PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Reset spia service con Tuneecu non funziona più?

crockbg
30/03/2023, 14:55
Salve a tutti,

devo resettare la spia Service della mia Tiger 800 ABS del 2011. L'operazione l'ho già fatta anni fa con Tuneecu e ODBII Bluetooth. Ora avendo perso il vecchio adattatore ODB, ne ho presi un paio nuovi (NiceCheck Mini Elm Bluetooth V1.5 PIC18F25K80 Chip OBD2 (https://www.amazon.it/dp/B09DX2R8SR?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details)) che però non mi permettono l'azzeramento del service.

Si collegano alla ECU, vedo i valori di aspirazione dei cilindri (600 - 600 - 590 sono valori toppo bassi?), fanno i vari test pompa benzina, ventola, display, etc ma se provo a resettare il service mi dice che c'è stato un errore di elaborazione.

Che sappiate, hanno cambiato qualcosa nella nuova versione Tuneecu 5.7.28 ?

Ultima cosa, con l'interfaccia OBD via cavo su Windows, una volta non era possibile resettare il service: è ancora così? Io lo userei con Tuneecu ANDORID

Grazie

_sabba_
30/03/2023, 16:48
L’azzeramento del Service si esegue tramite dispositivo Android e chiavetta BlueTooth.
Per capire se le tue chiavette sono “chiavate” oppure no (:laugh2:), sarebbe interessante poter disporre di una terza chiavetta (certificata) per verificare se è possibile eseguire il reset.

:oook:

crockbg
31/03/2023, 11:06
Visto che dovrei anche aggiornare la mappa, se prendo un cavo USB verificato x Tuneecu Android, è possibile resettare anche il service o lo si fa solo via Bluetooth?

_sabba_
31/03/2023, 14:39
Io credo sia possibile farlo solo tramite connessione Bluetooth.
Aspettiamo conferme.

:oook:

strap70
31/03/2023, 15:32
Devi cambiare l'interfaccia e prendere l" OBD LINK come specificato da tune ecu. È proprio scritto sul sito che con altre interfacce le funzioni sono limitate o non potrebbe funzionare. Io ho avuto problemi con le interfacce che avevo e che con altre app di diagnosi funzionano correttamente ma con tune ecu no. Alla fine ho trovato usato un OBDLINK e adesso funziona tutto correttamente.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230331/fa72df1a5c2f606b5aafc71780a75d84.jpg