Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Consiglio per l'acquisto di una Daytona 675
FatMike_96
29/03/2023, 12:25
Ciao ragazzi,
ho intenzione di comprarmi una Daytona 675, così girovagando sui vari siti di compravendita di usato ne ho trovata una abbastanza vicina a me.
È del 2011 e il prezzo è di 3500 (da vedere se si può trattare un po') l'unica cosa che mi ha fatto desistere dal contattare il venditore sono i km riportati, ovvero 70000, che mi sembrano un po' tantini.
Sono qui per chiedervi se quel motore con quel chilometraggio lì è ancora affidabile o meglio guardar altro con qualcosa in meno? E inoltre possibile inserire qui il link a quella inserzione così da avere qualche consiglio più specifico da voi?
Vi ringrazio già ragazzi :biggrin3:
davideblues
30/03/2023, 14:26
ciao, un utente qui del forum mi pare sia arrivato a 120k con la day.
Il chilometraggio è abbastanza relativo, bisogna vedere che tipo di manutenzione gli è stata fatta negli anni.
Per che uso la prenderesti? strada o pista?
FatMike_96
30/03/2023, 15:38
Guarda ti lascio qui esattamente la descrizione che è stata lasciata nell'inserzione:
Moto tenuta maniacalmente
A 50mila è stata eseguita sostituzione catena di distribuzione e registro gioco valvole... Ogni 5mila cambio olio, filtro olio e lavaggio filtro bmc..
Ogni 20mila sostituzione liquido refrigerante, olio freni, candele con pulizia corpi farfallati e trasmissione.
Ogni 6 mesi diagnosi centralina.
Unico difetto della moto è una vibrazione in frenata a causa di una leggera deformazione di uno dei dischi anteriori
Bisognerebbe vedere se tutto ciò che dice coincide con la realtà.
La moto la utilizzerei principalmente per strada e raramente per la pista (tipo 1-2 volte l'anno).
Ciao a tutti, anche io sono in cerca di una 675, uso stradare qualche uscita i weekend niente di più. Non trovo molto in giro come recensioni , sembra prettamente una moto da pista. Attendo vostri pareri e consigli.
davideblues
24/08/2023, 08:29
Ciao a tutti, anche io sono in cerca di una 675, uso stradare qualche uscita i weekend niente di più. Non trovo molto in giro come recensioni , sembra prettamente una moto da pista. Attendo vostri pareri e consigli.
È una moto sportiva nel termine corretto della parola (non le finte sportive di cui si sta riempiendo il mercato oggi :dry:).
Sicuramente in pista può darti molte soddisfazioni, ma se pensi che fino a 10-15 anni era usuale avere una 600 sportiva per girare per strada (R6-GSXR-Ninja, ecc), il tutto diventa molto relativo :biggrin3:
Che tipo di informazioni cerchi?
Qualsiasi info utile come pregi o difetti, oggi in particolare vado a vedere una Day 675 versione 2012. Sicuramente non sarà della stessa comodità della Z750 ma almeno è più leggera 😅
davideblues
25/08/2023, 07:21
Qualsiasi info utile come pregi o difetti, oggi in particolare vado a vedere una Day 675 versione 2012. Sicuramente non sarà della stessa comodità della Z750 ma almeno è più leggera
Spulciando con calma il forum troverai un'infinità di informazioni, con tutti i pregi e difetti della daytona, sia del modello vecchio (2007-2012 con relativi aggiornamenti) sia dell'ultimo 2013-16.
La daytona dal my 2011 è già una moto matura, e i vari difetti delle prime versioni sono risolti.
Trovare una moto che faccia meglio le curve del z750 ci vuol poco :laugh2: però bisogna fare un po' l'abitudine ai semimanubri se la usi molto per strada.
Che uso ne farai prevalentemente?