Visualizza Versione Completa : Tiger 800 dischi freno , quali scegliere?
buongiorno a tutti, dovrei a breve sostituire i dischi originali sulla mia tiger 800 2011, che ha quasi 70000 km, quali mi consigliate e che con che pastiglie? la moto si sa che frena già poco di suo, ho montato la pompa radiale del 1050 ed è migliorata,ma volevo sapere : vale la pena mettere dei dischi a margherita tipo GALFER o tondi Brembo serei Oro che si va sul sicuro? i costi sono simili (cari) ma ci sono cselte valide più economiche? e pastiglie? meglio Bremo, SDS (con cui con altre moto mi trovavo bene assieme alle EBC) o ZCCO? che esperienza avete avuto e come avete migliorato? grazie
Io , per quello che vale , il T955i l'ho venduto a 97.000Km con i dischi originali ; che....misurati, avevano ancora parecchio margine.
Sicuramente ci ho fatto poco "urbano" ed ho usato sempre le pastiglie OE.
le pastiglie OE per me sono oscene e non vedo l'ora di cambiarle ora i dischi hanno circa 4mm quindi sarebbero da cambiare
Marco010
26/04/2023, 18:34
Per i dischi darei un'occhiata a TRW, buon rapporto qualità prezzo; avevo montato quelli "a margherita" sul Crossrunner, moto pesante, e mi ero trovato molto bene!