PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Smontaggio Telaietto reggisella sfilare fork street 765rs 2019

rickoo
06/04/2023, 22:11
Ciao a tutti,
2domande:
Ho fatto fare le forcelle,il mecca mi ha detto che da sottopiastra a centro perno ci devono essere 470mm ma se così faccio i tubi dei freni rimangono troppo tirati e i foderi dalla piastra superiore lato esterno “escono” appena.
Non avendo il manuale non so di quanto devono uscire i foderi dalla piastra superiore…comunque facendoli uscire di 10mm (che forse è vicino alla originale)se metto il cavalletto sottocanotto i tubi freno rimangono leggermente in tensione…
Voi ci avete mai fatto caso?
Di quanto devono uscire i foderi?
Seconda domanda,
Volevo verniciare il telaietto reggisella l ho smontato quasi tutto…ma c’è una staffa anteriormente che collega insieme il lato sx al dx
La staffa passa sotto al distributore abs ed collegata al telaietto con 2 viti torx
Peccato che ad una non ci riesce ad arrivare se non togliendo la serratura della sella e poi piegando la staffaÂ…nellÂ’ altra la bussola torx non passa tra il distributore abs e la vite.
C’è un trucco?
Piegando le staffe ci si riesce ma equivale anche a rovinarleÂ…
Grazie mille a chi ha la pazienza di rispondere

TrealTruc
08/04/2023, 12:33
Ho misurato di quanto è sfilata la forcella, 2019 e 2023 sono uguali, misurando lo spazio più ampio dal tappo forcella sono 2 cm.
Non le ho messe sui cavalletti ma anche l'altezza da terra della piastra superiore sembra la stessa, circa 91 cm.
La 2023 è più alta al pivot di un centimetro, io quando ho modificato l'altezza l'ho fatto sempre dietro, basta una rondella, valuta tu.
Per i tubi dei freni, probabilmente la forcella si distende e tira i tubi.
Per il telaietto, anche a me era venuto in mente di verniciarlo, poi vedendo quanta roba c'è da smontare ho lasciato perdere, forse un carrozziere può darti una dritta loro sono pratici di incastri.280718

rickoo
08/04/2023, 13:39
grazie 1000,
io con 10 mm di "sfilamento" i tubi tirano ancora un pochino...
non è bello perche tutte le volte che impenni ti ritrovi nella stessa situazione...
il telaietto è una cosa indecente smontarlo!!!