PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP 2023: il topic ufficiale di TCP

Pagine : 1 [2] 3

Alebrasa
10/07/2023, 19:45
Vabbè grazie al cazzo se chiedi all'oste com'è il vino mica ti dice che è aceto... :D

Che sia un fenomeno poi nessuno lo nega, ma da Hamilton qualche manovra PIT se l'è presa quando Hammertime aveva il mezzo in ordine...

Molto simile a Marquez, talento puro ma con poca testa (sicuramente ne ha più di Marquez) e alle prime difficoltà va in crisi o fa danni, all'inizio era così, si stampava ogni 3x2, ora ha il mezzo e fa la lepre.

Black Shadow
10/07/2023, 20:40
Marquez se la ricorda diversamente quando è andato 3/4 volte coi denti sull asfalto... :D

PS nello stesso sorpasso che fece Marquez avevano almeno asfaltato di due metri l'interno del cordolo perché sapevano che ci sarebbe stato qualche emulo che avrebbe provato a citare il dottore. :dubbio:

Però un conto è improvvisare una staccata da criminale e passare sulla sabbia a un centimetro dal cordolo col rischio di cadere, un conto e tagliare la curva di mezzo metro come fece Marquez studiandosela pure col motorino nelle prove.

Come mischiare il risotto con la merda, per usare un eufemismo :DQuella del mix del risotto con la me@da non l'ho capita :blink: Per il resto non posso convincere dott jekill e Mr "heidi" :D

Ma.Stoner a Laguna Seca si sta ancora chiedendo Rossi come.ha fatto a batterlo quando aveva la moto che andava più della sua, è caduto anche lì, per.lo stupore però ahahaha.

:DStoner si chiede anche perché a jerez nel 2011 tutti andavano "piano" mentre il passerotto tirava come un pazzo
Poi anche una sig.ra sua fan si chiede cosa ha fatto per meritarsi calcio invece di un autografo :risate2::risate2: (che abbia sbagliato sport??? chi lo sa???misteri della vita :D)

Alebrasa
10/07/2023, 22:39
Hai ben poco da convincere quando fai il terrapiattista, basta che guardi i replay, Rossi taglia di 10 centimetri nella sabbia (tenendo la moto in piedi per miracolo) e l'altro di un metro abbondante sull'asfalto senza battere ciglio.... :D o in alternativa puoi continuare a vedere le caprette che ti fanno ciao. :D

Stoner era un manico, ma contro un Rossi non poteva nulla, se la faceva sotto :w00t: anche Rossi s'è per questo quando Stoner era in Honda la Ducati di Valentino era penalizzata dalle gomme, semplicemente è tornato su Yamaha ed ha ricominciato a bastonarli, Marquez in primis perché Stoner intanto era andato a fare Sampei su consiglio del fisioterapista e dello "pissicologgoh" (carriera buttata nel cesso e tirato lo sciacquone). :D

Ps La fan nel paddock l'avrei educatamente calciata anche io (sai com'è, sto lavorando, ti levi dai coglioni) :D

z4fun
11/07/2023, 13:37
Vabbè grazie al cazzo se chiedi all'oste com'è il vino mica ti dice che è aceto... :D

Che sia un fenomeno poi nessuno lo nega, ma da Hamilton qualche manovra PIT se l'è presa quando Hammertime aveva il mezzo in ordine...

Molto simile a Marquez, talento puro ma con poca testa (sicuramente ne ha più di Marquez) e alle prime difficoltà va in crisi o fa danni, all'inizio era così, si stampava ogni 3x2, ora ha il mezzo e fa la lepre.era giovane se ricordi bene, 17 anni

Alebrasa
11/07/2023, 14:12
Come Marquez, Marquez l'hanno bruciato così facendogli saltare le tappe, moto ufficiale senza passar per la clienti, pompato all'inverosimile come rookie e alla fine si è rovinato con le cadute credendo di essere superman, con la complicità ovviamente dei suoi manager mercenari che non hanno saputo frenarlo quando era il caso di farlo.

z4fun
11/07/2023, 17:56
sono molto diversi come piloti, l'unica cosa che li accomuna è il voler vincere a tutti i costi

in moto inoltre ti fai male molto più facilmente

Alebrasa
11/07/2023, 18:12
E proprio quello il loro problema, il campione vuole vincere sempre, il fuoriclasse sa quando può vincere e quando non può (Hamilton, Rossi, ecc..)

z4fun
11/07/2023, 18:21
non è cosi, sono animali da gara

Rossi mi sembra che si sia fatto male un paio di volte ed ha abbassato il livello di rischio, sicuramente più intelligente e scaltro di altri ma nelle corse al 90% vince il cavallo pazzo [emoji6]

a me piace di più vedere il pilota al limite suo e del mezzo, ovviamente senza ammazzare gli altri, de gustibus

poi, essendo sportivo e non un fan, che vinca il migliore sempre!

Black Shadow
11/07/2023, 20:34
Hai ben poco da convincere quando fai il terrapiattista, basta che guardi i replay, Rossi taglia di 10 centimetri nella sabbia (tenendo la moto in piedi per miracolo) e l'altro di un metro abbondante sull'asfalto senza battere ciglio.... :D o in alternativa puoi continuare a vedere le caprette che ti fanno ciao. :D Va bene tutto ma terrapiattista...:D:D
1) Se quella manovra l'avesse fatta Stoner subito peste e corna contro Stoner, l'ha fatta il passerotto...(solita mentalità italiana :risate2:)
2) Ti devo dare ragione sulla questione che il passerotto taglia i tratti in pista come Assen 2015 (ora dirai che è stato costretto a tagliarla)
nel polso non ha i sette secondi ma l'aratro :risate2:

Stoner era un manico, ma contro un Rossi non poteva nulla, se la faceva sotto :w00t: anche Rossi s'è per questo quando Stoner era in Honda la Ducati di Valentino era penalizzata dalle gomme, semplicemente è tornato su Yamaha ed ha ricominciato a bastonarli, Marquez in primis perché Stoner intanto era andato a fare Sampei su consiglio del fisioterapista e dello "pissicologgoh" (carriera buttata nel cesso e tirato lo sciacquone). :D

Ps La fan nel paddock l'avrei educatamente calciata anche io (sai com'è, sto lavorando, ti levi dai coglioni) :DChiedi ad un qualsiasi pilota (o semplicemente sportivo) e ti dirà che Stoner era (ed è) molto più manico del passerotto e di Marquez, Che poi Stoner non era per il contatto ( a differenza di Marquez) è un altro conto

P.s più che al lavoro stava sullo scooter e la sig.ra si stava facendo un selfie :D

Alebrasa
11/07/2023, 20:46
Se mia nonna avesse avuto tre palle sarebbe stata un flipper.

9 > 2 :D

z4fun
12/07/2023, 16:18
Stoner credo sia stato veramente il pilota più talentuoso mai visto negli ultimi anni, prima ero troppo piccolo per ricordare [emoji16]

Stoner si è ritirato per colpa di una malattia degenerativa che lo ha messo in ginocchio, sulle storie della moglie tutte cazzate (ci aveva provato un meccanico interno che è stato licenziato ed allontanato definitivamente)

Vale sicuramente un campione (i primi anni in Aprilia aveva una moto ufficiale che andava da spavento rispetto alle altre Aprilia e concorrenza), in moto GP è stato un vincente per anni, poi sono arrivati giovani di talento puro come Stoner, Lorenzo, Marquez, Quartararo e lo hanno ridimensionato molto

Vale era bravo a non passare mai il limite, a portare a casa punti preziosi per il campionato ed a chiudere molto intelligentemente le traiettorie per non farsi passare anche quando ne aveva di meno, inoltre sul bagnato andava forte, per me fortissimo ma non a livello di Stoner e Marquez (soprattutto se visti guidare dal vivo), mediaticamente 5 passi avanti a tutti, ti logorava piano piano, astuto [emoji16]

ho avuto modo di conoscerlo dal vivo, simpatico e molto umile, una brava persona

Alebrasa
12/07/2023, 18:10
Vale era bravo a non passare mai il limite, a portare a casa punti preziosi per il campionato ed a chiudere molto intelligentemente le traiettorie per non farsi passare anche quando ne aveva di meno, inoltre sul bagnato andava forte, per me fortissimo ma non a livello di Stoner e Marquez (soprattutto se visti guidare dal vivo), mediaticamente 5 passi avanti a tutti, ti logorava piano piano, astuto [emoji16]

ho avuto modo di conoscerlo dal vivo, simpatico e molto umile, una brava persona

Direi che hai descritto molto bene. Ma su bagnato secondo me ne aveva di più degli altri 2, sono storiche le sue rimonte sotto la pioggia, ricordiamoci sempre che Rossi quando arrivarono Stoner e Marquez aveva già vinto tutto, Rossi in Honda usciva dalle curve di traverso, ricordiamo il "vietato fumare!" di Meda? :D Mediaticamente e come testa poi non c'era paragone, una volpe.

Black Shadow
12/07/2023, 19:35
Se mia nonna avesse avuto tre palle sarebbe stata un flipper.

9 > 2 :DUn'altra delle perle di saggezza di ale che non capirò :D:D

Stoner credo sia stato veramente il pilota più talentuoso mai visto negli ultimi anni, prima ero troppo piccolo per ricordare [emoji16]

Stoner si è ritirato per colpa di una malattia degenerativa che lo ha messo in ginocchio, sulle storie della moglie tutte cazzate (ci aveva provato un meccanico interno che è stato licenziato ed allontanato definitivamente)

Vale sicuramente un campione (i primi anni in Aprilia aveva una moto ufficiale che andava da spavento rispetto alle altre Aprilia e concorrenza), in moto GP è stato un vincente per anni, poi sono arrivati giovani di talento puro come Stoner, Lorenzo, Marquez, Quartararo e lo hanno ridimensionato moltoShhh z4 non gli sbattere la dura realtà ad Ale

Se vuoi vedere qualche pilota da ricordare ti puoi rivedere qualche gara di sbk antecedente al 2010

ho avuto modo di conoscerlo dal vivo, simpatico e molto umile, una brava personaNon aveva bisogno di passare il limite, aveva la michelin che lo aiutava :D:D al contrario di Stoner (o Marquez) che vincevano per bravura, mi ricordo di quando vinceva Marquez tutti (i tifosi da stadio) che dicevano che era grazie al torsiometro :blink::blink::risate2::risate2:

Direi che hai descritto molto bene. Ma su bagnato secondo me ne aveva di più degli altri 2, sono storiche le sue rimonte sotto la pioggia, ricordiamoci sempre che Rossi quando arrivarono Stoner e Marquez aveva già vinto tutto, Rossi in Honda usciva dalle curve di traverso, ricordiamo il "vietato fumare!" di Meda? :D Mediaticamente e come testa poi non c'era paragone, una volpe.Ma se qualche post indietro ti ho messo Assen 2015 (la tua ambizione ecc) Sei un poco duretto :D:D

Alebrasa
12/07/2023, 23:07
La sua ambizione lo ha portato a vincere 9 mondiali, mentre Stoner lo chiamavano Rolling Stoner per via che gli servivano le rotelle x non cadere... Non c'è molto da aggiungere. :D

Assen non lo considero neanche perché il taglio è avvenuto dopo un contatto con Rossi davanti, quindi tutti regolare.

Secondo me tifavi Biaggi e non ce lo vuoi dire .. :w00t:

Se poi vuoi continuare a dimostrare a tutti quanto poco te ne intendi di motomondiale, non sarò certo io a dirti di smettere. Risate assicurate. :D

z4fun
13/07/2023, 18:07
Direi che hai descritto molto bene. Ma su bagnato secondo me ne aveva di più degli altri 2, sono storiche le sue rimonte sotto la pioggia, ricordiamoci sempre che Rossi quando arrivarono Stoner e Marquez aveva già vinto tutto, Rossi in Honda usciva dalle curve di traverso, ricordiamo il "vietato fumare!" di Meda? :D Mediaticamente e come testa poi non c'era paragone, una volpe.sull'acqua il più forte è Marquez, seguito da Miller, Valentino e Zarco

Stoner sull'acqua sinceramente non ricordo, mi pare fosse mediocre ma non sono sicuro

resta il fatto che Vale ha vinto 9 mondiali [emoji106]

Rossi è stato aiutato da Michelin, il reparto corse Moto GP lo conosco bene (soprattutto Dupasquier che al tempo era il responsabile generale motorsport ) ma anche gli altri piloti gommati Michelin avevano specifiche su misura per il tipo di guida, Vale era più bravo nella scelta per la gara rispetto agli altri, guardava la costanza. Anche Bridgestone ha lavorato tanto con Ducati, è veramente difficile paragonare le prestazioni in quel periodo perché i pneumatici fanno differenze abissali durante la gara

ho avuto la fortuna di vedere Stoner guidare un kart KZ, rifilava a Nicky Hayden 2 secondi al giro, impressionante

Black Shadow
13/07/2023, 21:24
La sua ambizione lo ha portato a vincere 9 mondiali, mentre Stoner lo chiamavano Rolling Stoner per via che gli servivano le rotelle x non cadere... Non c'è molto da aggiungere. :D1) Più che ambizione, lo hanno aiutato a portarsi a casa i tituli (alla mourinho) grazie alla sua buffonaggine (la bambola di gomma contro Biaggi ecc)
2) ormai non hai più argomenti e ti attacchi sempre al soprannome di Stoner

Assen non lo considero neanche perché il taglio è avvenuto dopo un contatto con Rossi davanti, quindi tutti regolare.Mentre a parti invertite...??? (onestà mentale portami via)

Secondo me tifavi Biaggi e non ce lo vuoi dire .. :w00t:10.000 volte meglio seguire (non mi piace la frase tifare sa di poca sportività) Biaggi, almeno è sincero con il suo carattere, piccolo anedotto su Biaggi, fu lui uno dei primi a dire la frase chattering, tutti lo prendevano in giro (per primo il passerotto) poi subito dopo quando non vinceva più come prima anche lui con la frase: ho sofferto di chattering :risate2::risate2: meglio delle comiche

Se poi vuoi continuare a dimostrare a tutti quanto poco te ne intendi di motomondiale, non sarò certo io a dirti di smettere. Risate assicurate. :DGuarda che chi sta dimostrando confusione (e la confusione è figlia di ignoranza) sei tu, più persone ti dicono che il passerotto non è il dio che credevi e tu no (ma anche su altri argomenti, come quando ti inchiodavi sul fatto che una macchina at sia migliore di una tp per le derapate e altro). Grasse risate con te ale :D:D

sull'acqua il più forte è Marquez, seguito da Miller, Valentino e Zarco

Stoner sull'acqua sinceramente non ricordo, mi pare fosse mediocre ma non sono sicuroUn altro bravo sull'acqua (più bravo di rossi) è/era Vermeulen (però Ale non sa chi è perché la sua sapienza finisce con rossi :risate2::risate2:

Rossi è stato aiutato da Michelin, il reparto corse Moto GP lo conosco bene (soprattutto Dupasquier che al tempo era il responsabile generale motorsport ) ma anche gli altri piloti gommati Michelin avevano specifiche su misura per il tipo di guida, Vale era più bravo nella scelta per la gara rispetto agli altri, guardava la costanza. Anche Bridgestone ha lavorato tanto con Ducati, è veramente difficile paragonare le prestazioni in quel periodo perché i pneumatici fanno differenze abissali durante la gara

ho avuto la fortuna di vedere Stoner guidare un kart KZ, rifilava a Nicky Hayden 2 secondi al giro, impressionanteQuindi fammi capire, Pedrosa che non ha mai vinto mondiale (nella classe regina) è un "pivello"??? io darei di più a Pedrosa un mondiale (sia per la bravura che per la tenacia che ha messo)

Alebrasa
13/07/2023, 21:51
sull'acqua il più forte è Marquez, seguito da Miller, Valentino e Zarco

Stoner sull'acqua sinceramente non ricordo, mi pare fosse mediocre ma non sono sicuro

ho avuto la fortuna di vedere Stoner guidare un kart KZ, rifilava a Nicky Hayden 2 secondi al giro, impressionante

Anche tu la storia del gommino? Ahahaha no dai.. non mi puoi scadere così proprio tu. :D

1) Più che ambizione, lo hanno aiutato a portarsi a casa i tituli (alla mourinho) grazie alla sua buffonaggine (la bambola di gomma contro Biaggi ecc)

Mentre a parti invertite...??? (onestà mentale portami via)

10.000 volte meglio seguire (non mi piace la frase tifare sa di poca sportività) Biaggi, almeno è sincero con il suo carattere, piccolo anedotto su Biaggi, fu lui uno dei primi a dire la frase chattering, tutti lo prendevano in giro (per primo il passerotto) poi subito dopo quando non vinceva più come prima anche lui con la frase: ho sofferto di chattering :risate2::risate2: meglio delle comiche

Guarda che chi sta dimostrando confusione (e la confusione è figlia di ignoranza) sei tu, più persone ti dicono che il passerotto non è il dio che credevi e tu no (ma anche su altri argomenti, come quando ti inchiodavi sul fatto che una macchina at sia migliore di una tp per le derapate e altro). Grasse risate con te ale :D:D

Un altro bravo sull'acqua (più bravo di rossi) è/era Vermeulen (però Ale non sa chi è perché la sua sapienza finisce con rossi :risate2::risate2:
Quindi fammi capire, Pedrosa che non ha mai vinto mondiale (nella classe regina) è un "pivello"??? io darei di più a Pedrosa un mondiale (sia per la bravura che per la tenacia che ha messo)

Io parlo per fatti, 9 mondiali vinti, voi parlate per chiacchiere pensa a quanto rido io quando leggo sto papiri. :w00t: :D

z4fun
14/07/2023, 10:41
1) Più che ambizione, lo hanno aiutato a portarsi a casa i tituli (alla mourinho) grazie alla sua buffonaggine (la bambola di gomma contro Biaggi ecc)

Mentre a parti invertite...??? (onestà mentale portami via)

10.000 volte meglio seguire (non mi piace la frase tifare sa di poca sportività) Biaggi, almeno è sincero con il suo carattere, piccolo anedotto su Biaggi, fu lui uno dei primi a dire la frase chattering, tutti lo prendevano in giro (per primo il passerotto) poi subito dopo quando non vinceva più come prima anche lui con la frase: ho sofferto di chattering :risate2::risate2: meglio delle comiche

Guarda che chi sta dimostrando confusione (e la confusione è figlia di ignoranza) sei tu, più persone ti dicono che il passerotto non è il dio che credevi e tu no (ma anche su altri argomenti, come quando ti inchiodavi sul fatto che una macchina at sia migliore di una tp per le derapate e altro). Grasse risate con te ale :D:D

Un altro bravo sull'acqua (più bravo di rossi) è/era Vermeulen (però Ale non sa chi è perché la sua sapienza finisce con rossi :risate2::risate2:
Quindi fammi capire, Pedrosa che non ha mai vinto mondiale (nella classe regina) è un "pivello"??? io darei di più a Pedrosa un mondiale (sia per la bravura che per la tenacia che ha messo)Pedrosa è stato un grandissimo pilota e soprattutto collaudatore, dalla sua il peso ridicolo che permetteva alle gomme di avere minor stress e minor surriscaldamento /usura, però vincere un mondiale o arrivare secondo fa una bella differenza, specialmente se fai agonismo (partecipare non é contemplato in quel ambito)

[emoji16]

in che senso il gommino? tutti i piloti Michelin avevano specifiche dedicate in caso di bisogno, anche noi 15 anni fa avevamo pneumatici con mescole e carcasse a misura di pilota, non c'era il parco chiuso a sorteggio con solo 2 o 3 tipi per tutti i piloti uguali

Michelin, dopo i test del sabato, produceva nel tardo pomeriggio la combinazione di mescola/carcassa/riempimenti spalla e le inviava (a volte via aerea) in pista con consegna per il warm up o direttamente per la gara. Tanto é vero che Valentino era competitivo nel warm up della domenica ed in gara

queste cose puoi chiederle a chiunque abbia lavorato in Michelin, o se vuoi ti faccio parlare con alcuni tecnici Moto GP e WRC che abbiamo assunto anni fa [emoji6]

non é un mistero tutto questo, anzi, anche gli altri piloti che potevano stare davanti in campionato o in gara avevano lo stesso trattamento

era cosi anche per noi contro Bridgestone e Dunlop durante i vari campionati Europei e Mondiali, una guerra tra costruttori incredibile, di Mondiali ne abbiamo vinti una decina ed una ventina di Europei, poi è arrivato il Parc Fermé e le gare d'appalto per la fornitura dei pneumatici

Alebrasa
14/07/2023, 12:33
Ne sono perfettamente al corrente la storia del gommino che dava un vantaggio a Rossi è una leggenda metropolitana tirata fuori appunto dagli ex biaggisti/ducatisti che non riescono ancora oggi a spiegarsi come Rossi abbia vinto 9 mondiali. Quando , come hai scritto tu, qualsiasi pilota competitivo poteva accedere alla gomma specifica. :oook:

z4fun
14/07/2023, 14:16
si esatto, "il gommino" come lo chiamano i tifosi, era per tutti o quasi i piloti che potevano vincere, se prendevi 1 secondo al giro a parità di pneumatico il costruttore ti seguiva meno, dovevi avere una moto competitiva ed il pilota doveva essere veloce

il problema più grande è stato il parco chiuso e la possibilità di scegliere solo tra un paio di opzioni quando è finita la guerra tra gommisti ed é iniziata la mono fornitura, la guida molto rotonda di Valentino si adattava meno a quel tipo di carcassa/mescola

c'è da dire che poi sono arrivati piloti più talentuosi e veloci (quel tipo di pneumatico pagava maggiormente la guida aggressiva) rispetto al passato e Vale ne ha risentito, Lorenzo su tutti con stessa moto

le mescole si sono indurite perché tanto non c'era più l'esigenza di performance a discapito dell'usura, inoltre i piloti si lamentavano che arrivavano alle tele in gara con un consumo e degrado troppo marcato

Vale preferiva mescole morbide perché era in grado di gestire il passo gara

questo è quanto riferitomi dai tecnici Michelin che lavoravano al suo fianco, e comunque era abbastanza evidente guardando le gare

stessa cosa sta succedendo adesso in F1 con la modifica delle carcasse negli ultimi GP....

Alebrasa
14/07/2023, 15:49
Esattamente! :oook: E anche giusto che sia così, d'altronde è giusto fare star davanti chi è più veloce e fare star dietro chi è più lento per una pura questione di sicurezza.

z4fun
14/07/2023, 15:55
no dai [emoji23]

diciamo che é meglio se tutti hanno lo stesso materiale disponibile, infatti ormai in tutte le discipline motoristiche si é passati al parco chiuso pneumatici con sorteggio

Alebrasa
14/07/2023, 18:52
Adesso ci pensa l'elettronica a selezionare i brocchi dai manici.

Difatti se metti qualunque dei bimbi di oggi sulla NSR 500 di Rossi se la metterebbero per cappello a frotte. Detto sinceramente era meglio prima, ormai son diventate delle telenovele. :D

:oook:

ekofox
15/07/2023, 07:28
Anche l'elettronica fa parte del "gioco" e chi la usa meglio vince..
Non si possono mettere a confronto mezzi e pioti di ere diverse,
probabilmente è vero che un pilota velocissimo di oggi troverebbe duro riuscire ad esprimersi su una 500cc 2 tempi,
ma lo stesso sarebbe stato, ad esempio, per Valentino Rossi una MV Agusta che con Giacomo Agostini era vincente.

E' vero che inizialmente il nomignolo che si era guadagnato Stoner era "rolling stoner", proprio perché cadeva molto spesso cercando il limite e cercando di gestirlo... Ma poi ha capito!
E come talento Stoner è assolutamente da non mettere in discussione.

Lo stesso metodo che poi ha usato Marquez.. "...finché non cadi non sai dov'è il limite.." solo che alla lunga lo ha demolito.

Sulla vicenda Biaggi vs Rossi o viceversa...

Rossi era il giovane che scalza il "vecchio".. tutto qui, così come successe poi a Rossi quando arrivò Marquez.

z4fun
15/07/2023, 10:13
Adesso ci pensa l'elettronica a selezionare i brocchi dai manici.

Difatti se metti qualunque dei bimbi di oggi sulla NSR 500 di Rossi se la metterebbero per cappello a frotte. Detto sinceramente era meglio prima, ormai son diventate delle telenovele. :D

:oook:sicuramente l'elettronica ha facilitato molto, ha aiutato anche sul consumo del pneumatico posteriore, cosa che prima dovevi fare con il polso e con le traiettorie rotonde che erano il punto di forza di Vale

Alebrasa
15/07/2023, 13:33
sicuramente l'elettronica ha facilitato molto, ha aiutato anche sul consumo del pneumatico posteriore, cosa che prima dovevi fare con il polso e con le traiettorie rotonde che erano il punto di forza di Vale

"cosa che prima dovevi fare con il polso e con le traiettorie rotonde che erano il punto di forza di Vale" :oook:

Con questa frase hai appena fatto fuori tutti gli Stoneriani e Marquezziani del.forum... Fatality! :D

Anche l'elettronica fa parte del "gioco" e chi la usa meglio vince..
Non si possono mettere a confronto mezzi e pioti di ere diverse,
probabilmente è vero che un pilota velocissimo di oggi troverebbe duro riuscire ad esprimersi su una 500cc 2 tempi,
ma lo stesso sarebbe stato, ad esempio, per Valentino Rossi una MV Agusta che con Giacomo Agostini era vincente.

E' vero che inizialmente il nomignolo che si era guadagnato Stoner era "rolling stoner", proprio perché cadeva molto spesso cercando il limite e cercando di gestirlo... Ma poi ha capito!
E come talento Stoner è assolutamente da non mettere in discussione.

Lo stesso metodo che poi ha usato Marquez.. "...finché non cadi non sai dov'è il limite.." solo che alla lunga lo ha demolito.

Sulla vicenda Biaggi vs Rossi o viceversa...

Rossi era il giovane che scalza il "vecchio".. tutto qui, così come successe poi a Rossi quando arrivò Marquez.

Biaggi e Rossi hanno 6 anni di differenza, Rossi con Marquez potrebbe essere suo padre.

Biaggi è sempre stato l'eterno secondo ha avuto la sfortuna/fortuna di correre col miglior pilota di tutti i tempi. Agostini correva contro i trabiccoli in confronto, la Golden era della MotoGP è stata proprio nel periodo Rossi, checché ne dicano i soliti rosiconi. :D

ekofox
15/07/2023, 14:33
Marc Marquez 17 febbraio (https://it.wikipedia.org/wiki/17_febbraio) 1993 (https://it.wikipedia.org/wiki/1993)
Valentino Rossi 16 febbraio 1979
Max Biaggi 26 giugno (https://it.wikipedia.org/wiki/26_giugno) 1971 (https://it.wikipedia.org/wiki/1971)

Quindi Max Biaggi ha 8 anni più di Valentino Rossi che ne ha 14 più di Marc Marquez

Sì, volendo a 14 anni puoi anche diventare padre....:cool:

Potresti spiegare meglio il concetto " ..Agostini correva contro i trabiccoli in confronto " ?
A me risulta che Agostini correva contro dei signori piloti come lui, dove, con quei trabiccoli, ad ogni gara si rischiava la pelle e non solo quella della tuta che non aveva protezioni... Le piste erano delimitate da balle di paglia (se andava bene)..
Già il fatto di terminare la carriera da vivi era un ottimo traguardo.

Max Biaggi non è Valentino Rossi ma comunque ha vinto 4 mondiali in 250 e 2 in SBK

Spesso, quando si arriva ad una certa età, e le cose cambiano, ricordando al passato si pensa di aver vissuto un periodo unico.. (questo è vero),
ma poi si commette l'errore di pensare che sia stato il migliore.

Tornando al discorso Stoner/stoneriani... Casey Stoner aveva i controlli della Ducati tarati al minimo.. lui usava il polso.
Ah.. dimenticavo che il "Rolling Stoner" dei primi tempi è diventato poi il "BaStoner".

La questione "rosiconi" non mi riguarda in quanto ho sempre tifato e sperato per Rossi anche quando ormai prendeva solo bastonate.

z4fun
15/07/2023, 16:03
infatti Vale é stato un grande pilota per molti anni, poi, per vari motivi, ha trovato chi andava più forte in quelle condizioni, succede sempre ed in tutti gli sport (per fortuna)

i giovani talenti arrivano ogni tot anni [emoji6]

Alebrasa
15/07/2023, 16:10
La MV di Agostini era su un altro pianeta rispetto alle altre, anche come affidabilità, all'epoca le differenze tecniche sulla moto facevano di gran lunga la differenza, senza nulla togliere al pilota ma con o senza protezioni al TT ci muoiono come mosche ancora oggi, e Agostini correva due campionati l'anno.

6 8 anni il senso non cambia, Rossi è il padre di Marquez in senso metaforico, più il suo idolo... Avrei dovuto dire più correttamente il maestro e l'allievo. Stoner lo ricorderò sempre per essere uno che ha vinto 2 mondiali al posto di 9, mi spiace :D

La Golden era del motomondiale è proprio quel periodo li perché è stato il periodo più autentico nella transizione dall'analogico al digitale.

infatti Vale é stato un grande pilota per molti anni, poi, per vari motivi, ha trovato chi andava più forte in quelle condizioni, succede sempre ed in tutti gli sport (per fortuna)

i giovani talenti arrivano ogni tot anni [emoji6]

Per me il pilota motoristico più importante, più importante di Senna. Più importante di Maradona.

Lui ha saputo plasmare la MotoGP a sua immagine e somiglianza, e scusa se è poco. :w00t:

:D

z4fun
15/07/2023, 19:14
si vero, però considera che Guido Meda lo ha spinto tantissimo, deve tutto a Vale (più volte detto da lui stesso) e Sky idem perché milioni di abbonati arrivarono proprio grazie a Valentino "personaggio", un po' come Tomba quando nessuno se lo cagava di striscio lo sci

Sky era talmente in debito che decisero di sponsorizzare pesantemente il team di Vale, figuriamoci se potevano affossarlo o parlarne male quando era meno competitivo [emoji6]

mi guardavo i cronologici giro per giro di ogni gara, purtroppo mancavano sempre dai 3 ai 5 decimi rispetto al compagno di squadra (non serve far riferimento solo al giro veloce di ogni pilota), specialmente con il caldo

anche quando perse partendo ultimo in griglia, non aveva il passo per lottare con i primi, nemmeno a pista libera e con gomme di pochi giri, i tifosi invece vedevano tutt' altre gare, ma ci sta [emoji846]

che sia stato un campione nessuno lo mette in dubbio, anzi! tanto di cappello!

peter@parker
16/07/2023, 00:01
si ,in effetti bisogna ammettere che rossi sia stato il bluff piu titolato del motomondiale, spinto da carmelo, da michelin, da sky, spinto dai media ,spinto dai mezzi sempre al top e i migliori team,appena ha dovuto competere con un giovane lorenzo ha mostrato i suoi limiti,vogliamo parlare poi del mondiale perso dal povero haiden?

la lenta agonia sportiva negli ultimi anni di carriera ha offuscato parecchio quello che nonostante tutto ha raggiunto

lo ho amato molto ma ha commesso l errore di andare in ducati e si è rivelato per quello che era:ph34r:

Black Shadow
16/07/2023, 11:56
:risate2::risate2: Ti prego basta :risate2::risate2: è dall'altro giorno che mi sto cappottando dalle risate per le cazz@te di ale :risate2::risate2: adesso pure Agostini era un brocco :risate2::risate2::risate2::risate2:

E' ufficiale da oggi ale è il grancazzaro del forum :risate2::risate2:titolo che viene dato a chi spara più minchiate nel forum (e in quasi tutti i topic del forum)

Alebrasa
16/07/2023, 13:57
Non ti prendere certe confidenze che non sono tuo fratello. gran cazzaro glielo puoi andare a dire al coglione che ti ha messo al mondo. :D

si ,in effetti bisogna ammettere che rossi sia stato il bluff piu titolato del motomondiale, spinto da carmelo, da michelin, da sky, spinto dai media ,spinto dai mezzi sempre al top e i migliori team,appena ha dovuto competere con un giovane lorenzo ha mostrato i suoi limiti,vogliamo parlare poi del mondiale perso dal povero haiden?

la lenta agonia sportiva negli ultimi anni di carriera ha offuscato parecchio quello che nonostante tutto ha raggiunto

lo ho amato molto ma ha commesso l errore di andare in ducati e si è rivelato per quello che era:ph34r:

Qua gli unici bluff son due cristiani che cercano di convincerci che Rossi sia un brocco.

In verità è quello che ho scritto, il pilota più titolato della MotoGP. E tutti gli altri dietro. :D

ekofox
16/07/2023, 16:05
Ah beh.. se la questione è tra tifosi con paraocchi e rosiconi complottisti..

Io mi tiro fuori in men che non si dica...e scusate se ho scritto qualcosa (di vero)..

Continuate pure tra voi...:oook:

Alebrasa
16/07/2023, 16:17
si vero, però considera che Guido Meda lo ha spinto tantissimo, deve tutto a Vale (più volte detto da lui stesso) e Sky idem perché milioni di abbonati arrivarono proprio grazie a Valentino "personaggio", un po' come Tomba quando nessuno se lo cagava di striscio lo sci

Sky era talmente in debito che decisero di sponsorizzare pesantemente il team di Vale, figuriamoci se potevano affossarlo o parlarne male quando era meno competitivo [emoji6]

mi guardavo i cronologici giro per giro di ogni gara, purtroppo mancavano sempre dai 3 ai 5 decimi rispetto al compagno di squadra (non serve far riferimento solo al giro veloce di ogni pilota), specialmente con il caldo

anche quando perse partendo ultimo in griglia, non aveva il passo per lottare con i primi, nemmeno a pista libera e con gomme di pochi giri, i tifosi invece vedevano tutt' altre gare, ma ci sta [emoji846]

che sia stato un campione nessuno lo mette in dubbio, anzi! tanto di cappello!

Che a 40 anni non avesse il passo è anche fisiologico, però io ricordo che in Yamaha ufficiale, in alcune piste ficcava ancora il fastest lap. Segno che moto e pilota c'erano, il problema era mantenere la lucidità per 1 ora d fila e anche i riflessi calano.

Io mi tiro fuori in men che non si dica...e scusate se ho scritto qualcosa (di vero)..

Continuate pure tra voi...:oook:

Io sono obiettivo, non ho mai sminuito il talento di stoner o marquez, ne tantomeno vado in giro coi paraocchi, semplicemente do a cesare quel che è di cesare... e guardo i risultati, alla fine rispetto alle chiacchiere è l'unica cosa che conta. :D

ekofox
16/07/2023, 16:36
Io sono obiettivo, non ho mai sminuito il talento di stoner o marquez, ne tantomeno vado in giro coi paraocchi, semplicemente do a cesare quel che è di cesare... e guardo i risultati, alla fine rispetto alle chiacchiere è l'unica cosa che conta. :D

Io invece penso che a volte i risultati non dicano tutto e che comunque non siano l'unico indicatore del valore sportivo.

E questa mia opinione vale per tutti gli sportivi in particolare per i piloti della MotoGp e del motociclismo in genere, che siano Valentino Rossi, Casey Stoner, Marc Maquez, Dani Pedrosa, Mick Doohan, ecc.

Black Shadow
16/07/2023, 16:55
Non ti prendere certe confidenze che non sono tuo fratello. gran cazzaro glielo puoi andare a dire al coglione che ti ha messo al mondo. :D

E ringrazio Dio che non sei mio fratello. Dicesi grancazzaro quello che spara sempre minchiate a profusione come fai tu (ma quello è un tuo problema), non capisco perché te la prendi così, nonti ho mica detto che sei un grancazzone (in senso metaforico) , anche se ora mi rendo conto che può essere così, ma in fondo credo sia una questione di genetica (tale padre tale figlio) :oook:

Continuate pure tra voi...:oook:ma tutti noi abbiamo scritto cose vere, solo che c'è qualcuno che non apprende (e no perché non si impegna)

Alebrasa
16/07/2023, 17:50
Gran cazzaro sei tu che continui a cercare un contraddittorio dove caschi malissimo, io non ho scritto nessuna cazzata perché Rossi lo ha veramente 9 mondiali vinti. Quindi dove sarebbero le cazzate? :D

E ti ho già detto di non prenderti certe confidenze con me, che non sono tuo fratello altrimenti lo sapresti molto bene, :D se sei figlio di un gran cazzone cazzi tuoi detto sinceramente. :w00t:

E ringrazio Dio che non sei mio fratello. Dicesi grancazzaro quello che spara sempre minchiate a profusione come fai tu (ma quello è un tuo problema), non capisco perché te la prendi così, nonti ho mica detto che sei un grancazzone (in senso metaforico) , anche se ora mi rendo conto che può essere così, ma in fondo credo sia una questione di genetica (tale padre tale figlio) :oook:

ma tutti noi abbiamo scritto cose vere, solo che c'è qualcuno che non apprende (e no perché non si impegna)

E ricordati che prendi per il culo solo te stesso. :oook: :D

Io invece penso che a volte i risultati non dicano tutto e che comunque non siano l'unico indicatore del valore sportivo.

E questa mia opinione vale per tutti gli sportivi in particolare per i piloti della MotoGp e del motociclismo in genere, che siano Valentino Rossi, Casey Stoner, Marc Maquez, Dani Pedrosa, Mick Doohan, ecc.

In parte è vero e infatti siamo in un bar a discuterne, però i giudizi personali rimangono personali, e ognuno ha i suoi, i risultati invece sono freddi numeri. C'è chi vince e c'è chi perde. :D

Black Shadow
16/07/2023, 18:05
Gran cazzaro sei tu che continui a cercare un contraddittorio dove caschi malissimo, io non ho scritto nessuna cazzata perché Rossi lo ha veramente 9 mondiali vinti. Quindi dove sarebbero le cazzate? :D

E ti ho già detto di non prenderti certe confidenze con me, che non sono tuo fratello altrimenti lo sapresti molto bene, :D se sei figlio di un gran cazzone cazzi tuoi detto sinceramente. :w00t:
1) Hai detto anche che gli altri piloti non sono niente solo perché non hanno 9 titoli, ora 9 è la misura standard per essere campioni (non 8 o 7) neanche agostini (con 15) è campione e poi dici che non scrivi cazzate :risate2::risate2:
2) fidati che se eri mio fratello già ti avrei messo in riga :oook:
3) Detto da un trimone (figlio di trimoni) è un complimento

E ricordati che prendi per il culo solo te stesso. :oook: :D
Mentre a te ci pensiamo noi a prenderti per il culo :oook:

Alebrasa
16/07/2023, 18:16
Ma come? Fai il galletto e poi ti incazzi se ti rispondono per le rime? Fin troppo facile così. :w00t: Per tua informazione ho scritto che contano i risultati, ed è vero che Agostini correva 2 campionati l'anno. Rossi non poteva da regolamento.

Tu l'unica cosa a che puoi mettere in riga è sta fungiazza, ed ora che ti sei incazzato scendi dal cazzo e te la fai a piedi.

Capito, scornacchiato? :D

Black Shadow
16/07/2023, 20:03
1) Non hai risposto per il cazzo con le rime, hai solo messo in mezzo persone che non possono rispondere (tutti bravi dietro allo schermo)
2) hai detto che perfino Senna o Maradona (campioni nei loro rispettivi sport) non sono niente in confronto al passerotto (ed ora te ne esci con la minchiata che contano i risultati???
3)Ti aspetto giù così vedi di persona se sono incazzato :D
Capito, cornutello???

Alebrasa
16/07/2023, 21:47
1) Non hai risposto per il cazzo con le rime, hai solo messo in mezzo persone che non possono rispondere (tutti bravi dietro allo schermo)
2) hai detto che perfino Senna o Maradona (campioni nei loro rispettivi sport) non sono niente in confronto al passerotto (ed ora te ne esci con la minchiata che contano i risultati???
3)Ti aspetto giù così vedi di persona se sono incazzato :D
Capito, cornutello???

1) Ho risposto alle tue provocazioni da 4 soldi, e inutile che mo piangi perché avevi solo da non fare il furbo.

2) Non ho mai scritto che Maradona e Senna non sono niente rispetto a Rossi. Rileggi meglio cecato.

3) Non mi confronto con gli insetti, al massimo li schiaccio. :oook:

Capito succhiapalle? :D

z4fun
16/07/2023, 22:07
peggio che allo stadio [emoji23]

eddai

Alebrasa
16/07/2023, 22:40
Ma poi il bello che non gliene frega nulla dell' argomento, è il classico provocatore che attacca gratuitamente e poi se lo pigli a pizze in bocca si incazza e insulta... Ahaha che coglionazzo. :D

gixxer73
17/07/2023, 10:17
LA FINIAMO DI FARE I LEONI DA TASTIERA???

Alebrasa
17/07/2023, 13:39
https://sport.virgilio.it/motogp-marquez-rischia-la-vita-l-avvertimento-dell-ex-campione-828142

Tornando a parlare di cose serie e lasciando perdere i gattini da tastiera, Gardner la tocca piano... :D

Stesso mio pensiero comunque. :w00t:

Black Shadow
17/07/2023, 18:45
1) Toglimi una curiosità, ma sei nato Trimone (con la T di Tabaccaio) o lo sei diventato (anche se propendo per la prima)
2) provocazioni di che??? Ti ho solo detto che siccome spari cazzate sei stato nominato grancazzaro
3) Non piango dall'età di 10 anni però se vuoi posso fare piangere te
4) Seguo le moto da quando tu succhiavi cazzi (altroché non me ne frega niente)
5) Tu l'unica cosa che puoi schiacciare sono le ciole con il culo
Capito Trimonazzo 😁😁

peggio che allo stadio [emoji23]

eddaiColpa mia, mi ero ripromesso di non discutere più con i coglioni, prima ti portano dalla loro parte e poi ti battono per esperienza 😂😂😂

Alebrasa
17/07/2023, 19:53
Buonanotte.

:miaddormento:

gixxer73
17/07/2023, 20:13
Ora basta...

Fearn59
18/07/2023, 09:00
Ecco , sagge parole da Wayne.
Per quanto riguarda la discussione penso siamo andati troppo oltre la normale educazione.

Monacograu
18/07/2023, 11:04
Povero forum...era un po' che non ci passavo perché era veramente degenerato...mi sono riaffacciato: è peggiorato.

Alebrasa
18/07/2023, 13:34
Ecco , sagge parole da Wayne.
Per quanto riguarda la discussione penso siamo andati troppo oltre la normale educazione.

Wayne dice le stesse cose che ho scritto qualche pagina fa, per come la vedo io avrebbe molto piu senso un campione che abbandona dopo 8 mondiali piuttosto di uno che abbandona dopo 2 con la scusa del fisioterapista. Quel che e certo e che abbandonando adesso gli sfuma il sogno di eguagliare il suo emulo che ne ha 9, e sappiamo tutti che è la cosa che desidera di piu in assoluto. :w00t:

Per il resto, due de passaggio.. :D

Eagle Nest
19/07/2023, 06:38
Povero forum...era un po' che non ci passavo perché era veramente degenerato...mi sono riaffacciato: è peggiorato.

Peggiorato è dire poco.
Direi che è uno schifo e la moderazione a quanto pare è d'accordo.

_sabba_
19/07/2023, 07:44
Secondo te chi ha bannato l’utente maleducato?
Lo spirito santo o un moderatore?
Non l’ho fatto io perché non ero collegato perennemente (come capita di solito), semplicemente perché mi sto curando e tutti i giorni devo andare in ospedale per svariate ore.
Lo ha fatto un “collega”.
Non ti basta?
Se in un luogo pubblico entra una persona maleducata, e si palesa tale solo dopo del tempo, è colpa del luogo o della persona?
Grazie dello schifo, ma attento che non bussi alla tua porta di casa un postino (esempio) che abbia su i nervi perché ha litigato con la moglie…
Sarebbe la stessa cosa.

Fearn59
19/07/2023, 09:09
I moderatori non fanno questo di lavoro, quindi io ringrazio sempre per la loro opera. Ci consentono di avere un posto dove scambiare informazioni e opinioni.
Alla fine il cattivo è stato defenestrato e adesso spero si rientri in una sana discussione��

Eagle Nest
19/07/2023, 09:10
Lo "schifo" era riferito al comportamento di alcuni utenti, già noti per lo stesso motivo.
Non prenderla sul personale.

Per quanto riguarda il postino ... non suona ... lascia tutto al custode (armato e incazzato).

Per i tuoi problemi di salute ti auguro una pronta guarigione.

_sabba_
19/07/2023, 12:48
Hai detto che il forum è uno schifo, e mi dispiace (pur non essendo di mia proprietà).
Tutto qui.

Alebrasa
19/07/2023, 13:41
I moderatori non fanno questo di lavoro, quindi io ringrazio sempre per la loro opera. Ci consentono di avere un posto dove scambiare informazioni e opinioni.
Alla fine il cattivo è stato defenestrato e adesso spero si rientri in una sana discussione��

Da notare che Monacograu e Eagle N'est non stanno minimamente partecipando alla discussione ma son venuti qui esclusivamente per fare polemica e difendere il loro amichetto che è stato prontamente sparato su marte. :D

https://www.tuttosport.com/news/moto/2023/07/18-110492194/motogp_puig_vede_nero_situazione_della_honda_sempre_piu_complicata_

Puig consiglia una bella vanga, per scavare. :w00t:

Acme
19/07/2023, 15:57
Neppure io ho partecipato tuttavia il motivo è che da qualche anno ci sono discussioni che sfociano in polemiche e offese che non mi aspetterei in un forum.

Non mi riferisco a nessuno in particolare ma devo constatare che il clima è peggiorato assai.

Rispetto ai moderatori non posso che ringraziarli di quello che fanno che è pro bono, se non è sufficiente certo non è colpa loro.

Alebrasa
19/07/2023, 16:20
Per quel che mi riguarda posso solo dire che ho sempre difeso la libertà di espressione finché non sfocia in attacco personale, proprio come scrivi tu in firma e come garantisce la nostra costituzione, il fatto è che esistono gruppetti di utenti che si coalizzano per impedire ad altri utenti di dire la propria opinione seppur sbagliata che sia e questo è un fatto abbastanza grave, ancora peggio quando lo fanno sfruttando vpn per mascherare l'ip e premeditano l'eliminazione di utenti scomodi dai forum, iscrivendosi mesi e mesi prima con account fasulli, facendo stalking, ecco li ci vorrebbe una bella norma per prendere tutta sta massa di decerebrati per dargli una bella ripassata in tribunale, così magari si danno una calmata prima che qualcuno si faccia male. :D

Sentiamo cosa ne pensa il nostro dottorando in psichiatria delle fogne, sarebbe interessante sentire il suo punto di vista... :w00t:

Hai detto che il forum è uno schifo, e mi dispiace (pur non essendo di mia proprietà).
Tutto qui.

Sabba il miglior moderatore che ho incontrato fin'ora. By far. :D

Gixxer pure, se non fosse Stoneriano. :D

Marco Manila
19/07/2023, 17:43
Ragazzi la situazione è insostenibile: siete stati pregati di mantenere un comportamento civile ma non visto che non ce la fate vi dò una mano io, un mese di ban e via.

Possiamo continuare a parlare di MotoGP, grazie.

Marco Manila
02/08/2023, 10:24
Questa domenica si torna a correre dopo una pausa di oltre un mese!

News del momento è che Morbidelli e Yamaha a fine anno si separano: https://www.motociclismo.it/franco-morbidelli-lascia-yamaha-motogp-83199

pave
02/08/2023, 11:09
Ho letto e credo non ci fosse alternativa; spero che Franky trovi il modo di riscattarsi il prossimo anno, sarebbe un peccato perdere un pilota italiano che prima di questo periodo nero (a mio parere pesantemente influenzato dalla moto) ha dimostrato di saperci fare.

Lamps

Marco Manila
03/08/2023, 15:11
Al posto di Morbidelli Yamaha prende Alex rins: https://www.motociclismo.it/rins-yamaha-motogp-2024-83202

Io non credo cambi molto se la moto non migliora un pò, ma vedremo.

pave
06/08/2023, 15:39
Grande Aleix ! Grande Aprilia !! Godo !!!

Lamps

Alebrasa
19/08/2023, 19:12
Si parla già di ritiro... Domani ci vorranno i pop corn come sempre.. :D

https://www.insella.it/motogp/news/motogp-2023-marquez-alcune-persone-mi-consigliano-di-ritirarmi-ci-ho-pensato-199845

_sabba_
19/08/2023, 19:26
Mi spiace per lui, ma non ne sentirò la mancanza.

:biggrin3:

Luke76
20/08/2023, 05:31
Dovesse cadere malamente un’altra volta, non oso neanche immaginare come ne uscirebbe spappolato il braccio.
Marc, ascolta i tuoi amici e goditi la vita.

Alebrasa
20/08/2023, 14:20
Sappiamo tutti che proverà in tutti i modi a vincere il 9° per eguagliare il suo idolo, ma con la Honda la vedo dura, l'unica sua salvezza oggi è la Ducati.

Bella gara, Bezzecchi e Marini super, Bagnaia un altra categoria, i fratelli Marquez in disgrazia ormai.

Black Shadow
21/08/2023, 20:34
Che tristezza leggere il commento di sabba dove dice che sono maleducato (esprime certi giudizi senza conoscere la persona) oppure a lui e al mod italiota gli va bene che gli bestemmiano i genitori

P.s Non c'è bisogno di rispondere chiedo la cancellazione dell'account da questo forum

P.p.s Ho scritto qui per non aprire un topic poi potete cancellarlo senza problemi

_sabba_
21/08/2023, 22:07
Mi spiace, ma mi hai trattato piuttosto male, e ho risposto (a malincuore e con rammarico).
Rileggi per cortesia cosa hai scritto di me (senza conoscermi, e senza sapere cosa, come e quanto ho studiato in tutta la mia vita)
Piccola precisazione, ma non secondaria, non ho mai scritto la parola maleducato, ma ho semplicemente fatto notare che le battutine (a volte) possono non piacere.

Alebrasa
22/08/2023, 13:20
Che tristezza leggere il commento di sabba dove dice che sono maleducato (esprime certi giudizi senza conoscere la persona) oppure a lui e al mod italiota gli va bene che gli bestemmiano i genitori

P.s Non c'è bisogno di rispondere chiedo la cancellazione dell'account da questo forum

P.p.s Ho scritto qui per non aprire un topic poi potete cancellarlo senza problemi

Impara a non insultare e vedrai che nessuno ti viene a prendere per le orecchie. :oook: :D

Black Shadow
22/08/2023, 21:00
Mi spiace, ma mi hai trattato piuttosto male, e ho risposto (a malincuore e con rammarico).
Rileggi per cortesia cosa hai scritto di me (senza conoscermi, e senza sapere cosa, come e quanto ho studiato in tutta la mia vita)
Piccola precisazione, ma non secondaria, non ho mai scritto la parola maleducato, ma ho semplicemente fatto notare che le battutine (a volte) possono non piacere.Te l'ho messo in evidenza e sottolineato
Secondo te chi ha bannato l’utente maleducato?

Se in un luogo pubblico entra una persona maleducata, e si palesa tale solo dopo del tempo, è colpa del luogo o della persona?
Ora, eravamo in due ad essere bannati quindi se era a quello credo (e dico credo) fosse riferito a me, poi non credo di aver sminuito il tuo livello culturale e non credo neanche di averti mancato di rispetto nel topic motogp 2023 (e non mi va di andare a cercare tanto ho chiesto la cancellazione del mio account)

Impara a non insultare e vedrai che nessuno ti viene a prendere per le orecchie. :oook: :D
1) non credo che tu sia sabba e non credo neanche che sei mod, quindi la domanda nasce spontanea, chi ti ha interrogato???
2) eppure voglio venire a vedere se esisti, ho scritto esplicitamente che non c'è bisogno di rispondere e tu rispondi, non ti conosco ma vedo che hai dei forti problemi (in particolare nel capire le cose)
3) ci può anche stare la tirata di orecchie ma se giusta, ora prova a concentrarti (se ti riesce) e vedi dove sta l'insulto, quella del mod non è stata una tirata di orecchie ma una cosa fatta all'italiana alla cdc

comunque per il mod (come ho detto qualche rigo più sopra) attendo la cancellazione dell'account

Fearn59
22/08/2023, 21:32
Non se ne esce.... :incaz:

_sabba_
22/08/2023, 21:46
No, purtroppo non se ne esce.

Purtroppo non posso cancellare gli utenti, e non avrei nemmeno intenzione di farlo per una cosa così banale.
Ribadisco il concetto che non ho dato del maleducato a nessuno (e la frase del “maleducato” era relativa a un eventuale BAN in seguito a un comportamento non consono con le regole del forum).
Potevo scrivere, al posto di maleducato, che non si comporta sempre con la massima cortesia, ma so per certo che dopo sarei stato tacciato di aver dato dello scortese, e la solfa non sarebbe cambiata.

Non se ne esce

Alebrasa
23/08/2023, 14:27
Se ne esce nel momento in cui un utente che e appena tornato dal ban viene a chiedere chiarimenti pubblici (nello stesso topic dove è nata la discussione) fregandosene del regolamento e dei ripetutti richiami dei mod semplicemente per provocare un ennesima reazione e si stupisce se gli rispondono.

Poi ha fatto pure richiesta esplicita di essere cancellato, che dire, perché non accontentarlo? :D

Te l'ho messo in evidenza e sottolineato Ora, eravamo in due ad essere bannati quindi se era a quello credo (e dico credo) fosse riferito a me, poi non credo di aver sminuito il tuo livello culturale e non credo neanche di averti mancato di rispetto nel topic motogp 2023 (e non mi va di andare a cercare tanto ho chiesto la cancellazione del mio account)

1) non credo che tu sia sabba e non credo neanche che sei mod, quindi la domanda nasce spontanea, chi ti ha interrogato???
2) eppure voglio venire a vedere se esisti, ho scritto esplicitamente che non c'è bisogno di rispondere e tu rispondi, non ti conosco ma vedo che hai dei forti problemi (in particolare nel capire le cose)
3) ci può anche stare la tirata di orecchie ma se giusta, ora prova a concentrarti (se ti riesce) e vedi dove sta l'insulto, quella del mod non è stata una tirata di orecchie ma una cosa fatta all'italiana alla cdc

comunque per il mod (come ho detto qualche rigo più sopra) attendo la cancellazione dell'account

Scrivi in pubblico riaprendo una polemica già chiusa andando off topic dopo i richiami dei mod e poi ti stupisci che ti rispondono? :D

Qua l'unico che ha grossi problemi sei tu, ma non preoccuparti che il mod te li risolve in fretta. :oook:

Black Shadow
23/08/2023, 20:07
Dimmi dove ho scritto che voglio chiarimenti

P.p.s Ho scritto qui per non aprire un topic poi potete cancellarlo senza problemi Ennesima prova che leggi senza capire quello che c'è scritto (dislessia ??? ritardo mentale???)

X sabba se vuoi comunicare in pvt...
X Marco sto aspettando da tre giorni la cancellazione del mio account

_sabba_
23/08/2023, 21:01
Io non ho nulla contro di te, sinceramente non capisco, e non sono nemmeno stato io il bannatore.
Posso scrivere tutto in chiaro, perché non c’è proprio nulla da aggiungere.
Quella frase vale sempre, in tutti i forum e in tutti i posti pubblici.
Fa parte della cosiddetta netiquette, alla quale bisogna (bisognerebbe) attenersi durante i propri scritti.
Io la chiuderei qui.
Non ti posso nemmeno cancellare, quindi sono completamente inutile se mi chiedi di farlo.

:w00t:

Alebrasa
23/08/2023, 22:20
ritardo mentale???

Quello probabilmente è ereditario, il tuo, intendo. :D

Alebrasa
26/08/2023, 18:04
https://scontent.ftrn3-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/369189632_1939329359771930_175432536924894317_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-7&_nc_sid=dbeb18&_nc_ohc=s9rhFOcT8_8AX_TFLrW&_nc_ht=scontent.ftrn3-2.fna&oh=00_AfAlnhpe9umidVQp_ndNttdgIOIudEASekek1wj4_r2Ing&oe=64EF19FB

Trovata x caso su internet... povero Marquez, peggio di Renzi sta finendo... :D

_sabba_
27/08/2023, 07:24
Adesso che le prende da tutti (non solo per colpa sua, ben inteso) è sempre in silenzio religioso.

:laugh2:

Marco Manila
27/08/2023, 08:34
X Marco sto aspettando da tre giorni la cancellazione del mio account

Mi dispiace, ma visto che me lo hai chiesto più volte non posso fare altro che accontentarti.

Buona strada.

Se non avessi cancellato come da richiesta l' account a Black gli avrei dato un cartellino giallo per questa offesa, quindi lo do anche a te.

Ora per favore giriamo pagina, o sarò costretto a prendere provvedimenti più importanti.

Alebrasa
27/08/2023, 14:48
Mi dispiace, ma visto che me lo hai chiesto più volte non posso fare altro che accontentarti.

Buona strada.

Se non avessi cancellato come da richiesta l' account a Black gli avrei dato un cartellino giallo per questa offesa, quindi lo do anche a te.

Ora per favore giriamo pagina, o sarò costretto a prendere provvedimenti più importanti.

Marco hai un modo tutto tuo di affibbiare i cartellini, dove l'hai visto l'insulto lo sai solo tu. Ho semplicemente risposto con una provocazione ad un vigliacco che da del "ritardato" per insultare, quindi non punisci lui che ha insultato ma punisci me per aver reagito, per coerenza il cartellino sarebbe corretto rimuoverlo.

Fatte le dovute premesse poi fai quel che vuoi, frega nulla di ste bambinate, io raramente vado off topic e non ho nulla da rimproverarmi. :oook:

Adesso che le prende da tutti (non solo per colpa sua, ben inteso) è sempre in silenzio religioso.

Ora come ora solo un miracolo può salvarlo. :D

Marco Manila
28/08/2023, 11:41
Marco hai un modo tutto tuo di affibbiare i cartellini, dove l'hai visto l'insulto lo sai solo tu. Ho semplicemente risposto con una provocazione ad un vigliacco che da del "ritardato" per insultare, quindi non punisci lui che ha insultato ma punisci me per aver reagito, per coerenza il cartellino sarebbe corretto rimuoverlo.

Fatte le dovute premesse poi fai quel che vuoi, frega nulla di ste bambinate, io raramente vado off topic e non ho nulla da rimproverarmi. :oook:

Entrambi vi siete dati del ritardato mentale, una offesa gravissima e irrispettosa: meritavate entrambi come minimo un cartellino, ma visto che stavo cancellando il suo account come da sua richiesta non aveva senso darglielo, tutto qui.

Ora per favore vediamo di cambiare registro, altrimenti la conclusione possibile non sarà che una.

Alebrasa
28/08/2023, 17:04
Entrambi vi siete dati del ritardato mentale, una offesa gravissima e irrispettosa: meritavate entrambi come minimo un cartellino, ma visto che stavo cancellando il suo account come da sua richiesta non aveva senso darglielo, tutto qui.

Ora per favore vediamo di cambiare registro, altrimenti la conclusione possibile non sarà che una.

No, sbagliato, io ho replicato con una provocazione ma senza dare alcun titolo, a fronte di un insulto di un account fake che ovviamente non subisce alcuna sanzione x la sua stessa natura di essere un account usa e getta. E come se uno da un pugno a un altro quello regisce e poi si becca solo lui la sanzione, capisci anche tu che è un ragionamento totalmente fallace?

Ciò che è edificante per me oltretutto non lo stabilisci tu, io con gli utenti che non insultano come vedi non ho mai avuto diverbi e con tutto il rispetto, le minacce puoi anche risparmiartele.

La sanzione andrebbe rimossa se vuoi essere corretto, se no lasciala li sai cosa me ne frega con la mia coscienza sto a posto. :oook: :D

Marco Manila
28/08/2023, 18:54
No, sbagliato, io ho replicato con una provocazione ma senza dare alcun titolo

Ecco cosa hai scritto:

ritardo mentale???

E' sottointeso, che equivale a dirlo, quindi il titolo l' hai dato eccome.

L' infrazione rimane quindi, e non c'è nulla da aggiungere.

Torniamo a parlare di MotoGP, grazie.

Alebrasa
28/08/2023, 21:52
C'è solo un condizionale grosso come una casa, ed è comunque una frase provocatoria nata dopo ripetute offese in cui non c'è alcun titolo diretto. Ma ripeto, è una polemica a cui ho già dedicato fin troppo tempo e non è mia intenzione voler ribadire l'ovvio.

Scrivo sempre in topic, la mia onestà intellettuale mi precede, e coloro i quali non scrivono in topic nelle ultime pagine sono Eagle Nest, Monacograu, e l'account kamikaze di Black Shadow prontamente eliminato.

Questi sono i fatti, così come è un fatto, ribadire quanto sia bollito Marquez. :D

_sabba_
03/09/2023, 14:23
Grandissima Aprilia, speriamo che Pecco ed Enea si riprendano in fretta.
Marquez e la sua Honda sono definitivamente bolliti.

Alebrasa
03/09/2023, 21:11
13esimo con il nuovo pacchetto aerodinamico, definitivamente brasato a puntino, :D Rossi alla sua età prendeva ancora a schiaffi Lorenza a Catalunya 2009 sorpassandolo sul cordolo all'esterno in staccata e chiudendogli al porta in faccia all'ultima curva, come mischiar la merda col risotto. :senzaundente:

Se continua cosi il nono titolo lo vede nel duemilacredici, mi immagino Rossi quanto se la ride a vederlo annaspare... :D

z4fun
03/09/2023, 21:42
Valentino deve solo sperare che Marquez non salga su una Aprilia, Ducati o Ktm...

Alebrasa
03/09/2023, 22:19
Valentino deve solo sperare che Marquez non salga su una Aprilia, Ducati o Ktm...

Valentino penso che vederlo bastonato dai suoi ragazzi sia già una gran soddisfazione, e non è detto che se cambia ritorna primo, forse nei primi dieci, essendo ottimisti... Già gli italiani se vedessero mai Marquez davanti come minimo mezzo secondo guadagnato sul giro... per adesso comunque solo speculazioni, rimane bollito. :D

Grandissima Aprilia, speriamo che Pecco ed Enea si riprendano in fretta.
Marquez e la sua Honda sono definitivamente bolliti.

E' andata bene che non si son fatti male, niente fratture, si è preso un bel rischio cmq Pecco.

z4fun
04/09/2023, 08:24
Marquez ha una moto che guidata da Mir arriva ultimo, fai i conti di quanto sia lenta...

Fearn59
04/09/2023, 09:13

Purtroppo ormai non è solo questione di mezzo, anche lui ha conosciuto i propri limiti, probabilmente con un mezzo piú performante le cadute si moltiplicano.
Ha sempre guidato sopra le righe e gli riconosco il talento,ma ritengo difficile si possa riprendere.
Naturalmente gli auguro ogni bene.
P.S. fatico a capire tutto questo astio nei confronti di un pilota che ha conquistato tanti mondiali e sopratutto ha attraversato sia la 500 che la motogp, simpatia o antipatia è giusto riconoscerli i suoi meriti che sono tanti.
Lo avessero avuto altre nazioni uno cosí nessuno si sarebbe lamentato.

_sabba_
04/09/2023, 09:39
Marquez stesso ha dichiarato che non rischia più.
Credo siano finiti i tempi in cui era il pilota “di gomma”, che non si faceva mai male….

Rebel County
04/09/2023, 09:48
Marquez ha una moto che guidata da Mir arriva ultimo, fai i conti di quanto sia lenta...

ultima e penultima con Mir e Lecuona.

Honda pare abbia scordato come si fanno le GP ultimamente.
un po come Yamaha.

sicuramente Marc su una KTM o Aprilia si divertiorebbe di piu e farebbe piu punti, ad oggi gareggia giusto per obblighi contrattuali

Marquez stesso ha dichiarato che non rischia più.
Credo siano finiti i tempi in cui era il pilota “di gomma”, che non si faceva mai male….

si non rischia, ma non perche' ha riconosciuto un suo limite, ma perche' non serve a nulla, rischi di ammazzarti per fare 12esimo anziche'13esimo?

pave
04/09/2023, 09:53
Godo come un riccio per la "mia" Aprilia [emoji1320][emoji3590][emoji634]

Lamps

PowerRoss
04/09/2023, 10:52
C'è solo un condizionale grosso come una casa, ed è comunque una frase provocatoria nata dopo ripetute offese in cui non c'è alcun titolo diretto. Ma ripeto, è una polemica a cui ho già dedicato fin troppo tempo e non è mia intenzione voler ribadire l'ovvio.

Scrivo sempre in topic, la mia onestà intellettuale mi precede, e coloro i quali non scrivono in topic nelle ultime pagine sono Eagle Nest, Monacograu, e l'account kamikaze di Black Shadow prontamente eliminato.

:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:

Questi sono i fatti, così come è un fatto, ribadire quanto sia bollito Marquez. :D

Su questo condivido!

Alebrasa
04/09/2023, 13:37
Purtroppo ormai non è solo questione di mezzo, anche lui ha conosciuto i propri limiti, probabilmente con un mezzo piú performante le cadute si moltiplicano.
Ha sempre guidato sopra le righe e gli riconosco il talento,ma ritengo difficile si possa riprendere.
Naturalmente gli auguro ogni bene.
P.S. fatico a capire tutto questo astio nei confronti di un pilota che ha conquistato tanti mondiali e sopratutto ha attraversato sia la 500 che la motogp, simpatia o antipatia è giusto riconoscerli i suoi meriti che sono tanti.
Lo avessero avuto altre nazioni uno cosí nessuno si sarebbe lamentato.

Perché fa ancora tirare il culo la domenica dai box.

Solo invidia. :D

La guida lui la Honda, da decenni ormai... I rendimenti sono calati dopo che si è spaccato, la moto c'entra relativamente.

z4fun
04/09/2023, 15:54
la realtà è che ducati ed Aprilia hanno fatto un salto prestazionale incredibile e la honda non ha migliorato, Marquez ha dovuto esagerare per stare con gli altri piloti e si è fatto male

la moto è molto inferiore alla concorrenza e basta guardare i risultati di Mir, Nakagami e Rins...

su una moto competitiva Marquez vincerebbe facilmente, unico avversario Pecco, vedremo a breve

sul discorso Valentino nessuno rosica, ci mancherebbe! è stato un campione in passato, nessuno dice il contrario! fra due settimane giriamo insieme in pista [emoji16]

Alebrasa
04/09/2023, 16:08
La Honda ha perso Pedrosa che gli faceva la moto e non hanno piu sviluppato, Mir, Nakagami e Rins son pilotini, qualche sprazzo lo han dato in Suzuki, ma poca roba, su Marquez, non glielo ha ordinato il dottore di esagerare (anzi, in realtà lo aveva ammonito dicendogli di fare l'esatto contrario avendo molta piu esperienza di lui, ma il cabroncito non ha colto) :w00t:, poteva continuare a fare il suo e lavorare sulla moto invece ha preferito il rischia tutto e gli è andata male. :D

Lo posso capire che Valentino faccia ancora tirare il culo, specialmente per chi tifava Biaggi o Stoner, ma anche per tutti quei piloti e personaggi lontano dai riflettori che vorrebbero avere il riconoscimento che ha avuto lui, comprensibile, però rimane invidia. :D

E andata un po peggio per Bastianini che cmq si è rotto la mano, Pecco rivedendo l'incidente e considerate le conseguenze riportate invece si è giocato tutti i jolly della stagione in un colpo solo.

strap70
04/09/2023, 16:15
La suzuki si è ritirata, honda e yamaha non sviluppano più le moto. Stai a vedere che i japan sanno qualcosa e stanno già sviluppando quelli che saranno i motori dei prossimi anni ?[emoji1787] Magari non a benzina...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

z4fun
04/09/2023, 16:19
i giapponesi probabilmente si ritireranno presto, i motori a combustione non sono più la loro immagine futura (almeno da quantp so io da fonti interne, F1 a parte)

Rins e Mir pilotini? esticazzi! erano loro a sviluppare Suzuki, a vincere un mondiale e diverse gare/podi nell'ultimo anno già a sviluppi moto quasi fermi

a quei livelli i piloti sono tutti forti, citofonare Morbidelli

Alebrasa
04/09/2023, 16:29
La suzuki si è ritirata, honda e yamaha non sviluppano più le moto. Stai a vedere che i japan sanno qualcosa e stanno già sviluppando quelli che saranno i motori dei prossimi anni ?[emoji1787] Magari non a benzina...

Probabile, come sarà altrettanto probabile che se diventano tutte elettriche smetto di guardare la motogp. :D

i giapponesi probabilmente si ritireranno presto, i motori a combustione non sono più la loro immagine futura (almeno da quantp so io da fonti interne, F1 a parte)

Rins e Mir pilotini? esticazzi! erano loro a sviluppare Suzuki, a vincere un mondiale e diverse gare/podi nell'ultimo anno già a sviluppi moto quasi fermi

Che sian tutti forti siam d'accordo, infatti la differenza a quel livello la fa l'ambizione, non il talento, citofonare a Stoner. :D

z4fun
04/09/2023, 17:09
al contrario, é proprio il talento a fare la differenza, in tutti gli sport, soprattutto in quelli individuali, per fortuna direi!

strap70
04/09/2023, 17:28
Si...il talento degli ingegneri che fanno le moto. Come si vede bene ultimamente se becchi 20 km/h in rettilineo il talento o la determinazione non bastano.

Alebrasa
04/09/2023, 17:53
al contrario, é proprio il talento a fare la differenza, in tutti gli sport, soprattutto in quelli individuali, per fortuna direi!

Decisamente no, l'esatto opposto. :oook:

Si...il talento degli ingegneri che fanno le moto. Come si vede bene ultimamente se becchi 20 km/h in rettilineo il talento o la determinazione non bastano.

Lo sa bene Stoner quando pur avendo la moto che faceva 15km/h in più a fondo rettilineo e Rossi pur di non farlo scappare lo ha demolito psicologicamente a Laguna Seca mandandolo a funghi (anche se li più che ambizione parlerei di esperienza di un vecchio volpone), vincendo probabilmente il miglior duello della storia del motociclismo (assieme a Catalunya 2009). :D

L'ambizione ti fa vincere 9 mondiali, il talento solo 2. :D

_sabba_
04/09/2023, 20:22

Io spero di no.
Le gare sono nate per i motori a combustione.
Se i giappi credono di sfondare solo sull’elettrico credono male, molto male.
In realtà anche i giappi stanno tornando indietro, e sono molto meno lanciati (rispetto al passato) sulle “fotocopie” future dei Dyson.
Semmai sono i cinesi a correre in quel settore.
Lasciamo pure che facciano, così falliscono….

z4fun
04/09/2023, 20:36

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalkovviamente a parità di moto [emoji16]

Decisamente no, l'esatto opposto. :oook:

Lo sa bene Stoner quando pur avendo la moto che faceva 15km/h in più a fondo rettilineo e Rossi pur di non farlo scappare lo ha demolito psicologicamente a Laguna Seca mandandolo a funghi (anche se li più che ambizione parlerei di esperienza di un vecchio volpone), vincendo probabilmente il miglior duello della storia del motociclismo (assieme a Catalunya 2009). :D

L'ambizione ti fa vincere 9 mondiali, il talento solo 2. :Dio resto dell'idea che sia più importante il talento, senza talento puoi avere tutta la determinazione che vuoi ma non vinci, Valentino aveva sia talento che determinazione

x Stoner bisogna anche ricordare che nel rettilineo andava forte ma le curve non le faceva tanto bene, se lo ricorda anche Vale come andava quella moto,l'ha avuta qualche anno in mano (si difendeva solo sul bagnato, ma li conta il pilota al 75%)

Vale era molto forte nelle staccate e nel chiudere bene gli spazi di sorpasso, era costante ma non aveva velocità pura e guida oltre il limite della moto in confronto a Stoner, Marquez, Lorenzo e Quartararo, aveva altre qualità (oltre ad avere sempre il meglio a disposizione, mediaticamente un Valentino vincente o perdente faceva la differenza per le case costruttrici e gli sponsor)

tutte cose che nel paddock moto gp sono risapute

che sia stato un grandissimo nessuno lo discute ovviamente

Alebrasa
04/09/2023, 21:03
Il talento senza determinazione fa ben poco, Rossi è sempre stato molto più intelligente e furbo degli altri e sapeva bene che correre al di sopra dei limiti non valeva la candela (per quello era fortissimo nel corpo a corpo) ma dire che "era costante ma non aveva velocità pura e guida oltre il limite della moto in confronto a Stoner, Marquez, Lorenzo e Quartararo, aveva altre qualità (oltre ad avere sempre il meglio a disposizione" è una cazzata enorme perché ha vinto un mondiale pure con l'NSR500 che era praticamente una bara su due ruote, a livello di prestazioni pure Rossi se li mangia tutti a colazione quelli che hai citato, l'unico che forse avrebbe potuto tenergli testa ai tempi d'oro era Marquez, ma son comunque speculazioni che lasciano il tempo che trovano e i pettegolezzi in un paddock di prime donne, tanto meno. :D

Io spero di no.
Le gare sono nate per i motori a combustione.
Se i giappi credono di sfondare solo sull’elettrico credono male, molto male.
In realtà anche i giappi stanno tornando indietro, e sono molto meno lanciati (rispetto al passato) sulle “fotocopie” future dei Dyson.
Semmai sono i cinesi a correre in quel settore.
Lasciamo pure che facciano, così falliscono….

I giappi tirano fuori comunque ancora bestie come l'Hayabusa, la ZZR, l'H2R, meglio non sottovalutarli troppo... :D

z4fun
05/09/2023, 11:38
nsr500 è un altro discorso, moto diverse e condizioni diverse, infatti Valentino era molto bravo a gestire la potenza perché guidava pulito senza passare mai il limite, con le ultime moto gp (ultimi 6/8 anni) è cambiato tutto

era proprio il suo limite

ps: pettegolezzi di prime donne? si parla di ingegneri che hanno le telemetrie in mano e comparavano con Lorenzo e Quartararo , mica del bar sport! [emoji23]

strap70
05/09/2023, 11:49
Il vero talento sta nell'interpretazione di quello che si dispone . Agostini è stato un talento quando le moto erano primitive ,Valentino quando le moto erano ignoranti. Oggi conta di più saper sfruttare al meglio l'elettronica che avere il "pelo sullo stomaco". Quando vedo cose come quella successa a Bagnaia sospetto più un errore della elettronica che del pilota.

Alebrasa
05/09/2023, 13:53
nsr500 è un altro discorso, moto diverse e condizioni diverse, infatti Valentino era molto bravo a gestire la potenza perché guidava pulito senza passare mai il limite, con le ultime moto gp (ultimi 6/8 anni) è cambiato tutto

era proprio il suo limite

ps: pettegolezzi di prime donne? si parla di ingegneri che hanno le telemetrie in mano e comparavano con Lorenzo e Quartararo , mica del bar sport! [emoji23]

Pulito? Con l'nsr500 era perennemente di traverso, un elettronica primitiva, forse non ti ricordi bene.. la sua guida è rotonda perché sfruttava tutta.la pista, e i piloti forti guidano rotondi non ignoranti, altrimenti ti mangi le gomme. A livello di guida non gli si può dire nulla, aveva quella più versatile.in assoluto.

Gli ingegneri e i piloti avversari possono dire quello che vogliono, rimangono chiacchiere, 9 mondiali vinti. Gli altri a casa. :oook:

Il vero talento sta nell'interpretazione di quello che si dispone . Agostini è stato un talento quando le moto erano primitive ,Valentino quando le moto erano ignoranti. Oggi conta di più saper sfruttare al meglio l'elettronica che avere il "pelo sullo stomaco". Quando vedo cose come quella successa a Bagnaia sospetto più un errore della elettronica che del pilota.

Per talento intendo i riflessi e la memoria muscolare di tenere la moto in piedi, per ambizione tutto il resto, la furbizia di scegliere la moto più adatta, la capacità di destabilizzare gli avversari, la volontà di ficcardi davanti anche quando la moto non lo permette ecc.. ovviamente vanno a braccetto se non c'è uno non può esserci l'altro.

z4fun
05/09/2023, 14:23
erano tutti di traverso con le 500, Valentino era quello con la guida più rotonda e meno stressante per i pneumatici, erano tutti portati a far scivolare il posteriore per vari motivi (assenza di elettronica, telai meno raffinati, pneumatici con vecchia tecnologia)

infatti Vale era forte con quella guida in quelle condizioni, con le nuove moto gp non rendeva più come prima e dovevi giidare più aggressivo ed al limite, lo ha dichiarato anche lui nelle prime interviste, se vuoi faccio un video con lui la prossima volta e te lo giro " x Alebrasa", magari se te lo dice ti fidi, forse... conoscendoti ........ [emoji23]

sono discorsi lunghi, da fuori ognuno la veda come vuole, gli ingegneri erano quelli di Vale e Lorenzo, non quelli avversari!

Per talento intendo i riflessi e la memoria muscolare di tenere la moto in piedi, per ambizione tutto il resto, la furbizia di scegliere la moto più adatta, la capacità di destabilizzare gli avversari, la volontà di ficcardi davanti anche quando la moto non lo permette ecc.. ovviamente vanno a braccetto se non c'è uno non può esserci l'altro.

talento vuol dire altro, riflessi e memoria muscolare? ma che cazz stai dicendo? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

ambizione = furbizia? capacità di scegliere la moto migliore? [emoji23][emoji23][emoji23]

confondi un po' le qualità mi sa

potevi riassumere con 9 mondiali vinti e mutiii, facevi prima [emoji16]

Alebrasa
05/09/2023, 14:35
Ma avere una guida rotonda è un valore aggiunto non un handicap, tu stavi dicendo un altra cosa ovvero che Rossi non ha il talento di Stoner nella guida di traverso e ti ho appena dimostrato che hai detto una cazzata perché ha vinto un mondiale con la moto più ignorante di sempre. La sua guida era volontariamente rotonda proprio perché è quella più efficiente e che permette al pilota di gestire l'avversario, poi lui e sempre stato un gran furbone si ficcava dietro li lasciava scannare tutta la gara e poi gli ultimi 3 giri porta in faccia grazie e arrivederci, a livello di testa nessuno come lui.

talento vuol dire altro, riflessi e memoria muscolare? ma che cazz stai dicendo? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

ambizione = furbizia? capacità di scegliere la moto migliore? [emoji23][emoji23][emoji23]

confondi un po' le qualità mi sa

potevi riassumere con 9 mondiali vinti e mutiii, facevi prima [emoji16]

Altro? Altro cosa? Patate cavoli? Metti un soggetto che non si capisce nemmeno ciò che scrivi.

Il talento lo ottieni facendoti il culo, solo che per farsi il culo ci va l'ambizione. L'equazione più o meno è questa, e Stoner preferiva andare a pescare perché sapeva benissimo che Rossi lo avrebbe demolito, Questi sono i fatti... :D

z4fun
05/09/2023, 14:46
altro? patate e cavoli cavoli cavoli? sei ubriaco?

si dai va bene, hai ragione cosi sei contento

parla con Valentino o ascolta le sue dichiarazioni ogni tanto, specialmente dopo i primi anni di moto gp

Stoner a pescare perché Valentino lo avrebbe demolito? ma sei un bambino di 8 anni o uno di 40? rileggi le minchiate che scrivi!

ps: non ho mai detto che avere una guida rotonda sia un difetto, paga con moto tipo 500 ma non paga con le nuove moto gp, ripeto, parole anche di Vale. Non riesci a capire le differenze tecniche al cambiamento di moto, gomme ed elettronica perché fondamentalmente guardi solo quello che ti fa comodo oppure proprio perché non capisci, bisogna farti un briefing tecnico, senza cattiveria

la realtà è molto più complessa di quella che puoi dedurre tu da casa

resta pure delle tue idee, non ti voglio convincere del contrario [emoji106]

Alebrasa
05/09/2023, 14:51
Sarei stato più contento se tu avessi argomentato, ma vedo che non hai più nulla da dire.

:D :oook:

z4fun
05/09/2023, 15:03
no infatti, da quando è evoluta tanto moto ed elettronica Valentino era meno competitivo, l'ultimo mondiale è del 2009

poi parlano i numeri [emoji6]

a scanso di equivoci lo stimo tantissimo, il più vincente di sempre (Agostini non lo conto), tanto di cappello! e poi é simpaticissimo [emoji16]

non ho preferenze sui piloti, sono solo numeri per me

Alebrasa
05/09/2023, 15:25
no infatti, da quando è evoluta tanto moto ed elettronica Valentino era meno competitivo, l'ultimo mondiale è del 2009

poi parlano i numeri [emoji6]

a scanso di equivoci lo stimo tantissimo, il più vincente di sempre (Agostini non lo conto), tanto di cappello! e poi é simpaticissimo [emoji16]

non ho preferenze sui piloti, sono solo numeri per me

Agostini correva su dei trabiccoli senza regolamenti in un epoca troppo diversa x poterlo paragonare e aveva una moto nettamente superiore alle altre del tempo, io invece sui piloti ho preferenze, il mio pilota preferito?

https://youtu.be/Sd-Y_SX4n2U?si=8NkiqKZpsp_W0h2E

Ahahah dopo Rossi ovviamente. :D

_sabba_
05/09/2023, 19:27
Nooo, allenamento solo chiavare….

:laugh2::laugh2:

Fearn59
05/09/2023, 19:34
Viva Ezio Gianola il migliore:ph34r:

_sabba_
05/09/2023, 21:31
Grande Ezio, che oltre ad essere stato un gran pilota, è stato (ed è tuttora) un bravissimo commentatore televisivo.
Ci incontravamo ogni domenica sera al Processo di Poltronieri (poi divenuto Processo al Gran Premio) condotto dal mio amico Alberto Bortolotti.
Partecipavano anche altri piloti di moto come Paolo Bentivogli e Dario Marchetti, ma anche di auto come Thomas Biagi e Fabrizio “Piedone” Giovanardi.
Commentatori in sala Guido Schittone, il grande Marcello Sabbatini di AutoSprint, ma soprattutto il compianto Mario Poltronieri (che era anche un bravo giocatore di Baseball, ma è una cosa che sanno in pochi).
La “velina” del programma era Margot McMillen, la figlia del giocatore di basket Tom che militò per una stagione nella Virtus, ed ora fa parte dello staff organizzativo del circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Ero il suo fidato accompagnatore ufficiale a casa, con tanto di placet dalla redazione e dalla famiglia.
Ho conosciuto anche il direttore dell’autodromo di quei tempi, l’ingegner Federico Bendinelli (ci pagavamo il caffè prima della trasmissione, una volta per uno)
Il disegnatore era il mitico “Matitaccia” (Giorgio Serra).
Ho ancora tante sue vignette in garage (me le regalava a fine trasmissione).
Ovviamente c’eravamo anche noi, il Ferrari Club di Pianoro, di cui facevo parte del direttivo.
La sede del Club era praticamente ai piedi della tenuta del presidente Montezemolo.
In certe puntate spuntavano anche personaggi celebri come Giancarlo Minardi e ….. Renè Arnoux (che ho avuto il piacere e l’onore di abbracciare dopo averlo intervistato).
Ah, che bei tempi….

z4fun
06/09/2023, 12:16
viva la Ferariiii [emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230906/47c3cc9ff5f022dab2e9ef5a7a2e7ec9.jpg

Alebrasa
09/09/2023, 20:23
Intanto Pecco, zitto zitto con la gamba scassata si è portato a casa un terzo posto, ottimo risultato

Figa la nuova livrea ducati, ricorda quella di Rossi.. gran lavoro di Pecco, Martin su un altro pianeta sto we :D

Alebrasa
12/09/2023, 17:22
Si vocifera anche di un Marquez in team gresini x il 2024.

Quando Rossi andò in un team satellite però aveva già 40 anni suonati, il cabroncito ha bollito pure le tappe. :D

https://www.instagram.com/reel/Cw-3deJMfSR/?igshid=NjIwNzIyMDk2Mg==

Fearn59
12/09/2023, 18:10
Purtroppo è un "cabroncito" in tutto.
Si è ostinato ad andare sempre oltre e a cadere troppo spesso.
Se bruci la candela da due lati dura minga..

Alebrasa
13/09/2023, 14:34
A me sembra non abbia molto le idee chiare e si fa prendere dalla foga, l'altra settimana aveva detto che si sarebbe sentito un fallito se avesse abbandonato la Honda, oggi sembra che l'unica opzione per tornare a vincere e tornare sul cavallo vincente.

Per me non ha ancora realizzato che è bollito. :D

_sabba_
13/09/2023, 14:41
Penso invece che qualcosina abbia ancora da dare, ma dopo tutte le botte che ha preso non potrà mai tornare l’extraterrestre che era qualche anno fa.

Alebrasa
13/09/2023, 15:37
Se va in Ducati secondo me ritorna tra i primi 5, c'è anche da dire che gli altri piloti come Martin e Pecco non sono stati fermi come lui quindi difficile anche che ritorni sul podio se non nelle sue piste preferite

pave
14/09/2023, 10:11
Tra i primi 5 sicuro se sale su una Ducati, anche perchè poco poco ci arrivo pure io se guido quella moto :biggrin3: tornare a vincere un mondiale la vedo fortunatamente molto meno certa :wacko:

Lamps

z4fun
14/09/2023, 13:06
se torna in ducati vince 3 gare su 4 con un rettilineo

Alebrasa
14/09/2023, 15:29
E pensare che l'avevo visto quasi sicuro in KTM, in Ducati secondo me può fare bene ma prima di vederlo sul podio ne deve ancora mangiare di pagnotte, per almeno un paio d'anni .. :D

z4fun
15/09/2023, 21:33
a parità di moto alla prima gara arriva nei primi sei, alla seconda gara arriva a podio ed alla quinta vince

Alebrasa
16/09/2023, 17:17
Ottimista, io dico che il primo anno finisce nella ghiaia un bel po di volte, forse riesce a fare qualche podio... forse... :D

Marco Manila
18/09/2023, 15:02
Pramac ha appena comunicato che Morbidelli sarà in squadra dal 2024!

https://scontent.frmi1-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/380486469_18388888885002706_5833239412970088526_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=49d041&_nc_ohc=Fc64fMgI7eQAX-bR_UD&_nc_ht=scontent.frmi1-2.fna&oh=00_AfADsOqqpnp5Dp80XL3i10x1KKpJJj9_PtmPE6lljFn1lg&oe=650D40FB

Fearn59
18/09/2023, 15:08
Bene speriamo sia l'ora del Morbido per far vedere il suo talento����

pave
19/09/2023, 08:49
Ultima chiamata per lui, spero che gli vada bene.

Lamps

_sabba_
19/09/2023, 18:35
Si, se non riemerge nemmeno con la Ducati la musica è finita, gli amici se ne vanno, che inutile serata, amore miooo.

:dubbio:

z4fun
19/09/2023, 22:31
Franco sarà un bel problema per gli altri, gestisce bene l'usura gomme, speriamo si adatti presto alla Ducati

Alebrasa
19/09/2023, 23:08
E quello il problema maggiore non è detto che ci si adatti.

_sabba_
20/09/2023, 07:01
Parlando della attuale Ducati, si sono adattati tutti gli altri piloti che hanno cambiato sella, e anche abbastanza in fretta.
Morbido ci metterà lo stesso tempo.
Sono davvero curioso di vedere come andrà.

_sabba_
26/09/2023, 18:11
Datemi un po’ di tempo per ripulire il tutto.
Solo una cosa vorrei dire a quel bell’elemento di PowerRoss…
Te ne stai in disparte quasi sempre, e quando te ne esci spari insulti a raffica, mettendo sempre in mezzo il sottoscritto.
Quindi devi prendere atto della cosa, e ti aiuto volentieri a farlo.

PowerRoss
26/09/2023, 18:36
Datemi un po’ di tempo per ripulire il tutto.
Solo una cosa vorrei dire a quel bell’elemento di PowerRoss…
Te ne stai in disparte quasi sempre, e quando te ne esci spari insulti a raffica, mettendo sempre in mezzo il sottoscritto.
Quindi devi prendere atto della cosa, e ti aiuto volentieri a farlo.

Facessi seriamente il moderatore il forum non sarebbe in questo stato pietoso…

Renditi conto di questo invece…

Alebrasa
26/09/2023, 18:38
Facessi seriamente il moderatore il forum non sarebbe in questo stato pietoso…

Renditi conto di questo invece…

Impara a stare al mondo che qui non sei a casa tua.

_sabba_
26/09/2023, 18:40
Non sono il solo moderatore del forum.
Ce ne sono tanti altri, e c’è pure Manila che coordina dall’alto.
Probabilmente non lo sapevi, ora lo sai.
Se gli altri ti vanno bene, chiedi pure a loro di “scartellinarti”.
io non ci metto certo mano, visto che non sono all’altezza.

massi69
26/09/2023, 19:21
Laslu ste...
Trovagli un acquirente per il cancello che ancora nn ha venduto che gli passa l acidità

PowerRoss
26/09/2023, 20:50
Impara a stare al mondo che qui non sei a casa tua.

Tranquillo.. vi lascio spompinarvi a vicenda…

pave
26/09/2023, 21:03
Un signore proprio...

Lamps

_sabba_
27/09/2023, 08:23
Si vede che non bastano le ammonizioni.

:blink:

Alebrasa
27/09/2023, 15:32
:miaddormento:

https://youtu.be/Wwe_Z9-LDK8?si=WqxqLJSjQCn9VgS-

Queste sono le interviste vere che fanno bene allo sport, notare la classe del giornalismo di Meda&Co.. che serva di lezione per tutti i detrattori e i vari rosiconi col peperoncino nel culo. :D

z4fun
28/09/2023, 12:21
vista dal vivo, bellissima l'amicizia tra di loro, che vinca il migliore! [emoji1690]

Alebrasa
28/09/2023, 20:04
Non ti si vede, dov'eri dietro al cameramen? :D

z4fun
29/09/2023, 17:11
intendevo dal vivo in tv, mentre era in onda! [emoji1787]

Alebrasa
01/10/2023, 11:46
Ahhh ho capito... volevi dire in diretta... :D

Rebel County
05/10/2023, 11:25
se va in Gresini, rinunciando ai soldi Honda, sara' un periodo interessante
https://www.motogp.com/en/news/2023/10/04/honda-and-marc-marquez-to-end-collaboration-early-by-mutual-agreement/479550

Alebrasa
05/10/2023, 11:27
Era l'unica opzione per tornare davanti, io avrei pensato KTM, se trova la quadra in fretta forse il prox anno lo vediamo sul podio

Rebel County
05/10/2023, 11:35
Era l'unica opzione per tornare davanti, io avrei pensato KTM, se trova la quadra in fretta forse il prox anno lo vediamo sul podio

potrebbe essere l'altra alternativa, KTM i soldi li ha.
Campinoti dubito si metta a buttar via denari

kaprone
05/10/2023, 13:37
potrebbe essere l'altra alternativa, KTM i soldi li ha.
Campinoti dubito si metta a buttar via denari

KTM ha spostato Fernandez in Moto2 l'anno prossimo, per far posto ad Acosta in Gas Gas nel 2024.
Per il 2025, alcuni rumors danno Marquez in KTM sempre con Gresini (dopo la presa di contatto col team il prossimo anno), che potrebbe cambiare marca

Alebrasa
05/10/2023, 14:09
Potevano anche dargli due moto aggiuntive eh...

KTM ha spostato Fernandez in Moto2 l'anno prossimo, per far posto ad Acosta in Gas Gas nel 2024.
Per il 2025, alcuni rumors danno Marquez in KTM sempre con Gresini (dopo la presa di contatto col team il prossimo anno), che potrebbe cambiare marca

Infatti, secondo me ducati è solo di passaggio per abbandonare il catorcio...

z4fun
07/10/2023, 22:46
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/07-10-2023/motogp-bezzecchi-si-rompe-la-clavicola-al-ranch-di-valentino-i-tempi-di-recupero.shtml

Bezzecchi out

_sabba_
08/10/2023, 06:20
Boia d’un mondo.
Hanno girato proprio ieri (sono in zona Tavullia, sto facendo la cronaca in diretta).
Grande sfiga.

:sad:

Alebrasa
08/10/2023, 14:37
Visto, vabbe può capitare l'importante e che nn si sia fatto tanto male in un paio di settimane recupera.. :dubbio:

z4fun
08/10/2023, 19:40
insomma, si sta giocando un mondiale, mica la partitella scapoli/ammogliati

Alebrasa
09/10/2023, 10:47
I soldi li prende comunque tranquillo :D

z4fun
09/10/2023, 18:09
sicuramente, quello é l'ultimo dei problemi [emoji16]

è la figura da coglioni che fa male a quei livelli, zero piloti in griglia (Marini rotto, Bez pure)

correrà Vale? Uccio secondo pilota [emoji16][emoji123]

Alebrasa
09/10/2023, 21:00
Se corresse oggi come oggi arriverebbe sicuro davanti a marquez :w00t:

A cadere nn fai nessuna figura da coglione, la figura da coglione la fai quando passi a team satellite di un altra squadra perché non hai più il cavallo vincente... quella si che è vera figura da pollo bollito :D

claudio_triple1050
10/10/2023, 07:27
Se corresse oggi come oggi arriverebbe sicuro davanti a marquez :w00t:

A cadere nn fai nessuna figura da coglione, la figura da coglione la fai quando passi a team satellite di un altra squadra perché non hai più il cavallo vincente... quella si che è vera figura da pollo bollito :D

Come Vale che ha chiuso con Razali la sua carriera? :dubbio:

Alebrasa
10/10/2023, 12:39

"Passi a team satellite di UN ALTRA squadra..."

Non mischiamo la merda con la cioccolata. Cit. :D

Marcantonio
11/10/2023, 09:24

RAzali avrebbe fatto prima a guidare la moto lui stesso, avrebbe fatto meglio di Lamentino Fossi....

Alebrasa
11/10/2023, 10:41
9 tituli vs il nulla. :D

z4fun
13/10/2023, 22:09
grande Bez, semplicemente incredibile

Fearn59
14/10/2023, 08:11
Altra caduta del “nostro” al primo giro.
non so se la Nadia abbia fatto un grande affare per i possibili risultati, sicuramente per il ritorno pubblicitario, per ora….

Alebrasa
14/10/2023, 11:13
Se arriva a podio e già un miracolo. :D

Bezzecchi per me il nuovo Sic. :oook:

_sabba_
14/10/2023, 11:20
Marc ha la testa un po’ confusa, ma non da qualche giorno, da qualche anno!
Pecco Pollo Osvaldo Bagnaia sta pian pianino consegnando il campionato nelle mani di Martin (pilota molto bravo, consistente e “gentiluomo”).
Bez è una “belva”, e mi sa tanto che il prossimo anno tutti gli altri piloti avranno vita difficile.
Sono contento di aver rivisto un buon Bastianini.
Spero ritorni in fretta il “bestia” per combattere con la “belva”.
Se il Pollo non si incattivisce in fretta, è dura continuare ad emergere contro gli altri animaloni.

Alebrasa
14/10/2023, 16:11
Confido in Pecco ha abbastanza testa per durare più di tutti gli altri. :oook:

_sabba_
14/10/2023, 18:00
Si, ma sembra abbia perso un po’ di prestazioni.
Oggi gli è stato davanti, anche abbastanza agevolmente, il rientrante Bastianini.
Anche gli altri due “clavicolati” lo hanno sverniciato di brutto.

Mmmmhhhhh

:wacko:

Alebrasa
15/10/2023, 13:09
Che t'avevo detto Tommá.. :D

Le mie macumbe sono tremende... :w00t:

Fearn59
15/10/2023, 13:21
[QUOTE=Alebrasa;7767785]Che t'avevo detto Tommá.. :D
Tommaso un mito, ogni tanto li riguardo e… quasi meglio di Govi!!!:laugh2:

Alebrasa
15/10/2023, 14:27
Martin, occhio che si scivola... :risate:

Marco Manila
15/10/2023, 16:32
Cazzarola Martin, probabilmente hai buttato via il mondiale, pataccone!!!

Vabbè, queste sono le gare, una volta cade Pecco e una volta cade Martin, ci stà!

Ora si riapre tutto in attesa del prossimo colpo di scena.

Alebrasa
15/10/2023, 16:34
Notare Pecco l'ultima curva l'ha fatta sulle uova, mi sa che anche lui nn aveva più... Tanto di cappella! :D

Fearn59
16/10/2023, 14:52
OT: per i pochi che non conoscono Tommá,eccolo in tutto il suo fulgore:laugh2:
https://youtu.be/0HjA3ZC_KmE?si=Vox14LVFWU9tRmhY

_sabba_
16/10/2023, 15:26
Tommá, vedi che si scivola da morire qua sotto……

Alebrasa
16/10/2023, 15:55
Quel "usa la frizione sulle cambiate" è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso :D

https://www.oasport.it/2023/10/motogp-lorenzo-critica-bagnaia-ha-esultato-troppo-la-gara-lha-persa-martin-cosi-lo-fa-solo-arrabbiare/

Jorge Panino non l'ha digerita bene l'ultima sconfitta :risate2:

Alebrasa
21/10/2023, 19:13
https://youtu.be/k_KJP2c1O3o?si=XW7uz7uD7Ybo4YFu

Bagnaia se continua così diventa a pieno titolo l'erede di Rossi che gara!!!. :D :oook:

_sabba_
21/10/2023, 21:34
Non lo so (per quanto riguarda la storia dell’erede di Rossi).
Spero di si, ha talento e ha un gran sangue freddo.
Ci sono altri piloti, forse più veloci di lui, ma non hanno la stessa “testa”.

Alebrasa
22/10/2023, 12:44
Quando hai Rossi come coach hai una marcia in più, e Pecco è molto bravo a mettere in pratica i consigli di Rossi man mano che passa il tempo il suo stile di guida migliora di volta in volta. Martin invece lo vedo più alla Marquez, ma il cervello batte sempre i muscoli e la gara di ieri ne è la prova lampante.

Marco Manila
29/10/2023, 12:36
Madonna che gara ragazzi! Combattuta dall' inizio alla fine, che spettacolo!

Con un Martin così costante diventa dura difendere il campionato per Pecco, ma io sono fiducioso.

streetTux
30/10/2023, 06:53
Quest'anno la vedo durissima.. è andata bene che una posizione la s'è guadagnata, ora speriamo che nelle prossime gare Bagnaia riesca ad essere più veloce dell'avversario.. Martin è davvero in forma smagliante, se dovesse spuntarla lui non si può certo dire che non lo meriti.

_sabba_
30/10/2023, 07:37
Pecco al momento è inferiore (dal punto di vista prestazionale) a un Martin davvero molto “illuminato”.

Per me il campionato lo vince Martin, pure meritatamente.

:cool:

Rebel County
30/10/2023, 09:37
Pecco al momento è inferiore (dal punto di vista prestazionale) a un Martin davvero molto “illuminato”.

festa grande a Casole

_sabba_
30/10/2023, 09:44
Ma si, Martin sta andando forte, meglio di tutti gli altri piloti a pari moto, ed è giusto che lo vinca lui.

Anche in SBK Bautista ha vinto con la Ducaudi.

Sembrerebbe che il miglior connubio al momento sia pilota spagnolo su moto italiana Made in Borgo Panigale…....

P.S. Saran cazzi per tutti quando Marc Marquez salirà sulla rossa…….

streetTux
30/10/2023, 09:57
La vedo anche io grigia per tutti nel momento in cui Marquez tornerà a girare con una moto competitiva, ma chissà.. è imprevedibile l'andamento di una stagione, figurarsi quello di una ancora da iniziare.

Gli auguro il meglio perché vedere un grande talento confinato da un mezzo non all'altezza fa male, a lui e allo sport. Ma la storia è piena di casi simili, vedasi Biaggi con Yamaha agli albori della MotoGP o Rea con Honda in SBK.

Nel frattempo ci godremo il derby in casa Borgo Panigale.

Axl_G
16/11/2023, 10:11

Condivido anche io questo pensiero, credo che quest'anno Martin abbia più possibilità di strappare il titolo a Bagnaia.

pave
16/11/2023, 10:44
Prima dell'ultima gara lo pensavo anche io, ora a 2 sole tappe dal termine credo che i 14 punti di distacco faranno una gran differenza.

Lamps

Axl_G
16/11/2023, 13:46
Sicuramente sarà avvincente fino alla fine, meno male era da un po' che la motoGP non era così competitiva!!!
Per un breve momento ho visto bene anche Bezzecchi, sicuramente assieme a Martin sarà un pilota da tenere d'occhio.

L'Accademy sta davvero sfornando dei gran bei piloti.

kaprone
18/11/2023, 17:37
Martin inarrestabile anche oggi. Se Bagnaia non si sveglia, domani lo spagnolo potrebbe passare in vantaggio in classifica e fare un bel passo verso la conquista del titolo (e sarei contentissimo se vincesse).
Peccato per la pessima partenza di Diggia, che gli ha tolto la possibilità di lottare per la vittoria, perché ha dimostrato un gran passo tutto il fine settimana, dimostrando che finalmente ha trovato il bandolo della matassa e sta guidando bene. Speriamo che domani riesca a vincere

_sabba_
18/11/2023, 22:28
Già, Pecco non sembra così brillante come lo era l’anno scorso di questi tempi.
Mi sa che vincerà Martin.

Marco Manila
19/11/2023, 08:48
Secondo me nella gara le cose saranno meno semplici per Martin, anche perchè se Pecco non si dà una svegliata il mondiale lo perde, e spero che riesca a confermarlo.

z4fun
19/11/2023, 16:42
che vinca il migliore e lo spettacolo

Alex.90
19/11/2023, 19:43
si è capito che Pecco si studia la gara invece delle sprint, dove ci sono piu punti in palio...oggi "scivolone" di Martin solo decimo

z4fun
19/11/2023, 20:55
problema enorme al pneumatico posteriore di Martin, peccato

Marco Manila
19/11/2023, 21:33
problema enorme al pneumatico posteriore di Martin, peccato

Ieri lo stesso è successo a Pecco: queste gomme stanno condizionando un pò troppo i risultati, non è una bella situazione...

pave
19/11/2023, 21:36
La gomma di Bagnaia ieri pagava 3 decimi a giro, quella di Martin oggi pagava 1 secondo a giro... ditemi voi se è possibile che la corsa al titolo sia condizionata in questo modo ! Una vergogna.

Lamps

strap70
20/11/2023, 05:47
La gomma di Bagnaia ieri pagava 3 decimi a giro, quella di Martin oggi pagava 1 secondo a giro... ditemi voi se è possibile che la corsa al titolo sia condizionata in questo modo ! Una vergogna.

LampsSempre stato così. In una intervista tempo fa Melandri ha fatto capire chi decide le gare ...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231120/18024c4802f0adc3789fd48585891f2f.jpg

Alex.90
20/11/2023, 07:56
l'ho sempre detto che avere monomarca è un male.... anche in formula 1

Axl_G
20/11/2023, 10:39
Concordo con tutti voi, determinare l'esito di un titolo mondiale per colpa della gomma fallata è una vergogna!

kaprone
25/11/2023, 15:14
Altra gara magistrale di Martin.
Bagnaia ha sbagliato la scelta della gomma, e si è visto come la posteriore media fosse meno performante della morbida per la gara corta.
Di Giannantonio avrebbe potuto superarlo agevolmente, secondo me. Ha deciso di rimanere dietro per non rubare punti e,probabilmente, anche per mantenere i buoni rapporti con Ducati che potrebbe mettere una buona parola nel team VR46 per dare una sella al romano per il prossimo anno, visto che è ufficiale il passaggio di Marini in HRC.

Domani ci sarà da divertirsi.

strap70
25/11/2023, 15:34
Appunto. Pensa se Martin perdesse il mondiale per colpa di Digianantonio...

kaprone
25/11/2023, 16:28
Appunto. Pensa se Martin perdesse il mondiale per colpa di Digianantonio...

Credo che il Diggia abbia fatto comunque la scelta giusta, evitando di disturbare uno dei piloti in lotta per il titolo e, come già detto, anche in ottica di un possibile ingaggio in un team con moto Ducati.
Martin ha fatto il suo dovere, vincere. Se c'è qualcuno con cui dovrà, eventualmente, prendersela, è se stesso per non aver mantenuto nelle gare lunghe la stessa costanza e capacità di vittoria delle sprint, e con Michelin che, più di una volta (così come successo ad altri piloti, Bagnaia compreso), gli ha rifilato una gomma farlocca.

strap70
25/11/2023, 16:33
Allora se davanti a Bagnaia ci fosse stato magari un Marquez (senza ingaggio Ducati) a fare da tappo sarebbe successo il putiferio. Questa è la minchiata del regolamento di permettere a un costruttore di schierare 10 moto.

kaprone
25/11/2023, 20:06
Beh, non è che oggi Marquez si sia tirato indietro quando c'era da affrontare Martin. Gli ha anche lasciato un bella ruotata sulla tuta...

strap70
25/11/2023, 20:20
Beh, non è che oggi Marquez si sia tirato indietro quando c'era da affrontare Martin. Gli ha anche lasciato un bella ruotata sulla tuta...Appunto. Si è comportato correttamente. Ma nel 2015 quando fece il "biscotto" con Lorenzo e fece perdere il decimo mondiale a Rossi tutti urlavano allo scandalo , giustamente. Credo sia accettabile il gioco di squadra ma non quello di marca o di nazionalità. È un po' troppo se parliamo di sport.

kaprone
25/11/2023, 20:48
A me non piace neppure il gioco di squadra, ma con un mondiale in ballo lo capisco.
Così come capisco, anche se non condivido, la decisione di Diggia di rimanere dietro a Bagnaia, visto che martedì iniziano i test per il campionato 2024 e ancora non sa se avrà una moto per l'anno prossimo (anche se pare, da quanto si legge, che l'accordo col team VR46 sia cosa fatta).

_sabba_
26/11/2023, 17:29
282388

Online da Chivasso…

streetTux
27/11/2023, 06:47
https://static2.oggi.it/attualita/wp-content/uploads/sites/2/2023/11/bagnaia-campione-mondo-valencia-585x299.jpg

No caption needed

Marco Manila
27/11/2023, 07:48
Che tensione ragazzi! Sapere che tutto può essere in ballo fino all' ultima gara è sempre molto bello!

Comunque onore a Pecco perchè questo mondiale se lo è sudato davvero tanto contro un Martin che nell' ultima parte è stato davvero inarrestabile. Peccato per il finale un pò precoce, l' errore di Martin (che quasi stende Pecco!) lo ha praticamente escluso dalla lotta, poteva forse aspettare un pochino anche se credo che se lo avesse anche passato Pecco ci avrebbe riprovato e se davvero fosse stato troppo rischioso lo avrebbe lasciato andare vincendo comunque il mondiale. Vincerlo con una vittoria sudata comunque è sempre molto bello, bravo!

strap70
27/11/2023, 08:01
Grande Pecco mondiale meritato.
Ora però spero si pensi a una formula e un regolamento diverso. Pensato per richiamare altre case e impostare un mondiale moto gp che sia degno di questo nome. E non una specie di monomarca . Mancano tanti marchi a questo mondiale. Suzuki, kawasaki, bmw per esempio e yamaha con honda ridotti all'osso. Sarebbe da capire perché a queste Marche non interessa più la vetrina del motomondiale. E anche a livello di pubblico quasi sempre assente. Quelle poche volte che inquadrano le tribune sono sempre mezze vuote. La formula uno fa sempre il pienone la moto gp no.

Monacograu
27/11/2023, 09:39
Bel fine settimana per l'Italia :bravissimo_:

Alex.90
27/11/2023, 11:50
purtroppo io non ci vedo nulla di sportivo in Martin, quello all'inizio non era un errore, è un contatto voluto per fargli perdere le posizioni giuste, ma alla fine ha ceduto lui ed ha fatto un bel biscotto con Marquez, anzi direi una bella frittata !

Axl_G
27/11/2023, 13:52
Onore al merito a Bagnaia che rispetto allo scorso anno si è ben sudato questo terzo titolo, bella la lotta con Martin a discapito di quanto si dice in giro a me hanno dato l'impressione di rispettarsi ed i gesti di sportività visti nelle fine delle ultime gare direi che siano proprio un grande esempio. Peccato per la caduta, se Martin fosse comunque riuscito a finire la gara sarebbe stata sicuramente una vittoria ancora più bella; fosse riuscito a mantenere il secondo posto e Pecco a vincere non avrebbe potuto in ogni caso aggiudicarsi il titolo, ma sicuramente se avrà una Ducati competitiva come l'ha avuto questo anno sarà di sicuro un altro anno all'insegna delle emozioni, sperando di vedere in cima alla classifica anche qualche altra casa e non come questo anno a vedere solamente la monomarca Ducati (da italiano posso andarne fiero ma se ci sono più casa a lottare l'emozione sale ai vertici).

Alebrasa
27/11/2023, 14:49
282388

Online da Chivasso…

Chivasso on fire ieri! Ahahah che goduria, non poteva che verificarsi quello che avevo pronosticato già da tempo povero Rosichetor finito rottamato assieme a Crashez ahahah non potevo chiedere un finale di campionato più bello: ghiaia per entrambi con Martin finito a fare il pescatore, e Pecco che a mondiale già vinto ne lascia sfilarne due e pure i due davanti si stirano, finale top, Bagnaia come al solito ha giocato al gatto col topo :w00t: :D

Onore al merito a Bagnaia che rispetto allo scorso anno si è ben sudato questo terzo titolo, bella la lotta con Martin a discapito di quanto si dice in giro a me hanno dato l'impressione di rispettarsi ed i gesti di sportività visti nelle fine delle ultime gare direi che siano proprio un grande esempio. Peccato per la caduta, se Martin fosse comunque riuscito a finire la gara sarebbe stata sicuramente una vittoria ancora più bella; fosse riuscito a mantenere il secondo posto e Pecco a vincere non avrebbe potuto in ogni caso aggiudicarsi il titolo, ma sicuramente se avrà una Ducati competitiva come l'ha avuto questo anno sarà di sicuro un altro anno all'insegna delle emozioni, sperando di vedere in cima alla classifica anche qualche altra casa e non come questo anno a vedere solamente la monomarca Ducati (da italiano posso andarne fiero ma se ci sono più casa a lottare l'emozione sale ai vertici).

Dichiarazione di Martin a fine gara: "Lo meritavamo entrambi" :risate2:ha solo mezzo secondo nel polso ma gli manca la testa e lo spirito, perdente vero. :oook:

https://cdn-1.motorsport.com/images/amp/6zQeyyJY/s1200/valentino-rossi-world-champion.webp

Marco Manila
27/11/2023, 14:59
E' arrivata anche la conferma di Di Gianantonio in VR/46! Sono contento per lui, visto quello che ha fatto vedere nelle ultime gare era un peccato perderlo!

Adesso però l' attenzione è tutta per Marquez in Ducati! Da domani infatti potrà guidarla e vedremo se sarà la morte del campionato 2024 o della sua carriera.

Alebrasa
27/11/2023, 15:08
Secondo me andrà molto piano il primo anno, non gli conviene rischiare, avrà bisogno di tempo per adattarsi alla moto. Se va bene farà qualche podio.

Axl_G
27/11/2023, 16:37
E' arrivata anche la conferma di Di Gianantonio in VR/46! Sono contento per lui, visto quello che ha fatto vedere nelle ultime gare era un peccato perderlo!

Adesso però l' attenzione è tutta per Marquez in Ducati! Da domani infatti potrà guidarla e vedremo se sarà la morte del campionato 2024 o della sua carriera.
Ottimo! Se la merita una sella nel motomondiale anche lui, bene bella notizia!

_sabba_
27/11/2023, 17:04
Bene per Diggia, bene per Marquez, disastro annunciato per Marini e Zarco.

Alebrasa
27/11/2023, 18:32

Marini è un infiltrato in honda... ma metti mai che col vecchio volpone torna ai fasti della RC211 :w00t::D

Marco Manila
27/11/2023, 18:53

Molto probabile, ma per Marini è un posto in un team Factory con ingaggi e visibilità importanti, è giusto provarci! Poi metti che succede il miracolo?

Per Zarco credo che non avesse molta scelta, probabilmente sarà il suo ultimo ingaggio vista l' età.

Alebrasa
27/11/2023, 19:07
Zarco ha anche fatto il suo tempo ormai... di certo, si vedrà subito con la nuova gestione Honda se il problema era la moto o il cabroncito. :D

Marco Manila
28/11/2023, 11:46
Eccolo qui: certo che dopo anni di Honda vederlo su Ducati fà stranissimo!

https://youtu.be/I4pD6l-fRqE?si=zm37XRpHCZINfL39

Rebel County
28/11/2023, 13:00
Eccolo qui: certo che dopo anni di Honda vederlo su Ducati fà stranissimo!

https://youtu.be/I4pD6l-fRqE?si=zm37XRpHCZINfL39

in effetti fa una discreta impressione

secondo me con la Ducati andra' forte forte eh,l'anno prox ci sara' da divertirsi

Alebrasa
28/11/2023, 13:32
Speriamo impari anche a smettere di giocare agli autoscontri... anche l'ultima su Bezzecchi è stata un entrata da mani in faccia, ma vederlo stirato da Martin è stato decisamente più appagante. :D

https://youtu.be/I3kV95R1ZfA?si=KZC0w44dx3nKZRH0

Guidone sempre sul pezzo! :D

kaprone
28/11/2023, 19:14
Per il momento Bastianini ha dichiarato, dopo aver visto i dati di Marquez, che in alcuni punti della pista nessuno guida la Ducati come lui, ed è solo il primo giorno di test.
Se dovesse trovarsi a suo agio sulla moto italiana, lo spagnolo tornerà a far scoppiare parecchi fegati.

_sabba_
28/11/2023, 21:01
Era abbastanza probabile succedesse una cosa del genere.
Marquez è un marziano, e anche se si è leggermente “appannato” dopo i vari incidenti, non dovrà mai essere sottovalutato.
Speriamo non ritorni a fare il pazzo, ma su questo aspetto nutro forti e seri dubbi.

Alebrasa
29/11/2023, 13:50
Per il momento Bastianini ha dichiarato, dopo aver visto i dati di Marquez, che in alcuni punti della pista nessuno guida la Ducati come lui, ed è solo il primo giorno di test.
Se dovesse trovarsi a suo agio sulla moto italiana, lo spagnolo tornerà a far scoppiare parecchi fegati.

Non mi farei troppe illusioni, con questo campionato abbiam visto che fare il giro secco e poi arrivare sulle tele a 5 giri dalla fine dalla gara non è una strategia vincente. Poi facile dare la colpa al gommino immaginario e alla dorna... quando perdi. :D

Era abbastanza probabile succedesse una cosa del genere.
Marquez è un marziano, e anche se si è leggermente “appannato” dopo i vari incidenti, non dovrà mai essere sottovalutato.
Speriamo non ritorni a fare il pazzo, ma su questo aspetto nutro forti e seri dubbi.

Nell' ultima gara il karma però è stato istantaneo, così come ha buttato Bezzecchi e stato sparato di nuovo come una catapulta cit. :D

_sabba_
29/11/2023, 15:58
Marquez non farà fare sonni tranquilli a Rocky Tardozzi.
Se ci prende la mano e non fa il pazzo, avendo quella moto sotto al culo saranno uccelli per diabetici per tutti.
Martin nell’ultima gara ha fatto il più grosso errore della sua vita, e cioè quello di stendere MM93 alla porca boia.
L’omino di Cervera solitamente se le lega al dito, per cui prevedo un periodo molto difficile per Jorge.
Pecco e gli altri italiani si dovranno accontentare dei posti di rincalzo, mi sa tanto…..

:sad:

Alebrasa
29/11/2023, 16:07
Sta pur certo che gli italiani non son da meno e hanno il vecchio volpone dall' alto che li segue .. il prox anno si prospetta un campionato scoppiettante c'è da dire a Bagnaia però che riesce a farmi emozionare come Rossi, quest' anno comunque è entrato dritto nella storia, vincere un campionato dopo la brutta caduta di Barcellona non è da tutti.

_sabba_
29/11/2023, 16:19
Verissimo, onore a Pecco.
Ma nel 2024 dovrà combattere con delle bestie, tra cui il Bestia ritrovato, affatto semplici, specie i due spagnoli (Marc e Jorge).
Potrebbe anche accadere che si scannino tra di loro, lasciando campo libero agli italiani su Ducati.
Boh, vedremo……

Alebrasa
29/11/2023, 16:30
Verissimo, onore a Pecco.
Ma nel 2024 dovrà combattere con delle bestie, tra cui il Bestia ritrovato, affatto semplici, specie i due spagnoli (Marc e Jorge).
Potrebbe anche accadere che si scannino tra di loro, lasciando campo libero agli italiani su Ducati.
Boh, vedremo……

Vedrai che utilizzerà la classica strategia alla Rossi, farli andare avanti farli scannare fra di loro e poi a gomme finite fargli perepé all'ultima curva. :D

Il fatto che siano due primedonne gli spagnoli è un assoluto vantaggio :oook:

Alebrasa
01/12/2023, 14:18
https://scontent.ftrn3-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/406413296_732492668920201_3669047493501205576_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=3635dc&_nc_ohc=-mclfLCrk8EAX9v63Uu&_nc_ht=scontent.ftrn3-1.fna&oh=00_AfBBZDfOFHdf0lj-8MJ9hW4tKBl_epYfEvXi-rhRFv7yvQ&oe=656F5B71

https://www.tuttosport.com/news/moto/2023/12/07-118421355/_chi_arriva_ultimo_e_un_fr_in_diretta_tv_martin_bufera_in_motogp_

Martin ha fatto outing... da "culo tirato" a culo allargato è un attimo... :D

Alebrasa
29/01/2024, 17:03
Francooo....

https://www.instagram.com/reel/C2pX8zqsTNu/?igsh=eThwa3g2bHByanA=

Bezzecchi è un grande.... :D

_sabba_
29/01/2024, 18:58
Il Bez è un mito.

Alebrasa
30/01/2024, 17:13
Ricorda un botto il Sic. Stessa naturalezza .. :D

Axl_G
31/01/2024, 10:19
Francooo....

https://www.instagram.com/reel/C2pX8zqsTNu/?igsh=eThwa3g2bHByanA=

Bezzecchi è un grande.... :D

Un mito!!!! :biggrin3:

Alebrasa
07/02/2024, 15:36
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/07-02-2024/marc-marquez-ora-non-sono-veloce-per-poter-pensare-al-titolo.shtml

Cvd. Doccia fredda. :D

_sabba_
07/02/2024, 20:11
Beh, la Honda aveva creato un moto fatta per lui e per il suo modo di guidare.
Ora si deve adattare ad una moto completamente diversa, nata per essere fruibile da tutti.
Credo che appena ci avrà preso la mano inizierà ad andar forte.
È sempre Marc Marquez.

Marco Manila
08/02/2024, 08:38
MAI fidarsi di quello che dice Marquez... :dubbio:

Alebrasa
08/02/2024, 08:47
MAI fidarsi di quello che dice Marquez... :dubbio:

Vero. :oook: :D

Beh, la Honda aveva creato un moto fatta per lui e per il suo modo di guidare.
Ora si deve adattare ad una moto completamente diversa, nata per essere fruibile da tutti.
Credo che appena ci avrà preso la mano inizierà ad andar forte.
È sempre Marc Marquez.

Era anche abbastanza prevedibile, pur essendo un fuoriclasse le botte le ha prese e quindi il mezzo secondo conviene cercarselo con calma piuttosto che finire di nuovo con le gengive nel ghiaione : :D

BYD
08/02/2024, 11:16
Bagnaia polverizza il record di Sepang con uno strepitoso 1' 56" 682
Altre Ducati sotto l' 1 e 57
MM toglie quasi un secondo al tempo di ieri

Alebrasa
08/02/2024, 11:25
Bagnaia ormai è in modalità gialla... vincerà tutto il vincibile. :D

Fearn59
08/02/2024, 12:08
Purtroppo per il Morbido l’incidente sembra aver lasciato più strascichi di quello che sembrava inizialmente.
Spero si riprenda in fretta ma… :sad: