Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Nuovi pneumatici Street Triple 675
kurtafterjim
26/04/2023, 12:32
Buongiorno a tutti!
Devo cambiare le gomme alla mia amata Street 675 a fari tondi, e sono molto indeciso.
Le ultime che ho usato sono le Metzeler M9RR, con cui mi sono trovato bene ma inizialmente ho dovuto adattarmi in quanto hanno un profilo piuttosto a punta (almeno per i miei gusti/abitudini).
Ora vorrei tornare su una gomma un po' più tonda. La Street è già super agile di suo (grazie anche alle sospensioni aftermarket più rigide), quindi preferisco una gomma meno a punta. Cosa mi consigliate? Usa la moto solo d'estate
Pensavo alle Diablo Rosso 3, ma credo che siano piuttosto appuntite, non so se più è meno delle M9.
Grazie mille
Speedale78
26/04/2023, 12:48
Ciao,
In teoria le Metzeler hanno il "profilo più tondo" rispetto ad altre marche.
In vari anni mi sono trovato molto bene con questa marca (provate M5, M7 e M9).
Le pirelli sono più a punta.
Anni fa avevo provato delle Bridgestone Battlax simili a Metzeler con profilo tondo.
Inviato usando "Lo Sforzo"
Walter_il_Sardo
26/04/2023, 13:10
Metzler sono decisamente più "tonde" sicuramente di Pirelli e Mitas. Infatti io sulla Street mi son sempre trovato benissimo con le Metz (M7, rennsport, k3) proprio perché cercavo l'effetto che cerchi tu. Mi trovai malissimo con le Rosso Corsa di primo equipaggiamento, mentre adesso monto Rosso Corsa 2, con cui però non ho girato abbastanza da farmi una idea chiara. Non ho esperienza diretta dei profili di altre marche, ma sul paragone fra Metz, Pirelli e Mitas non ho dubbi.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
snake_989
26/04/2023, 13:33
Pirelli rosso 3 son sicuramente più a punta delle m9. Pirelli generalmente é quella con più forma a pera di tutte. Se cerchi qualcosa di più rotondo devi andare su Dunlop. Mk3 su tutte. La monto attualmente, sarà un pochino meno svelta delle altre gomme che ho avuto la moto ma é spettacolare, bella lineare, grande appoggio, non cadono in curva, gomme veramente facili. Fin'ora sono le migliori che abbia provato su street.
La MK3 ha un anteriore piuttosto tondo tra le gomme di ultima generazione.
Usate personalmente sia Rosso III che M9RR, come già detto Metzeller molto più tonde di Pirelli.
Lamps
kurtafterjim
27/04/2023, 12:25
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Credo che opterò per le Dunlop MK3
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Credo che opterò per le Dunlop MK3
Ci stanno bene, le ho montate sulla mt07 che, anche lei, gode di estrema agilità.
Rendono la moto più semplice da guidare, e comunque hai gran grip in appoggio.
Alebrasa
03/05/2023, 22:27
Le sportsmart le ho trovate a prezzo stracciato e le m9rr le pago 40 euro in più... rispetto a m9 come sono le sportsmart tt come profilo?
Da quel che ho visto sembra avere meno intagli, mi interessa capire più che altro come si comportano su bagnato...
Buongiorno a tutti!
Devo cambiare le gomme alla mia amata Street 675 a fari tondi, e sono molto indeciso.
Le ultime che ho usato sono le Metzeler M9RR, con cui mi sono trovato bene ma inizialmente ho dovuto adattarmi in quanto hanno un profilo piuttosto a punta (almeno per i miei gusti/abitudini).
Ora vorrei tornare su una gomma un po' più tonda. La Street è già super agile di suo (grazie anche alle sospensioni aftermarket più rigide), quindi preferisco una gomma meno a punta. Cosa mi consigliate? Usa la moto solo d'estate
Pensavo alle Diablo Rosso 3, ma credo che siano piuttosto appuntite, non so se più è meno delle M9.
Grazie mille
M9rr sono tonde, ricordano parecchio le rennsport ma almeno queste su bagnato tengono. :oook: Più tonde dell RR non saprei.
Le sportsmart le ho trovate a prezzo stracciato e le m9rr le pago 40 euro in più... rispetto a m9 come sono le sportsmart tt come profilo?
Da quel che ho visto sembra avere meno intagli, mi interessa capire più che altro come si comportano su bagnato.
Le TT sono decisamente più sportive delle M9RR, anche visivamente ti rendi conto che sul bagnato andranno peggio senza dubbio. A livello di profilo nessuna delle due eccelle in sveltezza.
In generale sono gomme abbastanza diverse come destinazione d'uso.
Lamps
Alebrasa
04/05/2023, 12:52
E' quello che temevo, però vedendo gli intagli comunque nella zona centrale è comunque tanto scanalata, quindi in teoria non dovrebbe scaricare male (almeno guidando normalmente), quello che mi interessava sapere è se anche le sportsmart contengono silice come le m9rr, e se vanno in temperatura con la stessa facilità, senza distruggersi su asciutto..
Fastandfreddy
04/05/2023, 13:09
Le Sport Smart TT sono molto allergiche all’acqua.
Il profilo e il classico Dunlop con gomma molto tonda, poco appuntita, non velocissima ma avendo anche più gomma a terra in curva da anche più senzazione di sicurezza e carcassa decisamente rigida, quindi ancora peggio sull’acqua.
Molto meglio Le M9 RR sull’acqua e sull’ascoutto forse pagherà un po’ di prestazione pura rispetto alle Dunlop, che poi alla reale prestazione di una gomma non son sicuro ci arrivino in tanti.
Le TT secondo Dunlop sono adatte per chi gira in strada ma frequenta anche tanto la pista, le M9RR per Metzeler sono l'esatto contrario...
Lamps
Alebrasa
04/05/2023, 14:18
Mi avete convinto, pago i 40 euro in più (anche se debbo ammettere ero molto incuriosito dalle dunlop). :D
Per Metzeler…
:biggrin3:Ops... errore di sbaglio [emoji16][emoji16][emoji16]
Lamps
streetTux
04/05/2023, 16:08
non capisco che sta combinando Dunlop.. una volta i loro anteriori a punta erano spettacolari, ora sono così tondi da sembrare dei 130..
ma ad ora, cosa c'è che abbia profili spioventi alla Sportsmart 2 Max? le Rosso 3 non direi, le Rosso Corsa 2 insomma.. le Bridgestone S22? sono le uniche che ancora non ho provato...
Mi avete convinto, pago i 40 euro in più (anche se debbo ammettere ero molto incuriosito dalle dunlop). :D
Mio figlio le ha messe su sia sulla Tracer che sulla GSX-R, e ne è contentissimo.
Parlo delle Dunlop SportSmart TT.
C’è però da dire che non esce se c’è pioggia, quindi bisogna tenerne conto.
:oook:
non capisco che sta combinando Dunlop.. una volta i loro anteriori a punta erano spettacolari, ora sono così tondi da sembrare dei 130..
ma ad ora, cosa c'è che abbia profili spioventi alla Sportsmart 2 Max? le Rosso 3 non direi, le Rosso Corsa 2 insomma.. le Bridgestone S22? sono le uniche che ancora non ho provato...
Pirelli sulla serie Rosso 4 ha anteriori belli appuntiti.
Alebrasa
04/05/2023, 22:46
Mio figlio le ha messe su sia sulla Tracer che sulla GSX-R, e ne è contentissimo.
Parlo delle Dunlop SportSmart TT.
C’è però da dire che non esce se c’è pioggia, quindi bisogna tenerne conto.
:oook:
Io nemmeno considerando che vengo da rennsport però prima un treno di renne lo pagavo 190/200 montate, se devo spendere allora preferisco un pneumatico a tutto tondo. che faccia anche km.
Krudelio
05/05/2023, 15:17
Stamattina ho montato sulla piccola le M7 RR. Ho sostituito delle M9 RR con cui ho fatto -e non sto scherzando- 10.500 km. Non so come sia possibile di solito non supero gli 8.000 km con un qualsiasi treno di gomme.
Cmq M9RR è l'unica gomma in 35 anni di moto che non mi è mai minimamente partita al posteriore. Ne sul bagnato ne asciutto. Gomma incredibile. Ho cambiato perchè ora costa troppo. Montate da me vogliono 360€, le M7 le ho montate per 290€.
Speedale78
05/05/2023, 17:18
Stamattina ho montato sulla piccola le M7 RR. Ho sostituito delle M9 RR con cui ho fatto -e non sto scherzando- 10.500 km. Non so come sia possibile di solito non supero gli 8.000 km con un qualsiasi treno di gomme.
Cmq M9RR è l'unica gomma in 35 anni di moto che non mi è mai minimamente partita al posteriore. Ne sul bagnato ne asciutto. Gomma incredibile. Ho cambiato perchè ora costa troppo. Montate da me vogliono 360€, le M7 le ho montate per 290€.Hai montato le M7 solo per il prezzo?
Le M9 sono l'evoluzione ed in teoria più valide.
Bhe l'unico motivo per mettere le M7 non può che essere il prezzo.
Lamps
Alebrasa
06/05/2023, 00:12
Cmq M9RR è l'unica gomma in 35 anni di moto che non mi è mai minimamente partita al posteriore. Ne sul bagnato ne asciutto. Gomma incredibile. Ho cambiato perchè ora costa troppo. Montate da me vogliono 360€, le M7 le ho montate per 290€.
Io quelle che ho su le ho pagate poco, ma anche con 40 euro in più me ne sbatto e rimetto le stesse, tanti km, grip allucinante, ottimo feeling.. il resto non esiste.
Krudelio
09/05/2023, 10:00
Hai montato le M7 solo per il prezzo?
Le M9 sono l'evoluzione ed in teoria più valide.
Si, per la differenza di prezzo e perchè il gommista (che è motociclista a sua volta) mi dice che le M7 sono quasi identiche e ci si fa qualche km in più. Vedremo. Bene o male mi trovo bene con qualsiasi gomma tranne le Michelin, ma anche qui potrei trovarmi da dio visto che le ultime che ho montato risalgono al 2005 su VTR 1000.
Frasca67
30/06/2023, 15:36
Ciao, la gomma anteriore più tonda che abbia mai visto non solo tra le gomme sportive, ma tra tutte in generale è sicuramente la BT016 Pro.
kurtafterjim
12/07/2023, 09:20
Ciao ragazzi, aggiorno il topic dicendo che, dopo circa 1.000 km, sono super soddisfatto delle Dunlop MK3! :oook:
Già dopo 3 uscite sono arrivato a chiudere la gomma su entrambi i lati :laugh2:
Rispetto alle M9RR che avevo prima sono un po meno rapide/agili a scendere in curva, serve un po' più forza per far piegare la moto. Però l'aderenza e l'appoggio sul anteriore sono meravigliosi.
E' quello che cercavo, anche come stile di guida. Permette di spigolare meno le curve e di godersi di più la piega (almeno secondo i miei gusti).
speedpent
13/07/2023, 06:13
l anteriore dunlop e' meraviglioso ...io ho le TT ;)
snake_989
13/07/2023, 13:48
Potrebbero farlo anche un pelo più a punta l'anteriore. Sulla mia 765 quando chiudo il posteriore davanti ci sono ancora un paio di cm abbondanti di spalla. Cmq grande gomma, la monto attualmente, veramente facile e omogenea.
Alebrasa
13/07/2023, 16:27
Quello dipende dall'abilità del pilota... :dubbio: