PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio in Danimarca Svezia Norvegia e Capo Nord

ocram
22/03/2023, 14:26
Salve ragazzi, sto organizzando un viaggio in moto per la prossima estate fino a Capo Nord, passando per Danimarca Svezia e Norvegia. La partenza sarà il 13 luglio 2023 e il ritorno previsto per il 4 agosto. Parto da Cesenatico. Sono da solo e mi chiedevo se qualcuno del forum fosse interessato a percorrere assieme un pò di strada (anche tutta) per condividere qualche spesa ma, soprattutto, una grande avventura e un viaggio mitico alla scoperta del grande Nord. L'itinerario di massima è quello allegato, che ho trovato online e che mi è piaciuto molto. Spero di poterlo realizzare tutto, ma nel caso si può sempre accorciare.
Itinerario: https://motoitinerari.com/capo-nord/

_sabba_
22/03/2023, 14:32
Sono stato in parecchi di quei posti, soprattutto in Danimarca, Svezia e Norvegia.
Tutta roba bella, specie i fiordi (ma anche le grandi città porto).
Non ho capito se fai caricare la moto sul treno fino ad Amburgo…

:oook:

ocram
22/03/2023, 14:48
Sono stato in parecchi di quei posti, soprattutto in Danimarca, Svezia e Norvegia.
Tutta roba bella, specie i fiordi (ma anche le grandi città porto).
Non ho capito se fai caricare la moto sul treno fino ad Amburgo…

:oook:
Si, caricherò la moto a Innsbruck sul treno fino ad Amburgo e al ritorno lo stesso. Non mi va di farmi tutta la Germania, i Km sono già abbastanza così.

Lo scrofo
23/03/2023, 13:11
Salve ragazzi, sto organizzando un viaggio in moto per la prossima estate fino a Capo Nord, passando per Danimarca Svezia e Norvegia. La partenza sarà il 13 luglio 2023 e il ritorno previsto per il 4 agosto. Parto da Cesenatico. Sono da solo e mi chiedevo se qualcuno del forum fosse interessato a percorrere assieme un pò di strada (anche tutta) per condividere qualche spesa ma, soprattutto, una grande avventura e un viaggio mitico alla scoperta del grande Nord. L'itinerario di massima è quello allegato, che ho trovato online e che mi è piaciuto molto. Spero di poterlo realizzare tutto, ma nel caso si può sempre accorciare.

Io devo salire con la tigre a fine luglio , quindi amen ....

Comunque non farei quel giro perche' ti perdi gran bei pezzi di strada in Finlandia, Paesi Baltici ecc .....
Dispiace solo non fare San Pietroburgo, per cause che ben sappiamo ..

E niente treno , perdiooooooo ( sto valutando Bamberg / Lubecca da vedere .... sono spettacolari ).

Apox
27/03/2023, 14:36
Comunque non farei quel giro perche' ti perdi gran bei pezzi di strada in Finlandia, Paesi Baltici ecc .....
Dispiace solo non fare San Pietroburgo, per cause che ben sappiamo ..

Partendo dal presupposto che sono sceso esattamente da li, belle strade in Finlandia parliamone... 2 palle assurde, come anche tutta la Polonia e le Repubbliche Baltiche!
Di buono hai che in mezza giornata passi da una capitale all' altra ed hai mezza giornata a disposizione per dare una sbirciatina alle capitali ed alla fauna locale :ph34r:

Sicuro meglio della Svezia dove c'è ancora meno...

Per quanto riguarda San Pietroburgo ti ci vuole visto della moto e passaporto, se non sbaglio

E niente treno , perdiooooooo ( sto valutando Bamberg / Lubecca da vedere .... sono spettacolari ).

Quoto in toto :oook:

Se ti può essere di aiuto/ispirazione, questo è stato il mio report

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/300117-caponord-2019-report-road.html

Lo scrofo
30/03/2023, 15:53
Partendo dal presupposto che sono sceso esattamente da li, belle strade in Finlandia parliamone... 2 palle assurde, come anche tutta la Polonia e le Repubbliche Baltiche!
Di buono hai che in mezza giornata passi da una capitale all' altra ed hai mezza giornata a disposizione per dare una sbirciatina alle capitali ed alla fauna locale :ph34r:

Sicuro meglio della Svezia dove c'è ancora meno...

Per quanto riguarda San Pietroburgo ti ci vuole visto della moto e passaporto, se non sbaglio

Quoto in toto :oook:

Se ti può essere di aiuto/ispirazione, questo è stato il mio report

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/300117-caponord-2019-report-road.html

St Pietroburgo la evitero' purtroppo.... Il visto e' d'obbligo e di questi tempi potrebbero farmi perdere un sacco di tempo.

Per la Finlandia ho trovato un giretto carino, vediamo se mandare a cagare TCI o meno.

ocram
03/04/2023, 02:38
Apox ho letto tutto il tuo report e il tuo viaggio è stato bellissimo ma vorrei evitare di percorrere strade poco interessanti e con caldo intenso e lavori, per questo prendo il treno e mi risparmio 2000 km di piatta Germania. Chi volesse aggregarsi è il benvenuto anche per percorrere assieme una parte soltanto.

Apox
03/04/2023, 11:16
Ma si, ci sta, ognuno se lo cuce addosso secondo le proprie preferenze e necessità

In quella maniera, ti risparmi anche 2 giorno di viaggio oltre ai 2000km (contando di farlo sia all' andata che al ritorno) :oook:

Proper
22/08/2023, 17:22
Damn! Trovato il 3d adesso, e starei progettando una cosa del genere.
ocram come è andata alla fine? Le strade svedesi sono piatte e lunghe e senza attrattiva come dicono? Gli sbirri norvegesi peggio della gestapo nei lager? E soprattutto: l'hai fatto con la Street 765 R? :w00t:

ocram
27/08/2023, 17:51
L'ho fatto con la street 765 r. Percorsi 9000 km, posti fantastici (Norvegia���� top), strade svedesi lunghe dritte e sotto la pioggia. Tutto ok. Se vi va di vedere qualche foto o video sono su Instagram (marcocerro66) o facebook (Marco Cerro) ho fatto una sorta di diario di viaggio.