PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 thruxton 1200 led posteriore interferenza centralina

gmarcassa
18/04/2023, 15:06
Buongiorno a tutti
ho appena acquistato una thruxton 1200 r del 2016 ed il proprietario precedente ha sostituito il parafango posteriore con uno aftermarket e relativo fanalino a led che adesso (secondo diagnosi del concessionario triumph) crea un'interferenza con la centralina che mi riporta il segnale di guasto generico; qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Grazie

positivo71
19/04/2023, 10:16
Ciao, ho appena sostituito il parafango originale con quello corto, ho cambiato frecce che sono 3 in 1 (quindi fanno contemporaneamente posizione, stop e frecce) e luce targa. Ho acquistato un connettore aftermarket identico all'originale e ho cablato i cavi di frecce e luce targa a questo connettore. Funziona tutto regolarmente e sia il parafango originale che quello aftermarket hanno il cablaggio indipendente, quindi basta togliere le 6 viti di fissaggio e connettere/sconnettere il relativo cablaggio. Per crimpare i cavi ho usato dei connettori a proiettile che si trovano tranquillamente online e mi sono fatto prestare la pinza appropriata da un amico. Ti consiglierei di verificare il cablaggio e nel caso rifarlo come ho fatto io. Il connettore che si collega al cavo della centralina è meglio acquistarlo già fatto e poi crimpare sullo stesso i cavi di luce e indicatori.
Ciao

giampa51
19/04/2023, 18:17
Invece la causa è proprio il fanale ( è successo a me ) praticamente vi è un travaso di tensione dai led di posizione ai led di stop rilevato dalla ecu.
per ovviare ciò bisogna saldare un diodo che fa da barriera ma permetta il passaggio della tensione per l'accensione dei led dello stop.
non essendo un tecnico spero che sia comprensibile

positivo71
20/04/2023, 09:28
Beh se il problema è un componente, nel caso specifico il fanale posteriore, direi di valutare il cambio dello stesso con un componente di qualità. Le frecce che ho montato che sono 3 in 1 non mi hanno dato nessun problema, sono a led e non ho montato nessuna resistenza, in quanto la moto è già predisposta per il montaggio di luci a led. Quindi penso si tratti solo di montare accessori di qualità....

giampa51
20/04/2023, 09:50
Beh se il problema è un componente, nel caso specifico il fanale posteriore, direi di valutare il cambio dello stesso con un componente di qualità. Le frecce che ho montato che sono 3 in 1 non mi hanno dato nessun problema, sono a led e non ho montato nessuna resistenza, in quanto la moto è già predisposta per il montaggio di luci a led. Quindi penso si tratti solo di montare accessori di qualità....
https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.bestforbritts.com%2Fit%2Fsottocoda-motone-street-twin%2F6117%2F&psig=AOvVaw0V7sd4ORmnXzr_Xj4OUAv3&ust=1682066919039000&source=images&cd=vfe&ved=0CBMQjhxqFwoTCJjF09uJuP4CFQAAAAAdAAAAABAK