PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Sospensioni ant. cambiare olio e ammorbidirle

Tanbruk
31/03/2023, 17:22
Buongiorno ragazzacci,
stavo per vendere la moto, dal Covid non la usavo più tanto, anzi...poi ieri l'ho dovuta prendere e... mi è tornata la voglia, faceva pure freddo.
Arriviamo al dunque, voglio ammorbidire la forcella ant e cambiare l'olio, che avrà almeno 8 anni.
Gli ammo post li ho ammorbiditi, forse li mollo ancora un poco.
Sulle asperità è ancora un po secca e duretta.
Appena presa feci cambiare la cartuccia, a Genova aveva una offerta su questo sito ma non mi ricordo con cosa è stato montato, adesso ho una regolazione sulla parte superiore color oro, ho mollato un poco la vie di regolazione, ma non ha sortito un grande effetto.
Qualcuno sa di quanto posso smollarlo?
E mi aiutate nello spiegarmi la procedura per sostituire l'olio, e quale mettere?
Grazie
Scrambler 2009

The One
31/03/2023, 18:55
Se posso permettermi di darti un consiglio io andrei da un bravo sospensionista egli farai fare tutto il lavoro perché dopo otto anni è il caso di metterci mano seriamente

Tanbruk
01/04/2023, 07:45
Lo farei fare volentieri, ma un buon meccanico che ci capisca di sospensioni così...scarse...e abbia voglia di sistemarle, qui a Milano o vicinanza non ne conosco

meritene
01/04/2023, 09:56
Lo farei fare volentieri, ma un buon meccanico che ci capisca di sospensioni così...scarse...e abbia voglia di sistemarle, qui a Milano o vicinanza non ne conosco

Ho chiesto a un amico (endurista) milanese e mi ha consigliato https://www.oramsospensioni.it/

Tanbruk
01/04/2023, 10:25
Grazie, apprezzo la tua disponibilità ad aiutarmi.
Conosco gli ammo della Orams sui 4x4, sono ad un livello alto, molto alto.
Se vado da loro con i miei, mi dicono di buttarli e mi montano i loro, che sicuramente vanno meglio.
Cercavo solo qualcuno che sapesse come cambiare l'olio alle forcelle, e mi spiegasse come, se possibile, regolare la durezza dell'ammortizzazione

Che fesso,
Ricordarsi di usare il tasto cera!
trovato un tutorial per la sostituzione cartuccia e olio
TUTORIAL sostituzione e modifica idraulica forcelle Bonneville (kit emulatore di cartuccia)

adesso vai a capire che cartuccia ho, e se le foche della Scrambler sono uguali a quelle della Bonni

meritene
01/04/2023, 12:16
Grazie, apprezzo la tua disponibilità ad aiutarmi.
Conosco gli ammo della Orams sui 4x4, sono ad un livello alto, molto alto.
Se vado da loro con i miei, mi dicono di buttarli e mi montano i loro, che sicuramente vanno meglio.
Cercavo solo qualcuno che sapesse come cambiare l'olio alle forcelle, e mi spiegasse come, se possibile, regolare la durezza dell'ammortizzazione

Che fesso,
Ricordarsi di usare il tasto cera!
trovato un tutorial per la sostituzione cartuccia e olio
TUTORIAL sostituzione e modifica idraulica forcelle Bonneville (kit emulatore di cartuccia)

adesso vai a capire che cartuccia ho, e se le foche della Scrambler sono uguali a quelle della Bonni

Figurati, di nulla.
Visto che hai trovato il tutorial...buon divertimento!