Visualizza Versione Completa : Tiger Tiger 1050 - contagiri!
SpeedyFra
21/03/2023, 11:53
Buongiorno amici, stamane ho collegato nuovamente la batteria dopo il fermo invernale e con mia sorpresa il contagiri non funziona o meglio all’avvio non completa il classico giro fino a fondo scala e quando accelero non indica i giri corretti del motore.
Ho controllato tutti i fusibili e sono in ordine.
Cosa mi suggerite?
Altra cosa… ho trovato questo connettore (colore grigio) libero….
Mi sapete dare qualche altra indicazione
280539
Grazie a chi vorrà rispondere.
Quello è il connettore di un sensore (MAP, IAT, ecc..).
Mi sa che hai un sensore disconnesso.
:blink:
SpeedyFra
21/03/2023, 13:31
La moto quando l’ho parcheggiata a fine stagione andava bene e non aveva alcun problema…
ossidazione su qualche connettore o retro strumentazione
E da dove salta fuori quel connettore?
SpeedyFra
21/03/2023, 18:01
E da dove salta fuori quel connettore?
Bella domanda! Non ne ho idea… servirebbe la foto di qualcuno che ha la stessa moto per un confronto!
ossidazione su qualche connettore o retro strumentazione
A vista non c’è nulla… mi metterò con calma e proverò a smontarlo..
Spennacchiotto
22/03/2023, 09:01
il motore 1050 ha un connettore vuoto. Dalla foto non riesco a capire se è proprio lui, ma tieni presente che é come quelli che vanno agli iniettori
che avessero pensato ad un 4 cilindri? :sick:
SpeedyFra
22/03/2023, 11:06
il motore 1050 ha un connettore vuoto. Dalla foto non riesco a capire se è proprio lui, ma tieni presente che é come quelli che vanno agli iniettori
che avessero pensato ad un 4 cilindri? :sick:
Devo togliere il serbatoio e controllare per bene…
Spennacchiotto
22/03/2023, 13:04
Devo togliere il serbatoio e controllare per bene…
credo non sia necessario perché gli iniettori sono sotto la scatola filtro. di sicuro una buona illuminazione aiuta
Ciao, io ho avuto lo scorso anno un problema analogo con il contagiri, per un periodo andava male o si bloccava poi ha smesso di funzionare del tutto.
Avevo anche cercato un quadro strumenti usato per cambiarlo ma poi ho risolto cambiando il motorino passo-passo (X27 288) che comanda la lancetta comprandolo su noto sito cinese con le ali.280715280716
Vedi qui la discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/310164-cerco-quadro-strumenti-tiger-1050-2008-a.html
SpeedyFra
08/05/2023, 11:55
Ciao, io ho avuto lo scorso anno un problema analogo con il contagiri, per un periodo andava male o si bloccava poi ha smesso di funzionare del tutto.
Avevo anche cercato un quadro strumenti usato per cambiarlo ma poi ho risolto cambiando il motorino passo-passo (X27 288) che comanda la lancetta comprandolo su noto sito cinese con le ali.280715280716
Vedi qui la discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/310164-cerco-quadro-strumenti-tiger-1050-2008-a.html
Caspita, ti ha fatto gli stessi difetti del mio! GRAZIE DELLA DRITTA!
Checcaccio
26/09/2023, 12:09
Ciao a tutti. Anche il mio contagiri fa le stesse bizze. Ho comprato il motorino passo passo, ma per sostituirlo sembra ci siano da dissaldare tutti i connettori del display. Vedo bene oppure c'è un'altra soluzione più semplice?