PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Moto non si accende quando è calda

Danteval
26/03/2023, 12:42
Ciao a tutti, Tiger 900 Rally, si accende al primo colpo da fredda ma se faccio 200km e la spengo per qualche motivo, il pulsante di accensione non da segni di vita, come se volessi accenderla a folle senza tirare la frizione. Aspetto 15/20 min, e tutto torna normale. Cosa potrebbe essere???

_sabba_
26/03/2023, 17:00
Non è che hai l’interruttore della stampella allentato?

:dubbio:

z4fun
27/03/2023, 09:35
qualche contatto/interruttore che con il caldo si dilata e fa gli scherzi? probabilmente quello del cavalletto laterale

FICHI
27/03/2023, 10:58
Ciao a tutti, Tiger 900 Rally, si accende al primo colpo da fredda ma se faccio 200km e la spengo per qualche motivo, il pulsante di accensione non da segni di vita, come se volessi accenderla a folle senza tirare la frizione. Aspetto 15/20 min, e tutto torna normale. Cosa potrebbe essere???

Sicuramente sarà una fesseria, come ti hanno suggerito gli...esimi colleghi :biggrin3:

Comuque...alla peggio...la moto è ancora in garanzia giusto?

Danteval
27/03/2023, 13:03
qualche contatto/interruttore che con il caldo si dilata e fa gli scherzi? probabilmente quello del cavalletto laterale
Io credevo potesse essere più quello che rileva se la frizione è o meno tirata. Fa il difetto anche a folle e con frizione tirata e, in tal caso, si dovrebbe accendere anche a cavalletto abbassato

Garanzia di 2 anni scaduta

FICHI
27/03/2023, 13:17
Io credevo potesse essere più quello che rileva se la frizione è o meno tirata.

Era un difetto abbastanza comune sui T800 , sui T900 , saresti il primo....credo :biggrin3: ; però è un'ipotesi plausbile....perchè no?!

Puoi scoprire se è quello, dando dei colpetti (leggeri con qualcosa di non estremamente rigido e pesate, esempio....il manico di un cacciavite) sul supporto al manubrio dov'è infulcrata la leva della frizione , mentre la tieni premuta ovviamente.

Se la moto parte....BINGOOOOOoooo :biggrin3: e se è lui, anche se è fuori garanzia, non costa "un rene" (e poi, magari, visto "il caso", te lo fanno passare in garanzia lo stesso ; è un'ipotesi e?! ;) )

_sabba_
27/03/2023, 19:37
Anche un po’ di WD-40…

:biggrin3: