PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 E Tiger 900 GT Pro fu... prime impressioni

Manuk74
13/04/2023, 21:24
Ed alla fine eccomi qui con la mia nuova Tiger 900!

Doveva essere un acquisto per fine anno ed invece, grazie ad un'ottima valutazione della mia moto, ad uno sconto sia sulla nuova che sugli accessori, alla fine mi sono deciso "al volo", dato che ne arrivavano altre oltre a quella del mio amico.
Auto convincermi non è stato così difficile... :cool:

Eccola...

280754 280755 280756 280757

Vi ringrazio anche per i consigli dati, tutti utilissimi.

Preso tris valigie originali Triumph ad un costo di circa 100€ in più rispetto alle Givi.
Barre originali, hanno aggiunto un attacco per rinforzarle in caso di caduta (sgrat sgrat).
Antifurto originale.

Fatti già 350km e molto soddisfatto.
Sento che è ancora in rodaggio, rispetto a quelle provate, visto il sound del motore ed i consumi (che stanno migliorando).
Rispetto alla mia V7 è un salto enorme, come prestazioni, come confort, come protezione all'aria, come capacità di carico... ritrovando però una agilità abbastanza simile in movimento... un pò meno da ferma.

Il motore è sempre prontissimo, riprende da bassa velocità anche con le marce alte e di conseguenza mi ritrovo spesso in 4a o 5a addirittura prima di curve o tornanti.
Forse sarebbe stato meglio che la 6a fosse stata più di riposo, perché capita che mi viene da mettere la marcia superiore.

Frenata ottima, l'anteriore forse affonda un pò troppo per i miei gusti, ma se proprio faccio le dovute regolazioni.

Tra ieri ed oggi ho già messo un doppio strato di protettivo nanotecnologico ed un doppio strato di una cera un pò particolare.
Il tutto ha reso un effetto molto a specchio, oltre ad avere una protezione allo sporco.

280758

Nel weekend un altro pò di montagna tra Veneto e Trentino.

_sabba_
14/04/2023, 08:25
Bene.
Quando arriverà il caldo sentirai un po’ (un bel po’) di calore sul ginocchio sinistro.
Niente paura, esistono le mitiche alette deviaflussi di Fabio, oppure quelle (meno pregiate e belle, ma anche molto meno costose) della FreeSpirits.

:oook:

P.S. Riguardo al peso percepito, se togli tutti quei “zabadanagli” (borse, baule, tubi, supporti) ti ritrovi sotto al sedere una moto leggerissima. Li ho anch’io, ma li monto solo alla bisogna.

Manuk74
14/04/2023, 10:51
Bene.
Quando arriverà il caldo sentirai un po’ (un bel po’) di calore sul ginocchio sinistro.
Niente paura, esistono le mitiche alette deviaflussi di Fabio, oppure quelle (meno pregiate e belle, ma anche molto meno costose) della FreeSpirits.

:oook:

P.S. Riguardo al peso percepito, se togli tutti quei “zabadanagli” (borse, baule, tubi, supporti) ti ritrovi sotto al sedere una moto leggerissima. Li ho anch’io, ma li monto solo alla bisogna.

Avevo letto su diversi post del “problema”, in effetti lo sento già il caldo sul ginocchio sx, ma dato il freschetto che c’è, al momento è piacevole.
Anche il venditore mi ha consigliato le alette free spirit.
Vediamo appena arriva il caldo.

Per il peso, quando sono da solo tolgo tutto e metto la borsa da 33lt sul portapacchi.

Poi la moto peserà neanche 10/15kg più della precedente e la trovo comunque veramente molto agile. Solo da fermo sento un po’ più di peso, più che altro perché la moto e più alta della precedente.

Comunque al momento soddisfatto veramente.