli altri non è proprio merito del pilota...specialmente quando ti ritrovi a vedertela solo con il tuo compagno di squadra e ancor più specialmente quando questo compagno si chiama ukawa...

se gibernau con la suzuki arrivava si e no 15esimo e l'anno successivo in honda si batteva il mondiale con rossi, un motivo ci doveva essere.



rossi ammette di sbagliare molto raramente, praticamente quando è più che evidente mentre si preoccupa molto di dire che la moto non và e che le gomme lo hanno abbandonato...ma ripeto che questo è normalissimo, lo fanno tutti.

il fatto di isolare i due episodi (gibernau elias) e di trovare delle giustificazioni per strumentalizzarli, è un classico del tifoso.
si trattava sempre e comunque di episodi di gara.
a regolamento non esiste che se stai lottando per il mondiale e sei all'ultimo giro puoi spallare l'avversario...proprio come non puoi farlo in una normalissima gara di campionato.

ma vedi, non ce l'ho con i piloti, quanto con chi non sà fare il proprio mestiere...in questo caso quegli pseudo-giornalisti che avrebbero dovuto far ragionare rossi e fargli capire che nessuno può infrangere le regole...
invece fanno a gara a chi glielo lecca meglio.


lo schifo è che adesso tifano anche i giornalisti e che quindi non si riesce a far capire alla gente come stanno le cose.




@avr75:
ti quoto.

@.rev:
scusami, non ho capito cosa volevi dire.

ett69
26/07/2007, 16:00
ciao

anche se li rispetto perchè le moto le sanno fare e bene, in quanto Italiano, sono ben felice che una marca Italiana grande quanto un loro magazzino le suoni ai colossi Giapponesi,
l'ideale sarebbe marca Italiana con pilota Italiano, vedremo Melandri il prossimo anno cosa farà

D'altra parte sono anche tifoso dei piloti Italiani e Valentino Rossi è uno dei piloti + forti della storia del motociclismo da competizione, paragoni tra epoche non ha senso farne ma lui è uno dei + grandi e lo ha dimostrato + e + volte

Detto questo capisco che umanamente è sotto i riflettori, chi come lui ha spadroneggiato in lungo ed in largo alla fine diventa sempre vulnerabile e molti lo aspettano sempre al varco; che caschi in errore, che perda le gare, che lo battano, una frase infelice, un comportamento sbagliato ecc. ecc. insomma che ridiventi umano

Comunque l'uomo Rossi è campione anche fuori dal suo sport e persona intelligente e lucida; se e quando parla non lo fa mai a casaccio

Può sbagliare anche lui come tutti e certe affermazione anche io le ho considerate fuori luogo per un campione del suo calibro.

E' pur vero che non è colpa della Ducati se ha moto, pilota, reparto corse, gomme ecc. forti; se sono i migliori in questo momento; un plauso a loro e ammenda per gli altri che sono stati meno in gamba

Ma che il motociclismo da competizione stia prendendo una piega sbagliata è la verità, le gomme devono essere una parte della moto e non LA parte fondamentale, i gommisti hanno troppa importanza e occorre che si metta una pezza alla situazione
La fuga degli sponsor inspiegabile per uno sport in enorme espansione e sempre + mediaticamente importante e appetibile non è un caso

comunque, sempre forza ai piloti ed alle moto Italiane e vinca il migliore

ettore

NEMO
26/07/2007, 16:10
Premesso che se la moto ha 300cv e la gomma non li regge, non si può dare addosso alla gomma...

Premesso che tutti i piloti del motomondiale non sono seghe e quindi è OVVIO che se non arrivano primi ci sarà stato qualcosa nella moto che non andava come quella che ha vinto...

Premesso che che quest'ultima premessa è valida anche se la leggiamo al contrario...

Premesso che non ho mai sentito nessuno che arrivato primo dicesse "però la moto andava male" e che quindi il metro di misura è solo la fottuta vittoria...

Premesso che non ho mai sentito dire a nessun pilota "non ho vinto perchè ho guidato male"...

Premesso che se il metro di misura della "lamentite" è l'ovvio "la moto aveva questo, la moto mi faceva questo, la gomma non andava così, la gomma non andava colì", allora il povero Biaggi era solo un normale pilota che si lamentava del fatto che la moto gli andava male come fanno tutti...

Premesso che se Rossi perde una gara o un mondiale non è certo una sega ma un pilota come tutti gli altri che a volte non ha la moto al 100%...

Premesso che anche quest'ultima premessa si può leggere al contrario senza alterarne il significato e la validità...




dopo tutte ste premesse, un giudizio:
Cereghini
Meda
Reggiani (pippa fallita)
Beltramo
Porta
e pure Terruzzi

siete dei leccaderetani di quart'ordine.

Pensate a godere e a far godere gli spettatori del motociclismo ITALIANO delle vittorie e dell'impresa della Ducati invece di dedicare l'80% dei vostri stupidi, inesatti e strumentali commenti alle sconfitte di Rossi.
Siete la feccia del giornalismo sportivo.

Agostini pentito e venduto.


Cereghini su Rossi-Gibernau in SudAfrica: "Gibernau la smetta di frignare, sono cose che nel motociclismo accadono"

Rossi su Rossi-Gibernau in SudAfrica: "Qui facciamo le corse in moto, non è uno sport da signorine...se non gli piace cambi pure"


Cereghini su Rossi-Elias: "a questi piloti bisognerebbe strappare la licenza"

...ogni commento è superfluo...



e per finire...Rossi su Biaggi: "si vede che gli tira il culo arrivare dietro ogni domenica"


...a me sembra che tiri sempre a tutti (SACROSANTEMENTE) quando non si vince.



insomma, è sempre la solita pappa.
Rossi dice A e A diventa legge indiscutibile e incontestabile.



...pappa pà, pappa pà...simme' Napule paisà!

100%:wink_:

valterone
26/07/2007, 16:17
:rolleyes:Milko, queste gomme vanno in crisi anche solo variando l'assetto e poi cavalli o meno, la gara va terminata, non servono 10 giri in testa e poi nulla. In ogni caso le potenze non crescono a ogni gara, e sono aumenti di 3 forse 4 cavalli......non mi vorrai dire che la gomma sopporta 297 cv ma non 301? E poi l'ultima gara non la corrono con le gomme di otto mesi prima, si evolvono anche le gomme......forse meno delle moto ma non rimangono le stesse per tutto il campionato. La gomma esplosa a Nakano è stato un brutto episodio e non la regola, per fortuna.
Secondo me, la prima M1 dell'era Rossi era un cancello. Non mi esprimo sulle annate precedenti, nelle quali tutti hanno trovato il modo di farsi male cercando di farla andare....
Faccio notare che è stato lui a scegliere tra i motori (normale-bigbang- rotaz. contraria...) che gli avevano presentato per continuare lo sviluppo.
Ammette raramente di sbagliare perche in effetti (non temo smentite...) sbaglia raramente.
Per i due episodi, posso farti l'esempio stradale: 40km/h oltre il limite di 50 in tangenziale li paghi malvolentieri con il ritiro della patente. Oltre il limite di 30 in un centro storico fanno un'altro effetto. La pena è la stessa nei due casi......la gravità effettiva no. :wink_:

.rev
26/07/2007, 16:27
milko, volevo dire che c'è stato un pilota che quando vinceva diceva che la moto andava male comunque ma che era merito suo... difatti è stato buttato fuori dalla MotoGP. ;)

quello comunque che intedevo è che stò casino lo hanno messo in piedi alcuni "pseudogiornalisti" che hanno come scopo il fomentare discussioni di tifosi ultrà che nulla danno allo sport, ma che invece molto rientro hanno in ad-google..

rossi stà dicendo semplicemente quello che da anni ripetono tutti, ovvero che non è possibile che una gomma possa decidere le sorti di un GP in questo modo. mentre gli altri anni a parlare erano o piloti di secondo piano o case che stavano crescendo e che percui ci poteva anche stare che fosse solo una scusa, quest'anno o è davanti Michelin o è davanti Bridgestone. Poi titolare con cazzate come "Michelin bacchetta Rossi" (ma dove???) o insinuare che Rossi frigna e che vuole "cambiare le regole perchè a lui non và più bene" non è giornalismo: è una TONNARA, dove tirare dentro gente che abbocca per scannarsi senza nemmeno sapere quello di cui si parla.

Rossi è, prima di tutto, un grande professionista. tu Milko citi MOLTO faziosamente degli episodi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro, cercando - da tifoso CONTRO - di aizzare gli animi. troverai i tifosi PRO che ci cascano e che ti danno retta, ma questo è tutto tranne che sportività. la "tifoseria" che dici di schifare l'hai tirata fuori per primo tu con il tuo post ANTI-ROSSI. complimenti per l'onestà intellettuale. ;)

nenet
26/07/2007, 16:32
CHE TRISTEZZA!

ora si che si rende ridicolo...

speriamo veramente che qst'anno il campionato lo vinca stoner, credo che rossi abbia passato il limite.

se prende 30 secondi che la michelin si dia una scantata, come ha fatto la bridgestone.

ora stendiamo un velo pietoso su rossi.

ma... tu nemo mi sa che non ti intendi molto di moto gp!!!!:wacko: se parli cosi guarda le corse dei cani,non le moto:risatona::risatona::risatona::risatona::botteee::botteee:


Giustissimo!!!
Vi volevo chiedere: perchè l'anno scorso la michelin poteva portare una gomma ad oc al pilota lo stesso giorno della gara e quest'anno invece fin da''inizio delle prove gli concedono un numero limitato di treni di gomme che non possono cambiare?? Che regolameento di merda è? Chi l'ha voluto?
Secondo me sarebbe meglio vedere la superiorità della Ducati sulle jap che della bridgestone sulla michel!!


perche la ducati quest'anno ha pagato per essere li davanti e sopprattutto per incrementare le vendite di moto proprio come ha fatto la yamaha in tutti questi 7 anni che ha vinto vale!!!!siete tutti disinformati ragazzi mi dispiace dirlo ma e cosi!!!:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

NEMO
26/07/2007, 17:00
ma... tu nemo mi sa che non ti intendi molto di moto gp!!!!:wacko: se parli cosi guarda le corse dei cani,non le moto:risatona::risatona::risatona::risatona::botteee::botteee:

io purtroppo nn ho molto tempo x scrivere, e riassumo tutto in poche parole.

il fatto è che rossi vinceva (merito suo e delle michelin) qndo la ducati veniva mollata dalle gomme dopo pochi giri.

ora la bridgestone ha fatto uno sviluppo notevole ed ha sorpassato le michelin.

BENE, nn vedo dove stia il problema: nessuno qndo nelle prime 10 moto c'erano michelin si lamentava, xchè le vittorie erano sempre e solo merito di rossi! (le prime 10 moto tutte gommate michelin, ripeto)

ora che nelle prime 5 moto ci sono delle bridgestone, rossi (ed il suo enturage) si lamentano.

dove sta il problema?

sta nel fatto che ora x rossi è cambiata la musica, ma nn come l'anno scorso con ql pilota mediocre di haiden, ma con un pilota come stoner che nn sbaglia e che sfrutta al meglio il binomio moto/gomme.

qsto valentino l'ha fatto x tanti anni, di sfruttare il binomio moto/gomma (solo il primo anno in yamaha nn l'ha fatto ed è stato fantastico).

xcui se l'intervista è farina del suo sacco è diventato pietoso, se è farina del sacco di alcuni giornalisti nn scopriamo l'acqua calda.

la verità l'ha detta qlche mese fa il suo compagno di squadra edwards: "il problema di valentino è solo ed esclusivamente stoner!"

x il fatto di andare a vedere le gare di cani o di nn intendermene di moto, beh sai, tutto è opinabile (siamo in un forum).

x il fatto che me lo dica tu ne sono onorato, considerandoti un vero intenditore di moto.
magari ce ne fossero come te!:wink_:

matte
26/07/2007, 17:01
CERTO CHE QUI C'è UN SACCO DI GENTE CHE NON FA UN CAZZO E CHE SCRIVE STRONZATE TUTTO IL GIORNO............

nenet
26/07/2007, 17:07
CERTO CHE QUI C'è UN SACCO DI GENTE CHE NON FA UN CAZZO E CHE SCRIVE STRONZATE TUTTO IL GIORNO............



grande matte tu si ne capisci di moto:buuu::buuu:

matte
26/07/2007, 17:11
NON L'HO MADI DETTO... MA RILEGGITI TUTTI I MESSAGGI...è TUTTO UN CRITICARE QUESTO O QUELL'ALTRO, SE UNO DICE A LO SI CRITICA, SE UNO DICE B LO SI CRITICA, MAH?!

dedo970
26/07/2007, 17:14
io purtroppo nn ho molto tempo x scrivere, e riassumo tutto in poche parole.

il fatto è che rossi vinceva (merito suo e delle michelin) qndo la ducati veniva mollata dalle gomme dopo pochi giri.
Perfetto ma se non ricordo male anche bridgestone quando non andava sia i piloti che i gommisti si lamentavano...possono farlo solo loro???
ora la bridgestone ha fatto uno sviluppo notevole ed ha sorpassato le michelin.
Ottimo lavoro e tutti i miei compliementi
BENE, nn vedo dove stia il problema: nessuno qndo nelle prime 10 moto c'erano michelin si lamentava, xchè le vittorie erano sempre e solo merito di rossi! (le prime 10 moto tutte gommate michelin, ripeto)

ora che nelle prime 5 moto ci sono delle bridgestone, rossi (ed il suo enturage) si lamentano.Ripeto anche allora loro si lamentavano della scarsità delle loro gomme perchè non possono farlo gli altri?

dove sta il problema?

sta nel fatto che ora x rossi è cambiata la musica, ma nn come l'anno scorso con ql pilota mediocre di haiden, ma con un pilota come stoner che nn sbaglia e che sfrutta al meglio il binomio moto/gomme.

qsto valentino l'ha fatto x tanti anni, di sfruttare il binomio moto/gomma (solo il primo anno in yamaha nn l'ha fatto ed è stato fantastico).penso che dalla rcv211 in avanti tutte le mto sono state sviluppate da valentino

xcui se l'intervista è farina del suo sacco è diventato pietoso, se è farina del sacco di alcuni giornalisti nn scopriamo l'acqua calda.Te l'ha detto il direttore di quel blog che Valentino gli ha fatto quella dichiarazione apposta perchè io l'ho letta su motosprint ed era la stessa ma messa in maniera diversa ahhhhhh anche motosprint e di propietà di Rossi

la verità l'ha detta qlche mese fa il suo compagno di squadra edwards: "il problema di valentino è solo ed esclusivamente stoner!"
Infatti jerez mugello assen sono stati errori di stoner..........
x il fatto di andare a vedere le gare di cani o di nn intendermene di moto, beh sai, tutto è opinabile (siamo in un forum).

x il fatto che me lo dica tu ne sono onorato, considerandoti un vero intenditore di moto.
magari ce ne fossero come te!:wink_:

Pensiamoci su ragazzi perchè io vecchietto ho visto criticare persino AYRTON SENNA

Rici
26/07/2007, 17:14
Io non ho voglia di leggere tutto indietro ma ho il diritto di dire che...
LA PENSO COME VALENTINO ROSSI.
Saluti!!

gia_81
26/07/2007, 17:17
no, ora la merda STA ZITTO e aspetta che la michelin faccia gomme migliori (se ce la fa) come ha fatto 2 o 3 anni fa la ducati.

dichiarazione VERGOGNOSA !!

se cambiano le regole solo perchè rossi non vince, la motogp perde tutta la credibilità.

dedo970
26/07/2007, 17:19
Quando tra un paio d'anni in Motogp dovrete tifare un pilota qualsiasi perchè di Italiani non ce ne sareanno più (visto il vivaio in 125 e 250) e parleremo tutti spagnolo....allora forse rimpiagerete un certo Valentino Rossi

cicorunner
26/07/2007, 17:21
...
dopo tutte ste premesse, un giudizio:
Cereghini
Meda
Reggiani (pippa fallita)
Beltramo
Porta
e pure Terruzzi

siete dei leccaderetani di quart'ordine.

Pensate a godere e a far godere gli spettatori del motociclismo ITALIANO delle vittorie e dell'impresa della Ducati invece di dedicare l'80% dei vostri stupidi, inesatti e strumentali commenti alle sconfitte di Rossi.
Siete la feccia del giornalismo sportivo...


PAROLE SACRO SANTE, MA QUANTO RIMPIANGO LUCCHINELLI E UNGARO...

...il motociclismo è passione, e finché sul podio c'è un leone con la faccia da bambino (ma con due coglioni di granito) che monta una moto italiana e la mette davanti alle jap, allora grido FORZA BRIDGESTONE... sempre ke sia riconducibile esclusivamente alle gomme!!!! Io non ci credo...Sicuramente le gomme sono migliori ma da sola la gomma non basta.In ogni caso non tiferò mai e poi mai per una pilota o meglio un CAMPIONE che non ha le palle di accettare una sfida vera, di mollare un team vincente come la repsol honda per andare alla yamaha portandosi con se l'intero team pensate sia una scommessa...!
DUCATI: Io sono il team e tu sei il pilota e se vuoi correre per me, io compro il pilota perchè la squadra già c'è l'ho già.Questo è quello che DUCATI al tempo aveva risposto a Rossi...Quella sarebbe stata una vera sfida ed è quello che comunemente fà un pilota quando cambia team...al limite si porta la moglie!
Portarsi tutti i tecnici con regolazioni e mappe alla yamaha e come essersi portati la honda con adesivi diversi....
Hai ancora stimoli, allora molla tutto e vai in Suzuki da solo, magari portati quel finocchio di uccio, loro montano bridgestone così magari è....:dry:

.rev
26/07/2007, 17:25
.. è appunto la gente di cui parlavo prima, che è arrivata alla MotoGP "grazie" a Rossi.. ;)

ma questo sarebbe il meno: se gli "pseudogiornalisti" in questione non fomentassero queste discussioni alla ricerca di una qualche visibilità sarebbe un'altra storia.

se voi provate a dimenticare un attimo le parole Rossi, Stoner, Ducati, e pensaste le cose in modo assolutamente lineare, il ragionamento sarebbe: nella MotoGP siamo al punto in cui l'ago della bilancia lo stanno facendo le gomme. indipendentemente da chi le guida, abbiamo un'alternanza che non è data dal pilota o dalla moto, ma dalle gomme. alternativamente arrivano o tutte michelin o tutte bridgestone. evidentemente c'è qualcosa che non funziona. la proposta di Rossi - cambiamo il regolamento - non è "tirare l'acqua al proprio mulino" ma semplicemente "evitiamo che piloti e moto in condizioni perfette siano penalizzati dal fattore gomme in modo così esasperato. non mi sembra una richiesta folle: negli anni passati le Bridgestone erano in evidente difficoltà, ed erano utilizzata da scuderie diciamo "non di primo piano". prima che si incazzino gli ultrà della Ducati, è evidente che la Ducati fosse una squadra "rookie", e che stesse lavorando per poi fare quella incredibile moto che ha prodotto quest'anno. Stoner quella moto se la merita tutta, così come si merita di essere in testa al mondiale. e qui non ci piove.

Ma il problema è se piloti del calibro di Rossi, Pedrosa e anche Hayden se vogliamo, debbano essere penalizzati TUTTI insieme da una casa costruttrice di gomme che non è in grado di fornire un prodotto all'altezza delle aspettative e COSTRETTI dal regolamento a tenersi quel fornitore per tutta la stagione.

Quando uno motore o un telaio non funziona, lo cambiano. Quando una gomma non funziona, non puoi cambiarla. Questo è quello che Rossi e gli altri piloti vogliono. Provare tutte le gomme che gli pare e scegliere quelle che fanno al caso loro. In modo che poi, se uno canna gomma (morbida, dura, ecc) perchè ha sbagliato la STRATEGIA ritorni davvero ad essere colpa sua.

tutto qui. il resto sono dietrologie e voglia di fare polemica e fomentare rivalità che NON dovrebbero esistere. dire che Rossi non può essere sempre competitivo a causa delle gomme è corretto, oggettivamente onesto e un dato di fatto. Ma da qui a stravolgere il senso della frase e farlo diventare "Stoner stà vincendo SOLO grazie alle gomme" come stanno facendo gli "pseudogiornalisti" stile MotoBlog o Motonline, non sono non è corretto, è intellettualmente disonesto.

Dai su, queste cose lasciatele dire a Bobbiese & Co.

NEMO
26/07/2007, 17:27
io purtroppo nn ho molto tempo x scrivere, e riassumo tutto in poche parole.

il fatto è che rossi vinceva (merito suo e delle michelin) qndo la ducati veniva mollata dalle gomme dopo pochi giri.
Perfetto ma se non ricordo male anche bridgestone quando non andava sia i piloti che i gommisti si lamentavano...possono farlo solo loro???
lamentarsi è un conto, tutta qsta cagnara ed il monogomma mi sembra un po' esagerato

ora la bridgestone ha fatto uno sviluppo notevole ed ha sorpassato le michelin.
Ottimo lavoro e tutti i miei compliementi

BENE, nn vedo dove stia il problema: nessuno qndo nelle prime 10 moto c'erano michelin si lamentava, xchè le vittorie erano sempre e solo merito di rossi! (le prime 10 moto tutte gommate michelin, ripeto)

ora che nelle prime 5 moto ci sono delle bridgestone, rossi (ed il suo enturage) si lamentano.Ripeto anche allora loro si lamentavano della scarsità delle loro gomme perchè non possono farlo gli altri? ripeto, lamentarsi è un conto, tutta qsta cagnara ed il monogomma mi sembra un po' eccessivo

dove sta il problema?

sta nel fatto che ora x rossi è cambiata la musica, ma nn come l'anno scorso con ql pilota mediocre di haiden, ma con un pilota come stoner che nn sbaglia e che sfrutta al meglio il binomio moto/gomme.

qsto valentino l'ha fatto x tanti anni, di sfruttare il binomio moto/gomma (solo il primo anno in yamaha nn l'ha fatto ed è stato fantastico).penso che dalla rcv211 in avanti tutte le mto sono state sviluppate da valentino e dai suoi formidabili tecnici

xcui se l'intervista è farina del suo sacco è diventato pietoso, se è farina del sacco di alcuni giornalisti nn scopriamo l'acqua calda.Te l'ha detto il direttore di quel blog che Valentino gli ha fatto quella dichiarazione apposta perchè io l'ho letta su motosprint ed era la stessa ma messa in maniera diversa ahhhhhh anche motosprint e di propietà di Rossi purtroppo molti giornalisti nn sono imparziali nei confronti degli altri piloti/case

la verità l'ha detta qlche mese fa il suo compagno di squadra edwards: "il problema di valentino è solo ed esclusivamente stoner!"
Infatti jerez mugello assen sono stati errori di stoner..........devi dirlo ad edwards, nn a me

x il fatto di andare a vedere le gare di cani o di nn intendermene di moto, beh sai, tutto è opinabile (siamo in un forum).

x il fatto che me lo dica tu ne sono onorato, considerandoti un vero intenditore di moto.
magari ce ne fossero come te!

concludo dicendo che nessuno criitica il rossi pilota, ha riportato l'attenzione sulle moto a livello mondiale, ha vinto 7 titoli mondiali essendo il + forte, ma ora sta esagerando, e qndo uno esagera anche se è qsi un dio, BISOGNA CMQ FARGLIELO NOTARE.:wink_:

sempre e cmq mia modesta opinione che nn ne capisco niente e dovrei guardare le corse dei cani.

XantiaX
26/07/2007, 17:34
'VALE' COMUNQUE SEMPRE MOLTO + DI CHIUNQUE ALTRO.

(Grande Stoner plausi al giovine baldo...)

.rev
26/07/2007, 17:36
cicorunner, non so chi siano le tue fonti, ma stai dicendo delle grosse inesattezze: tra Rossi e Ducati non è andata in porto perchè - riassumo - la cosa è stata: "Rossi offuscherebbe il marchio" e aveva posto dei paletti - tipo non cambiare i colori, strategie di squadra, ecc. che a Rossi non andavano giù. Tutto qui.

Riguardo al fatto che uno come Rossi non ha le palle, si commenta da solo. Mollare la moto migliore per un "catenaccio" come era la Yamaha all'epoca è stata una sfida che NESSUN pilota ha mai affrontato. Nemmeno il grande Ago, che passò a Yamaha perchè aveva capito che con MV e 3 cilindri 4 Tempi non avrebbe fatto molto strada, visto l'avvento dei primi 2 tempi e delle prestazioni che offrivano.

VonRichthofen
26/07/2007, 18:09
Vale,è finita l'america........:D:D:D:D

votalele
26/07/2007, 18:11
Scusate se mi intrometto solo ora ma ho avuto il comp in bomba.
Il fatto non è che qualcuno dice che Rossi non sia un camopione, ma è che negkli ultimi anni è stato strapompato dai media: Rossi dice, Rossi fa, Rossi ridice, Rossi su e Rossi giù.:mad:

Ovvio che la gente abbia le palle un po' piene...:mad:
Adesso che poi ti arriva unom Stoner qualsiasi e lo bastona parte tutto il pippone delle gomme..:wacko:
Vero che quando le michelin vincevano tutto questo can can non c'era...

poi io sono d'accordo che i campionati non si possono vincere per le gomme, e non mi parlate di pacchetto perchè Vermuelen secondo a Laguna Seca non lo avrebbe scommesso neanche sua madre....:laugh2::laugh2:
e in quanto a capire di moto, beh... queste sono solo opinioni, immagino che nessuno di noi faccia il Team manager, o sbaglio?:tongue:

NEMO
26/07/2007, 18:11
Vale,è finita l'america........:D:D:D:D

magari ritorna, ma ora è distante!:wink_:

milko
26/07/2007, 18:29
quello comunque che intedevo è che stò casino lo hanno messo in piedi alcuni "pseudogiornalisti" che hanno come scopo il fomentare discussioni di tifosi ultrà che nulla danno allo sport, ma che invece molto rientro hanno in ad-google..


la vediamo perfettamente uguale.






Rossi è, prima di tutto, un grande professionista. tu Milko citi MOLTO faziosamente degli episodi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro, cercando - da tifoso CONTRO - di aizzare gli animi. troverai i tifosi PRO che ci cascano e che ti danno retta, ma questo è tutto tranne che sportività. la "tifoseria" che dici di schifare l'hai tirata fuori per primo tu con il tuo post ANTI-ROSSI. complimenti per l'onestà intellettuale. ;)

.rev, mi spaice leggere che mi reputi un fazioso...cercherò di spiegarti.

Mi sforzo da anni a credere che Rossi sia un professionista, ma gli episodi che ho citato, e sono solo alcuni per non parlare di cose di altro tipo che hanno solo screditato la sua persona, non possono essere ricondotti ad un professionista.
Lui ha sempre insistito che la differenza venga prima di tutto dal pilota, tesi che può essere smontata esaminando gli episodi che ho citato, ed ha sempre approfittato del fatto che quasi tutti credono in ogni cosa che dice, per strumentalizzare ma sopratutto per screditare altri piloti.
Quando cominciò la guerra con Biaggi, se nè uscì con la storia che pensava solo a lamentarsi invece di guidare.
Adesso vuoi dirmi che sei così cieco da non vedere che TUTTI si lamentano quando la moto non và?...e lui non è da meno.
ogni volta che non è arrivato ha sempre parlato dei problemi della moto...una volta gli sbacchetta, una volta non và la gomma, una volta non c'è motore, una volta non c'è trazione...
MA COME RIPETO, LA COSA E' NORMALISSIMA...ovvero, tutti i piloti si lamentano quando non vincono.
cosa dovrebbero dire?..."è mi spiace, oggi non avevo voglia...in quella curva non mi reggeva la pompa...ieri ho mangiato pesante"
è normale che parlino dei problemi che secondo loro hanno ostacolato la vittoria.
Allora perchè Biaggi è stato trattato come un idiota?

se vuoi ti ricordo un paio di episodi...anzi per non essere chiamato fazioso, ti ricordo alcune frasi di un intervista fatta a brivio non appena si capì che la nuova Yamaha data a Rossi era molto competitiva...disse "quando c'era Biaggi, la Yamaha non investiva molto sulle competizioni...dovevamo lavorare con poco materiale. Adesso la politica è cambiata, si è deciso di investire per vincere...anche perchè altrimenti Rossi non sarebbe venuto."
e se vuoi ti ricordo anche le frasi di pons che disse di non poter neanche cambiare le quote ciclistiche per i vari tracciati della honda clienti che gli avevano dato.

Allora Biaggi era scemo, piagnone, idiota o diceva la verità?
e perchè Rossi avrebbe dovuto trattarlo da deficiente portandosi dietro tutta la stampa che gli lecca le chiappe?

Un professionista si comporta così?


Gli episodi che ho citato nel mio post, volevano far capire come la differenza la fà in primis il mezzo.
nelle competizioni motoristiche il pilota guida un mezzo, il quale mezzo se non è competitivo non arriverà mai.
non è atletica, è guidare un mezzo.

perchè Stoner quest'anno và così bene?...s'è imparato a guidare tutto insieme o ha la moto migliore?
e la moto migliore ha o non ha anche le gomme migliori?
e allora Rossi cosa parla a fare?
quando il pacchetto migliore era suo (per 7 volte) non ha detto che il mezzo era competitivo, ma che lui era il pilota più forte.

questo è il comportamento di un professionista?

quando è passato in Yamaha, perchè si è portato dietro la squadra che aveva creato la moto di un certo Doohan ( ti ricordi quanti titoli ha vinto e come li ha vinti?) e che conosceva tutti i segreti di Honda invece di andare a fare il supereroe da solo?

sento sempre dire che la Yamaha l'ha fatta crescere lui...e allora perchè non è andato da solo?

e adesso che la Yamaha non vince più, la colpa è delle gomme?



Allora rimettiamo i piedi per terra e facciamo in modo che la gente capisca dov'è la verità.

non ho mai detto che Rossi non sia un pilota fortissimo, ma solo che è un ometto molto piccolo che non sa perdere e che non rispetta i suoi avversari.


questo sarebbe il grande professionista e io sarei il fazioso?

mi sembra di portare i fatti e non come sento spesso dire..."sì, ma lui ha vinto 7 titoli...è il più forte."

lo sò anche io che per vincere 7 titoli devi essere bravo...ma sii anche coerente.
adesso non vinci perchè hai il mezzo inferiore, prima l'avevano gli altri e adesso tocca a te.
dov'è il problema?

gomme o non gomme, il fatto è che la moto và male.
così come andava male la moto di gibernau di pedrosa, di melandri e di tutti quelli che non vincono.

se il problema sono le gomme, allora non va bene?
e perchè, quando il problema sono il motore o la ciclistica non è uguale?
fino a prova contraria le gomme fanno parte del mezzo e se non vanno bene ciccia.


poi guarda, io non voglio aizzare nessun animo, ma semplicemente far riflettere...e se pensi che io abbia detto cretinate non coerenti, sono pronto ad essere smentito.
ho citato fatti e non chiacchiere.

le chiacchiere le fanno i giornalisti e i tifosi dei piloti.
io tifo per il motociclismo come faccio da molti anni.



spero di essere stato chiaro, perchè veramente non ho nessun interesse ad aizzare nessuno.

votalele
26/07/2007, 18:31
magari ritorna, ma ora è distante!:wink_:

NON POI TANTO SE BASTA CAMBIARE GOMMISTA PER DARE 30 SEC. A TUTTI
:biggrin3::biggrin3:

bond972
26/07/2007, 19:31
per me il motomondiale è bello così com'è ora, con queste regole, negli anni passati, poi, fermo restando l'assoluta classe di Rossi che non si può discutere, come gia detto, io mi ricordo di molte gare noiosette tipo F1, cioè dove la superiorità della moto-pilota era spaventosa, ma li nessuno si lamentava o gridava allo scandalo.

Rossi è un mostro sulla moto, c'ha il sangue co i globuli rossi e bianchi che girano in moto, però che abbia scelto di cambiare per la Yam lasciando la Honda qualche garanzia l'avrà purè avuta, certo ha avuto palle nel farlo, ha imboccato una strada in discxesa senza freni...ma mica è stupido, mostro si, caxxone no...

anzi a sto punto, vista la direzione che la moto gp sta imboccando, simile alla F1, cioè, troppa tecnologia, per sarebbe meglio tornare alla 1000 ma con il monogomma.

MILKO TE STRAQUOTO

m'hai pure fatto rimembrà le parole di Brivio che credo siano molto esplicite.

Black Death
26/07/2007, 20:54
"questo è un campionato del piffero per colpa delle gomme perchè Valentino non è un pilota da 30 secondi " detto da Pernat menager di Capirossi 10 minuti fa' a griglia di partenza.

riporto cosi come l'ha detto.



;)

votalele
27/07/2007, 06:10
"questo è un campionato del piffero per colpa delle gomme perchè Valentino non è un pilota da 30 secondi " detto da Pernat menager di Capirossi 10 minuti fa' a griglia di partenza.

riporto cosi come l'ha detto.



;)

Straquoto
:wink_:

cicorunner
27/07/2007, 06:18
"questo è un campionato del piffero per colpa delle gomme perchè Valentino non è un pilota da 30 secondi " detto da Pernat menager di Capirossi 10 minuti fa' a griglia di partenza.

riporto cosi come l'ha detto.



;)
non occorre che lo dica pernat, tutti sanno che i risultati sono frutto di conbinazioni vincenti quali gomma, mezzo e pilota...l'importante è che non si continui a dire che il motociclismo ruota intorno a Rossi, perchè hanno veramente rotto le palle, un pò di aria fresca ci andava e in ogni caso c'è molta più passione, spettacolo e cattiveria agonistaica nella SUPERBIKE, quello è vero motociclismo agonistico!!! Non riesco a tifare per nessuno, rimango impietrito da Haga, Bayliss, Toseland , Biaggi etc...tutti a prendersi a cornata fino all'ultima staccata, che brividi! W il MONOGOMMA...

PS: vogliamo stabilire chi sia il miglior pilota in motoGP, monogomma e monomarca per tutti, allora ridiamo...
Occorre essere obiettivi ed analizzare la carriera di Rossi, mai un infortunio serio mai un'eccessiva sfiga che nel mondo delle gare è consuetudine...
Avesse avuto la sfiga di Gibernau (personaggio che a me non piace), Rossi sarebbe già da mesi sotto analisi. Lo scorso anno ha avuto problemi che gli altri piloti annualmente affrontano, e come è finita? Ha perso il mondiale per un suo errore.Conclusione: è un uomo anche lui, solamente con una componente di culo maggiore agli altri...
In ogni caso non si discute : ROSSI guida alla grande e non stà nella mischia ma si pone al vertice come campione, questo lo penso e sempre lo penserò!

gippo
27/07/2007, 06:34
E' dura accettare di non essere più il numero uno in assoluto! Io ho sempre tifato Rossi come pilota a parte quando in testa c'era una Ducati, però adesso sta scadendo un bel pò.
Ma si dai allora facciamo la MONOMOTO, che va bene così!:w00t:, e poi vedrà quanti Soner e Melandri e Hopins (lo so ho sbagliato ma non so come si scrive) e altri ancora si troverà a fianco e magari d'avanti. Le corse sono il frutto di un insieme di variabili, (e lui lo sa bene) tra le quali la gomma che ha un peso non secondario. Ma tant'è qualche tempo fa Stoner vinceva perchè andava più forte in rettilineo!! Ma quante balle !!!!!
lamps

MUSSINO74
27/07/2007, 06:45
No COmment !!!!

Il motociclismo è bello per quello che è, mi sembra che come ormai in tutti gli sport, si faccia troppa polemica e troppa chiacchera ma poco sport.
Un Team scegle pilota meccanici e gomme, se le gomme non vanno sono caxxi suoi, e non gli deve essere concesso di rompere i cogl@@@I, quindi mi spiace per il Dot.Rossi, ma questo e quello che ti è stato dato ed è quello che ti tieni, se non sai fare ad andare in moto cambia mestiere, tutti sono campioni con moto superiori e gomme superiori.

Mi spiace ma valentino mi sta deludendo molto come persona, anche lui finche vince va tutto bene appena perde diventa un polemico , quindi credo che cambiero e non tifero più per lui........!!!!!

valentinorossi
27/07/2007, 07:20
.....e aggiungo: I ridicoli sono quelli che adesso criticano con frasi poetiche Valentino Rossi, dimenticando oltre i 7 (SETTE) mondiali vinti il fatto che quando vinceva erano li a dire ma quanto è bravo....è un fenomeno....ecc ecc e adesso basta qualsiasi puttanata inventata da un giornalista che tutti lo prendo per un coglione!!!!
E allora che dire di un CAPIROSSI (per me un vero pilota e un vero uomo) bisogna linciarlo visto che con la stessa moto di Stoner prende bastonate da tutte le parti............riflettiamo gente riflettiamo e speriamo solo che la Motogp non diventi come la Formula uno........

concordo con te......mi auguro che il grande Capirossi non rimanga senza moto nel prossimo campionato 2007/2008 :(

http://img241.imageshack.us/img241/4954/wallpaperparigi7163200fdx8.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=wallpaperparigi7163200fdx8.jpg) http://img230.imageshack.us/img230/7223/01rq7.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=01rq7.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

A.V.R.75
27/07/2007, 07:24
:yess::yess::yess:Ok, ma come mi spieghi Capirex secondo con gomme diverse e débacle di Stoner? E poi Rossi le ha già prese da Stoner e non ha mancato di precisare che era andato più forte, abbiamo visto dei bei duelli tra i due. Gli rode piuttosto di prendere un secondo a giro senza un motivo che non siano le gomme.....

capirex e stoner probabilmente hanno due tipi diversi di guida e quindi settano la moto in maniera differente, infatti quando capirex le ha suonate a stoner hanno confermato che il setting scelto dal primo usurava meno le gomme rispetto al settaggio di stoner che ha dovuto mollare perchè ormai era sulle tele.
non dimentichiamo che a quanto pare (fonti ducati) la guida di stoner sia molto dispendiosa come consumi di carburante e sin dall'inizio della stagione che stanno provando a far capire all'australiano che deve modificare il suo modo di gestire l'acceleratore.
poi sono assolutamente daccordo con te quando dici che sicuramente rode a chiunque prendere un secondo al giro quando sai che non è solo merito del manico :tongue::biggrin3::laugh2:
...........ma vista la ducati di quest'anno le avrebbe prese cmq!!!!!!!!

NEMO
27/07/2007, 07:26
No COmment !!!!

Il motociclismo è bello per quello che è, mi sembra che come ormai in tutti gli sport, si faccia troppa polemica e troppa chiacchera ma poco sport.
Un Team scegle pilota meccanici e gomme, se le gomme non vanno sono caxxi suoi, e non gli deve essere concesso di rompere i cogl@@@I, quindi mi spiace per il Dot.Rossi, ma questo e quello che ti è stato dato ed è quello che ti tieni, se non sai fare ad andare in moto cambia mestiere, tutti sono campioni con moto superiori e gomme superiori.

Mi spiace ma valentino mi sta deludendo molto come persona, anche lui finche vince va tutto bene appena perde diventa un polemico , quindi credo che cambiero e non tifero più per lui........!!!!!

ora con qste affermazioni scatenerai l'inferno!!!!!

sem13
27/07/2007, 07:53
In questo post sono stete scritte molte cose vere, moltissime cazzat e molti personaggi sono di parte!!!!!!!!!!!!!

Io tifo Capirossi da moltissimi anni..... Avrei voluto vgederlo vincere il mondiale l'anno scorso e non vorrei vederlo così quest'anno!!!

Detto questo...




poi ultimo msg per il pluricampione Agostini anche lui plurischierato, esageratamente, che a fine gara sul italia1, per forza dove altrimenti, ha parlato "a membro di cane" della schiacciante superiorità della rossa e dei pneumatici, ma daiiiiii, un pò di sportività no, riconsocere qualche merito no ?

Questo ha dato fastidio pure a me intervistato con la maglia Yamaha ha sparato sentenze da tifoso come fossero verità assolute.......




Secondo me sarebbe meglio vedere la superiorità della Ducati sulle jap che della bridgestone sulla michel!!


In verità era stato criticato pure questo.... quando la Ducati sverniciava tutti in rettilineo si è pensato a qualcosa di strano (benziana nel telaio......) quindi anche qui non andava bene......



ma... tu nemo mi sa che non ti intendi molto di moto gp!!!!:wacko: se parli cosi guarda le corse dei cani,non le moto:risatona::risatona::risatona::risatona::botteee::botteee:




perche la ducati quest'anno ha pagato per essere li davanti e sopprattutto per incrementare le vendite di moto proprio come ha fatto la yamaha in tutti questi 7 anni che ha vinto vale!!!!siete tutti disinformati ù

Dici a tutti di essere disinformati e poi dici 7 anni di vittorie Yamaha?????? La Yamaha a cominciato a vincere con Valentino!!!! ed era il 2004!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusa ma poi dice che Ducati ha pagato per essere davanti????? Mamma mia sempre con ste storie di complotti!!!!!!

Questa sì che è faziosità se il proprio pilota non vince dietro ci deve eassere qualcosa....... mamma mia......




NON L'HO MADI DETTO... MA RILEGGITI TUTTI I MESSAGGI...è TUTTO UN CRITICARE QUESTO O QUELL'ALTRO, SE UNO DICE A LO SI CRITICA, SE UNO DICE B LO SI CRITICA, MAH?!

Esatto pienamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MICHELET100
27/07/2007, 08:13
1) non e' normale che un pilota dia un secondo a giro a ROSSI a PEDROSA e a tutti glia altri (Vermullen l'unico che piu' o meno gli stava dietro ...un bel po' dietro pero' )

2) vedere gare come quella di domenica sera sinceramente non mi entusiasma piu' di tanto perche' quello e' partito a razzo e nessuno l'ha piu' visto ... vi ricordate i duelli tra Giberna e Rossi :w00t: quest'anno duelli simili ci son stati forse alla 2 o 3 gara

3) l'abbinata Pilota Moto Gomme e' meritatamente a favore di Stoner Ducati Bridgeston (Gran Manico , Gran Moto e gran Gomme)


Non sto' difendendo solo Rossi ma anche tutti gli altri :wink_:

Quoto al 100%

valterone
27/07/2007, 11:10
non occorre che lo dica pernat, tutti sanno che i risultati sono frutto di conbinazioni vincenti quali gomma, mezzo e pilota...l'importante è che non si continui a dire che il motociclismo ruota intorno a Rossi, perchè hanno veramente rotto le palle, un pò di aria fresca ci andava e in ogni caso c'è molta più passione, spettacolo e cattiveria agonistaica nella SUPERBIKE, quello è vero motociclismo agonistico!!! Non riesco a tifare per nessuno, rimango impietrito da Haga, Bayliss, Toseland , Biaggi etc...tutti a prendersi a cornata fino all'ultima staccata, che brividi! W il MONOGOMMA...

PS: vogliamo stabilire chi sia il miglior pilota in motoGP, monogomma e monomarca per tutti, allora ridiamo...

Occorre essere obiettivi ed analizzare la carriera di Rossi, mai un infortunio serio mai un'eccessiva sfiga che nel mondo delle gare è consuetudine...Avesse avuto la sfiga di Gibernau (personaggio che a me non piace), Rossi sarebbe già da mesi sotto analisi.
Lo scorso anno ha avuto problemi che gli altri piloti annualmente affrontano, e come è finita? Ha perso il mondiale per un suo errore.Conclusione: è un uomo anche lui, solamente con una componente di culo maggiore agli altri...In ogni caso non si discute : ROSSI guida alla grande e non stà nella mischia ma si pone al vertice come campione, questo lo penso e sempre lo penserò!

:blink::blink:Hai riletto quello che hai scritto, vero? Tutti i piloti possono vantare la sfiga di Rossi gli anni scorsi?? Ma se gli è successo tutto quello che cabalisticamente poteva succedere.........
Una gomma a brandelli, rotta la moto:blink:persa la catena,finita la benza...Elias da dietro...:blink::blink:....secondo te Hayden ha vinto il campionato perchè Rossi ha avuto culo?:wacko::wacko: Tra i primi 10 dell'anno scorso non ne ricordo uno che abbia avuto un simile accumulo di rogne, altro che "gli altri piloti annualmente affrontano".
:biggrin3:Ma forse non mi ricordo bene.....

bastard inside
27/07/2007, 12:20
volevo dire che se ci fosse monogomma non saprei se fosse Michelin o Bridgestone e indipendentemente da cio' la Bridgestone ha diritto di sfruttare i suoi miglioramenti contro la Michelin...della serie è stata per almeno 5 anni la Michelin superiore alla Bridgestone e ora quest'ultima ha diritto ad avere qualche anno per godere del lavoro svolto,con il monogomma Michelin la Bridgestone scomparirebbe e manderebbe in fumo fatica e soldi spesi al contrario avrebbe la strada spianata ma senza la soddisfazione di battere Michelin...poi magari tra 2 GP o il prossimo anno la Michelin torna padrona e questi discorsi saranno parzialmente vani.ritengo inoltre che un'eventuale decisione sul monogomma debba essere anticipata di qualche anno..e non a bomba dal prossimo...
sono anche io dell'idea che non mi piace vedre le gare decise dalle gomme ma oramai ci siamo abituati no??ripeto è da diversi anni che è cosi..ma possiamo cambiare..ok per il monogomma ma ci sarannno cmq delle differenze tra top team e no..se invece riuscissero ad essere veramente impari sarebbe bello..ma l'unica cosa negativa resterebbe la mancanza di competizione tra i gommisti per cio' che riguarda lo sviluppo delle gomme stradali..negli ultimi 10 anni anche grazie ale corse hanno fatto dei passi da gigante.

sono d'accordo, è la competizione che porta ai miglioramenti ed allo sviluppo, forse allora la soluzione migliore sartebbe che ogniuno possa montare le gomme che vuole, di qualunque marca, senza fare un contratto solo con questo o con quel produttore

Carletto
27/07/2007, 12:25
Ma perche non li facciamo correre nella Thruxton Cup:tongue:

everts76™
27/07/2007, 12:30
http://static.blogo.it/motoblog/valentino_rossi_problema_gomme.jpg

Una sola parola :

RIDICOLO ...

Ha proprio preso la BIaggite ...

lette qui

Rossi: "MotoGP falsata, cambiamo il regolamento" (http://www.motoblog.it/post/9044/rossi-motogp-falsata-cambiamo-il-regolamento)

nn e' abituato a perdere...e si vede... :wink_:
lo reputo un falso ridicolo...dovrebbe soltanto ammettere di aver preso paga dal connubio pilota-moto-gomme....proprio quello x cui vinceva lui...no?
farebbe meglio a star zitto...

gia_81
27/07/2007, 15:27
Quando tra un paio d'anni in Motogp dovrete tifare un pilota qualsiasi perchè di Italiani non ce ne sareanno più (visto il vivaio in 125 e 250) e parleremo tutti spagnolo....allora forse rimpiagerete un certo Valentino Rossi

a me non interessa se chi vince è italiano o marocchino, lui deve essere + sportivo.

dedo970
27/07/2007, 15:46
Si e allora non erano sportivi gli altri quando perdevano e Rossi viinceva perchè si lamentavano tutti......poi è facile i giornalisti per vendere copie in più prendono un intervista magari di 10 anni fa e lo fanno uscire con moana pozzi (all'epoca viva) perchè allora ha detto che era una bella figa......ma sveglia ragazzi

.....aggiungo cerchiamo di vedere gare come barcellona dove c'è stat una battaglia da brividi per 45 minuti e poi e logico che chi perde si lamenta.....se lo fa guintoli nessuno lo caga o lo sente se lo fa Rossi è sulla bocca di tutti.......ma tutti quelli che perdono si lamentano persino noi mortali quando giriamo nelle pistine come pseudo piloti......daiii!!!!!!!!!!!!

everts76™
28/07/2007, 12:32
la vediamo perfettamente uguale.






.rev, mi spaice leggere che mi reputi un fazioso...cercherò di spiegarti.

Mi sforzo da anni a credere che Rossi sia un professionista, ma gli episodi che ho citato, e sono solo alcuni per non parlare di cose di altro tipo che hanno solo screditato la sua persona, non possono essere ricondotti ad un professionista.
Lui ha sempre insistito che la differenza venga prima di tutto dal pilota, tesi che può essere smontata esaminando gli episodi che ho citato, ed ha sempre approfittato del fatto che quasi tutti credono in ogni cosa che dice, per strumentalizzare ma sopratutto per screditare altri piloti.
Quando cominciò la guerra con Biaggi, se nè uscì con la storia che pensava solo a lamentarsi invece di guidare.
Adesso vuoi dirmi che sei così cieco da non vedere che TUTTI si lamentano quando la moto non và?...e lui non è da meno.
ogni volta che non è arrivato ha sempre parlato dei problemi della moto...una volta gli sbacchetta, una volta non và la gomma, una volta non c'è motore, una volta non c'è trazione...
MA COME RIPETO, LA COSA E' NORMALISSIMA...ovvero, tutti i piloti si lamentano quando non vincono.
cosa dovrebbero dire?..."è mi spiace, oggi non avevo voglia...in quella curva non mi reggeva la pompa...ieri ho mangiato pesante"
è normale che parlino dei problemi che secondo loro hanno ostacolato la vittoria.
Allora perchè Biaggi è stato trattato come un idiota?

se vuoi ti ricordo un paio di episodi...anzi per non essere chiamato fazioso, ti ricordo alcune frasi di un intervista fatta a brivio non appena si capì che la nuova Yamaha data a Rossi era molto competitiva...disse "quando c'era Biaggi, la Yamaha non investiva molto sulle competizioni...dovevamo lavorare con poco materiale. Adesso la politica è cambiata, si è deciso di investire per vincere...anche perchè altrimenti Rossi non sarebbe venuto."
e se vuoi ti ricordo anche le frasi di pons che disse di non poter neanche cambiare le quote ciclistiche per i vari tracciati della honda clienti che gli avevano dato.

Allora Biaggi era scemo, piagnone, idiota o diceva la verità?
e perchè Rossi avrebbe dovuto trattarlo da deficiente portandosi dietro tutta la stampa che gli lecca le chiappe?

Un professionista si comporta così?


Gli episodi che ho citato nel mio post, volevano far capire come la differenza la fà in primis il mezzo.
nelle competizioni motoristiche il pilota guida un mezzo, il quale mezzo se non è competitivo non arriverà mai.
non è atletica, è guidare un mezzo.

perchè Stoner quest'anno và così bene?...s'è imparato a guidare tutto insieme o ha la moto migliore?
e la moto migliore ha o non ha anche le gomme migliori?
e allora Rossi cosa parla a fare?
quando il pacchetto migliore era suo (per 7 volte) non ha detto che il mezzo era competitivo, ma che lui era il pilota più forte.

questo è il comportamento di un professionista?

quando è passato in Yamaha, perchè si è portato dietro la squadra che aveva creato la moto di un certo Doohan ( ti ricordi quanti titoli ha vinto e come li ha vinti?) e che conosceva tutti i segreti di Honda invece di andare a fare il supereroe da solo?

sento sempre dire che la Yamaha l'ha fatta crescere lui...e allora perchè non è andato da solo?

e adesso che la Yamaha non vince più, la colpa è delle gomme?



Allora rimettiamo i piedi per terra e facciamo in modo che la gente capisca dov'è la verità.

non ho mai detto che Rossi non sia un pilota fortissimo, ma solo che è un ometto molto piccolo che non sa perdere e che non rispetta i suoi avversari.


questo sarebbe il grande professionista e io sarei il fazioso?

mi sembra di portare i fatti e non come sento spesso dire..."sì, ma lui ha vinto 7 titoli...è il più forte."

lo sò anche io che per vincere 7 titoli devi essere bravo...ma sii anche coerente.
adesso non vinci perchè hai il mezzo inferiore, prima l'avevano gli altri e adesso tocca a te.
dov'è il problema?

gomme o non gomme, il fatto è che la moto và male.
così come andava male la moto di gibernau di pedrosa, di melandri e di tutti quelli che non vincono.

se il problema sono le gomme, allora non va bene?
e perchè, quando il problema sono il motore o la ciclistica non è uguale?
fino a prova contraria le gomme fanno parte del mezzo e se non vanno bene ciccia.


poi guarda, io non voglio aizzare nessun animo, ma semplicemente far riflettere...e se pensi che io abbia detto cretinate non coerenti, sono pronto ad essere smentito.
ho citato fatti e non chiacchiere.

le chiacchiere le fanno i giornalisti e i tifosi dei piloti.
io tifo per il motociclismo come faccio da molti anni.



spero di essere stato chiaro, perchè veramente non ho nessun interesse ad aizzare nessuno.


come posso nn quotare tutto...in pieno...

Turbo-555
29/07/2007, 01:11
mi sa che qui un po di gente si dimentica una cosa:

i piloti sono PRIMA DI TUTTO esseri umani come noi...sbagliano in pista, sbagliano nelle interviste.
vogliono sempre stare davanti agli altri e se non ci riescono trovano una scusa, più o meno plausibile.



qualcuno di voi é in grado di dirmi di non riconoscersi in nessuno dei comportamenti sopra citati...(mai fatto sport vero?)



chiunque di noi si comporterebbe come rossi o biaggi o bayliss o...


solo perché prendono fior di soldi non vuol dire che siano PERSONE PERFETTE, sanno semplicemente fare il loro lavoro alla perfezione ( o quasi) il loro lavoro é guidare!!

Luchino
29/07/2007, 01:59
Non ce l'ho fatta a leggere tutte le risposte,ma quello che dico io è che mi sembra incredibile sostenere che una situazione come quella di quest'anno sia normale,su 11 gare solo 3 sono state degne di essere chiamate tali,mi sembra di rivedere l'anno in cui debuttò la 4 tempi,allora,anche se il mio preferito rimane vale,non mi piaceva vedere un così palese divario...è da 7 anni che guardo la 500 e poi la moto gp e non ho mai visto un divario tra gomme di questa entità...Sono sfavorevole al fatto che solo pochi possano godere di condizioni favorevoli,anche quando era valentino a goderne,infatti,quest'anno sono convinto che a causa di questo imprevisto calo di michelin ci si stia perdendo un campionato eccezionale,vista la parità di sviluppo delle moto...Non ce l'ho con stoner,con pedrosa,con hayden(solo un pò perchè è americano),mi piacciono tutti i piloti,li ritengo davvero dei leoni(vale e capi in particolare)dal primo all'ultimo e mi spiace che non possano dare luce a tutte le loro potenzialità,perchè se così fosse ricominceremmo a vedere davvero le corse in moto.
Secondo me questo è quello che conta di più,a me non interessa tanto vedere valentino sul podio quanto vederlo guidare col coltello in mezzo ai denti ogni gara(lo fa anche adesso però con pochi risultati al fine della nostra goduria),è quello che mi fa provare le emozioni più forti,come me le ha fatte provare a sua volta il capi,melandri e stoner quest'anno quando ha vinto con vale dietro che gli mordeva il culo!Onore a stoner che è un gran pilota e onore a vale che ci prova fino all'ultima curva...penso che sia lo spirito sportivo...questo è quello che mi piace.

natan
29/07/2007, 07:29
Per conto mio non dovrebbero esserci dei contratti tra le parti. Uso questi, se non sono contento, cambio. Sul bagnato questi, sull'asciutto questi altri. E così via. Queste lamentele, poi, sarebbero del tutto smascherate e si vedrebbero anche le capacità di scelta del pilota, che fa anch'essa parte del gioco.

Hannibal
29/07/2007, 08:29
basta col razzismo tra gomme..

w l'uguaglianza



Giusto!

Gomme anche per noi! :biggrin3:



.

pol
29/07/2007, 10:07
E' giusto che Stoner stia davanti,pilota e moto eccezzionali, però gli ultimi GP sono quasi da F1. E avvilente per un pilota beccarsi 30" ; che valentino si lamenti è normale, non credo sia un pilota tale da beccarsi 30 dal primo e
neanche Pedrosa. Chi ci rimette è lo spettacolo, non ha importanza se vince uno oppure l'altro, ma almeno sia una gara un pò combattuta.
Se per assurdo poniamo che la dunlop tiri fuori una supergomma, RIPETO è un'ipotesi assurda, che dia tempi da qualifica senza usurarsi, vedremmo davanti piloti che adesso si barcamenano nelle ultime posizioni.
Questo non rispecchia il valore del pilota e neppure della moto.
Che Stoner vinca penso sia scontato, e sono felice che guidi una Ducati, però la Michelin fa veramente cagare con le sue gomme, è diventato veramente il campionato del mondo GommaGP.
Ciao

Hannibal
29/07/2007, 10:32
Io pero' non riesco a capire una cosa:


una Azienda come Michelin, che fino a un anno fa faceva gomme incredibili (che hanno certamente contribuito ai successi di rossi...)


improvvisamente, o quasi...,
fa delle merde,
non riesco a capire,
mi sembra strano.

c'e' qualcosa che mi sfugge...

chi mi illumina?

bastard inside
29/07/2007, 10:38
Io pero' non riesco a capire una cosa:


una Azienda come Michelin, che fino a un anno fa faceva gomme incredibili (che hanno certamente contribuito ai successi di rossi...)


improvvisamente, o quasi...,
fa delle merde,
non riesco a capire,
mi sembra strano.

c'e' qualcosa che mi sfugge...

chi mi illumina?

già l'anno scorso la michelin non faceva delle gran gomme, mi ricordo che rossi non riusciva a finire le gare xchè si sfaldavano le gomme

se l'anno scorso rossi non ha vinto è stata anche colpa della michelin

Luchino
29/07/2007, 11:40
già l'anno scorso la michelin non faceva delle gran gomme, mi ricordo che rossi non riusciva a finire le gare xchè si sfaldavano le gomme

se l'anno scorso rossi non ha vinto è stata anche colpa della michelin

Quoto...

milko
29/07/2007, 14:53
Gomme anche per noi!


MMMMMMMITTTTICCCCOOOOOOOOOOOOO!!!...hi hi hi...


straquoto!

Space-Ace
30/07/2007, 03:26
Io pero' non riesco a capire una cosa:


una Azienda come Michelin, che fino a un anno fa faceva gomme incredibili (che hanno certamente contribuito ai successi di rossi...)


improvvisamente, o quasi...,
fa delle merde,
non riesco a capire,
mi sembra strano.

c'e' qualcosa che mi sfugge...

chi mi illumina?

l'anno scorso la Michelin era in grado di produrre (e recapitare) la gomma giusta per quel particolare circuito e quelle particolari condizioni,nella notte tra le prove e la gara...basandosi sui dati raccolti nelle prove libere e nelle qualifiche. questo almeno per i circuiti europei,che sono la maggioranza all'interno del campionato. la Bridgestone invece non era in grado di farlo e l'unico sviluppo (oltre ai piloti ufficiali) veniva dai test team. ma spesso le condizioni di gara erano poi differenti da quelle dei test e quindi il lavoro era inutile (o poco utile).
il regolamento di quest'anno ha vietato sia i test team che il pneumatico ad hoc...facendo scegliere ai piloti le loro gomme tra una quantità limitata.
chiaramente la Michelin ha perso gran parte del suo vantaggio...e visto che col cambio di cilindrata,i dati raccolti fin'ora si sono azzerati,la Bridgestone ha imposto la sua supremazia.

comunque sia...
non mi interessa delle lamentele di Rossi e degli altri piloti Michelin...il regolamento è questo e con questo si deve correre...a boccie ferme si può pensare a delle modifiche,ma per quest'anno è così...
Rossi lo sa benissimo che non può vincere per sempre,ma è suo dovere provarci...visto che lo pagano bene per farlo.
del resto preferisco vedere Rossi che perde contro uno che almeno le gare le vince...non come l'anno scorso che pur essendo il più vittorioso a fine anno,ha perso il mondiale contro un eterno piazzato ( e si vede bene dov'è adesso...).
anche la F1 ha beneficiato del monogomma (benchè non sia per regolamento)...la Superbike ne fà addirittura un vanto (pur tra 1000 polemiche). potrebbe essere la soluzione anche per la MotoGP...monogomma e sorteggio prima della gara...anzi,già che ci sono potrebbero pure togliere quelle da qualifica...tanto non servirebbero più a nulla...

cicorunner
30/07/2007, 07:59
per me il motociclismo continua ad essere uno sport da uomini, "ma uomini con le palle" e non per nani viziati (Pedrosa) che quando c'è bagarre scappano in senso opposto. quindi, a parere mio, la formula 1 a due ruote (motoGP) può anche andara a fare in c..o, io darei spazio a quel favoloso spettacolo chiamato SUPERBIKE...che numeri!!!(chiaramente con o senza Biaggi)

da Guido Meda : "la superbike una categoria da pensionati dove uno va a finire la propria carriera!"
risposta : ma povero stron.o, tu che fino a ieri non sapevi neanche cosa fosse una motocicletta sputi sentenze su piloti come Haga, Toseland, Bayliss, Corser, Biaggi, Xaus...che ti fanno stare per tutta la gara con un'erezione pazzesca!Neppure il viagra riuscirebbe nell'impresa...Dal primo all'ultimo giro...in motoGP: niente.Partenza e via, qualche sorpasso qua e là ma nulla di veramente spettacolare!

OVVIAMENTE SEMPRE E SOLO A PARERE MIO!
http://img401.imageshack.us/img401/27/01ig6.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=01ig6.jpg)

gia_81
30/07/2007, 18:19
la vediamo perfettamente uguale.






.rev, mi spaice leggere che mi reputi un fazioso...cercherò di spiegarti.

Mi sforzo da anni a credere che Rossi sia un professionista, ma gli episodi che ho citato, e sono solo alcuni per non parlare di cose di altro tipo che hanno solo screditato la sua persona, non possono essere ricondotti ad un professionista.
Lui ha sempre insistito che la differenza venga prima di tutto dal pilota, tesi che può essere smontata esaminando gli episodi che ho citato, ed ha sempre approfittato del fatto che quasi tutti credono in ogni cosa che dice, per strumentalizzare ma sopratutto per screditare altri piloti.
Quando cominciò la guerra con Biaggi, se nè uscì con la storia che pensava solo a lamentarsi invece di guidare.
Adesso vuoi dirmi che sei così cieco da non vedere che TUTTI si lamentano quando la moto non và?...e lui non è da meno.
ogni volta che non è arrivato ha sempre parlato dei problemi della moto...una volta gli sbacchetta, una volta non và la gomma, una volta non c'è motore, una volta non c'è trazione...
MA COME RIPETO, LA COSA E' NORMALISSIMA...ovvero, tutti i piloti si lamentano quando non vincono.
cosa dovrebbero dire?..."è mi spiace, oggi non avevo voglia...in quella curva non mi reggeva la pompa...ieri ho mangiato pesante"
è normale che parlino dei problemi che secondo loro hanno ostacolato la vittoria.
Allora perchè Biaggi è stato trattato come un idiota?

se vuoi ti ricordo un paio di episodi...anzi per non essere chiamato fazioso, ti ricordo alcune frasi di un intervista fatta a brivio non appena si capì che la nuova Yamaha data a Rossi era molto competitiva...disse "quando c'era Biaggi, la Yamaha non investiva molto sulle competizioni...dovevamo lavorare con poco materiale. Adesso la politica è cambiata, si è deciso di investire per vincere...anche perchè altrimenti Rossi non sarebbe venuto."
e se vuoi ti ricordo anche le frasi di pons che disse di non poter neanche cambiare le quote ciclistiche per i vari tracciati della honda clienti che gli avevano dato.

Allora Biaggi era scemo, piagnone, idiota o diceva la verità?
e perchè Rossi avrebbe dovuto trattarlo da deficiente portandosi dietro tutta la stampa che gli lecca le chiappe?

Un professionista si comporta così?


Gli episodi che ho citato nel mio post, volevano far capire come la differenza la fà in primis il mezzo.
nelle competizioni motoristiche il pilota guida un mezzo, il quale mezzo se non è competitivo non arriverà mai.
non è atletica, è guidare un mezzo.

perchè Stoner quest'anno và così bene?...s'è imparato a guidare tutto insieme o ha la moto migliore?
e la moto migliore ha o non ha anche le gomme migliori?
e allora Rossi cosa parla a fare?
quando il pacchetto migliore era suo (per 7 volte) non ha detto che il mezzo era competitivo, ma che lui era il pilota più forte.

questo è il comportamento di un professionista?

quando è passato in Yamaha, perchè si è portato dietro la squadra che aveva creato la moto di un certo Doohan ( ti ricordi quanti titoli ha vinto e come li ha vinti?) e che conosceva tutti i segreti di Honda invece di andare a fare il supereroe da solo?

sento sempre dire che la Yamaha l'ha fatta crescere lui...e allora perchè non è andato da solo?

e adesso che la Yamaha non vince più, la colpa è delle gomme?



Allora rimettiamo i piedi per terra e facciamo in modo che la gente capisca dov'è la verità.

non ho mai detto che Rossi non sia un pilota fortissimo, ma solo che è un ometto molto piccolo che non sa perdere e che non rispetta i suoi avversari.


questo sarebbe il grande professionista e io sarei il fazioso?

mi sembra di portare i fatti e non come sento spesso dire..."sì, ma lui ha vinto 7 titoli...è il più forte."

lo sò anche io che per vincere 7 titoli devi essere bravo...ma sii anche coerente.
adesso non vinci perchè hai il mezzo inferiore, prima l'avevano gli altri e adesso tocca a te.
dov'è il problema?

gomme o non gomme, il fatto è che la moto và male.
così come andava male la moto di gibernau di pedrosa, di melandri e di tutti quelli che non vincono.

se il problema sono le gomme, allora non va bene?
e perchè, quando il problema sono il motore o la ciclistica non è uguale?
fino a prova contraria le gomme fanno parte del mezzo e se non vanno bene ciccia.


poi guarda, io non voglio aizzare nessun animo, ma semplicemente far riflettere...e se pensi che io abbia detto cretinate non coerenti, sono pronto ad essere smentito.
ho citato fatti e non chiacchiere.

le chiacchiere le fanno i giornalisti e i tifosi dei piloti.
io tifo per il motociclismo come faccio da molti anni.



spero di essere stato chiaro, perchè veramente non ho nessun interesse ad aizzare nessuno.


grandissimo milko, avrei voluto scriverle io tutto ste cosette ma non ne ho avuto voglia, TI QUOTO IN PIENISSIMISSIMO !! :rolleyes:

gtm [Matteo]
30/07/2007, 18:48
grandissimo milko, avrei voluto scriverle io tutto ste cosette ma non ne ho avuto voglia, TI QUOTO IN PIENISSIMISSIMO !! :rolleyes:
Mi spiace ma io non la penso così; cioè è vero che Rossi si stà lamentando dato che essendo un campione del mondo non riesce a ingoiare sconfitte così da un "ragazzino" come Stoner (non voglio sminuire Stoner, ma quandò arrivo Valentino altri piloti lo attaccarono direttamente); ma non lo si può accusare di aver avuto sempre la moto migliore e solo grazie a quella di aver vinto 7 titoli mondiali! Come ho già detto nell'ultima gara c'era troppa differenza tra le diverse moto ed è per questo che tutti si stanno lamentando, ma quando Rossi aveva l'honda alcuni piloti perlomeno se la giocavano fino all'ultima curva no?
Poi se mi dite che tifate il motociclismo e mi dite che Rossi non è un professionista e vi vanno bene ste differenze di 30 secondi frà una moto e tutte le altre non ci credo!!
Comunque anchio non voglio aizzare nessuno dato che c'è gente che si scalda troppo ogni tanto ma voglio esprimere solo un parere personale e soggettivo!

Luchino
30/07/2007, 19:02
Anche a me non sembra che rossi si lamentasse al primo anno di yamaha,quando aveva una moto tutta da sviluppare ma riusciva comunque a dare la paga a gente come gibe e biaggi sulle honda,e che lotte!

milko
30/07/2007, 22:00
...ciao gtm...nessun problema.
qui si parla di opinioni personali che possiamo liberamente discutere.
questa è l'essenza di un forum.



...ma non lo si può accusare di aver avuto sempre la moto migliore e solo grazie a quella di aver vinto 7 titoli mondiali! Come ho già detto nell'ultima gara c'era troppa differenza tra le diverse moto ed è per questo che tutti si stanno lamentando...


ti voglio chiedere una cosa...
la differenza frà la Yamaha di Rossi e la Suzuki di Hopkins ad esempio, è sicuramente nella ciclistica...abbiamo visto che di motore ce n'è abbastanza anche nella Suzuki, ma che la ciclistica mette in crisi le gomme che inevitabilmente si consumano troppo in fretta...
ora, perchè la differenza frà queste due moto, che possiamo quantificare a fine gara in mooooooolti secondi non è equivalente alla differenza che provocano le gomme sbagliate sotto la moto di Rossi?
perchè nessuno si lamenta del fatto che frà Yamaha e Suzuki c'è troppa differenza?
perchè le gomme non fanno parte della moto proprio come la ciclistica fà parte della moto?
perchè allora non ci lamentiamo del fatto che c'è troppa differenza frà il motore delle RC e quello delle Kenny Roberts?

voglio dire...queste sono o non sono differenze che determinano ritardi clamorosi a fine gara?


..perchè ci lamentiamo solo quando tocca a Rossi ad avere la moto che non và?...


ma una moto è fatta o no di motore, ciclistica, sospensioni, gomme, elettronica ecc...?
e allora se uno di questi settori non funziona, perchè dobbiamo prendercela con coloro ai quali funziona tutto bene?


se Rossi perde è perchè le gomme non vanno...e tutti a lamentarsi del divario frà le gomme.
se è Pedrosa invece a perdere per colpa delle gomme, allora è solo una sega.

ma come cavolo ragioniamo?

ti sei mai lamentato del fatto che Rossi ha vinto 7 titoli?
ti sei mai messo a pensare se forse ha vinto perchè la moto gli funzionava bene?


io sto ragionamento non lo capisco proprio.

gtm [Matteo]
31/07/2007, 07:37
...ciao gtm...nessun problema.
qui si parla di opinioni personali che possiamo liberamente discutere.
questa è l'essenza di un forum.





ti voglio chiedere una cosa...
la differenza frà la Yamaha di Rossi e la Suzuki di Hopkins ad esempio, è sicuramente nella ciclistica...abbiamo visto che di motore ce n'è abbastanza anche nella Suzuki, ma che la ciclistica mette in crisi le gomme che inevitabilmente si consumano troppo in fretta...
ora, perchè la differenza frà queste due moto, che possiamo quantificare a fine gara in mooooooolti secondi non è equivalente alla differenza che provocano le gomme sbagliate sotto la moto di Rossi?
perchè nessuno si lamenta del fatto che frà Yamaha e Suzuki c'è troppa differenza?
perchè le gomme non fanno parte della moto proprio come la ciclistica fà parte della moto?
perchè allora non ci lamentiamo del fatto che c'è troppa differenza frà il motore delle RC e quello delle Kenny Roberts?

voglio dire...queste sono o non sono differenze che determinano ritardi clamorosi a fine gara?


..perchè ci lamentiamo solo quando tocca a Rossi ad avere la moto che non và?...


ma una moto è fatta o no di motore, ciclistica, sospensioni, gomme, elettronica ecc...?
e allora se uno di questi settori non funziona, perchè dobbiamo prendercela con coloro ai quali funziona tutto bene?


se Rossi perde è perchè le gomme non vanno...e tutti a lamentarsi del divario frà le gomme.
se è Pedrosa invece a perdere per colpa delle gomme, allora è solo una sega.

ma come cavolo ragioniamo?

ti sei mai lamentato del fatto che Rossi ha vinto 7 titoli?
ti sei mai messo a pensare se forse ha vinto perchè la moto gli funzionava bene?


io sto ragionamento non lo capisco proprio.

Il discorso delle lamentele era (personalmente) solo riferito all'ultima gara, in cui Stoner a letteralmente massacrato TUTTI gli altri piloti. Ed è proprio per questo che non posso non appoggiare un campione del mondo che non accetta una sconfitta simile e che come TUTTI gli altri piloti non ha una moto competitiva per dimostrare che vale qualcosa. Poi io non capisco il ragionamento che fai su Pedrosa....non puoi dire che è un pilota che rischia e si mette a lottare no? Cioè Valentino e Pedrosa sono due tipologie di piloti completamente differenti cioè Valentino rischia (e delle volte si stende) per cercare di vincere mentre Pedrosa (non puoi negare) si accontenta!!

pippopoppi
31/07/2007, 13:54
Il discorso delle lamentele era (personalmente) solo riferito all'ultima gara, in cui Stoner a letteralmente massacrato TUTTI gli altri piloti. Ed è proprio per questo che non posso non appoggiare un campione del mondo che non accetta una sconfitta simile e che come TUTTI gli altri piloti non ha una moto competitiva per dimostrare che vale qualcosa. Poi io non capisco il ragionamento che fai su Pedrosa....non puoi dire che è un pilota che rischia e si mette a lottare no? Cioè Valentino e Pedrosa sono due tipologie di piloti completamente differenti cioè Valentino rischia (e delle volte si stende) per cercare di vincere mentre Pedrosa (non puoi negare) si accontenta!!


Quoto alla grande.
Faccio riferimento a quanto detto da milko:

" ma una moto è fatta o no di motore, ciclistica, sospensioni, gomme, elettronica ecc...?
e allora se uno di questi settori non funziona, perchè dobbiamo prendercela con coloro ai quali funziona tutto bene?"

Qui nessuno se la prende con i piloti, in questo caso Stoner, dove funziona tutto e bene. Stiamo appoggiando le lamentele di un certo Rossi, 7 volte campione del mondo, staccato di ben 30 secondi per un problema che non è fondamentale... è fondamentalissimo...le gomme! Senza queste...non c'è storia. Punto!
Che poi Stoner è bravo, forte blà blà blà...ok....ma non c'è confronto senza gomme. Ecco che il sig. Rossi si lamenta. Io stò con lui. Poi sti cà se gli altri non la pensano come me....:wink_:

milko
31/07/2007, 14:36
pippo, potrei risponderti che anche le Suzuki senza la ciclistica non fanno storia...

io la vedo dalla parte della moto e non del pilota!

anche Pedrosa in sella ad una moto al 100% ha vinto un mondiale...o mi sbaglio?

se la moto non funge non si vince...

però se tocca a Rossi c'è da lamentarsi...quando tocca agli altri nessuno dice nulla.

non ne faccio mai una questione di piloti, ma sempre di mezzi...perchè senza il mezzo vincente non si và da nessuna parte.

allora se Rossi perderà il mondiale, non starò certo a dire che è una pippa...ma solo che non ha avuto la moto al 100% come negli scorsi anni.

è così difficile da capire?




@gtm:
non per insistere, ma solo per farti capire come vanno le chiacchiere... quando era Biaggi a cadere con la Yamaha, il Dottore diagnosticava poca tecnica di guida...e non tenacia...

è...quanti ricordi...


pedrosa per "accontentarsi" ha rischiato di far perdere il mondiale ad Hayden...
sempre se nonn ricordo male...

votalele
31/07/2007, 14:51
:miaddormento::miaddormento::miaddormento:

YAAAAAWWWWNNNNN!!!!!

gtm [Matteo]
31/07/2007, 18:05
Io vorrei vedere stè robe quì
http://img19.imageshack.us/img19/870/ansa103121390605104927biu0.jpg (http://imageshack.us)
http://img114.imageshack.us/img114/4179/rossistoneraj6.jpg (http://imageshack.us)
http://img108.imageshack.us/img108/4246/stoner7507wideweb470x29mg9.jpg (http://imageshack.us)

speedcane
31/07/2007, 18:25
GOMME UGUALI X TUTTI E VEDRETE CHE CI SARANNO ALTRI BEI 7 TITOLI DI FILA!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::rolleyes:

ghego
01/08/2007, 07:00
in sbk le gomme sono tutte uguali e la cosa sarebbe molto buona a mio avviso, così la differenza la fa il pilota e la moto... la ducati quest'anno ha fatto una moto stratosferica, guidata da un bravissimo stoner!!!

però se rossi e la sua lambretta yamaha non avessero almeno il problema delle gomme, potrebbe dire la sua ugualmente e lo ha già dimostrato....

le lamentele che fa biaggi le fa solo biaggi, penso che abbia trovato problemi su tutti i pezzi della moto ahahahahahahahahah

ovvio che a rossi gli brucia stare dietro, ma non ha nemmeno una carta da poter giocare per stare davanti.... quando era in honda il primo hanno di gp e gli altri avevano ancora la 500, lui doveva sperimentare la frezione elettronica e faceva il diavolo a 4 per stare davanti... poi perchè tutti dicevano che vinceva per via della moto è andato in honda dimostrando a tutto il mondo quello che vale... a volte andavano meglio le michelin, quest'anno fanno pena... però averle tutte uguali io sarei della quale, in sbk lo spettacolo è maggiore rispetto alla gp, tutto moto e pilota...

sem13
01/08/2007, 07:52
Con le gomme uguali poi si corre il rischio che il produttore scelto le sviluppi su una determinata moto e le altre vengano penalizzate..........

ghego
01/08/2007, 11:13
su questo hai ragione... però in sbk hanno la monomarca e problemi di quel tipo non ne hanno.... forse faranno una media su tutti...

sem13
01/08/2007, 11:23
su questo hai ragione... però in sbk hanno la monomarca e problemi di quel tipo non ne hanno.... forse faranno una media su tutti...

Per anni però la Ducati ha stradominato...... magari un aiutino dalle gomme......

ghego
11/08/2007, 17:59
in sbk la ducati la fà da padrone come la honda in gp.... infatti ogni anno modificano il regolamento a loro piacere... anni fa c'erano le 1000 bicilindriche e 750 4 cilindri... poi hanno fatto tutti 1000 ma x le 4 cilindri con delle restrizioni, ora che le bicilindriche non gli stanno più dietro la ducati ha "fatto" la proposta del 1200.. guarda caso quando la federazione ha dato l'ok la ducati ha subito presentato il 1200 nuovo, ma come faceva ad averlo già pronto ed essere sicuro che la federazione passava il regolamento??? per la gp basta guardare la honda, pedrosa, e da 1000 passate ad 800 proprio perchè pedrosa non riusciva a guidarle...

sem13
19/08/2007, 11:20
in sbk la ducati la fà da padrone come la honda in gp.... infatti ogni anno modificano il regolamento a loro piacere... anni fa c'erano le 1000 bicilindriche e 750 4 cilindri... poi hanno fatto tutti 1000 ma x le 4 cilindri con delle restrizioni, ora che le bicilindriche non gli stanno più dietro la ducati ha "fatto" la proposta del 1200.. guarda caso quando la federazione ha dato l'ok la ducati ha subito presentato il 1200 nuovo, ma come faceva ad averlo già pronto ed essere sicuro che la federazione passava il regolamento??? per la gp basta guardare la honda, pedrosa, e da 1000 passate ad 800 proprio perchè pedrosa non riusciva a guidarle...

quoto in pieno!

calimero
19/08/2007, 11:23
in sbk la ducati la fà da padrone come la honda in gp.... infatti ogni anno modificano il regolamento a loro piacere... anni fa c'erano le 1000 bicilindriche e 750 4 cilindri... poi hanno fatto tutti 1000 ma x le 4 cilindri con delle restrizioni, ora che le bicilindriche non gli stanno più dietro la ducati ha "fatto" la proposta del 1200.. guarda caso quando la federazione ha dato l'ok la ducati ha subito presentato il 1200 nuovo, ma come faceva ad averlo già pronto ed essere sicuro che la federazione passava il regolamento??? per la gp basta guardare la honda, pedrosa, e da 1000 passate ad 800 proprio perchè pedrosa non riusciva a guidarle...

Sono almeno due anni che se ne parla... e Ducati ha più volte dichiarato che non avrebbe continuato il suo impegno in SBK se non fosse passata la regola del 1200.. ecco perchè era già pronto :wink_:

VonRichthofen
19/08/2007, 11:39
c'è da considerare che un motore 2 cilindri ha masse più pesanti da muovere,quindi minor numero di giri e maggiori sollecitazioni,attritti maggiori e altro....è giusta la maggior cubatura rispetto ad un 4 cilindri.

valentinorossi
19/08/2007, 15:28
Io sono sempre stato per le gomme uguali per tutti!!!

quoto.....almeno dovrebbe finire la storia di Bridgetsone....Pirelli....e via dicendo....correre tutti con gomme uguali...almeno vediamo i fatti....non le chiacchiere!!!!! :w00t::ph34r:

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)