PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatore di sterzo



speedmax
10/05/2006, 22:41
salve gente....tra poco saro': speedmax!!!!! la moto va in produzione questa settimana........lunghissima.
vengo al sodo: l'ammortizzatore di sterzo non lo usa nessuno ??? se si mi consigliate uno ...senza lasciarci mezzo stipendio????? gli scarichi della BOS...li conosce qualcuno???? come vanno???? consigli sugli scarichi da cambiare peso risparmiato, incremento potenza ????? (e qui mezzo stipendio ce lo butto!!!).:blink:

Marco Manila
10/05/2006, 23:33
Dammi un motivo per cui dovresti montare un ammortizzatore di sterzo a una moto che non hai nemmeno guidato!
Apparte gli scherzi, la Speed è una moto che non soffre di alleggerimenti repentini, pochissimi appassionati lo hanno montato.
Io ti consiglio di provare la moto e poi eventualmente montarlo o meno, anche perchè per meno di 500€ non lo trovi, e se deve essere inutile...

Ghino
11/05/2006, 06:48
Confermo ....
Sull' R1 serviva e come ...
Ma su la Speed per adesso non ne sento la necessità .... premetto non l'ho provata in pista, ma per strada non mi pare che serva .... se poi la cosa ti rende più sicuro è un'altro discorso ...ma con 5oo pezzi... andrei a cercare altre cose + utili.
X gli scarichi se ti riferisci al sottosella è da paura o sentito il sound di quello di Bigym sembra un Porsche !!!

AVP191
11/05/2006, 06:50
Dammi un motivo per cui dovresti montare un ammortizzatore di sterzo a una moto che non hai nemmeno guidato!
Apparte gli scherzi, la Speed è una moto che non soffre di alleggerimenti repentini, pochissimi appassionati lo hanno montato.
Io ti consiglio di provare la moto e poi eventualmente montarlo o meno, anche perchè per meno di 500€ non lo trovi, e se deve essere inutile...

condivido!!l'ammortizzatore ti cambia un bel po' la situazione..e sulla speed non so quanto in meglio!!!prova e poi decidi!!!

jokerss1050
11/05/2006, 06:59
Ciao ....la mia opinione e che 130Cv. non sono pochi ! poi molto dipende da come guidi.. io credo che prima di aumentare la potenza bisognerebbe riuscire a sfruttare quella che con tanti Euri hai gia comprato !!! io sono pro ammortizzatore di sterzo "Matrix m4" ..... e se poi sei sempre al limitatore in tutte le marce allora Si che spenderei altri Euri per un maggior incremento di potenza...vedi "Scarichi e centralina":ph34r: :ph34r:

fabiomugello
11/05/2006, 09:05
senti biru biru

apollo-il-barbaro
11/05/2006, 09:14
Non serve...a meno che' non ti piaccia l'estetica :wink_:

BigDave
11/05/2006, 12:22
Se non è proprio necessario non prenderlo, per me perdi un pò di sensibilità dell'avantreno (daltronde hai un "filtro" in più tra la ruota e il mabubrio) che se si può evitare è meglio. E la speed non è così tanto nervosa.
Cmq prima prendi la moto e prendici confidenza, poi valuta.
E se te lo dice anche apollo, che ci gira in pista:wink_: ...
Ciauzzz

mcbart
11/05/2006, 21:14
Non avev letto questo post, e come potete vedere ho preso il Matris.
Vi dico che io, invece, diverse volte ne ho sofferto la mancanza, soprattutto quando si sparano le marce da fermo, quando si viaggia in due veloci, e cmq. in anche in uscita di curve strette quando si tira veramente c'è un alleggerimento.

O sono io che sono troppo sgorbutico con la manetta, o la mia forse avrà 150cv. :w00t: :w00t: :w00t:

Che vi devo di!!!

CAPITANO Rocket
13/05/2006, 11:25
concordo con Mc Bart...nell' affrontare curve a 160-170 si sente proprio la necessità... (mai successo di perdere aderenza intendiamoci) ma la sensazione non era molto bella....
è pur vero che fare curve a quella velocità non è cosa di tutti i giorni
Necessario? assolutamente no
da una mano? penso di si