PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Moto Guzzi Stelvio 2023



mototopo67
28/04/2023, 16:58
Paparazzatahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230428/5a67fbbafcff68a798f52ed0c88a5698.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/04/2023, 18:05
Grande mago.

:biggrin3:

Kfabry
28/04/2023, 18:49
il frontale ricorda la tiger

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

mototopo67
28/04/2023, 19:11
Vero.
Così a prima vista mi sembra una linea un po scontata...ma è molto presto per giudicare.
Comunque un prodotto potenzialmente interessante

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Luke76
29/04/2023, 07:23
Speriamo non pesi come un camion.
La V100 a me piace molto come moto da affiancare alla Speed (nel caso in cui mi parta la scimmia di voler cambiare il Tiger Sport “mostro”) ma pesa pesa e ancora pesa.

TwinMarcex88
03/05/2023, 07:49
La mia prova su strada della v100 è stata tendenzialmente disastrosa, magari su questa Stelvio lavoreranno per correggere il tiro. Sarà avvantaggiata dal punto prezzo e dalle politiche "mondo convenienza" del gruppo Piaggio.

mototopo67
03/05/2023, 14:54
Anche a me la V100 non è piaciuta tanto...troppo sportiva e con un cambio quasi vergognoso.
Però la mia V85 era eccellente...chissà che non aggiustino il tiro

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

TwinMarcex88
03/05/2023, 18:38
Il lavoro che stanno facendo è ammirevole. Il problema è che la base di partenza in termini di architettura motore ha delle problematiche insormontabili. Finché parliamo di moto dai prezzi popolari e dall'immagine iconica posso anche comprendere una operazione volta al mantenimento della Guzzi storica in stile Harley ma quando cominciamo a rompere il muro dei 15-16 k e per avere un motore performante mi fai pagare quel tasso di vibrazioni per me puoi chiudere. Quel motore va completamente ingabbiato nei Silent Block non ci sono grosse alternative.

mototopo67
13/09/2023, 16:02
https://i.ibb.co/WsvWNS5/377860603-6843710809000216-3464018991436975837-n.jpg (https://ibb.co/YbB74vQ)

_sabba_
13/09/2023, 16:45
Confermo il peso abnorme della V100 Mandello, per cui presumo (ma potrei anche dire “sono certo”) che la nuova Stelvio pesi come un transatlantico.
Però è molto bella, affascina non poco, ed è italiana.
Il motore 1000cc della Mandello va un gran bene, e anche la ciclistica è a posto (grazie ad Aprilia), ma il peso maledetto è una gran pippa.

:sad:

TwinMarcex88
13/09/2023, 18:29
Ma in realtà secondo me pesa anche poco nel senso che questa Stelvio forse starà sui 240 - 242 in marcia. Semplicemente è impegnativa in alcune manovre e secondo me anche in fase dinamica perchè quel motore con quella struttura assurda porta i pesi in alto e li senti tutti sul manubrio. Quella moto non la vendi né ad un Guzzista né tantomeno al troglodita medio che gira le concessionarie a testare le maxi Adventure. Ma qualcuno mi spieghi perchè un ometto sulla 50 ina che ne dimostra 70 con il nolan anni 80 e la giacca Dainese Fucsia deve montare su un v trasversale a 85 cm da terra. Gli imbecilli laureati e strapagati che stanno dalla mattina alla sera davanti ai numerini le moto non le guidano quindi continuano ad inseguire BMW quando semplicemente non sono la BMW. Ma è l'unico modo di prendere quote mercato? Beh non credo proprio

GHILMNO
13/09/2023, 18:42
Ma in realtà secondo me pesa anche poco nel senso che questa Stelvio forse starà sui 240 - 242 in marcia. Semplicemente è impegnativa in alcune manovre e secondo me anche in fase dinamica perchè quel motore con quella struttura assurda porta i pesi in alto e li senti tutti sul manubrio. Quella moto non la vendi né ad un Guzzista né tantomeno al troglodita medio che gira le concessionarie a testare le maxi Adventure. Ma qualcuno mi spieghi perchè un ometto sulla 50 ina che ne dimostra 70 con il nolan anni 80 e la giacca Dainese Fucsia deve montare su un v trasversale a 85 cm da terra. Gli imbecilli laureati e strapagati che stanno dalla mattina alla sera davanti ai numerini le moto non le guidano quindi continuano ad inseguire BMW quando semplicemente non sono la BMW. Ma è l'unico modo di prendere quote mercato? Beh non credo proprio

92 minuti di applausi :D

mototopo67
13/09/2023, 21:01
Io non ho capito niente di questa disamina...però se non avessi appena preso l'Alpine Edition, l'avrei presa seriamente in considerazione.

Kfabry
13/09/2023, 21:31
ora un po meglio.Vedremo quando esce sul mercato, dopo un test ride diremo le sensazioni, non mi dispiacerebbe tornare al cardano

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

_sabba_
13/09/2023, 23:27
Io sono un ultrasessantenne (più verso i settanta) che ama provare le moto con un certo fascino, e questa Guzzi sinceramente mi intriga parecchio.
Mio fratello ha la V85TT, che è anche abbastanza leggera e performante (vabbè, è un po’ truccatella, ma almeno non è più un polmone).
Si guida molto bene, non ha vibrazioni mostruose ed è costruita con cura (ottimo rapporto qualità/prezzo).
La Mandello, sorella della Stelvio, monta un motore poderoso che tira sempre in ogni marcia e ad ogni regime.
Anche ciclisticamente è molto a posto (Aprilia docet).
Il cardano si avverte, è inutile far finta di niente, così come la coppia di rovesciamento (lo sdondolamento da fermo indotto da una bella sgasata), che però in marcia sparisce.
Il bicilindrico Guzzi ha una architettura identica a quella delle sportive Ducati (L di 90º), con la differenza che i cilindri sono posti trasversalmente (nell’ottica del raffreddamento ad aria, che sulla Mandello/Stelvio viene sostituito da quello a liquido per migliorare ulteriormente l’affidabilitá).
Non denigrerei troppo il motore Guzzi, anche confrontato al boxer BMW.
Un mio amico, scherzando (ma non troppo), dice che le Guzzi hanno le tette belle sode, mentre le BMW hanno le tette cadenti…..:laugh2:
Per quel che mi riguarda, piuttosto che il boxer preferisco mille volte il V a 90º lariano.
Non credo proprio che MotoGuzzi voglia fare concorrenza a BMW!
Ci sono differenze abissali tra una Stelvio e una GS (cilindrata, ciclistica, dimensioni, prezzi, persino categoria).
La Stelvio ha anche una forcella, la GS no, e per il Sabba è una cosa esistenziale.

:biggrin3:

TwinMarcex88
14/09/2023, 07:31
Io non denigro il V trasversale anzi....

La questione si articola su due punti (semplici da comprendere, molto semplici): il primo è tecnico e il secondo è commerciale.

1 La piattaforma Guzzi è una soluzione ingegneristica antidiluviana che sfortunamente non riesce a stare al passo della concorrenza a causa di una determinata architettura dunque per precise e definite motivazioni tecniche, non perchè lo dico io. L'ingombro motore e il suo sviluppo verticale sono privi di senso, viene generata una quantità impressionante di forze trasversali in rotazione su un angolo di 90 gradi dunque la componente propulsore ha una influenza sulla dinamica veicolo che è sconosciuta a tutta la produzione motociclistica in concorrenza diretta. Il motore Boxer BMW al pari del V di Mandello non è considerabile "motociclistico" ma ha avuto fortuna in campo auto percui è bastato costruire una moto "attorno" al motore e in BMW sono riusciti a modernizzare quella particolare piattaforma ( che ha comunque dei limiti enormi contrariamente a quello che l' Italiano medio continua a professare).

2 La piattaforma Guzzi piace e affascina perchè è senza dubbio personale, iconica, ricercata e sprizza Italian design da tutti i pori peccato che...... Una moto non è un soprammobile a fini espositivi! (oddio qualcuna sì ma non divaghiamo). Dopo la fallimentare era De Tomaso Guzzi cadde in un lunghissimo periodo di gestazione e si formarono da subito due cordate di pensiero. 1 Guzzi avrebbe dovuto seguire il filone Harley. Prodotto Heritage basato sulla piattaforma storica senza alcuna pretesa prestazionale e di eccessivo ammodernamento ma con una fortissima identità stilistica ed emozionale sulla falsa riga del clan Harley: da qui nascono moto vincenti ed efficaci sul mercato ( nonostante importanti alti e bassi ma non ho il tempo di spiegare sennò mi dilungo). 2 la cordata di quelli che per semplicità espositiva definiro' "imbecilli": Guzzi poteva ambire a diventare la BMW Italiana e dominatrice mondiale nel segmento Touring di alta gamma pertanto quasi tutta la gamma divenne di fatto una copia carbone di quello che tiravano fuori in Baviera. Prevalse la seconda cordata è Colaninno si trovò sul groppone un brand fallimentare e pesantissimo da gestire.

Stato attuale: forti degli investimenti tecnologici del gruppo Piaggio e del Know How Aprilia l'imperituro gruppo degli imbecilli è tornato alla ribalta raccontandoci che la ipermodernizzazione del v trasversale e della sua ciclistica può creare realmente concorrenza e numeri. I dati di mercato stanno dimostrando in maniera palese che questo non potrà mai e poi mai avvenire ma insistono semplicemente perchè bisogna dare posti di lavoro e molte aziende spesso sono piene di prosopopea. Morale : la Guzzi non andava modernizzata, la Guzzi è un Heritage Brand con un potenziale di mercato enorme e avrebbe potuto prendere una fetta enorme degli esuli Harley e mondo custom compreso tutto il mercato classiche che oggi fa numeri veramente interessanti e continua a crescere.

mototopo67
14/09/2023, 08:52
...vendono più Guzzi V85 che Bmw 750-800...giustamente...alla faccia di tutti i discorsi di cosa sia meglio tecnicamente (cosa alla quale guardo quanto compro un elettrodomestico)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230914/10cd9e2b11f24574181067bc065b182e.jpg

edo_tiger
14/09/2023, 10:28
Teorema: "La Guzzi ha un motore pesantissimo, ingombrante, antidiluviano, antieconomico, anfame etc. etc. ma i Guareschi non lo sanno e con la Mgs-01 vincono a Daytona la BOT". Guzzi non deve copiare nessuno, Guzzi ha fatto moto e motori di tutti i tipi (compreso il V8 500 da Gp del 1956). Ho avuto sia Triumph (Tiger 955) che Bmw (r1200lc): Triumph bel motore ma non proprio una piuma (e forcella con scorrevolezza pari a 0, ma era tanti anni fa), Bmw ottimo prodotto ma non è una moto (almeno per come la concepisco io). Guzzi 20 anni fa fatto la (o il?) Griso che è a tutt'oggi molto più affascinante delle copie fatte anni dopo dalla Bmw. Detto questo, la V100 non l'ho provata ma mi pare ottima, e credo lo sarà anche la Stelvio.

TwinMarcex88
14/09/2023, 11:35
Non riesco a leggere alcuna attinenza tra la mia argomentazione e le vostre, è un limite mio probabilmente e vi chiedo una mano in questa direzione. Io ho parlato di un prodotto stradale per il consumo su larga scala e non di una piattaforma racing dove valgono considerazioni totalmente diverse. La Msg 01 è un prototipo con il supporto diretto di un reparto racing di una multinazionale sviluppato ad hoc per una competizione specifica e guidato da due professionisti contro una schiera di team privati su moto praticamente stock guidate da ubriachi e scappati di casa. Sono operazioni di Marketing che molte case fanno ancora oggi per farsi belle portando una corazzata nel contesto di una gara ridicola con avversari ridicoli. In ogni caso ciò non toglie che anche la Msg 01 fosse un paracarro. Anche io con una Electra glide potrei fare il mazzo ad un 80 enne su una strada di montagna.... Ma di che cavolo stiamo parlando?! Allo stesso modo cosa c'entrano i dati di mercato ( che continuate a menzionare dimenticandovi che sono quelli Ancma Unrae e non contano una sega, non ho più voglia di spiegarlo) senza peraltro leggerli dentro al contesto del brand. Faccio presente inoltre che V85 TT ha subito un crollo di quasi il 30% rispetto al precedente FY e che il Brand Guzzi ha una quota mercato Italia del 5,6 % (quella global non la cito perchè è offensiva) dunque non so cosa possiamo farcene di questo tipo di valutazioni. Pensate che con le immatricolazioni (sempre più basse) della V85 TT è possibile risollevare il tonfo di una V100 che è completamente sparita dai radar ma è costata milioni di sviluppo? Vi siete accorti che Piaggio è costretta a mettere in campo politiche commerciali e finanziarie iper aggressive per gestire la situazione con V7 e V85? Avete idea di quanto svalutano? Cerchiamo di guardare le cose con una prospettiva un po' più ampia e tesa al futuro percortesia. La moto su cui Guzzi ha puntato tutto per il suo rilancio non la vuole nessuno manco regalata, non riusciranno a far fare l'upgrade alla loro clientela di riferimento e questo è un grosso, grossissimo problema.

mototopo67
14/09/2023, 11:59
Io parlo da ex possessore di V85 (venduta per l'acquisto più sbagliato della mia vita)...moto eccellente. Comprata a 12 e venduta a 10. Tu ne hai avuta una?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
14/09/2023, 13:08
Pur ammirando alcuni prodotti MotoGuzzi, mi trovo d’accordo con ciò che scrive TwinMarcex.
MotoGuzzi è un marchio storico, che ha (per sua fortuna) una nutrita schiera di estimatori, sia in Italia che all’estero.
Se mi passate il paragone, è una Harley Davidson in piccolo.
E così come per la Harley, i tecnici di Mandello non possono andare oltre una certa soglia nel creare (o lanciare) nuovi prodotti sul mercato.
Gli estimatori vogliono le MotoGuzzi vere, così come gli Harleysti.
Capisco che il mercato richieda prodotti di larga diffusione come le maxienduro, strada intrapresa anche dalla stessa Harley (Panamerica 1250), ma con risultati mediocri.
Dopo un exploit iniziale, la V85TT effettivamente ha perso una certa percentuale di vendite.
Posso anche immaginare il perché.
Con l’introduzione dell’EURO5, il motore raffreddato ad aria (che già non era un mostro di potenza nella versione EURO4) è stato ulteriormente depotenziato, e se devo essere onesto anch’io ritengo (la versione attuale) un “polmone” semovente.
Per “scuotere” dal torpore la V85 di mio fratello, che non era ferma come il modello EURO5, ho apportato alcune modifiche all’impianto di scarico (decat della Mass), all aspirazione (filtro Mistral/DNA) e montato il BoosterPlug (IAT modificata prodotta in Danimarca).
Ora è decente, ma già con la mia Tiger 900 non la vedo, per non parlare della Tracer 9 di mio figlio che la disintegra molecolarmente.
Il motore V100 è decisamente più performante, si pone a metà strada tra la mia Tiger e la Tracer, ed effettivamente non si potrà mai considerare un “polmone” (mentre la V85TT EURO5 si).
È un’ottima base di partenza, ma mi auguro che a Mandello abbiano tenuto in considerazione il peso della nuova moto (parlo della Stelvio).
La GS vende comunque, anche se pesa come un Panzer tedesco della 2ª guerra mondiale ed è larga come un trattore della John Deer.
La gente la compra, è felice (persino di non avere la forcella), ma bisogna riconoscerle la grande “personalità”.
Vedremo come andranno le vendite…
Non mi aspetto grandi numeri dalla Stelvio, ma spero di sbagliarmi.
Se non avesse quel cazzommazzo di cardano potrebbe anche interessarmi, ma io compro solo moto con la catena.

:w00t:

pave
14/09/2023, 13:53
Guardate i dati di vendita della V7 fin dal giorno della sua presentazione... altro che moto di nicchia per soli nostalgici del marchio...

Lamps

mototopo67
14/09/2023, 15:16
Sabba, quando compri la V85, sai benissimo che potenza e che peso ha la moto...quindi se non sei uno sprovveduto sai anche che tipo di prestazioni ti puoi aspettare.
Non puoi lamentarti dopo perché non va abbastanza. Al limite puoi renderti conto (come nel mio caso) che come unica moto, non ti è sufficiente. La V85 mantiene quello che promette, quindi è una moto di qualità

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

GHILMNO
14/09/2023, 16:39
Io non denigro il V trasversale anzi....

La questione si articola su due punti (semplici da comprendere, molto semplici): il primo è tecnico e il secondo è commerciale.

1 La piattaforma Guzzi è una soluzione ingegneristica antidiluviana che sfortunamente non riesce a stare al passo della concorrenza a causa di una determinata architettura dunque per precise e definite motivazioni tecniche, non perchè lo dico io. L'ingombro motore e il suo sviluppo verticale sono privi di senso, viene generata una quantità impressionante di forze trasversali in rotazione su un angolo di 90 gradi dunque la componente propulsore ha una influenza sulla dinamica veicolo che è sconosciuta a tutta la produzione motociclistica in concorrenza diretta. Il motore Boxer BMW al pari del V di Mandello non è considerabile "motociclistico" ma ha avuto fortuna in campo auto percui è bastato costruire una moto "attorno" al motore e in BMW sono riusciti a modernizzare quella particolare piattaforma ( che ha comunque dei limiti enormi contrariamente a quello che l' Italiano medio continua a professare).

2 La piattaforma Guzzi piace e affascina perchè è senza dubbio personale, iconica, ricercata e sprizza Italian design da tutti i pori peccato che...... Una moto non è un soprammobile a fini espositivi! (oddio qualcuna sì ma non divaghiamo). Dopo la fallimentare era De Tomaso Guzzi cadde in un lunghissimo periodo di gestazione e si formarono da subito due cordate di pensiero. 1 Guzzi avrebbe dovuto seguire il filone Harley. Prodotto Heritage basato sulla piattaforma storica senza alcuna pretesa prestazionale e di eccessivo ammodernamento ma con una fortissima identità stilistica ed emozionale sulla falsa riga del clan Harley: da qui nascono moto vincenti ed efficaci sul mercato ( nonostante importanti alti e bassi ma non ho il tempo di spiegare sennò mi dilungo). 2 la cordata di quelli che per semplicità espositiva definiro' "imbecilli": Guzzi poteva ambire a diventare la BMW Italiana e dominatrice mondiale nel segmento Touring di alta gamma pertanto quasi tutta la gamma divenne di fatto una copia carbone di quello che tiravano fuori in Baviera. Prevalse la seconda cordata è Colaninno si trovò sul groppone un brand fallimentare e pesantissimo da gestire.

Stato attuale: forti degli investimenti tecnologici del gruppo Piaggio e del Know How Aprilia l'imperituro gruppo degli imbecilli è tornato alla ribalta raccontandoci che la ipermodernizzazione del v trasversale e della sua ciclistica può creare realmente concorrenza e numeri. I dati di mercato stanno dimostrando in maniera palese che questo non potrà mai e poi mai avvenire ma insistono semplicemente perchè bisogna dare posti di lavoro e molte aziende spesso sono piene di prosopopea. Morale : la Guzzi non andava modernizzata, la Guzzi è un Heritage Brand con un potenziale di mercato enorme e avrebbe potuto prendere una fetta enorme degli esuli Harley e mondo custom compreso tutto il mercato classiche che oggi fa numeri veramente interessanti e continua a crescere.

Disamina impeccabile. :oook:


Pur ammirando alcuni prodotti MotoGuzzi, mi trovo d’accordo con ciò che scrive TwinMarcex.
MotoGuzzi è un marchio storico, che ha (per sua fortuna) una nutrita schiera di estimatori, sia in Italia che all’estero.
Se mi passate il paragone, è una Harley Davidson in piccolo.
E così come per la Harley, i tecnici di Mandello non possono andare oltre una certa soglia nel creare (o lanciare) nuovi prodotti sul mercato.
Gli estimatori vogliono le MotoGuzzi vere, così come gli Harleysti.
Capisco che il mercato richieda prodotti di larga diffusione come le maxienduro, strada intrapresa anche dalla stessa Harley (Panamerica 1250), ma con risultati mediocri.
Dopo un exploit iniziale, la V85TT effettivamente ha perso una certa percentuale di vendite.
Posso anche immaginare il perché.
Con l’introduzione dell’EURO5, il motore raffreddato ad aria (che già non era un mostro di potenza nella versione EURO4) è stato ulteriormente depotenziato, e se devo essere onesto anch’io ritengo (la versione attuale) un “polmone” semovente.
Per “scuotere” dal torpore la V85 di mio fratello, che non era ferma come il modello EURO5, ho apportato alcune modifiche all’impianto di scarico (decat della Mass), all aspirazione (filtro Mistral/DNA) e montato il BoosterPlug (IAT modificata prodotta in Danimarca).
Ora è decente, ma già con la mia Tiger 900 non la vedo, per non parlare della Tracer 9 di mio figlio che la disintegra molecolarmente.
Il motore V100 è decisamente più performante, si pone a metà strada tra la mia Tiger e la Tracer, ed effettivamente non si potrà mai considerare un “polmone” (mentre la V85TT EURO5 si).
È un’ottima base di partenza, ma mi auguro che a Mandello abbiano tenuto in considerazione il peso della nuova moto (parlo della Stelvio).
La GS vende comunque, anche se pesa come un Panzer tedesco della 2ª guerra mondiale ed è larga come un trattore della John Deer.
La gente la compra, è felice (persino di non avere la forcella), ma bisogna riconoscerle la grande “personalità”.
Vedremo come andranno le vendite…
Non mi aspetto grandi numeri dalla Stelvio, ma spero di sbagliarmi.
Se non avesse quel cazzommazzo di cardano potrebbe anche interessarmi, ma io compro solo moto con la catena.

:w00t:

Ci sta però anche fare conoscere il marchio su prodotti a più larga diffusione, il problema è che devi farlo con prodotti validi e con una propria personalità, se devi invece tirare a campare con trovate di marketing che poi all'atto pratico son fallimentari e come darsi la zappa sui piedi.

roby6001
14/09/2023, 17:56
Se sono definitive a me garbano moltissimo,specialmente con livrea arancio.
PS.al limite fanno presto a cambiare nome e mettere Aprilia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230914/e172a5cbc25b66c4a9367f6a965692b7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230914/69f2a034b2b465cbf26b93a67aaa9a01.jpg

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

TwinMarcex88
14/09/2023, 18:04
Bastava prendere i modelli che avevano in casa, mantenere l'estetica del motore con le finte alette di raffreddamento mettere uno stramaledetto albero a camme in testa e un liquid cooling e Il gioco era fatto. Magari diversifichi un po' la gamma recuperando nomi storici e fai recupero di marginalità sulla piattaforma condivisa: praticamente quello che hanno fatto in Aprilia e non in Guzzi ��. A me sembra veramente una barzelletta considerando il livello di arretratezza marketing in quel di Noale. Il fenomeno è quello descritto da Sabba: a partire dall'anno scorso c'è stato un fuggi fuggi generale dalla V85 che aveva conquistato con la sua originalità ma non aveva fatto scoccare la scintilla definitiva a causa di un downgrade prestazionale allucinante e di un comportamento generale antidiluviano. Lo trovo del tutto normale: la stragrande maggioranza del pubblico non ha le competenze per capire se quella moto può rappresentare un sodalizio a lungo termine.

mototopo67
14/09/2023, 21:44
...l'unica cosa che al momento non mi piace è la scritta Stelvio sul serbatoio...avrei preferito qualcosa di un pò più raffinato.

pave
15/09/2023, 07:03
Concordo, per il resto mi pare ottima.

Lamps

massi69
15/09/2023, 07:40
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/image/jpeg;base64,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 ddIKDpRd0OlCmxcUc4Fu8P8t/vptnuTJRv9v9q6ScOvQUk4ROlP5GPgjA2cQx07uT0iCfIA7nyFE NWCO7APmIov0ocOyizdVfB4rbabE JT7gN8qpuwHF170YS AyOYtsdSjHZJ/dbYdDHXTRbjaM26dFrZvp9Zftp4XrXQ/bWtfs7ZP1B8qjP2XtHYEe5qOaL4MyeI7qZWZ dPWrix8ZFXtzsmvJmHv/Woz9lG5OfcCjmg4siI3S8w92/rSXxdxDAvN/u/rTz9mLg2YfL 9RrnALo qD7kU URUyWmOv8rp/wCJ/CnV4liR9YH1UVWHh19fqv7MDSHN9d 891n7qNBstBx/EKYJT3U/gakLx/EfuIfZhWZZ7maS3zBH4VJXiNwc0PuaGgsvl7SXedpf9x/pSk7TPzsD2YfiKz44hcH1QfQioaY9nb9mRH55UcfoLNj/AOTLzw7f8T NJbjmGb48O3vbBrO/ThEFG VEuNt85FTxXod/Ze/4hw86NYA9bX9qbYcJbe1bH/2yPwqifGjN4W0qSl62frCnxQrLYYPhR27tfRmX8aIcF4ax0uDXpcb8TVcLNs/WU/Ko KsIuuRW9hU/GmFsv7XZnB/VuH/eD99RcX2FsXBC3mX/AGn8KqEwlthItx8/wozgQNs49GIpfDHlfkfJjlz9GinbEn3Qf1o7P6Pbts DEr7of/6qvx GuQCl 6kHXxn tPWbtyNMXcn YmnLGpKmCdbRcf8Ahdz/AFV 2hVZ9IxH/wBW9Cub/wAOP7/s0 aR0WaUGprNQzVsIeD0oGo ajV6AJFCkZ6AaqELoUkmjzUAHNANSZoRSAaxuFt3Ua3dQOjCCp58x6EHUEaiuacd7C3cLdTE4IG6iMHNs6uuUzAjW4p208Q89x1ETUG3xVG2VokgHTWDExO1VGTXRMop9j3DMel 2lxQQGGqn4kb6yOOTKdCKlTWf4xdFlLmMsmSi5rlsTF5Rp8IErcjRXjyOm1de/SDhUuZGt39cpVhbzK4aSIE5gdDpl5GlV9BddmyoqQGo81SWHFEVFDNQzUAEbY6U22HU8hVL2g7W2MJ4WJuXf8ATSJH8xOi/f5VA7P9u7WKvLYNt7TsGyyyspIE5Z0MwDy5VfB1ZPJXRpXwKH6oqNc4TbO6D5VZTQmooqyiudn7R oKhXOy9v6sr6E1qaFAGSPZ0jZz9lRLvAbw FgfUVtytEUFO37DXo57d4RfH Wjfn0pD8MaJNj5f2NdDNsU21kUcn7DjE5q2GUb27i/7qaa1b3zuvqf610xsKvQUxc4cjaFR8qanIXFHPrVuRKXjH56Uv8AXDa4D6z NbE8As8raj2FRrvZy2dgR6Einz ieBl3u4iNlb3FML3g1Nn7jWixPZedUuOvyP3ioD9nMUreG8Cvmv8AQ01kXoHBld9Lb/RPyoVaf4Piv31 2hS WPoXCRtZoA0a26cFuoNBKmnFoC3RzQAqKItSCaAoFQrNRBqKKUKBhg0rNSKReuhFLMdBTQEPiHFLalreeGAGaJlQw67Akcp5g1kuJcbIbLaCgaASCTG06HTyFMdouIlnLSCdhHL8TpHroKyPEOIBJA1YTM9YjxEHf02FdMcejKUjRY7tKHt3LSquYKQSzNDjnkYGQZ1yncbGdKV2T7MtdNq SFtrdNwguzOXQrlGUoBBA1OY7n2wOHum4wiFAgkn4QeZO5PpXYewPELdy13CEl7YzGRGZWYwy6kkDbWOVLLjSiKE7ZqZqt4zxcYZUY23uZnyZUKBvhZpAdlB HaRVgRWf7XMFtpcMEIzORCM37NwGCPowDEEgaxMVzrZq icOPWstslbod0VxbFtrjqrfCXFvMEmDqTGh1qp47xbHsuXC4K4AdC73LKt/wCqd4SvqdfIb1jeF9oPo NxN26bee4iKGQZ7aZVSQyBgdFUKQG0Kka11Dh2Ot3kD23VhzymYMAka61bXHdEp8jkfEOyXEzLGzmnU93cQnXeZbM321P7Bdk8QMWl69ae0lqWGcQXcghVUdBOYnyA56dYFHSeRtB8auw81FNCjqCwZqPNRUVACiaTmNChQAJo81JNCgAyaFFRE0AHNCKKaE0AApSSlKzURegBHd0KVmoqAHDcFDvKZigFoAdzUM1NzRTQA5mo81M5qGegB7NQzUzmpQJoAcDVge2XaI5hZg28rNOzEmYQkA6aeKNSMw56Vssfi 7U82I8I6nkBH50rk/G7T27hu3AZzM0NEtOxkacwY5V0YYrt/wZZJeEM8Ux5tqoDoWYfGDJA6AEBl9YFZm7fLeEbc/OjxF9mZjPxaH06eQpVi3v18uXvyrpSo5pzCsofgGpJ2Gw5akVYcPxz2MQpzsuVlUlSVOTMCYO4B3oYbD5YAGpqLxVQHAB1iD6zUv7M4ZLlSNZiu22NQ3EtXLRBJClyHug6yAk6sTOuUqNPWpC8J4r3LF7Ny73gV7jNkNzMSf1cXBnhVy FTAJMa1h J4m5bui4HOc5biuraqD4lyn6sbex610PsV2i4pdRg9zwAApcvW5zTpClQC/WfXU7DKr2jqvdMxnEuy2Ksy72LqINSXQgDTdnWUA8ywFX/ZriePwVssuCN2y8NmVWMgSMwe3I6 Igz1rYYhL9ye84k/8qItkD3DSR61WWezNpWHd3kCSWdTlaTyZPHCEncgawJ2otPTa/YfCS3TJ3DP0jYS4VW5ntMTBzwVXQyS4OgERqBuPONdhsQlxFe26ujCVZSCrDqCN6wWN7G27uveWmPnAP 5WJqHhMff4Yy2TlNrdEOqtzfK0SDJn351E8a8Fxm/J03NRZjUPhfE7eIti5bPkVO6noR ZqYDWHWjQE1C4hxizh4766lsnYMdSOoXeKmODByjWNNJE8prj3aDs9ixddr9zO7EnNl0Yfw66Dy5VUIp9kybXR1fh/GcLe/Z31Y9Bp99Wotr6 81wWHUzctzH17ejDbWANdq0HDO2t21bKhu8n4C sfzREmqUH6FyOtyB0FVuO4/YtfHdUHpMn5CuXYzjWIvfHdaOgOVR7D8arrSG4xW0uZhqzHREH7zNy/HlNVw9g5JbZvb3bq13iKEORmVS58IUExmjcxMnyBrT4fEpcQOjBkYSGGxFchxPD1BRBmuXnIyiNSOoX6i9J1Ppt1LgvD/o9i3amSo1PVmJZo8pJionS6NIJSx8/ul9/ZYE0iKPu2NH3bVAgu7NEQOZoHzNIMUALzChTecUKADzGhBoi1GHoAEUUUrNRZqADC0aoaGaimgYsClCm5o5oAz3a9/Cg qcwPqpUwfWR7VyzjOJdzllrmWd4EDpqTp712HjWDW6vdsDDkZWBghxp7aR19NK5Y2CRrrWla7IdQA/drBGj5oBEg6bHprNdOOa4/sYZI7KTBcLvXDOQgfnc/8AVXNjh9uz4rhW4w2tqZHq5GwrdEsLfFtrbNqom6 ZSACXuEbKD5c9o5UnaXCWsLdyWwACM YsWZUJ8HQgnUAEzpJFUsls5p4XVthXsWxYt4c0coVbY8uQ9TVJjLizoZjcxpvynXrqRTuS5ejTKnIRC oAHiPnUq3g7Vv9o4J6RmP 0aD3NS5bMopQBwy6JzG1mdQoRyAwXKfhh9OfxL4hGlXVrH3sORdJc4d2i5JN1rBP1ofUp006gktE1qYwHNl0WQASPhWIgAecbf3qTgbqq5a4zMeRUgAjnvyOlLfnoqOVxZ0LAfRSqv31y DqMrEJ7BdvSn8MAl3Mi/qm0h/EQTpvEkbbyfOsBbxKoc2HPc3DyH7O4eQdDos7ZhoOg3q84P2p71Cr2yl5DFxM2mhiVBEge5g xLkoNa2/H7nXjySb715NNxM22zKFysu4 4jqKzWL4at 01smOan9xhsRRcW4uz3EMBAFy6SZBOxJmal4B5X11qijMcE4rdwt0j4biHK6H4XHpzB3B5V1bgnFbGJUMHhvrIdCv9R5iud9rOFF1GItiblseIAa3EGpGm5Xce451VcNxqsAQ2U7ggwfmKmUExp DuZZeUVW8Uwtu6hVxpuDzU9Qa5i/GMSNFxDx/N JqsxmOuXP2t538izEfKYqPjfsqyw4vct23ZcwYgkeEzPyrKYkuWlRImYkAg6dd9qkXLg5VFTM5IHuenl61p0jOcvLLThLrdYC67JaWCwAh3P mvQnr/ANi24hxFLSZLaKoXVbc5lt/xXW/zLvly59KrsJwm5cISxaa6djcgrbXrD6D3J9q2dv8AR9YNpUuXLhuAyWtkADSMoVgQQOp1P2Vk5ox4Tm99Gb7G9o7VrEM13a4kNcYSweQRB3CkZgepC7RXU8HcS4me3ctusTKupAHnB0rm3Ef0cMqu1q73mVSVQrlZyBOQNMSdp 6sNh4X9a1qbYOVhmGYEzAKmDrB5fVImq4xl0zdSlBUd sY627Otu7buFCAwR1fITMBsp0mDoaeNw9aw3ZHtKvcHLhLotJC/qgl0qYzFjbXK4BnTRvhOvKtZwviNrEoXtMxCtlIZSjK0AwVbUGCKylGi4uySblId6cK0lkqShnNQpzJQoGKoEimRc8qVnPSgBc0eemSTSSxO1IB/PRZqaM9KCIx qaAHM1OA6UlcK55R70sYVubUAV/F7Nx7YNrV0YOFJgXNCChPKQTB6gVkuOdp7eHm5dwBW QQGuJ4HPNiRoxjXSekiuhphPU1n 21xEsd2yqTcMeIBoA3aDzH3kUSyKCt9C4ubpHMcT27a54foWFBOxCuI8/CwqhXG6kspdyZLEySesRE/dT3FbWWLgthbTFlUyQTlOUlddRmDDY/AaPh3B7l629y29sBQSUZmzkaAQMkGSQN9yNq6FKLjy6Rzyg XHsbPEGP1Gj aJ9TGtSMDirGaLttlHVTmj1Vvwn0qJj8JeskC4mWZjVTIGhPhJjfnTeGw1y78FskDdphR6sdPxppxlG09e0ZSxpOmqZuMNgsM65rfiH70yPQgRHuBTdzALPhcqCdQCSPUCQRWYtsbBlby5tiElgfInQEU9/jdw/Cik 5P2RWThLwxJr0Xh4Va0z3XST8TW5XbeVcx71H4gEz58OG723EM85r1tZkZRA25ESVG8gVU3O0NwAhmynoFH4npTVjF4q44Wylxn0IyIQfWE5URi07ZafpGpS9bvrbuTAOsc5G6/OrvAvAFZWzwnE4TujiLZtBz9Z1lpOp7sGQRI5bCtHYSADOnKOfvW1my2XeGOYx8/z18qzHHexeItE3sNbNy05LFAQrW2JJICsdU6QSRMRpNX1riptKTbtK7gGMxMT0AH4moGL7S37nia4cgGcKoyg2zoTA1zIdxO3tD5A0Z21wTGPEotqedxws gWSflVinZZFGa7fdvK2gX2z3JP/Cn8M727Ya64LfFI10CglhAEiQxnkKawOPbEMPBdFiWTvFgFmVC5VJBEhRmOh0FRKUm9DSXkZvcIW630fB4XNcMZ3d2fu1mczuYRJ8lBOu 1bPst2Es4WLl099d31/Zof4E5n JvYCrh8RhcFZ0It21EyDqxP1uZdj1Mk1z3in6QsTcZlsMttJ8JCjOR55p1/M1P5S0gaits62WA5Ug3Fri9q7jLku1xjJ1PhJ9TI0HpVhh NYywZ7wXF6Nr9nL1FHxsfM6mzjpXLf0g9nbdu uMCfqbjZbwE/q3YEC8oHUwSP3h/Fpqez/a23iGFtx3V07Anwv5KevlV7i8OlxGt3FDowhlOxB5VO4sbqSOE2XuYa8zBir2WRwFMK4DoIMbqQ/uDXeLF/OquuzAMPQia59e/R2xuf8AzINoJkUMpzhQQURmGjAfvb ECK2vB0e3bNu4AMp8JBBBU/bvO/UUTkmEYtFnIO9IdI9KQRPWkjEFd9agoVmo6XnU8xRUAMjBt1Apa4T KfQUX0r0HtSWxx60DJC4EdGP2U4mEUch71B lk8zRd/60AWeQDdgKHeIPrVXC7NECTyoAsDiEFGmJn4VJ9BVDxTjFrCILl4bmBqI XxH2BArL8U7eG5pZZY5BDp/X7qqMHIynkUTpD3SvxZV/mZR Nc27cpfuXAwKC1mRBczoVthiFFx/FIUFpJ6KKymOxl66SXcmZPxQR6SdvKqLFX7tsFWd4OmUsYI6EU54FKrMl pd6Rs 1/CEucMXEWxpadVtwZy4YE2kk9W8Lsera7TUfsdw7u8Mrt8d4i5rytoSLYjzbM/mFWsThWdnFpGKC4QjBSwDAn66zDAb69K33abiItWTlGUvCW1GmVcoUR/KgHuTXL tlKo4Y9t/wCjq/TpNub6SMtxriSXrj5lJUNCMIkKoIGsTBkmPOpoxgxVu3aDqLqCEUquS5sIAMhH8hv76ZoCkHQzXdDEoQUV4OTJJzbbNOOCYjbOi/ZHsF0oYrhPd22e7iG20USMx6anX5VCHHL7hFNzwiAzBQbhHmx Igc99BrUXiGHcEMWzqxgOTJJ10M6j7uhNCTvZkscnu9DvA08boQAzhgDzDjUAHlMZfeuw8Fv2sHhjiHu5bIt2wbYUftIEFSNWZ hmSZkRXKsDg 8NpwYmUcj6r24Eg9WXI3qW6V0fB41DhzYud33Zyz3gVlheobQiB66TzkZzklKn2dcIurRj L9olxt3vb7FLaErbtIJYKYJJc EEwJOu0AaVS47GvZuZ7NyEcZgobNkMkFSRE7Tr1rpFrGcOtH9Rhbd24vNLasF8 8YQo9xWB7b8ZN/FBiEUrbCEIc0CWYAkaGM06SIarjkUnSQpQcVbYvh3ai6xCtbV9CZ0UwBJM6DYdDSn49cJcWMMVZSXbN4mTPuyqRKzvp186q8PwDEXV/UhboUksyPbY5ss5cmbPsQo0gkgAmRV3hLt2wSLoY3VyK51LZFbMqa6GSY6ayYjWc01BNpbKxRc2kw yXeXbz3bveMmQhmD5DqR4VJ0aYIIOkTJGlbnh2DtDDrawd1Slsm4A4LXVcNnByCMxnSRA5a1lsBiEYBXGcHKDlZwGI7lJ8Jkgu12IOuXepmESwt7vBaezbEuVY6wqFvDdksVaQQdIyNtrM4syyLXflFZMbg9/2Q 32Fa4LV 3mW0fA9sgqbVzcAodUkSIO2UDnVDgsKYYrba4ETM VSwUamWgaCPu8q0HDe13e5rOKg2nkAnkpMqrnnGni3BE YnXMUuDRMLYQt3gdmdiDmJ0HeFYOXXYQSFCjViR034Mfsz GXF3gBbC2lMhc5JZjEwLahjMGfh2NM3 GYjXLiUc811BnpBSPnFarsz2uw2GzW2W45Nwm5d8JEzBaAZPPYbCAIUU/fS1cQ3coZbrMQw3B0I15aMPPWubLklDo1xwjPs5vdv3LbhbqlWBDBhoQQZDAjQ6iZHSuzdiOMDGWJeDdtkLc1 KR4bkfxCfcGsPxTgwuWiM2YgZ0Y7hToDPOCMp9B5RB/RzxBrOMFo6d4GtsOhEke4ZY/wDY045Fkj9oTg8cq8M7SbC9BSco8qim63WkZ/OoLJ4cVExaruDTDP5ikl9NaAE5B1FFRGfKhQMjG9r18qUCT/1WhTh6jZVpYwp8hRxYuSM ttjsp VPJhrvT51efRz1ofRfP7KOLFyRUJgX5kCq/tBxO3gree44LGciDdj59AOtaDGm3ZtvcuMQiqWJ8hyHUnYDzrgHafjD4m8zv7CZCjko9PxJ51cMdvZM8lIZ47xq7irhe4Z6Dko6VTi1mMAFieQE1LwmGa44RBLH5AdT8/tq6xFtMMxtK2Vgis7iC5cmQuaRlASGBB3IHU1tKSjpGKi5bZR4a49s KcvSZ0Ghg7aVbtaDrDLnQiQeeo0ZTyP/R5iovHHzXJzWyJcLky/CMsEwBI10bmQ0TFXXAcQi2bYa2raHUjUCT8/71nJulIicEnoquzXC2OL1BITUafFOi6eZ0qP2n4j3mJ0gohyCdmM Mn1P3Vq K8QXD5riIoyKFjaXbUDTfLBPsawWNRkaWgsYbqJMMZ5Hf7axxwc8zyS6SpG/wAiWLivexK0TVd4vh1osBbuAErbcRJUi4uZRB1B6iTEbVV4jCOmpEj94aj36e8V2JpmTTQzYehZAzamACflNNqYNSsGPHGXNOy/vc4oEXGGutZvEaXEuQCqHcD4Sp/eXcHbU8iRUzHOWaO8zAbKqMWjqVMAHbmR51DwvCrtxmCoQwAJEhRB2EE6Dw8tfWk4 LdvKLlqS XINbixr3hkeDQxP8UcjWUoKTvyaxk0vosb5xDBBbw928Aqn4gUWRoO7tkgNEGA2k69Kh2 zeMvFi2FuF28Wi6kzB2PhiQIPTzq8/R/dukXUANxVW1GmbIA7uBqNJJPTetNjuMubd1szXHRWAQPBLBSQqhQZJjl0FVGKj0D/LbMLwNMXhz pLK5Dl1LAQ3wm4VYkKwBZZCg6Ea61H/xNi1xFsAXFJDEubjFw2UtnWCxLGNNDOmlaX6McRh7N9LbBENprhKwpeYfMYAJzODpyANaM9lu8vFy6ocznNbUvcAYk5VeItnz1jlG9DSfY1fg55h8UUuAG2VuKRNuRAYSBMEkRMBeUzV1i8QL9lrdu6bbZT3nxOoEgd0GB8QJIjTwyRrIq2xnYq0lw5Li2hHwkF315kg7nzNP4bgqWxktMyj6x0k9PSs444Q3HsuU5T1IznZns1cN79bZkW4ee8At3CD8JJBgk6jbbap3aa mFuMttXtvctmLbBCLR1ytbdWmPigcsoitNwaMKxK6lyM2YydJjX3NWmJu2boyunhM6EBxroYDDT2rTvZNUqOQWeGstnvO7VoIy5rgBuZoEraWHIjqQIGp5VpnwVy3atXDbdc1slmEAErmGusyYB6ecRWrw/CLVu5nTux4SBlzfDI8Hd6hvFrrG nSnb LW4jrcvKoWQS8qo6AzBzHpHz3pzgpLYQbiyls2lVbUfDOTXWVe3J9syA1igvdcStEf6to/NgD9oNbvDqrW7GQhhn0IYMCtsOMwI3BEH3rHX07zitlQJ/WWtPIHOfsriwJxk0/s2yu4pnXGNNM46fnpSjbdvqke1BcHc3gc9zWhI0WBH5 dGrA f52pw4FubqPeaXbwIB1ufmaAGMnlRVN hr/AKlFToBhuLNOg 002eI3D9Y g e9Rba70Cnn7zUjofOJuEHxnTzNKS6cj3NNiNI1/Gjy6 X9KAMn kXjDJbW1nJL JtTsDC6esn/1FcrZpM1pu3 Kz4t15LlUeyj8S3zrP8NtB7iKdpk YGpHyBrqj MTmn UqNl2VW1YRiy5rzK7CYATLbNzQkQ1wDLC8i87bVnE8EhxL3g8qYIEglXXQjMu4XKNuenKa1XHeEWXs4hzbU3LXd20bmpSwlwN0JzXNZ3gA7Css DuNbm3bLTnW2qhRqoUMQhHhyknUfWIgDSsUt8rNX1xopsfnuuMqELGVdIGnxcgFjTQTHrV3wo5SlsqWyJmJA8JIIhM3Ukge9Qrl9QFYIUUDIZYMM07AbrsRB5q0DSrLAXAoHJmJYb8tF1jTmZOkgTpJqpO1VHNNNyogdo1u3M2RGa3a1dx8JuOYZieYB8I9DVTftg4ZH1zB2B1mBpt0kkaeXnT3Hr7wiE7TmgiCw8I1WA0R8XPSnseALN2IANxYAAAEhWgAaDQj5VXSVey0u19A4cO6bC3Wkq6k 9q66Mo/9DPuK2ON7PoLV241wFsoNtxICKqkgmD4swifKOdI4X2bfFcHtZF/XI927b/iPeOCk9GUR6xTHAseLuGuWbhgqWQq2jKCMpUqdQQSR8qh/wCVo2j/AI0YfiFn9YQCjEZZyEEEkToR8W/zEU3asupDE5QCD8tauLfCGDuXAnMttQpMTooPny0PSovH7mVzbHKMxjdug6AaVunZg1W2Lv8AaC7lhHKaklxAZhCgACNAIP8AuNQsBgLl91VQRnYLmMkkk8ubczSuEd0tz9cpIjToDuCVO4/O1aHA45A5BAOd1KsdO70AzHL8IHl0o66BK zYYDgLYWyLVtSzE5m8S5mY6Fys6bAeQFUdzFW8KbisO7YEHu2T49fEwcSUAAnYg 1Scd2hS2hTButxz9W3aOXNuczOROgOoXpWQtJdvYhhduFXKsC28BgRlHlBYR196SiaOVaRv F8bsHD3biOptN4risIYMABLAGS2g8Rmco10ETcX2muumYI4tay6BrcDqA4zMN9VB2rApasYZkVu9uISC/iRc0fD r5KPNtfahxXjLXGi2lu2qyNAXJG2rmAdNoEdIpaQJtmqt9qbElQSxH8WWTzLOwJ yg/aLKMyohB2ly4/4gVz3E4pgMrBGPLNbEgR1melM3cezFY8MKqkDYlRGYCNJAGnWesBKKYOdG4ftZdnRbQ/8AQt97VLwfHb1zbuWjcFCpHyIqy/R5hcHiMIO9s2muIxVmYSzTqp6kmDt0ouJ9kWFw3MNbCGfgXQhSpAYK2hBO43HnMVm5pOi1FvZUY3tACTbuWEYggeFiMpBBzAkmCP6iqzjnEGxbQqs28jNJ EeIwNRAgacj1q6tdksUylTbuDUv3jnKYMjI8MAdddEJ8yKtMBwVbCgQLl2RBI DTZems dKeSkOMW2Mdm7YsWMtzQoj6dHuGYJ8lifOaq/0e2PpPEruIjw2w7DyL/q7f/DN8qHbLiwt2/o6NLNJY9Z0Zj9qj36Vp wfDThcKuZYuXD3j9QCPAseQ 0mphpOT8jltqK8G0LxzpDX1HnUAYkzyg8/7Uw IfrHy0jn89KLHRYtcU8p9qStxemtVb3m2Lee/wAudNrmOo2OgMjbpSAuvpKdR8xQqn7odPxoUWFCAQdh6a60A8RNWY4baEzJ94H2UtcNb3yzB5zr896B2VCXc0Rrv5R7U9aYyB9n3VbpbVfhUD2pZJjaigs8/dsJ mXp37x/kTp9kVH7PpN0dYIECdSCNBz56Vd/pOwht4525XFS4PllP/JWrN8LxGS4p8/vkfjXS9x/g5upfyb3i7XLtq5cN1UtAWzcRCpN24iW1EZocTOqkCMi9TVSmIa3bwdy46W7X/xIVgzAyrB3LRtmgKsAkmOumxxHDs6g2F7xHtNmIUFjbu6KkT8SgOJEajlNYi1Ya3d7u8pVlIMlARmEOrOGEFfCWLbkAzArng7TTNpKnaIN2 63bl27bYq5LrIKmWVjmkLruRJHoa0idm8Zbs3cWVQeFGFlzuuhKoihv1jGFAMHNG gJ9psPce1ca4Ue6Vt5bqOpQ5rmYsFUSZViuVZAJmdJq54x2tVUUh7d28ApS3bOa3h2Kn9YzNBvXRDQIAUxIBgtUW2v 8EyikzC4yw7t3V0QUzCCCO7IJzaN4hqNiaicYwvdW0t5zdZma4T1AARQBvuGj0q4wFsDPduP8AvNJhpaZJbNMgElj1Om5pfYzB/TceLrqe6slXI/l0tW/WRmP8rdaabbvwhNKq8s63wHA/R8LZs80torcpbKMx8paao 0XYwX7n0nDuLN8/FIzJd5eMDUNyzCfMGtOcYOS/M0hsZHJfPyqORrRzTFdjsaVLNbtkg5j3bhw0SdFZQTz0j0nasf2n4Lfs5Llyy9tHgAsIlgsnQ6g6EwY2Nd5 mNAOkeXPWq/jOETF2WtXZZGG4IkMNQymNCD M6VUcjREoWefkE LoINOtjXVcgIj5mJka RraXf0aXhci3ftFCd2zK0eagEfbWk4J j7DWCr3ZvODImFtgjX9mN W5I8q1eSJkscjmRwWJCtcVbi92neNClcqEmHkRpodfXrV3w7s3jsQivbGkuuc3MpJBykGWmBljbr1rW9p8AVxOIvOypYuYC5aZydrmY5R5n4YG51rRdmsSHsq wfu3001uWrdwn/c5qHN0aRgrMHhf0bYk6vdtJ6ZnP3D76vMF jmypBu3rl2DJVQttWjkd2j0IrbzrRlx1qOTL4o5d lPghFwYtEhHypcgaK4ACnylYHqvnXOmFekMVYS4jW7ihlYEMp5r8/8Ao1yDtV2Gu4cs9kG7a1IgS9sTsyj4h/EPeK0xz8MyyQ8orOyvH3wdzOp8J0Yf2Gvy10HSus4HtMuJNtUGQ5gcyFGPQxnYaa66N9lcFV6m4DHtabMjujdVJH3U5Y7doUclaZ6WxOIBGXN8ozH57ewNYDtR2kt2AUQhruoCqZy/zty8x8X8tc TtBirp7sXL10NoLa5jm8ivPSa1vZvsI7kXMWAqiD3YYFjvHeMDpvsJPpUSgltlxm3pEbsZwB8Vd l4gTbDSoP Y4202yL8pAGwNdNyaxp9s lElsKAoAVV0AAEADaBRlj5R fz7VEpWXGNDRtE6AadZOmlIZfL pj1p0zy fX2iieCoPQ6x1EwJ ykMbJBjrvofsjlSGWdhoTpoIBHWlOAP8As9RzPn1jakuRO40ievPT5b0AKyt 791Chm/hJ84GtCgC8I/ho80bxWau3HP139JPnOk vypu4Njm5jQgHSCOumus0WFGkbFoPrr8waabiFv94n0H41RFREaA9dBrrOp0POnba6ggcjoPnttO9FhRnv0m8PGJw63basXsyTpqbZ L5EA mauPTr1r0IrciNhtpt0j2P21zPtd2MZWN7Crmtt4mtjVrekkoPrKf3RqOUjbbHPwzLJDyiR2I7TtYzK3jVgM0EZoE NZ0jxGRyJnStHx/FYPGBA7K13QKxItm0CR8ZcfBJnYjp1rj1nEMh0J0M6EggjmCNQav8B2iy/GEub/ABgqdd/hOQ 6k0pY3dxCORVUjWHs3grWrcQRzGq2kDs0RpnDwD56c5mTVK HtgufGLa87kBo6aABZ5mPITQvdszlhFRPQkH/APGEn3kVVYbB4riLgICbYOrmEtpvMAaE Sgmk4N9ukPlFdbYjEX7mLuLh7ClsxAAGmaP/wBUG vSTXXezPBkwVhbSmSdXeCDcuGJI8vqjyA51G7MdmbWCTweO6R47h3bUyqj6q7afMmruDrpM/308hGkxSlJdLocYvt9io5yOuo2jz/IoghH/QHrS5M U6Hr9sD lRcVjUtznuKp1Op1nrl3 /ntUGhKaOYH4fP50eXfST9h6RNUz9pcMD8Zka6I3rsY8udR/wDyzDiYz6fwqN gLSdtqfFitGhA128tI68/zyo/WR fbpWXu9sbMTkckxCwuw660ze7aLEJb583gH0AXl60 LFyRqQiMVuMgLKDBKqWUHcA6xOUbbxWc7G3nH0mwyqFsXO7TLM5BmCFgdPgCjTpVeO2F3kltZ/mfXTaSKpbHG8Qt 7dR0ti8ULhVJMqoUEE k7czTUXTE5K0dTLfn/qinXaJjX59fSuaPx/EGYvuQI5/gNqaHF8SR 1ux5MdPej42PkjoWP4rasibjjMRooEsecx0nnWYxnbNzPdW1XbxPLe8KRB96pL2DxVwd463bgj42Bgj33HpUE2zqTr6dfUievzpqCJcmHxSy McZwruY/Z20R56ZguY8 dOnsILaq92EQnWXBbloFDAMfQ0nDXLiODbMOOYidtY06TypzEpcYzczHzaY118PT09Kva6JpPtD F4RgLZGW9dkwJVAgOhJliSQNt tJuPZVz3b3 7A0JcZiZ8hBHy59BMNk9jy8 mg6/hUrDcPuXJC22bb4QSPLUGivY/2C/wARuKT3d67A2lmUxpGk/jUmx2mxKbXWIHJobTXTUTTlvszijH6or0LFV09CZFWFrsfc vctrPRpPpypfiGyVwrtSbji3cQBm0DiQublK6keoPPatK7kdec7fLz9fyaKzwq3YOZWtm6frXH28gB5aQI9eVJt8AuOc/0i60mSElF5GAcw012FQ0mWmXC3AxI101IMepBieopLXR1Mb7c5H9dvOkcO4Ktsgu7wDsbjNPp4vDH55Ve2ltgStsadRB0GsE7/ANqVBZRgjqPsoVoe/wD4PsFCigszhcDUjpEnmTlGw01oFTPwxJOmgg7 c0KFSUJZvFlIOnLloeQnTbr09nZJ0PhnlPLWTp fuoUKBBi7vBGgg/EJO9U M7T2llVzO0kSF8Ig6iGK6kDf79KFCqSQmZXjWKTGvAwdoudASWVzHMsjLPoSapP/AA 6HVHhS2wzCPmAaFCtlpaMmk3sIcCsrOYs0fu7E9PFB38uVXdjGIAFOJxq8gAwygdP2mo9hQoUMOugv8WdTFvEXyNvGxBJEfVDMIAjnUi32pxSnW7m5 NQfbwwYnz50KFLih2x/H9qrl1QFLW2khwsZTyDBviU8oHzqm lkg/CNSc0EsdNQSTEegkzRUKaihNsZL6byfTkQIp1VMb6D8fehQpgIRAdjt5R50pEnc8p9vzFChQA93caRt H5FEbfXT7aFCkMV3cxz1iJ5z1qfhsFduHYkmdSRO3XNtHWaFChgixtcLxLDILpCwCBnaInptHlT2F7PXQZzKCOUAgdd/ShQpDLNsJcIIe6SBucts 2qTQWwsjNmuNOmY5x0jLcJAoUKQyfYxjAjQj2SP6/kVIPEG0BYiegA9tPKfnQoUgI18LEtduD0PTQ7DWo30O23 ZcMidyducGOtChSAXguGFTmVrsCY/ZidunPberewJ0IzMNTExr/M2tChSZYpGMmAABvy320AM6DrRFOuY66ajp9m5oUKQBpZWPif/AHf2o6FCkB//2Q==

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/image/jpeg;base64,/9j/4AAQSkZJRgABAQAAAQABAAD/2wCEAAoHCBUUFBcVFRQYFxcaGhgaHBsbGxsaHBcaHRoaGxsXGhcbISwkGyEpIBsaJTYlKS4wMzMzGiI5PjkyPSwyMzABCwsLEA4QHRISHjMpIikyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjIyMjQyMjIyMv/AABEIALcBEwMBIgACEQEDEQH/xAAcAAAABwEBAAAAAAAAAAAAAAAAAQIDBAUGBwj/xABEEAACAQIEAwYCBggGAgAHAAABAhEAAwQSITEFQVEGEyJhcYEykRRCobHB8AcjM1JictHhFUNTkqLxFoIkNFSDo7LS/8QAGAEAAwEBAAAAAAAAAAAAAAAAAAECAwT/xAAoEQACAgICAgIBBAMBAAAAAAAAAQIRAyESMUFRE2EiBHGBkTKh8BT/2gAMAwEAAhEDEQA/AL9uxvS4/wA6T/4iwOlxvsrbCjArPlL2a8UY9uzTR8VR37MXOT/ZW4ihlo5S9hSOens5fUyCPlFPrgsYukg/n0rd5aGUUcpBxRzvE4LFMPhHsaaXBXl/y2 ddIKDpRd0OlCmxcUc4Fu8P8t/vptnuTJRv9v9q6ScOvQUk4ROlP5GPgjA2cQx07uT0iCfIA7nyFE NWCO7APmIov0ocOyizdVfB4rbabE JT7gN8qpuwHF170YS AyOYtsdSjHZJ/dbYdDHXTRbjaM26dFrZvp9Zftp4XrXQ/bWtfs7ZP1B8qjP2XtHYEe5qOaL4MyeI7qZWZ dPWrix8ZFXtzsmvJmHv/Woz9lG5OfcCjmg4siI3S8w92/rSXxdxDAvN/u/rTz9mLg2YfL 9RrnALo qD7kU URUyWmOv8rp/wCJ/CnV4liR9YH1UVWHh19fqv7MDSHN9d 891n7qNBstBx/EKYJT3U/gakLx/EfuIfZhWZZ7maS3zBH4VJXiNwc0PuaGgsvl7SXedpf9x/pSk7TPzsD2YfiKz44hcH1QfQioaY9nb9mRH55UcfoLNj/AOTLzw7f8T NJbjmGb48O3vbBrO/ThEFG VEuNt85FTxXod/Ze/4hw86NYA9bX9qbYcJbe1bH/2yPwqifGjN4W0qSl62frCnxQrLYYPhR27tfRmX8aIcF4ax0uDXpcb8TVcLNs/WU/Ko KsIuuRW9hU/GmFsv7XZnB/VuH/eD99RcX2FsXBC3mX/AGn8KqEwlthItx8/wozgQNs49GIpfDHlfkfJjlz9GinbEn3Qf1o7P6Pbts DEr7of/6qvx GuQCl 6kHXxn tPWbtyNMXcn YmnLGpKmCdbRcf8Ahdz/AFV 2hVZ9IxH/wBW9Cub/wAOP7/s0 aR0WaUGprNQzVsIeD0oGo ajV6AJFCkZ6AaqELoUkmjzUAHNANSZoRSAaxuFt3Ua3dQOjCCp58x6EHUEaiuacd7C3cLdTE4IG6iMHNs6uuUzAjW4p208Q89x1ETUG3xVG2VokgHTWDExO1VGTXRMop9j3DMel 2lxQQGGqn4kb6yOOTKdCKlTWf4xdFlLmMsmSi5rlsTF5Rp8IErcjRXjyOm1de/SDhUuZGt39cpVhbzK4aSIE5gdDpl5GlV9BddmyoqQGo81SWHFEVFDNQzUAEbY6U22HU8hVL2g7W2MJ4WJuXf8ATSJH8xOi/f5VA7P9u7WKvLYNt7TsGyyyspIE5Z0MwDy5VfB1ZPJXRpXwKH6oqNc4TbO6D5VZTQmooqyiudn7R oKhXOy9v6sr6E1qaFAGSPZ0jZz9lRLvAbw FgfUVtytEUFO37DXo57d4RfH Wjfn0pD8MaJNj5f2NdDNsU21kUcn7DjE5q2GUb27i/7qaa1b3zuvqf610xsKvQUxc4cjaFR8qanIXFHPrVuRKXjH56Uv8AXDa4D6z NbE8As8raj2FRrvZy2dgR6Einz ieBl3u4iNlb3FML3g1Nn7jWixPZedUuOvyP3ioD9nMUreG8Cvmv8AQ01kXoHBld9Lb/RPyoVaf4Piv31 2hS WPoXCRtZoA0a26cFuoNBKmnFoC3RzQAqKItSCaAoFQrNRBqKKUKBhg0rNSKReuhFLMdBTQEPiHFLalreeGAGaJlQw67Akcp5g1kuJcbIbLaCgaASCTG06HTyFMdouIlnLSCdhHL8TpHroKyPEOIBJA1YTM9YjxEHf02FdMcejKUjRY7tKHt3LSquYKQSzNDjnkYGQZ1yncbGdKV2T7MtdNq SFtrdNwguzOXQrlGUoBBA1OY7n2wOHum4wiFAgkn4QeZO5PpXYewPELdy13CEl7YzGRGZWYwy6kkDbWOVLLjSiKE7ZqZqt4zxcYZUY23uZnyZUKBvhZpAdlB HaRVgRWf7XMFtpcMEIzORCM37NwGCPowDEEgaxMVzrZq icOPWstslbod0VxbFtrjqrfCXFvMEmDqTGh1qp47xbHsuXC4K4AdC73LKt/wCqd4SvqdfIb1jeF9oPo NxN26bee4iKGQZ7aZVSQyBgdFUKQG0Kka11Dh2Ot3kD23VhzymYMAka61bXHdEp8jkfEOyXEzLGzmnU93cQnXeZbM321P7Bdk8QMWl69ae0lqWGcQXcghVUdBOYnyA56dYFHSeRtB8auw81FNCjqCwZqPNRUVACiaTmNChQAJo81JNCgAyaFFRE0AHNCKKaE0AApSSlKzURegBHd0KVmoqAHDcFDvKZigFoAdzUM1NzRTQA5mo81M5qGegB7NQzUzmpQJoAcDVge2XaI5hZg28rNOzEmYQkA6aeKNSMw56Vssfi 7U82I8I6nkBH50rk/G7T27hu3AZzM0NEtOxkacwY5V0YYrt/wZZJeEM8Ux5tqoDoWYfGDJA6AEBl9YFZm7fLeEbc/OjxF9mZjPxaH06eQpVi3v18uXvyrpSo5pzCsofgGpJ2Gw5akVYcPxz2MQpzsuVlUlSVOTMCYO4B3oYbD5YAGpqLxVQHAB1iD6zUv7M4ZLlSNZiu22NQ3EtXLRBJClyHug6yAk6sTOuUqNPWpC8J4r3LF7Ny73gV7jNkNzMSf1cXBnhVy FTAJMa1h J4m5bui4HOc5biuraqD4lyn6sbex610PsV2i4pdRg9zwAApcvW5zTpClQC/WfXU7DKr2jqvdMxnEuy2Ksy72LqINSXQgDTdnWUA8ywFX/ZriePwVssuCN2y8NmVWMgSMwe3I6 Igz1rYYhL9ye84k/8qItkD3DSR61WWezNpWHd3kCSWdTlaTyZPHCEncgawJ2otPTa/YfCS3TJ3DP0jYS4VW5ntMTBzwVXQyS4OgERqBuPONdhsQlxFe26ujCVZSCrDqCN6wWN7G27uveWmPnAP 5WJqHhMff4Yy2TlNrdEOqtzfK0SDJn351E8a8Fxm/J03NRZjUPhfE7eIti5bPkVO6noR ZqYDWHWjQE1C4hxizh4766lsnYMdSOoXeKmODByjWNNJE8prj3aDs9ixddr9zO7EnNl0Yfw66Dy5VUIp9kybXR1fh/GcLe/Z31Y9Bp99Wotr6 81wWHUzctzH17ejDbWANdq0HDO2t21bKhu8n4C sfzREmqUH6FyOtyB0FVuO4/YtfHdUHpMn5CuXYzjWIvfHdaOgOVR7D8arrSG4xW0uZhqzHREH7zNy/HlNVw9g5JbZvb3bq13iKEORmVS58IUExmjcxMnyBrT4fEpcQOjBkYSGGxFchxPD1BRBmuXnIyiNSOoX6i9J1Ppt1LgvD/o9i3amSo1PVmJZo8pJionS6NIJSx8/ul9/ZYE0iKPu2NH3bVAgu7NEQOZoHzNIMUALzChTecUKADzGhBoi1GHoAEUUUrNRZqADC0aoaGaimgYsClCm5o5oAz3a9/Cg qcwPqpUwfWR7VyzjOJdzllrmWd4EDpqTp712HjWDW6vdsDDkZWBghxp7aR19NK5Y2CRrrWla7IdQA/drBGj5oBEg6bHprNdOOa4/sYZI7KTBcLvXDOQgfnc/8AVXNjh9uz4rhW4w2tqZHq5Gw rdEsLfFtrbNqom6 ZSACXuEbKD5c9o5UnaXCWsLdyWwACM YsWZUJ8HQgnUAEzpJFUsls5p4XVthXsWxYt4c0coVbY8uQ9TVJjLizoZjcxpvynXrqRTuS5ejTKnIRC oAHiPnUq3g7Vv9o4J6RmP 0aD3NS5bMopQBwy6JzG1mdQoRyAwXKfhh9OfxL4hGlXVrH3sORdJc4d2i5JN1rBP1ofUp006gktE1qYwHNl0WQASPhWIgAecbf3qTgbqq5a4zMeRUgAjnvyOlLfnoqOVxZ0LAfRSqv31y DqMrEJ7BdvSn8MAl3Mi/qm0h/EQTpvEkbbyfOsBbxKoc2HPc3DyH7O4eQdDos7ZhoOg3q84P2p71Cr2yl5DFxM2mhiVBEge5g xLkoNa2/H7nXjySb715NNxM22zKFysu4 4jqKzWL4at 01smOan9xhsRRcW4uz3EMBAFy6SZBOxJmal4B5X11qijMcE4rdwt0j4biHK6H4XHpzB3B5V1bgnFbGJUMHhvrIdCv9R5iud9rOFF1GItiblseIAa3EGpGm5Xce451VcNxqsAQ2U7ggwfmKmUExp DuZZeUVW8Uwtu6hVxpuDzU9Qa5i/GMSNFxDx/N JqsxmOuXP2t538izEfKYqPjfsqyw4vct23ZcwYgkeEzPyrKYkuWlRImYkAg6dd9qkXLg5VFTM5IHuenl61p0jOcvLLThLrdYC67JaWCwAh3P mvQnr/ANi24hxFLSZLaKoXVbc5lt/xXW/zLvly59KrsJwm5cISxaa6djcgrbXrD6D3J9q2dv8AR9YNpUuXLhuAyWtkADSMoVgQQOp1P2Vk5ox4Tm99Gb7G9o7VrEM13a4kNcYSweQRB3CkZgepC7RXU8HcS4me3ctusTKupAHnB0rm3Ef0cMqu1q73mVSVQrlZyBOQNMSdp 6sNh4X9a1qbYOVhmGYEzAKmDrB5fVImq4xl0zdSlBUd sY627Otu7buFCAwR1fITMBsp0mDoaeNw9aw3ZHtKvcHLhLotJC/qgl0qYzFjbXK4BnTRvhOvKtZwviNrEoXtMxCtlIZSjK0AwVbUGCKylGi4uySblId6cK0lkqShnNQpzJQoGKoEimRc8qVnPSgBc0eemSTSSxO1IB/PRZqaM9KCIx qaAHM1OA6UlcK55R70sYVubUAV/F7Nx7YNrV0YOFJgXNCChPKQTB6gVkuOdp7eHm5dwBW QQGuJ4HPNiRoxjXSekiuhphPU1n 21xEsd2yqTcMeIBoA3aDzH3kUSyKCt9C4ubpHMcT27a54foWFBOxCuI8/CwqhXG6kspdyZLEySesRE/dT3FbWWLgthbTFlUyQTlOUlddRmDDY/AaPh3B7l629y29sBQSUZmzkaAQMkGSQN9yNq6FKLjy6Rzyg XHsbPEGP1Gj aJ9TGtSMDirGaLttlHVTmj1Vvwn0qJj8JeskC4mWZjVTIGhPhJjfnTeGw1y78FskDdphR6sdPxppxlG09e0ZSxpOmqZuMNgsM65rfiH70yPQgRHuBTdzALPhcqCdQCSPUCQRWYtsbBlby5tiElgfInQEU9/jdw/Cik 5P2RWThLwxJr0Xh4Va0z3XST8TW5XbeVcx71H4gEz58OG723EM85r1tZkZRA25ESVG8gVU3O0NwAhmynoFH4npTVjF4q44Wylxn0IyIQfWE5URi07ZafpGpS9bvrbuTAOsc5G6/OrvAvAFZWzwnE4TujiLZtBz9Z1lpOp7sGQRI5bCtHYSADOnKOfvW1my2XeGOYx8/z18qzHHexeItE3sNbNy05LFAQrW2JJICsdU6QSRMRpNX1riptKTbtK7gGMxMT0AH4moGL7S37nia4cgGcKoyg2zoTA1zIdxO3tD5A0Z21wTGPEotqedxws gWSflVinZZFGa7fdvK2gX2z3JP/Cn8M727Ya64LfFI10CglhAEiQxnkKawOPbEMPBdFiWTvFgFmVC5VJBEhRmOh0FRKUm9DSXkZvcIW630fB4XNcMZ3d2fu1mczuYRJ8lBOu 1bPst2Es4WLl099d31/Zof4E5n JvYCrh8RhcFZ0It21EyDqxP1uZdj1Mk1z3in6QsTcZlsMttJ8JCjOR55p1/M1P5S0gaits62WA5Ug3Fri9q7jLku1xjJ1PhJ9TI0HpVhh NYywZ7wXF6Nr9nL1FHxsfM6mzjpXLf0g9nbdu uMCfqbjZbwE/q3YEC8oHUwSP3h/Fpqez/a23iGFtx3V07Anwv5KevlV7i8OlxGt3FDowhlOxB5VO4sbqSOE2XuYa8zBir2WRwFMK4DoIMbqQ/uDXeLF/OquuzAMPQia59e/R2xuf8AzINoJkUMpzhQQURmGjAfvb ECK2vB0e3bNu4AMp8JBBBU/bvO/UUTkmEYtFnIO9IdI9KQRPWkjEFd9agoVmo6XnU8xRUAMjBt1Apa4T KfQUX0r0HtSWxx60DJC4EdGP2U4mEUch71B lk8zRd/60AWeQDdgKHeIPrVXC7NECTyoAsDiEFGmJn4VJ9BVDxTjFrCILl4bmBqI XxH2BArL8U7eG5pZZY5BDp/X7qqMHIynkUTpD3SvxZV/mZR Nc27cpfuXAwKC1mRBczoVthiFFx/FIUFpJ6KKymOxl66SXcmZPxQR6SdvKqLFX7tsFWd4OmUsYI6EU54FKrMl pd6Rs 1/CEucMXEWxpadVtwZy4YE2kk9W8Lsera7TUfsdw7u8Mrt8d4i5rytoSLYjzbM/mFWsThWdnFpGKC4QjBSwDAn66zDAb69K33abiItWTlGUvCW1GmVcoUR/KgHuTXL tlKo4Y9t/wCjq/TpNub6SMtxriSXrj5lJUNCMIkKoIGsTBkmPOpoxgxVu3aDqLqCEUquS5sIAMhH8hv76ZoCkHQzXdDEoQUV4OTJJzbbNOOCYjbOi/ZHsF0oYrhPd22e7iG20USMx6anX5VCHHL7hFNzwiAzBQbhHmx Igc99BrUXiGHcEMWzqxgOTJJ10M6j7uhNCTvZkscnu9DvA08boQAzhgDzDjUAHlMZfeuw8Fv2sHhjiHu5bIt2wbYUftIEFSNWZ hmSZkRXKsDg 8NpwYmUcj6r24Eg9WXI3qW6V0fB41DhzYud33Zyz3gVlheobQiB66TzkZzklKn2dcIurRj L9olxt3vb7FLaErbtIJYKYJJc EEwJOu0AaVS47GvZuZ7NyEcZgobNkMkFSRE7Tr1rpFrGcOtH9Rhbd24vNLasF8 8YQo9xWB7b8ZN/FBiEUrbCEIc0CWYAkaGM06SIarjkUnSQpQcVbYvh3ai6xCtbV9CZ0UwBJM6DYdDSn49cJcWMMVZSXbN4mTPuyqRKzvp186q8PwDEXV/UhboUksyPbY5ss5cmbPsQo0gkgAmRV3hLt2wSLoY3VyK51LZFbMqa6GSY6ayYjWc01BNpbKxRc2kw yXeXbz3bveMmQhmD5DqR4VJ0aYIIOkTJGlbnh2DtDDrawd1Slsm4A4LXVcNnByCMxnSRA5a1lsBiEYBXGcHKDlZwGI7lJ8Jkgu12IOuXepmESwt7vBaezbEuVY6wqFvDdksVaQQdIyNtrM4syyLXflFZMbg9/2Q 32Fa4LV 3mW0fA9sgqbVzcAodUkSIO2UDnVDgsKYYrba4ETM VSwUamWgaCPu8q0HDe13e5rOKg2nkAnkpMqrnnGni3BE YnXMUuDRMLYQt3gdmdiDmJ0HeFYOXXYQSFCjViR034Mfsz GXF3gBbC2lMhc5JZjEwLahjMGfh2NM3 GYjXLiUc811BnpBSPnFarsz2uw2GzW2W45Nwm5d8JEzBaAZPPYbCAIUU/fS1cQ3coZbrMQw3B0I15aMPPWubLklDo1xwjPs5vdv3LbhbqlWBDBhoQQZDAjQ6iZHSuzdiOMDGWJeDdtkLc1 KR4bkfxCfcGsPxTgwuWiM2YgZ0Y7hToDPOCMp9B5RB/RzxBrOMFo6d4GtsOhEke4ZY/wDY045Fkj9oTg8cq8M7SbC9BSco8qim63WkZ/OoLJ4cVExaruDTDP5ikl9NaAE5B1FFRGfKhQMjG9r18qUCT/1WhTh6jZVpYwp8hRxYuSM ttjsp VPJhrvT51efRz1ofRfP7KOLFyRUJgX5kCq/tBxO3gree44LGciDdj59AOtaDGm3ZtvcuMQiqWJ8hyHUnYDzrgHafjD4m8zv7CZCjko9PxJ51cMdvZM8lIZ47xq7irhe4Z6Dko6VTi1mMAFieQE1LwmGa44RBLH5AdT8/tq6xFtMMxtK2Vgis7iC5cmQuaRlASGBB3IHU1tKSjpGKi5bZR4a49s KcvSZ0Ghg7aVbtaDrDLnQiQeeo0ZTyP/R5iovHHzXJzWyJcLky/CMsEwBI10bmQ0TFXXAcQi2bYa2raHUjUCT8/71nJulIicEnoquzXC2OL1BITUafFOi6eZ0qP2n4j3mJ0gohyCdmM Mn1P3Vq K8QXD5riIoyKFjaXbUDTfLBPsawWNRkaWgsYbqJMMZ5Hf7axxwc8zyS6SpG/wAiWLivexK0TVd4vh1osBbuAErbcRJUi4uZRB1B6iTEbVV4jCOmpEj94aj36e8V2JpmTTQzYehZAzamACflNNqYNSsGPHGXNOy/vc4oEXGGutZvEaXEuQCqHcD4Sp/eXcHbU8iRUzHOWaO8zAbKqMWjqVMAHbmR51DwvCrtxmCoQwAJEhRB2EE6Dw8tfWk4 LdvKLlqS XINbixr3hkeDQxP8UcjWUoKTvyaxk0vosb5xDBBbw928Aqn4gUWRoO7tkgNEGA2k69Kh2 zeMvFi2FuF28Wi6kzB2PhiQIPTzq8/R/dukXUANxVW1GmbIA7uBqNJJPTetNjuMubd1szXHRWAQPBLBSQqhQZJjl0FVGKj0D/LbMLwNMXhz pLK5Dl1LAQ3wm4VYkKwBZZCg6Ea61H/xNi1xFsAXFJDEubjFw2UtnWCxLGNNDOmlaX6McRh7N9LbBENprhKwpeYfMYAJzODpyANaM9lu8vFy6ocznNbUvcAYk5VeItnz1jlG9DSfY1fg55h8UUuAG2VuKRNuRAYSBMEkRMBeUzV1i8QL9lrdu6bbZT3nxOoEgd0GB8QJIjTwyRrIq2xnYq0lw5Li2hHwkF315kg7nzNP4bgqWxktMyj6x0k9PSs444Q3HsuU5T1IznZns1cN79bZkW4ee8At3CD8JJBgk6jbbap3aa mFuMttXtvctmLbBCLR1ytbdWmPigcsoitNwaMKxK6lyM2YydJjX3NWmJu2boyunhM6EBxroYDDT2rTvZNUqOQWeGstnvO7VoIy5rgBuZoEraWHIjqQIGp5VpnwVy3atXDbdc1slmEAErmGusyYB6ecRWrw/CLVu5nTux4SBlzfDI8Hd6hvFrrG nSnb LW4jrcvKoWQS8qo6AzBzHpHz3pzgpLYQbiyls2lVbUfDOTXWVe3J9syA1igvdcStEf6to/NgD9oNbvDqrW7GQhhn0IYMCtsOMwI3BEH3rHX07zitlQJ/WWtPIHOfsriwJxk0/s2yu4pnXGNNM46fnpSjbdvqke1BcHc3gc9zWhI0WBH5 dGrA f52pw4FubqPeaXbwIB1ufmaAGMnlRVN hr/AKlFToBhuLNOg 002eI3D9Y g e9Rba70Cnn7zUjofOJuEHxnTzNKS6 cj3NNiNI1/Gjy6 X9KAMn kXjDJbW1nJL JtTsDC6esn/1FcrZpM1pu3 Kz4t15LlUeyj8S3zrP8NtB7iKdpk YGpHyBrqj MTmn UqNl2VW1YRiy5rzK7CYATLbNzQkQ1wDLC8i87bVnE8EhxL3g8qYIEglXXQjMu4XKNuenKa1XHeEWXs4hzbU3LXd20bmpSwlwN0JzXNZ3gA7Css DuNbm3bLTnW2qhRqoUMQhHhyknUfWIgDSsUt8rNX1xopsfnuuMqELGVdIGnxcgFjTQTHrV3wo5SlsqWyJmJA8JIIhM3Ukge9Qrl9QFYIUUDIZYMM07AbrsRB5q0DSrLAXAoHJmJYb8tF1jTmZOkgTpJqpO1VHNNNyogdo1u3M2RGa3a1dx8JuOYZieYB8I9DVTftg4ZH1zB2B1mBpt0kkaeXnT3Hr7wiE7TmgiCw8I1WA0R8XPSnseALN2IANxYAAAEhWgAaDQj5VXSVey0u19A4cO6bC3Wkq6k 9q66Mo/9DPuK2ON7PoLV241wFsoNtxICKqkgmD4swifKOdI4X2bfFcHtZF/XI927b/iPeOCk9GUR6xTHAseLuGuWbhgqWQq2jKCMpUqdQQSR8qh/wCVo2j/AI0YfiFn9YQCjEZZyEEEkToR8W/zEU3asupDE5QCD8tauLfCGDuXAnMttQpMTooPny0PSovH7mVzbHKMxjdug6AaVunZg1W2Lv8AaC7lhHKaklxAZhCgACNAIP8AuNQsBgLl91VQRnYLmMkkk8ubczSuEd0tz9cpIjToDuCVO4/O1aHA45A5BAOd1KsdO70AzHL8IHl0o66BK zYYDgLYWyLVtSzE5m8S5mY6Fys6bAeQFUdzFW8KbisO7YEHu2T49fEwcSUAAnYg 1Scd2hS2hTButxz9W3aOXNuczOROgOoXpWQtJdvYhhduFXKsC28BgRlHlBYR196SiaOVaRv F8bsHD3biOptN4risIYMABLAGS2g8Rmco10ETcX2muumYI4tay6BrcDqA4zMN9VB2rApasYZkVu9uISC/iRc0fD r5KPNtfahxXjLXGi2lu2qyNAXJG2rmAdNoEdIpaQJtmqt9qbElQSxH8WWTzLOwJ yg/aLKMyohB2ly4/4gVz3E4pgMrBGPLNbEgR1melM3cezFY8MKqkDYlRGYCNJAGnWesBKKYOdG4ftZdnRbQ/8AQt97VLwfHb1zbuWjcFCpHyIqy/R5hcHiMIO9s2muIxVmYSzTqp6kmDt0ouJ9kWFw3MNbCGfgXQhSpAYK2hBO43HnMVm5pOi1FvZUY3tACTbuWEYggeFiMpBBzAkmCP6iqzjnEGxbQqs28jNJ EeIwNRAgacj1q6tdksUylTbuDUv3jnKYMjI8MAdddEJ8yKtMBwVbCgQLl2RBI DTZems dKeSkOMW2Mdm7YsWMtzQoj6dHuGYJ8lifOaq/0e2PpPEruIjw2w7DyL/q7f/DN8qHbLiwt2/o6NLNJY9Z0Zj9qj36Vp wfDThcKuZYuXD3j9QCPAseQ 0mphpOT8jltqK8G0LxzpDX1HnUAYkzyg8/7Uw IfrHy0jn89KLHRYtcU8p9qStxemtVb3m2Lee/wAudNrmOo2OgMjbpSAuvpKdR8xQqn7odPxoUWFCAQdh6a60A8RNWY4baEzJ94H2UtcNb3yzB5zr896B2VCXc0Rrv5R7U9aYyB9n3VbpbVfhUD2pZJjaigs8/dsJ mXp37x/kTp9kVH7PpN0dYIECdSCNBz56Vd/pOwht4525XFS4PllP/JWrN8LxGS4p8/vkfjXS9x/g5upfyb3i7XLtq5cN1UtAWzcRCpN24iW1EZocTOqkCMi9TVSmIa3bwdy46W7X/xIVgzAyrB3LRtmgKsAkmOumxxHDs6g2F7xHtNmIUFjbu6KkT8SgOJEajlNYi1Ya3d7u8pVlIMlARmEOrOGEFfCWLbkAzArng7TTNpKnaIN2 63bl27bYq5LrIKmWVjmkLruRJHoa0idm8Zbs3cWVQeFGFlzuuhKoihv1jGFAMHNG gJ9psPce1ca4Ue6Vt5bqOpQ5rmYsFUSZViuVZAJmdJq54x2tVUUh7d28ApS3bOa3h2Kn9YzNBvXRDQIAUxIBgtUW2v 8EyikzC4yw7t3V0QUzCCCO7IJzaN4hqNiaicYwvdW0t5zdZma4T1AARQBvuGj0q4wFsDPduP8AvNJhpaZJbNMgElj1Om5pfYzB/TceLrqe6slXI/l0tW/WRmP8rdaabbvwhNKq8s63wHA/R8LZs80torcpbKMx8paao 0XYwX7n0nDuLN8/FIzJd5eMDUNyzCfMGtOcYOS/M0hsZHJfPyqORrRzTFdjsaVLNbtkg5j3bhw0SdFZQTz0j0nasf2n4Lfs5Llyy9tHgAsIlgsnQ6g6EwY2Nd5 mNAOkeXPWq/jOETF2WtXZZGG4IkMNQymNCD M6VUcjREoWefkE LoINOtjXVcgIj5mJka RraXf0aXhci3ftFCd2zK0eagEfbWk4J j7DWCr3ZvODImFtgjX9mN W5I8q1eSJkscjmRwWJCtcVbi92neNClcqEmHkRpodfXrV3w7s3jsQivbGkuuc3MpJBykGWmBljbr1rW9p8AVxOIvOypYuYC5aZydrmY5R5n4YG51rRdmsSHsq wfu3001uWrdwn/c5qHN0aRgrMHhf0bYk6vdtJ6ZnP3D76vMF jmypBu3rl2DJVQttWjkd2j0IrbzrRlx1qOTL4o5d lPghFwYtEhHypcgaK4ACnylYHqvnXOmFekMVYS4jW7ihlYEMp5r8/8Ao1yDtV2Gu4cs9kG7a1IgS9sTsyj4h/EPeK0xz8MyyQ8orOyvH3wdzOp8J0Yf2Gvy10HSus4HtMuJNtUGQ5gcyFGPQxnYaa66N9lcFV6m4DHtabMjujdVJH3U5Y7doUclaZ6WxOIBGXN8ozH57ewNYDtR2kt2AUQhruoCqZy/zty8x8X8tc TtBirp7sXL10NoLa5jm8ivPSa1vZvsI7kXMWAqiD3YYFjvHeMDpvsJPpUSgltlxm3pEbsZwB8Vd l4gTbDSoP Y4202yL8pAGwNdNyaxp9s lElsKAoAVV0AAEADaBRlj5R fz7VEpWXGNDRtE6AadZOmlIZfL pj1p0zy fX2iieCoPQ6x1EwJ ykMbJBjrvofsjlSGWdhoTpoIBHWlOAP8As9RzPn1jakuRO40ievPT5b0AKyt 791Chm/hJ84GtCgC8I/ho80bxWau3HP139JPnOk vypu4Njm5jQgHSCOumus0WFGkbFoPrr8waabiFv94n0H41RFREaA9dBrrOp0POnba6ggcjoPnttO9FhRnv0m8PGJw63basXsyTpqbZ L5EA mauPTr1r0IrciNhtpt0j2P21zPtd2MZWN7Crmtt4mtjVrekkoPrKf3RqOUjbbHPwzLJDyiR2I7TtYzK3jVgM0EZoE NZ0jxGRyJnStHx/FYPGBA7K13QKxItm0CR8ZcfBJnYjp1rj1nEMh0J0M6EggjmCNQav8B2iy/GEub/ABgqdd/hOQ 6k0pY3dxCORVUjWHs3grWrcQRzGq2kDs0RpnDwD56c5mTVK HtgufGLa87kBo6aABZ5mPITQvdszlhFRPQkH/APGEn3kVVYbB4riLgICbYOrmEtpvMAaE Sgmk4N9ukPlFdbYjEX7mLuLh7ClsxAAGmaP/wBUG vSTXXezPBkwVhbSmSdXeCDcuGJI8vqjyA51G7MdmbWCTweO6R47h3bUyqj6q7afMmruDrpM/308hGkxSlJdLocYvt9io5yOuo2jz/IoghH/QHrS5M U6Hr9sD lRcVjUtznuKp1Op1nrl3 /ntUGhKaOYH4fP50eXfST9h6RNUz9pcMD8Zka6I3rsY8udR/wDyzDiYz6fwqN gLSdtqfFitGhA128tI68/zyo/WR fbpWXu9sbMTkckxCwuw660ze7aLEJb583gH0AXl60 LFyRqQiMVuMgLKDBKqWUHcA6xOUbbxWc7G3nH0mwyqFsXO7TLM5BmCFgdPgCjTpVeO2F3kltZ/mfXTaSKpbHG8Qt 7dR0ti8ULhVJMqoUEE k7czTUXTE5K0dTLfn/qinXaJjX59fSuaPx/EGYvuQI5/gNqaHF8SR 1ux5MdPej42PkjoWP4rasibjjMRooEsecx0nnWYxnbNzPdW1XbxPLe8KRB96pL2DxVwd463bgj42Bgj33HpUE2zqTr6dfUievzpqCJcmHxSy McZwruY/Z20R56ZguY8 dOnsILaq92EQnWXBbloFDAMfQ0nDXLiODbMOOYidtY06TypzEpcYzczHzaY118PT09Kva6JpPtD F4RgLZGW9dkwJVAgOhJliSQNt tJuPZVz3b3 7A0JcZiZ8hBHy59BMNk9jy8 mg6/hUrDcPuXJC22bb4QSPLUGivY/2C/wARuKT3d67A2lmUxpGk/jUmx2mxKbXWIHJobTXTUTTlvszijH6or0LFV09CZFWFrsfc vctrPRpPpypfiGyVwrtSbji3cQBm0DiQublK6keoPPatK7kdec7fLz9fyaKzwq3YOZWtm6frXH28gB5aQI9eVJt8AuOc/0i60mSElF5GAcw012FQ0mWmXC3AxI101IMepBieopLXR1Mb7c5H9dvOkcO4Ktsgu7wDsbjNPp4vDH55Ve2ltgStsadRB0GsE7/ANqVBZRgjqPsoVoe/wD4PsFCigszhcDUjpEnmTlGw01oFTPwxJOmgg7 c0KFSUJZvFlIOnLloeQnTbr09nZJ0PhnlPLWTp fuoUKBBi7vBGgg/EJO9U M7T2llVzO0kSF8Ig6iGK6kDf79KFCqSQmZXjWKTGvAwdoudASWVzHMsjLPoSapP/AA 6HVHhS2wzCPmAaFCtlpaMmk3sIcCsrOYs0fu7E9PFB38uVXdjGIAFOJxq8gAwygdP2mo9hQoUMOugv8WdTFvEXyNvGxBJEfVDMIAjnUi32pxSnW7m5 NQfbwwYnz50KFLih2x/H9qrl1QFLW2khwsZTyDBviU8oHzqm lkg/CNSc0EsdNQSTEegkzRUKaihNsZL6byfTkQIp1VMb6D8fehQpgIRAdjt5R50pEnc8p9vzFChQA93caRt H5FEbfXT7aFCkMV3cxz1iJ5z1qfhsFduHYkmdSRO3XNtHWaFChgixtcLxLDILpCwCBnaInptHlT2F7PXQZzKCOUAgdd/ShQpDLNsJcIIe6SBucts 2qTQWwsjNmuNOmY5x0jLcJAoUKQyfYxjAjQj2SP6/kVIPEG0BYiegA9tPKfnQoUgI18LEtduD0PTQ7DWo30O23 ZcMidyducGOtChSAXguGFTmVrsCY/ZidunPberewJ0IzMNTExr/M2tChSZYpGMmAABvy320AM6DrRFOuY66ajp9m5oUKQBpZWPif/AHf2o6FCkB//2Q==





gli hanno aggiunto plexi maggiorato paramani e ruote a raggi..e gli ha lasciato i collettori esposti fuori dal paracoppa

MrTiger
15/09/2023, 07:41
Io avevo guidato la vecchia, ciclistica ed efficacia superlativa, avev provato poco prima un gs adventure bialbero e la guida era decisamente piu divertente.
Pesava solo da fermo ma non mi ha mai in pensierito, viste le mie di dimensoni, motore invece purtroppo decisamente inferiore al BMW.

Luce a terra appena sufficiente, grattato l'inverosimile.......

Tutte le maxienduro pesano in ordine di marcia con valigie ben piu di 260 kg....( la vecchia tiger, stelvio e crosstourer sfioravano i 300), se uno non ha il fisico per gestirle puo sempre comprare altro. Io non mi lamento che sulla panigale sembro napo orso capo.


Pur ammirando alcuni prodotti MotoGuzzi, mi trovo d’accordo con ciò che scrive TwinMarcex.
MotoGuzzi è un marchio storico, che ha (per sua fortuna) una nutrita schiera di estimatori, sia in Italia che all’estero.
Se mi passate il paragone, è una Harley Davidson in piccolo.
E così come per la Harley, i tecnici di Mandello non possono andare oltre una certa soglia nel creare (o lanciare) nuovi prodotti sul mercato.
Gli estimatori vogliono le MotoGuzzi vere, così come gli Harleysti.
Capisco che il mercato richieda prodotti di larga diffusione come le maxienduro, strada intrapresa anche dalla stessa Harley (Panamerica 1250), ma con risultati mediocri.
Dopo un exploit iniziale, la V85TT effettivamente ha perso una certa percentuale di vendite.
Posso anche immaginare il perché.
Con l’introduzione dell’EURO5, il motore raffreddato ad aria (che già non era un mostro di potenza nella versione EURO4) è stato ulteriormente depotenziato, e se devo essere onesto anch’io ritengo (la versione attuale) un “polmone” semovente.
Per “scuotere” dal torpore la V85 di mio fratello, che non era ferma come il modello EURO5, ho apportato alcune modifiche all’impianto di scarico (decat della Mass), all aspirazione (filtro Mistral/DNA) e montato il BoosterPlug (IAT modificata prodotta in Danimarca).
Ora è decente, ma già con la mia Tiger 900 non la vedo, per non parlare della Tracer 9 di mio figlio che la disintegra molecolarmente.
Il motore V100 è decisamente più performante, si pone a metà strada tra la mia Tiger e la Tracer, ed effettivamente non si potrà mai considerare un “polmone” (mentre la V85TT EURO5 si).
È un’ottima base di partenza, ma mi auguro che a Mandello abbiano tenuto in considerazione il peso della nuova moto (parlo della Stelvio).
La GS vende comunque, anche se pesa come un Panzer tedesco della 2ª guerra mondiale ed è larga come un trattore della John Deer.
La gente la compra, è felice (persino di non avere la forcella), ma bisogna riconoscerle la grande “personalità”.
Vedremo come andranno le vendite…
Non mi aspetto grandi numeri dalla Stelvio, ma spero di sbagliarmi.
Se non avesse quel cazzommazzo di cardano potrebbe anche interessarmi, ma io compro solo moto con la catena.

:w00t:

la gs pesa esattamente come le altre.......tra la piu leggera e piu pesante ci balleranno forse 10 kg....che su moto da 260 in ordine di marcia è ininfluente, peccato poi che la gs da 2 km/h si guidi con il pensiero....rispetto alla tiger 1200 gt che ho provato non è neanche paragonabile maneggevolezza e facilitò di guida ( la tiger pesa qualche kg in meno)

Bibobomio
15/09/2023, 12:52
Mi piacciono le MotoGuzzi e qualcuna l’ho avuta, …anche la prima triste Stelvio.
Questa nuova non mi crea l’effetto WOW, non brilla certo per originalità, ma se sarà una buona moto venduta ad un prezzo furbetto potrebbe guadagnarsi uno spazio decente tra le modaiole (e pratiche!) endurone.
Certamente, come quasi tutte le MotoGuzzi, sarà piacevole da guidare.

GHILMNO
15/09/2023, 17:49
...l'unica cosa che al momento non mi piace è la scritta Stelvio sul serbatoio...avrei preferito qualcosa di un pò più raffinato.

Concordo, moda ereditata da aprilia... molto meglio un bello stemma in stile Harley coi caratteri in rilievo.

Hardtechno
21/09/2023, 14:19
Bella, vorrei provarla.
Sperando che sia ben coprente con l'idea di viaggi a lungo raggio, affianco la Speed Twin, la vedo bene... Chissà.

mototopo67
26/10/2023, 16:11
https://www.motoguzzi.com/it_IT/landing-page/stelvio/

https://i.ibb.co/HTvF2g8/394701956-10231361155753136-3138026027138283196-n.jpg (https://ibb.co/r2P7tyr)

https://i.ibb.co/Hxj3n7T/Immagine.jpg (https://ibb.co/GtqNc7Q)

https://i.ibb.co/rZzTH5d/Immagine1.jpg (https://ibb.co/4jX9p41)

https://i.ibb.co/G7hMYQv/maxresdefault.jpg (https://ibb.co/mJxyZ5C)

https://i.ibb.co/S0GKd74/motoguzzi-stelvio-2024-5.jpg (https://ibb.co/0ZvfFVR)

https://i.ibb.co/BcDnTgb/motoguzzi-stelvio-2024-7.jpg (https://ibb.co/QpBDY6L)

https://i.ibb.co/KsDGQ25/moto-guzzi-v100-stelvio-2024-prezzo.jpg (https://ibb.co/GM9J1Wd)

https://i.ibb.co/XJcVQKN/o1i44jowd0acgbs2i5dm0ttfty2.jpg (https://ibb.co/pXYn7MG)

https://i.ibb.co/xLhXZ59/Immagine2.jpg (https://ibb.co/2hqWJKV)
free password sites (https://it.imgbb.com/)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

pave
26/10/2023, 21:23
Letto il primo test di Motociclismo, sembra ata molto bene.

Lamps

_sabba_
27/10/2023, 05:52
Beh, dietro c’è Aprilia, ed è difficile che sbagli…

:biggrin3:

roby6001
27/10/2023, 06:07
Bella è bella,appena possibile la proverò,e chissà!!visto che Aprilia non si decide a un nuovo Caponord,magari con il v4...

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Luke76
27/10/2023, 06:11
Se non migliorano il cambio…

mototopo67
27/10/2023, 08:05
Hanno modificato il comando della frizione...sarà applicato anche alle future Mandello...non sarà retroattivo

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

L0renz078
27/10/2023, 09:21
La V100 a me è piaciuta molto, l'ho guidata per una mattinata sulle strade belle intorno a massa marittima,pomarance ecc... personalmente la trovo intrigante, bel motore, la versione full optional S che avevamo in prova mi è piaciuta anche come comportamento dinamico, molto equilibrata, non è una supersportiva ovviamente, ma frena da paura e la forcella è stabilissima. si guida molto pulita, con un po di corpo nell'impostazione di curva e in scioltezza, il motore tira bene fin dai bassi e l'ho trovato pastoso e lineare con una bella schiena ai medi, niente a che vedere con le guzzi vecchie anche il cardano, semplicemente perfetto. Di contro la posizione forse di guida per me che sono 1.82 forse da farci l'abitudine, un po caricata, ma sono abituato alla TS 1050. Il quikshifter non mi è piaciuto, legnoso e poco fruibile. Sembra piu un aprilia che una Guzzi :-P Spero che anche questa new-entry sia dello stessa pasta, ho gia un paio di amici che ci sbavano sopra :-)

TwinMarcex88
27/10/2023, 18:33
Premesso che la trovo flat e anonima, sembra anche piuttosto plasticosa. Penso che questa moto avrà un problema di posizionamento: è decisamente sovrappeso rispetto al motore, probabilmente costicchierà pure e la componentistica mi sembra vicina al minimo sindacale. Oggi ci sono delle medie molto interessanti che pesano 20 kg meno di questa e con dotazioni superiori. Sicuramente con le politiche Piaggio i prezzi saranno fake ma ipotizzo qualche targato in più rispetto al disastro della V100 (un mezzo disastro insomma).

_sabba_
27/10/2023, 18:58
Pesa tanto, è vero, purtroppo il valore aumenta di ben 11kg rispetto alla già pesante V100 Mandello.
È una moto che andrà sicuramente bene, il motore è in forma (l’ho testato a fondo sulla stradale) e la ciclistica curata da Aprilia non può sbagliare.
Ma muoverla da ferma, e soprattutto cavallettarla, non deve essere una impresa semplice!
Con borse e baule non è difficile arrivare a 270 chili.
Il motore 1000cc pesa meno di quello raffreddato ad aria montato sulla V85TT.
Perché non hanno eseguito una operazione alla Frankestein “trapiantando” il V100 sul telaio della V85?
In teoria sarebbe risultata più leggera.

:blink:

TwinMarcex88
27/10/2023, 19:09
Non lo hanno fatto perchè non avrebbero avuto le rigidità torsionali necessarie a gestire il nuovo propulsore. Considera anche che oggi è complicato quello che dici: i progetti sono sviluppati secondo la costruzione delle macroaree in parallelo, prima era più semplice "schioccare" motori e telai da una parte all'altra.

_sabba_
27/10/2023, 20:23
Si, lo immagino, ma esiste anche la possibilità di rinforzare il telaio senza appesantirlo troppo, e sulle sospensioni si potrebbe ottenere una ulteriore riduzione di peso montando unità più performanti (le sospensioni della V85TT sono dell’epoca di Fred Flinstone, specie il mono).
Secondo me qualche pazzo nel mondo operà la “mostruosità”, perché è logico che ciò avvenga.

:laugh2:

mototopo67
08/11/2023, 20:43
https://i.ibb.co/nCvnp1B/IMG-20231108-WA0029.jpg (https://ibb.co/cLHCq8w)


https://i.ibb.co/MfcBsNj/IMG-20231108-WA0030.jpg (https://ibb.co/jzyJT4x)


https://i.ibb.co/dKJc824/IMG-20231108-WA0031.jpg (https://ibb.co/0JVXHMy)


https://i.ibb.co/4mytbDX/IMG-20231108-WA0032.jpg (https://ibb.co/2n2hzLC)


https://i.ibb.co/vYd1vZs/IMG-20231108-WA0033.jpg (https://ibb.co/nC1r8z3)


https://i.ibb.co/7pJpZnK/IMG-20231108-WA0035.jpg (https://ibb.co/hdRd4BV)


https://i.ibb.co/XYmjnkQ/IMG-20231108-WA0038.jpg (https://ibb.co/g4sm0F2)


https://i.ibb.co/71M55XJ/IMG-20231108-WA0039.jpg (https://ibb.co/BCWxxtV)


https://i.ibb.co/8NYwrZh/IMG-20231108-WA0042.jpg (https://ibb.co/xXFb1T4)


https://i.ibb.co/m58m9B8/IMG-20231108-WA0043.jpg (https://ibb.co/Mk6bch6)


https://i.ibb.co/nL16ThH/IMG-20231108-WA0044.jpg (https://ibb.co/bKvQxpS)

pave
08/11/2023, 21:48
Bella, non è il mio genere ma mi piace.

Lamps

roby6001
09/11/2023, 05:49
Stupenda !!!! Ora attendo che arrivi in conc per provarla...[emoji2509]

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

_sabba_
09/11/2023, 14:56
Vista oggi, gran bella moto.
Non ci resta che aspettarla e provarla.

:biggrin3:

TwinMarcex88
09/11/2023, 18:44
Molto cheap nei materiali impiegati e in diverse finiture compresa la regolazione su un solo stelo. Si sente troppo l'approccio Piaggio, è un livello di manifattura da Aprilia e non da Guzzi onestamente. Penso che anche a questo giro la rinascita del Brand ce la scordiamo, sono dispiaciuto onestamente.

pave
09/11/2023, 19:29
Livello di manifattura da Aprilia... hai mai visto una RSV4 ? Averne di moto realizzate così.

Lamps

_sabba_
09/11/2023, 20:32
Appunto, non mi è sembrata affatto malrealizzata, anzi.
Se qualcosa si potrebbe obiettare sarebbe sul peso, che è più elevato di quello della Mandello (che di suo non è proprio un fuscello, giusto per fare rima), anche rapportata alla V85TT.
A proposito di quest’ultima, ha ricevuto alcune migliorie tecniche al motore, prima tra tutte la fasatura variabile e una manciata di cavalli in più, che hanno riportato la potenza a livello del modello 2019/2020, ed estetiche (nuove colorazioni, parafango anteriore, finiture) che l’hanno resa ancora più bella.
Domani ho a disposizione la V85TT di mio fratello, così posso analizzarla per trovare altre differenze (se la memoria visiva non si “impappina” ad arrivare a domattina).

Lo scrivo per la seconda volta, dobbiamo stare molto attenti ai cinesi.
Se vanno avanti così faranno presto a mangiarci in testa.

:w00t:

TwinMarcex88
11/11/2023, 06:49
Parlo di Aprilia come posizionamento e approccio generale. Quella plancia è quei materiali sono accettabili su un Tuareg 660 non su una Guzzi. Sabba credo che gli interventi sulla V85 siano legati alla necessità di rientrare nel 5plus, non credo sarà un fulmine di guerra con quei ritocchini. Sarei anche curioso di capire come vorrebbero far funzionare bene una variabile su un aste e bliancieri.... Ma a questo punto non era meglio mettere un doppio a camme e festa finita? Continuano la loro tradizione da impastrocchiatori: mi ricorda tanto l'accanimento terapeutico della vecchia serie 1200 con i vari 4v 8v 16v 82v ecc..

mototopo67
11/11/2023, 09:58
La V85, (che ho avuto) non è un fulmine di guerra, ma va bene e mantiene quello che promette...poi è l'unica con il cardano.
Ne vendono abbastanza in Italia e all'estero, quindi non vedo nulla di sbagliato...anzi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

pave
11/11/2023, 15:17
Nemmeno io.

Lamps

TwinMarcex88
16/11/2023, 07:22
Voi non ci vedete nulla di sbagliato e probabilmente neanche il management Guzzi. Io vedo calo netto del 30% annuo immatricolato V85 TT e quota mercato Italia al 5% medio su base triennale. Nel frattempo le concessionarie sono inzeppate di moto da svendere con politiche prive di senso e 8 service su 10 non hanno la competenza tecnica per gestire il post vendita. Non solo non vedete nulla di sbagliato ma neanche ricordate qualcosa di sbagliato nel passato recente: Guzzi a seguito del definitivo accorpamento con la rete vendita Piaggio fu il colpo di grazia dato a moltissimi dealer storici che si ritrovarono giocoforza strozzati dalla promessa rinascita di Mandello. Ci sono tante moto che mi piacciono e che mi sono piaciute però i conti a fine mese devono tornare, la rete deve funzionare e gli imprenditori non devono fallire. Il mercato è cambiato radicalmente: oggi se vuoi stare su certe cifre devi essere un premium reale soprattutto su certi segmenti di mercato altrimenti tu devi mettere a produrre roba semplice a basso prezzo alti volumi, se stai nel mezzo ti stritolano e vieni etichettato come "voglio e non posso". Siamo già a due fallimenti storici vediamo se arriva il terzo.

pave
16/11/2023, 07:51
Guzzi non hai fatto im vita sua i numeri di vendita che sta facendo negli ultimi anni...

Lamps

_sabba_
16/11/2023, 08:57
La V85TT ha perso clienti in questi ultimi due anni perché la versione EURO5 è stata un mezzo flop.
Il motore ha perso 4 cavalli, ma soprattutto tantissima coppia ai medi e anche ai bassi, e la guida risultava davvero affannosa.
In pratica era diventata un polmone!
Bisogna però dare atto alla dirigenza Guzzi (/Aprilia) di averci posto rimedio evolvendo il motore con il sistema a fasatura variabile (più alcune sovrastrutture in alluminio, al posto dei tubi, che l’hanno alleggerita ulteriormente).
È svecchiata, potenziata, alleggerita, venderà ancora tanto.
Se vogliamo stare in “casa nostra”, non è che Triumph faccia numeri da sballo.
Non li ha mai fatti, a dir la verità, se non ai tempi d’oro delle moto inglesi.
Ultimamente si sono un pochettino svegliati e hanno introdotto una serie di modelli interessanti, sia dal punto di visto dei costi che da quello tecnico, ma in certi settori (sportive, Sport-Touring, soprattutto crossover) latitano ancora di brutto.
Ho appena letto sulla rivista SuoerBike i commenti della redazione riguardo alla nuova Suzuki GSX1000-GX.
Tra le varie cose, guarda caso, ho notato che hanno puntato il dito (anche) su Triumph per l’assenza di un modello analogo alla neonata GX su base Speed 1200.
Ohibò, esattamente il mio pensiero, nato però un annetto fa (abbondante).
Se cambierò moto ne comprerò una con il 17” anteriore, e al momento Triumph offre solo la piccola 660, che mi va stretta in tutti i sensi.
Per cui sarà Tracer, GX, SX, XR o similari, e aggiungo pure un mestissimo purtroppo.
Moto Guzzi non ha mai lavorato così bene come sta facendo adesso, e in casa ha anche la Mandello (col 17” anteriore).
Sono più avanti degli inglesi, I’m sorry.

:sad:

TwinMarcex88
16/11/2023, 10:05
Perdonami la franchezza ma continuate a rispondere ai numeri con le chiacchiere. Triumph ha una quota mercato Italia in crescita a doppia cifra da tre anni, vende tutto il ventaglio gamma con un equilibrio impressionante senza pesare sui costi fabbrica. Allo stato attuale è il quarto costruttore mondiale e la quota mercato Italia ha una media triennale sopra il 7%. Quando un prodotto è in caduta libera non si riprende più e queste sono leggi di mercato, non discorsi filosofici. A nulla serve introdurre costose complicazioni per salvare un progetto antidiluviano. È esattamente la stessa operazione di diversi anni fa con i continui aggiornamenti sul blocco dell'allora 1200. Se qui il giochino è trasformare il piano della realtà sulla base delle proprie simpatie e dei personali desideri in tema di gusto motociclistico allora alzo le mani, vi dico che avete ragione voi e siamo tutti contenti. Guzzi è talmente avanti che deve vendere a giro fattura l'overstock delle V85TT e si è giocata qualche milioncino sulla V100 che non compare nemmeno nel computo immatricolazioni del segmento. La nuova V85 farà faville in officina quando quei disgraziati di meccanici ci dovranno mettere mano e risolvere le beghe quelle serie. Peraltro sono tutte modifiche che servono per stare nell'Euro 5 plus e non portano certo aumenti prestazionali degni di nota. Gli imperi non sono mai stati costruiti né con i ogni né con i discorsi. Quando e se Triumph riuscirà a raggiungere una determinata quota mercato allora potrà anche ragionare di mettere in catena di produzione qualche moto fatta così per gioco o per smania di grandezza.

_sabba_
16/11/2023, 13:37
Ti rispondo da vero appassionato del marchio.
Io abito tra Emilia e Romagna, e purtroppo devo ammettere che le Triumph sono mosche bianche.
I numeri dicono che ne vendono tante, ma io per strada non le vedo spesso (come invece vedo Africa Twin e GS, come se piovesse), anzi ne vedo molto poche.
Ovviamente non posso pretendere di vedere un numero di Tiger 900 simile a quello delle Tracer, ma la differenza è abissale.
La MotoGuzzi non vende certo come Honda e Yamaha, ma è un prodotto di Micchia (alla Zalone) che coinvolge una platea di appassionati più ristretta.
Idem Triumph!
Sarei ben felice di veder arrivare sul mercato una crossover inglese con i controcoglioni, ma visto il trattamento che hanno riservato alla Tiger Sport 1050 (sette anni senza alcun aggiornamento, in pratica una figlia di Dio minore completamente dimenticata dalla Casa), mi aspetto che non assisteremo mai all’idea di implementarla.

:cry:

pave
16/11/2023, 14:54
Sicuramente Triumph fa volumi maggiori di Guzzi, mai detto il contrario, ma negli ultimi anni Guzzi è sempre in crescita costante a doppia cifra anno su anno, e le previsioni di chiusura 2023 sono per un nuovo record storico.

Legittimo che piaccia o meno, ma i numeri non mentono e raccontano una storia di successo che tra l'altro va valutata a livlo globale perché il mercato italiano non è certo quello principale per questo marchio.

Lamps

mototopo67
16/11/2023, 15:55
Ho una grande passione per il marchio Triumph e la mia Explorer (vecchia versione) me la tengo stretta, ma se dovessi acquistare una nuova maxienduro, prenderei la Stelvio (previo test per capire se hanno sistemato la ruvidita' del cambio che riscontrai nella prova della Mandello)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
16/11/2023, 17:30
Io parlo bene dei recenti prodotti Moto Guzzi, ma per le ragioni che tutti conoscete non ne comprerò mai un esemplare, discorso che vale anche per tutte le BMW con il boxer (per gli stessi motivi).
Mi piacciono enormemente di più le Triumph, anche di quasi tutte le giapponesi ed europee (a parte Ducati, Aprilia e alcuni modelli KTM), ma è evidente che hanno “buchi” nella gamma (“buchi” che mi tolgono quasi tutte le speranze per ricomprare una moto di Hinkley).

:oook:

TwinMarcex88
16/11/2023, 17:40
Il mercato Italiano è in assoluto il mercato con i più alti numeri di Guzzi. Nel global è inesistente. Se per te il 4% attuale di market share è una storia di successi e di record sono contento perchè significa che Triumph è un mattatore assoluto del mercato moto. Abbiamo evidentemente parametri diversi. Per Sabba: più volte mi sono sfinito nel cercare di spiegare che la politica di Triumph consiste nel contingentamento telai e nella uguale ripartizione a livello maniacale dei numeri vendita sui singoli segmenti. Triumph fa di tutto per non polarizzare su una o più moto. Stessa percentuale, numeri limitati, mantenimento della quotazione. Non vedrete mai girare un certo numero di moto perchè i numeri del singolo modello non superano mai (in maniera voluta) una soglia tale che permette al motociclista medio di percepire una "invasione" del brand nel suo tragitto quotidiano. Altro approccio a mio avviso pericoloso e fuorviante è quello del "quante ne vedo io": dipende dai mercati e dal comportamento medio di percorrenza di quei determinati motociclisti. Sono tutte valutazioni empiriche e assolutamente random. Un brand come Guzzi è un brand di nicchia. Triumph è tutto fuorché di nicchia. Ci sono molti aspetti che non condivido del brand Inglese, alcune sono oggetto delle mie critiche più feroci però hanno una astuzia diabolica su quelle scelte fondamentali che possono davvero decidere le sorti di una azienda in un attimo. Triumph dagli anni 80 è saldamente nelle mani di Sir. Bloor: mai un momento di crisi, mai un problema serio, sempre e solo chiusure in stra mega attivo. Non si sono mai fermati e sono sempre cresciuti fondamentalmente perchè non hanno mai fatto delle stupidaggini che potessero mettere a rischio tutta la baracca. È una azienda a conduzione familiare con a capo una persona che è veramente un signore come non se ne vedono più, uno che si pone il problema di far mangiare gli operai, gli ingegneri e tutti quelli che lavorano con lui in maniera più o meno diretta. Penso che le nuove grandi holding del motociclismo stiano letteralmente giocando con alcuni marchi storici e questo da appassionato non mi piace perché stanno portando delle perle assolute di settore verso la rovina. Audi sta facendo scempio di Ducati buttando sul mercato roba che non vende costata miliardi di sviluppo, Guzzi è in mano ad una multinazionale che vende scooter con produzione totalmente delocalizzata, MV da 2 mesi è il nuovo trastullo di Pierer. Aprilia è veramente l'unica che sta andando nella giusta direzione e spero tanto nei loro successi in Moto Gp così potranno togliersi di dosso quella etichetta terribilmente ingiusta di brand "sfigato". Il prodotto trasuda impegno e contenuti raffinatissimi ma commercialmente sono inesistenti.


Io parlo bene dei recenti prodotti Moto Guzzi, ma per le ragioni che tutti conoscete non ne comprerò mai un esemplare, discorso che vale anche per tutte le BMW con il boxer (per gli stessi motivi).
Mi piacciono enormemente di più le Triumph, anche di quasi tutte le giapponesi ed europee (a parte Ducati, Aprilia e alcuni modelli KTM), ma è evidente che hanno “buchi” nella gamma (“buchi” che mi tolgono quasi tutte le speranze per ricomprare una moto di Hinkley).

:oook:

Questo perché non hai ancora provato la nuova 900GT Pro. Ne riparliamo dopo il test-drive

_sabba_
16/11/2023, 18:50
Non credo vada tanto di più della mia Tigrotta ben ottimizzata.
Se poi me la danno da provare con su le Next1, non so se accetto (abituato alle Meridian).
Il “problema” della Tiger 900 GT è il pneumatico anteriore troppo sottile, e la misura da 19”, eccellente per fare turismo, non potrà mai competere con la classica 17” (anche perché i produttori di pneumatici producono roba di altissima qualità per il 17”, e al tempo stesso robetta solo mediocre per il 19”’).
Mi sogno ancora alla notte i Michelin Power 5 che avevo sulla Tiger Sport 1050 (ma anche il motore della Tiger Sport), senza tener conto dei pregevolissimi Dunlop MK3 e SportSmart TT che sono montati sulle moto di mio figlio.
Il 19”, adeguatamente gommato (sia di mescola che di misura), potrebbe anche dire la sua, ma purtroppo non è possibile avere il massimo della resa con la Tiger 900 GT Pro, anche a causa della assurda misura del pneumatico.
Magari uscisse il nulla osta da parte di Triumph per montare il 110/80 al posto del mingherlino 100/90 sulla Tigrotta.
Allora si che si incomincerebbe a ragionare.
La nuova 900 ha 108 cavalli, e una ruota “seria” davanti potrebbe davvero fare la differenza.
Non è che voi del settore potete chiedere questo aggiornamento, che a mio avviso ci starebbe come il cacio sui maccheroni?

:biggrin3:

TwinMarcex88
17/11/2023, 07:55
Non credo vada tanto di più della mia Tigrotta ben ottimizzata.
Se poi me la danno da provare con su le Next1, non so se accetto (abituato alle Meridian).
Il “problema” della Tiger 900 GT è il pneumatico anteriore troppo sottile, e la misura da 19”, eccellente per fare turismo, non potrÃ* mai competere con la classica 17” (anche perché i produttori di pneumatici producono roba di altissima qualitÃ* per il 17”, e al tempo stesso robetta solo mediocre per il 19”’).
Mi sogno ancora alla notte i Michelin Power 5 che avevo sulla Tiger Sport 1050 (ma anche il motore della Tiger Sport), senza tener conto dei pregevolissimi Dunlop MK3 e SportSmart TT che sono montati sulle moto di mio figlio.
Il 19”, adeguatamente gommato (sia di mescola che di misura), potrebbe anche dire la sua, ma purtroppo non è possibile avere il massimo della resa con la Tiger 900 GT Pro, anche a causa della assurda misura del pneumatico.
Magari uscisse il nulla osta da parte di Triumph per montare il 110/80 al posto del mingherlino 100/90 sulla Tigrotta.
Allora si che si incomincerebbe a ragionare.
La nuova 900 ha 108 cavalli, e una ruota “seria” davanti potrebbe davvero fare la differenza.
Non è che voi del settore potete chiedere questo aggiornamento, che a mio avviso ci starebbe come il cacio sui maccheroni?

:biggrin3:

Sabba è molto apprezzabile la tua disamina però devi sempre considerare quello che è il mondo tecnico legato allo sviluppo moto dove si parla di migliaia di ore e milioni di km per decidere che tipo di pneumatico montare e con chi farlo. La nuova Tiger 900 è una moto che non ha nulla a che fare con la tua e la tua battaglia contro il 100 cozza parecchio con quelle che sono le performance oggettive degli pneumatici attuali e con le skills del reparto collaudi e sviluppo ciclistiche di Triumph. A volte basterebbe portare voi appassionati dietro le quinte e farvi vedere certe cose perché valgono più di mille parole ma purtroppo non si può fare quindi esistono i forum, le community che animano il nostro mondo in un modo bellissimo. Io che ho avuto modo e fortuna per i lavori e i ruoli che ho avuto di partecipare allo sviluppo di tante cose ho imparato molto ed è complicato nello spazio di un post potervi rispondere in maniera esaustiva. Tu puoi andare da Triumph a chiedere certe cose, se ci vado io mi danno dell'incompetente perchè sanno quale è il mio bagaglio. Spesso da appassionati si tende a confondere il nostro gusto personale con i fatti tecnici e i dati e va bene così. Chi nella vita ha fatto il collaudatore, l'operatore di settore o il tecnico sa (non significa che poi si senta tranquillo nell'ammetterlo pubblicamente) che esistono moto più o meno spostate verso esigenze di marketing ed economie di scala. Le crossover 17 sono un fulgido esempio di marketing ed economie di scala e possono senz'altro stuzzicare la fantasia e il desiderio di un appassionato ma promettono cose che di fatto non possono realizzare, danno delle sensazioni alla guida che l'appassionato traduce in un senso scorretto ma va benissimo così. Nessuno vuole/può dirvi che una Tiger 900 che sia rally o gt ha delle performance che vanno oltre la vostra immaginazione perchè significherebbe dirvi che siete dei motociclisti normali con delle competenze normali e da appassionati voi preferite sentirvi dire che sapete cosa comprate perché avete grande esperienza e capacitÃ*. Anche questo è marketing: raccontarvi che un crossover 17 con le gomme sportive è il top della performance e della comoditÃ* su strada mentre il 21 va bene solo per chi fa fuori strada. Il giorno che (ma non ti capiterÃ* mai) un personaggio con competenze di pilotaggio ti mostrerÃ* cosa è in grado di fare un 21 su strada forse guarderai a certe cose con occhio diverso. Io ho visto pilotoni della domenica, giornalisti e compagnia letteralmente umiliati da responsabili sviluppo ciclistiche con il 21 su strada e gomme di primo equipaggiamento e non c'era modo di stargli dietro nemmeno con la moto più performante possibile. Io penso che gli appassionati debbano vivere di gusti e sensazioni ma penso che a volte potrebbero fermarsi anche a riflettere. Io qui non ho lo spazio per spiegarti il perché tecnicamente il crossover 17 è più sensazioni che efficacia su strada, devi prendere quello che ti piace ma se mi vieni a dire che il problema del Tiger 900 è l'anteriore da 100 e che le attuali gomme Trail sono sotto performanti allora lì ti fermo perchè non è una affermazione tecnica bensì frutto di sensazioni tue personali.


Non credo vada tanto di più della mia Tigrotta ben ottimizzata.
Se poi me la danno da provare con su le Next1, non so se accetto (abituato alle Meridian).
Il “problema” della Tiger 900 GT è il pneumatico anteriore troppo sottile, e la misura da 19”, eccellente per fare turismo, non potrÃ* mai competere con la classica 17” (anche perché i produttori di pneumatici producono roba di altissima qualitÃ* per il 17”, e al tempo stesso robetta solo mediocre per il 19”’).
Mi sogno ancora alla notte i Michelin Power 5 che avevo sulla Tiger Sport 1050 (ma anche il motore della Tiger Sport), senza tener conto dei pregevolissimi Dunlop MK3 e SportSmart TT che sono montati sulle moto di mio figlio.
Il 19”, adeguatamente gommato (sia di mescola che di misura), potrebbe anche dire la sua, ma purtroppo non è possibile avere il massimo della resa con la Tiger 900 GT Pro, anche a causa della assurda misura del pneumatico.
Magari uscisse il nulla osta da parte di Triumph per montare il 110/80 al posto del mingherlino 100/90 sulla Tigrotta.
Allora si che si incomincerebbe a ragionare.
La nuova 900 ha 108 cavalli, e una ruota “seria” davanti potrebbe davvero fare la differenza.
Non è che voi del settore potete chiedere questo aggiornamento, che a mio avviso ci starebbe come il cacio sui maccheroni?

:biggrin3:

Sabba è molto apprezzabile la tua disamina però devi sempre considerare quello che è il mondo tecnico legato allo sviluppo moto dove si parla di migliaia di ore e milioni di km per decidere che tipo di pneumatico montare e con chi farlo. La nuova Tiger 900 è una moto che non ha nulla a che fare con la tua e la tua battaglia contro il 100 cozza parecchio con quelle che sono le performance oggettive degli pneumatici attuali e con le skills del reparto collaudi e sviluppo ciclistiche di Triumph. A volte basterebbe portare voi appassionati dietro le quinte e farvi vedere certe cose perché valgono più di mille parole ma purtroppo non si può fare quindi esistono i forum, le community che animano il nostro mondo in un modo bellissimo. Io che ho avuto modo e fortuna per i lavori e i ruoli che ho avuto di partecipare allo sviluppo di tante cose ho imparato molto ed è complicato nello spazio di un post potervi rispondere in maniera esaustiva. Tu puoi andare da Triumph a chiedere certe cose, se ci vado io mi danno dell'incompetente perchè sanno quale è il mio bagaglio. Spesso da appassionati si tende a confondere il nostro gusto personale con i fatti tecnici e i dati e va bene così. Chi nella vita ha fatto il collaudatore, l'operatore di settore o il tecnico sa (non significa che poi si senta tranquillo nell'ammetterlo pubblicamente) che esistono moto più o meno spostate verso esigenze di marketing ed economie di scala. Le crossover 17 sono un fulgido esempio di marketing ed economie di scala e possono senz'altro stuzzicare la fantasia e il desiderio di un appassionato ma promettono cose che di fatto non possono realizzare, danno delle sensazioni alla guida che l'appassionato traduce in un senso scorretto ma va benissimo così. Nessuno vuole/può dirvi che una Tiger 900 che sia rally o gt ha delle performance che vanno oltre la vostra immaginazione perchè significherebbe dirvi che siete dei motociclisti normali con delle competenze normali e da appassionati voi preferite sentirvi dire che sapete cosa comprate perché avete grande esperienza e capacitÃ*. Anche questo è marketing: raccontarvi che un crossover 17 con le gomme sportive è il top della performance e della comoditÃ* su strada mentre il 21 va bene solo per chi fa fuori strada. Il giorno che (ma non ti capiterÃ* mai) un personaggio con competenze di pilotaggio ti mostrerÃ* cosa è in grado di fare un 21 su strada forse guarderai a certe cose con occhio diverso. Io ho visto pilotoni della domenica, giornalisti e compagnia letteralmente umiliati da responsabili sviluppo ciclistiche con il 21 su strada e gomme di primo equipaggiamento e non c'era modo di stargli dietro nemmeno con la moto più performante possibile. Io penso che gli appassionati debbano vivere di gusti e sensazioni ma penso che a volte potrebbero fermarsi anche a riflettere. Io qui non ho lo spazio per spiegarti il perché tecnicamente il crossover 17 è più sensazioni che efficacia su strada, devi prendere quello che ti piace ma se mi vieni a dire che il problema del Tiger 900 è l'anteriore da 100 e che le attuali gomme Trail sono sotto performanti allora lì ti fermo perchè non è una affermazione tecnica bensì frutto di sensazioni tue personali.

Apox
17/11/2023, 10:31
ma il prezzo quindi si sa?

_sabba_
17/11/2023, 10:55
Per rispondere brevemente a TwinMarcex88.
Ovviamente quello che hai scritto è ragionevole e non posso che concordare, ma vorrei guardare negli occhi il tester che ha “promosso” le Next 1 sulle GT (Pro).
O é un manico, confronto al quale un funanbolo come Marquez è un principiante, oppure è uno che guida senza avvertire nulla dall’avantreno (probabilmente é un utente GS da una vita).
Se non si è mai accorto che scivolano ogni due per tre, specie l’anteriore, forse è il caso di toglierlo dalla strada e spostarlo in un ufficio amministrativo…..

:wacko:

mototopo67
17/11/2023, 11:12
ma il prezzo quindi si sa?Credo intorno ai 16500

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Apox
17/11/2023, 11:49
Credo intorno ai 16500

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Tnx

MrTiger
17/11/2023, 13:58
Non credo vada tanto di più della mia Tigrotta ben ottimizzata.
Se poi me la danno da provare con su le Next1, non so se accetto (abituato alle Meridian).
Il “problema” della Tiger 900 GT è il pneumatico anteriore troppo sottile, e la misura da 19”, eccellente per fare turismo, non potrà mai competere con la classica 17” (anche perché i produttori di pneumatici producono roba di altissima qualità per il 17”, e al tempo stesso robetta solo mediocre per il 19”’).
Mi sogno ancora alla notte i Michelin Power 5 che avevo sulla Tiger Sport 1050 (ma anche il motore della Tiger Sport), senza tener conto dei pregevolissimi Dunlop MK3 e SportSmart TT che sono montati sulle moto di mio figlio.
Il 19”, adeguatamente gommato (sia di mescola che di misura), potrebbe anche dire la sua, ma purtroppo non è possibile avere il massimo della resa con la Tiger 900 GT Pro, anche a causa della assurda misura del pneumatico.
Magari uscisse il nulla osta da parte di Triumph per montare il 110/80 al posto del mingherlino 100/90 sulla Tigrotta.
Allora si che si incomincerebbe a ragionare.
La nuova 900 ha 108 cavalli, e una ruota “seria” davanti potrebbe davvero fare la differenza.
Non è che voi del settore potete chiedere questo aggiornamento, che a mio avviso ci starebbe come il cacio sui maccheroni?

:biggrin3:

Se parliamo di misure di moto da uomo, 120/70-19, trovi dalle gomme tassellate alle gomme sportive da usare anche in pista.
La 100/90 all anteriore di triumph è pura idiozia, un po come la 150 sulla 1200....sono palliativi per migliorare agilità che con gommature utilizzate dalla concorrenza non avrebbero.

_sabba_
17/11/2023, 16:48
Beh, con una misura del genere la situazione migliora, mentre con il 100 si trova poco o nulla di appena decente.

:sad:

TwinMarcex88
17/11/2023, 17:46
Se parliamo di misure di moto da uomo, 120/70-19, trovi dalle gomme tassellate alle gomme sportive da usare anche in pista.
La 100/90 all anteriore di triumph è pura idiozia, un po come la 150 sulla 1200....sono palliativi per migliorare agilità che con gommature utilizzate dalla concorrenza non avrebbero.

Questa te la rubo e la giro direttamente a Lopez dello sviluppo chassis😂. Una perla veramente...


Per rispondere brevemente a TwinMarcex88.
Ovviamente quello che hai scritto è ragionevole e non posso che concordare, ma vorrei guardare negli occhi il tester che ha “promosso” le Next 1 sulle GT (Pro).
O é un manico, confronto al quale un funanbolo come Marquez è un principiante, oppure è uno che guida senza avvertire nulla dall’avantreno (probabilmente é un utente GS da una vita).
Se non si è mai accorto che scivolano ogni due per tre, specie l’anteriore, forse è il caso di toglierlo dalla strada e spostarlo in un ufficio amministrativo…..

:wacko:

Non so come hai fatto a leggermi veramente😂. Ti ringrazio per l'infinita pazienza perchè sono stato di un prolissità insostenibile prometto che non scriverò mai più un papiro di quelle proporzioni. Sulle Next 1 hai pienamente ragione ma è una questione di pressioni e di carichi. Lavorando con le pressioni raccomandate (che vanno bene con il passeggero e i bagagli) in solo pilota l'anteriore parte che è una bellezza e mi è successo sia con la 900 che con la 1200. Purtroppo c'è una normativa molto stringente per i costruttori percui da qualche anno impongono di scegliere una sorta di "pressione unica" che dovrebbe essere adatta ad ogni genere di utilizzo e qui si entra in un mondo assurdo fatto di compromessi spesso insostenibili. 2.9 dietro e 2.5 davanti va bene quando sei bello carico. Le next 1 lavorano invece molto bene a pressioni parecchio più basse per il solo pilota. La legge a tutela del consumatore non può imporre ai costruttori di gomme e ai costruttori di moto una pressione che vada bene per tutti su qualsiasi piattaforma. A loro parziale discolpa bisogna dire che le aziende si devono tutelare e chi approccia alle moto deve essere opportunamente istruito da gente che sa di cosa parla. Io prima di proferire parola sulla gamma Triumph testo il prodotto in maniera approfondita e spiego bene all'utente finale come deve utilizzare quella gomma su quella determinata moto: credo che faccia parte della deontologia base.

_sabba_
17/11/2023, 21:14
Anche stavolta ho letto tutto, e posso aggiungere che anche il mio gommista di fiducia (non faccio per vantarmi, ma è in assoluto uno dei migliori della zona di Bologna), mi ha consigliato di girare con pressioni molto più basse del consigliato quando guido da solo.
Con le Next 1 tenevo sempre 2,2 e 2,6, mentre con le Meridian 2,3/2,4 e 2,7/2,8 (senza bauletto e con bauletto).
Ovviamente pressioni misurate esclusivamente a freddo e con un manometro di cui conosco la tolleranza esatta.
Ho il compressore in garage dal 1983….
Nonostante ciò, con le Meridian non ho mai riscontrato problemi di scivolamento, mentre con le Next 1 si, innumerevoli volte (al punto che li ho fatti sostituire, e buttare nella rumenta, praticamente da nuovi con su circa 3500km).
Ma non possono almeno aggiornare a Next 2?

:blink:

z4fun
18/11/2023, 08:25
la pressione con e senza bauletto! figa, nemmeno in Moto GP [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji16]

occhio alla penalità a fine gara [emoji16]

ps: e ricordati che dopo pranzo devi alzare di 0,1 bar, se vai al cesso allora lascia cosi che si compensano [emoji23]

mic56
18/11/2023, 09:16
Minchia ma è allucinante!
Manco in sala operatoria fanno un check così pignolo.
Immagino a fare la spesa al supermercato....atroce.

_sabba_
18/11/2023, 12:21
Beh, con le Meridian si può giocare con le pressioni, mentre con le Next 1 si va alla carlona.
La moto cambia assetto con il bauletto completamente pieno e senza avere il bauletto montato, per cui se mi capita di verificare le pressioni prima di partire, metto quel 0,1 in più o in meno per compensarne la presenza (o l’assenza).
Con le Next 1 le ho provate tutte, ma scivolavano sempre.

:sad:

Apox
21/11/2023, 15:38
Ok...... ma tutto questo cosa ha a che fare col nuovo Stelvio?? :madoo:

Rebel County
24/11/2023, 09:23
Ok...... ma tutto questo cosa ha a che fare col nuovo Stelvio?? :madoo:

comunque su moto come la stelvio ci vedo bene un cambio DCT, magari una bella collaborazione con Honda, cosi per dare verve a progetti che sembrano sempre la per fare il salto ma ti lasciano il cerino in mano

_sabba_
24/11/2023, 09:48
Il DCT, nooooooooooooo

:cry:

mototopo67
24/11/2023, 10:22
Vade retro

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

pave
24/11/2023, 10:32
Per carità...

Lamps

Fearn59
24/11/2023, 10:43
Retrocesso a scuterista:cry:

Mastroragno
24/11/2023, 11:42
comunque su moto come la stelvio ci vedo bene un cambio DCT, magari una bella collaborazione con Honda, cosi per dare verve a progetti che sembrano sempre la per fare il salto ma ti lasciano il cerino in mano

Anch'io direi per carità... poi anche qui dentro 1 su 2 avrà il quick shift sulla propria moto (altra cosa inutile per me...) quindi scandalizzarsi per DCT su una moto da turismo forse poi non ha tanto senso...

Rebel County
24/11/2023, 12:12
Retrocesso a scuterista:cry:

io potrei anche essere gia retrocesso a Scooterista o maxi scooterista o a Hybrid Scooterista-Motociclista, tanto ho la X DAV

ma se non si nota che un cambio semi automatico su una determinata categoria di moto e' perfetto anzi un cambio normale e' controindicativo

vabbe allora e' la fine

cioe' MV ha messo il Clutchless rekluse sulla Turismo Veloce

oh, non e' un CVT cinghia Puleggia, non vi cade la minchia se lo usate

Fearn59
24/11/2023, 14:06
Mah.....

Slan.

Bibobomio
24/11/2023, 15:41
Il DCT, nooooooooooooo

:cry:

anch’io sono tra quelli che non amano per niente il DCT anche se funziona in maniera impeccabile: dopo 4 mesi e poco più di 6000km ho venduto la moto con quell’orpello. Ripeto, funziona benissimo ma deve piacere, e a me non piaceva affatto.

pave
24/11/2023, 16:54
Anch'io direi per carità... poi anche qui dentro 1 su 2 avrà il quick shift sulla propria moto (altra cosa inutile per me...) quindi scandalizzarsi per DCT su una moto da turismo forse poi non ha tanto senso...La differenza, almeno per me, sta nel fatto che il quickshift aumenta il piacere di guida mentre il DCT lo diminuisce. Tutto qui.

Lamps

Mastroragno
24/11/2023, 17:24
La differenza, almeno per me, sta nel fatto che il quickshift aumenta il piacere di guida mentre il DCT lo diminuisce. Tutto qui.

Lamps

Per me il piacere di guida è tirare la leva della frizione, a meno che forse non debba fare il tempo sul giro in pista... non usare la leva, utilizzando il cambio coi piedi , o con le dita (DCT in modalità semi automatica) non fa alcuna differenza nel mio caso... il DCT poi in maniera automatica sarà ancora peggio ma in una turistica, visto le esigenze dei motociclisti moderni comodoni, sicuramente non stona...

_sabba_
24/11/2023, 18:48
Io non vorrei nemmeno sentirlo nominare, ma si sa, sulla meccanica sono un talebano!
Ho il QuickShifter (blipper) su tutte le moto, e non lo uso praticamente mai….
Posseggo auto con cambio manuale, niente automatico.

:laugh2:

pave
25/11/2023, 08:32
De gustibus [emoji1]

Lamps

_sabba_
25/11/2023, 22:12
Ohi, io sono un vecchio (vecchissimo) appassionato della meccanica in quanto tale.
Più minchiate aggiungono, meno mi piace.
Il DCT, che in pratica è un cambio robotizzato a doppia frizione, è un orpello che non riesco proprio a digerire.
Nè sulle moto, né sulle auto….

:biggrin3:

Lodan
26/12/2023, 07:39
Comunque di questa moto dopo l'Eicma non ci sono più notizie, ne di quando si potrà provare, ordinare, prezzo definitivo etc e questo da molto da pensare.

_sabba_
26/12/2023, 07:58
Tu pensi che l’abbiano solo “buttata lì” per far scena, ma non è ancora pronta?
Può anche essere, ma il motore e gran parte dell’elettronica girano già da tempo sulla Mandello.
Non saprei cosa pensare…..

:wacko:

Lodan
26/12/2023, 10:01
Tu pensi che l’abbiano solo “buttata lì” per far scena, ma non è ancora pronta?
Può anche essere, ma il motore e gran parte dell’elettronica girano già da tempo sulla Mandello.
Non saprei cosa pensare…..

:wacko:

Io credo che qualche cosa non è andata come doveva andare e stanno cercando di riparare, perchè dopo la figura della V100 Mandello sulla frizione e di conseguenza il cambio, non possono permettersi di fare altre stuppidaggini. Credo di V100 Mandello nel 2024 ne venderanno ben poche specialmodo se la Stelvio non esce perfetta e quel motore a fasatura variabile della V85 a mio avviso è una bella incognita, non vorrei che l'unica moto nel mondo Piaggio che era affidabile ma con i suoi limti, faccia un passo indietro.

Marco010
26/12/2023, 11:20
Speriamo di no, la V85 l'ha presa da poco un amico ed è veramente un bel oggetto; se la migliorano ben venga, in caso contrario sarebbe veramente un peccato!!!!!!!!
Anche con notevole ritardo approfitto per fare i migliori auguri a tutti!!!! :icon_moto:

Lodan
26/12/2023, 11:48
Speriamo di no, la V85 l'ha presa da poco un amico ed è veramente un bel oggetto; se la migliorano ben venga, in caso contrario sarebbe veramente un peccato!!!!!!!!
Anche con notevole ritardo approfitto per fare i migliori auguri a tutti!!!! :icon_moto:

Io l'ho avuta e tenuta un anno, venduta 3 settimane fa. Una moto a cui non posso rimproverare niente, ma con grandi limiti.

Bibobomio
28/12/2023, 11:08
Io l'ho avuta e tenuta un anno, venduta 3 settimane fa. Una moto a cui non posso rimproverare niente, ma con grandi limiti.

limiti, tipo…? Accelerazione, ripresa, elasticità del motore, comodità per viaggiare in coppia…?
l’ho avuta per ca. 20’000km e mi è proprio piaciuta. Un incidente me l’ha distrutta, io illeso. Certamente la V85tt deluderà tutti i presunti Valentini…

Lodan
28/12/2023, 13:18
limiti, tipo…? Accelerazione, ripresa, elasticità del motore, comodità per viaggiare in coppia…?
l’ho avuta per ca. 20’000km e mi è proprio piaciuta. Un incidente me l’ha distrutta, io illeso. Certamente la V85tt deluderà tutti i presunti Valentini…

Motore con poca potenza, scorbutico se si guida a regime costante tra i 2000/3500 giri, mangia troppo olio, cambiata lenta e dura non adatta alla guida vivace, scalda troppo nella stagione estiva e non si può rimanere fermo più di un minuto, allungo inesistente. Freno posteriore poco incisivo e non modulabile che se usato si surriscalda subito. Seduta sella larga, manovrabilità da fermo e a basse andature difficile. Turbolenze anche con cupolino touring imbarazzanti, rumore dell’aria insopportabile sembra avere una sirena che ti segue, protezione all’aria e pioggia bassa, parafanghi e protezioni alla sporcizia e all’acqua inesistenti sia per la moto che per il pilota.

_sabba_
28/12/2023, 14:18
Su quella di mio fratello (V85TT prima serie con normativa EURO4) sono state apportate alcune modifiche che l’hanno migliorata parecchio.
Tubo di scarico con catalizzatore ridotto, modulo IAT (boosterplug), parafango anteriore aderente alla ruota (eliminato il becco),batteria al litio, mono posteriore FG Gubellini, forcella anteriore ritarata (da Gubellini), paramotore rinforzato (non MotoGuzzi).
Non va male, anzi.
Non è un razzo, ma frena bene (anche dietro) ed è anche abbastanza maneggevole.
Il cambio non mi sembra così catastrofico, anzi, e il parabrezza (alto) ripara abbastanza bene dall’aria.
Certo, la mia Tiger 900 GT Pro è un gradino sopra in tutto (anche due), ma per quello che è costata (11500€ con borse laterali, cavalletto centrale, parabrezza alto) non si può pretendere molto di più.

:biggrin3:

Lodan
28/12/2023, 14:51
Su quella di mio fratello (V85TT prima serie con normativa EURO4) sono state apportate alcune modifiche che l’hanno migliorata parecchio.
Tubo di scarico con catalizzatore ridotto, modulo IAT (boosterplug), parafango anteriore aderente alla ruota (eliminato il becco),batteria al litio, mono posteriore FG Gubellini, forcella anteriore ritarata (da Gubellini), paramotore rinforzato (non MotoGuzzi).
Non va male, anzi.
Non è un razzo, ma frena bene (anche dietro) ed è anche abbastanza maneggevole.
Il cambio non mi sembra così catastrofico, anzi, e il parabrezza (alto) ripara abbastanza bene dall’aria.
Certo, la mia Tiger 900 GT Pro è un gradino sopra in tutto (anche due), ma per quello che è costata (11500€ con borse laterali, cavalletto centrale, parabrezza alto) non si può pretendere molto di più.

:biggrin3:

Infatti come ho detto non ho da rimproverare niente e mi sono limitato a dire le cose che non mi sono piaciute. Certo che la mia se metti che aveva, cavalletto centrale, centralina Mia, paramotre, cupolino Touring, Bauletto di alluminio che sono 1500 euro di accessori originali, poi come hai detto tu ho dovuto montare un mono Bitubo da 1000 euro la forcella per me era sufficiente, comprandola senza promozione perchè non c'erano circa 1 anno e mezzo fa, in totale il costo così configurata di una moto senza elettronica era di 15.000, non mi sembra economica, anzi. (listino modello base 12.199 + 300 messa in strada + 1500 accessori +1000 mono Bitubo) P.S del cambio ho solo detto che è non adatto ad una guida sportiva, infatti è lento e se forzi l'andatura si impunta e diventa duro, inoltre se dovevo anche decatalizzarla oltre ai rischi legali, dovevo spendere altri 1500 euro (Guareschi) .

Lodan
15/01/2024, 15:59
https://www.motociclismo.it/prezzo-nuova-moto-guzzi-stelvio-due-versioni-al-via-ordini-83984?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&fbclid=IwAR1GaxkSHcP6bym5K_U6YD8w3ELQFbprO1T2-wDPi8wI97mEB5T-C3Uk1hs

Apox
16/01/2024, 08:45
Secondo me ne venderanno un bel po'

roby6001
16/01/2024, 08:51
Finalmente un prezzo umano.!![emoji2509]

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Kfabry
16/01/2024, 11:05
anche secondo me ne venderanno molte, il prezzo è appetibile

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

BYD
16/01/2024, 14:03
Molto bella, ci farò un pensierino così le aquile saranno 3.

_sabba_
16/01/2024, 17:14
Azz, costa meno della Tiger 900…..
Ne venderanno un botto.

:w00t:

pave
16/01/2024, 22:36
Lo spero !

Lamps

headless
17/01/2024, 09:11
bella. sono proprio curioso di provarla :dubbio:

MrTiger
17/01/2024, 09:26
Azz, costa meno della Tiger 900…..
Ne venderanno un botto.

:w00t:

secondo me ne venderanno 4 anche di questa in italia...........non che la moto non sia valida...si inserisce in una categoria che al momento non c'è a meta tra le 1200 super potenti e costose e le medie.
Cmq esteticamente tra questa e una 900 rally non c'è storia.

gioroma
17/01/2024, 13:11
a me piace tantissimo e confido ne vendano tantissime così fra un paio d'anni, quando avranno risolto i piccoli problemi, me la prenderò ��

Lodan
17/01/2024, 15:54
a me piace tantissimo e confido ne vendano tantissime così fra un paio d'anni, quando avranno risolto i piccoli problemi, me la prenderò ��

Diciamo che la Stelvio dovrebbe essere agevolata, essendo uscita da un anno e mezzo la V100 Mandello il motore è già abbastanza collaudato, hanno avuto problemi di fuori uscita liquido raffreddamento che dicono risolto, il problema alla frizione dicono risolto anche quello, poi hanno avuto qualche motore con problemi alla verniciatura e anche quello dicono è risolto, per elasticità coppia e potenza è perfetto su strada ed è unico, per il resto elettronica e sospensioni sono le stesse di altre moto già ampliamente collaudate, la ciclistica Aprilia è una garanzia di alta qualità e il cardano (provato sulla V 100 è perfetto) non ne hanno mai sbagliato uno, per cui sulla carta dovrebbe andare tutto bene, come è stato per la V85tt. Comunque nonostante ciò ho preferito anch'io aspettare almeno sino a fine di questo anno per avere conferme e vedere la tenuta del valore, chi vuole liberarsi delle V100 Mandello oggi ci rimette più della media.
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi-bicilindrico-v100-stelvio-oggetto-continua-evoluzione-83977?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

mototopo67
19/01/2024, 20:01
https://m.youtube.com/watch?v=dGkeizvPTuo

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

headless
19/01/2024, 22:05
Vista oggi dal vivo a Verona e ci sono pure solito sopra. Bella ma più bella ancora la nuova tiger 900.
Se dovessi scegliere resterei fedele al tricilindrico. Comunque appena possibile andrò a provarla e farò lo stesso con la nuova tiger

_sabba_
20/01/2024, 04:44
La vedo oggi…

:oook:

mototopo67
20/01/2024, 10:26
Fine gennaio la provo

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

edotto
20/01/2024, 16:43
Vista in foto non mi ricordo manco dove...non mi pare malissimo... ma sempre Guzzi rimane. Per me è no.

_sabba_
21/01/2024, 15:51
La Stelvio non è affatto malaccio, anzi!
È assemblata bene, le parti sono di buona qualità, e l’ergonomia è ben studiata.
Il motore è lo stesso della V100 Mandello, e dopo averlo provato per bene non posso far altro che esaltarne le doti.
Rimane da valutare l’aspetto ciclistico, ma essendoci dietro Aprilia non dubiterei più di tanto (sulla bontà del progetto).
Dovrebbero aver risolto il problema del comando frizione (idraulico), unico vero punto debole della Mandello oltre al peso!
La Stelvio dovrebbe pesare 13kg in più (246 contro i 233, sempre in Odm).
Con borse e baule pieni i 265/270kg si possono passare allegramente …..
Per me sono troppi!

:blink:

Lodan
21/01/2024, 16:08
La Stelvio non è affatto malaccio, anzi!
È assemblata bene, le parti sono di buona qualità, e l’ergonomia è ben studiata.
Il motore è lo stesso della V100 Mandello, e dopo averlo provato per bene non posso far altro che esaltarne le doti.
Rimane da valutare l’aspetto ciclistico, ma essendoci dietro Aprilia non dubiterei più di tanto (sulla bontà del progetto).
Dovrebbero aver risolto il problema del comando frizione (idraulico), unico vero punto debole della Mandello oltre al peso!
La Stelvio dovrebbe pesare 13kg in più (246 contro i 233, sempre in Odm).
Con borse e baule pieni i 265/270kg si possono passare allegramente …..
Per me sono troppi!

:blink:

Con il peso bisogna fidarsi poco di quello che dichiarano le case, vedi minuto 7,05. https://www.youtube.com/watch?v=3z0GIKAbREs

MrTiger
22/01/2024, 09:56
Con il peso bisogna fidarsi poco di quello che dichiarano le case, vedi minuto 7,05. https://www.youtube.com/watch?v=3z0GIKAbREs

perchè il peso dichiarato della BMW è quello della versione stra base che non comprera mai nessuno ( no elettronica no cerchi a raggi no attacchi borse ecc) ...una bella mossa di marketing..

_sabba_
22/01/2024, 10:03
E difatti avevo messo in conto tutti gli accessori che completano il peso della moto, quali valige (cariche), bauletto (idem), borsa serbatoio (idem), attacchi, barre paramotore, faretti aggiuntivi, eccetera eccetera.
Una ventina di chili in più si fanno presto ad aggiungere al peso dichiarato in OdM.

:blink:

Lodan
22/01/2024, 10:11
E difatti avevo messo in conto tutti gli accessori che completano il peso della moto, quali valige (cariche), bauletto (idem), borsa serbatoio (idem), attacchi, barre paramotore, faretti aggiuntivi, eccetera eccetera.
Una ventina di chili in più si fanno presto ad aggiungere al peso dichiarato in OdM.

:blink:

Esatto e se fosse come in BMW anche sulla nuova Stelvio, si passerebbe da 246 a 270 che è più o meno il peso che venne criticato già 10 anni fa alla ottima Supertenerè ZE o alle varie ottime Tiger Explorer.

MrTiger
22/01/2024, 12:39
Esatto e se fosse come in BMW anche sulla nuova Stelvio, si passerebbe da 246 a 270 che è più o meno il peso che venne criticato già 10 anni fa alla ottima Supertenerè ZE o alle varie ottime Tiger Explorer.

LA STELVIO 1200 E LA EXPLORER PESAVANO 270 praticamente a secco..........sono sempre pesate di piu delle concorrenti che poi dinamicamente non si sentisse molto è un altro discorso

mototopo67
02/02/2024, 17:17
Arrivate

https://m.facebook.com/profile.php/?id=100076041398050

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

roby6001
02/02/2024, 17:36
Bene!!in settimana la si và vedere.[emoji2509]e poi si decide..[emoji41]

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

mototopo67
02/02/2024, 21:55
https://i.ibb.co/jGRZ0fP/424983750-10222382776709186-4556258330383501747-n.jpg (https://ibb.co/RPy4rbk)

https://i.ibb.co/stP8XXc/424992846-10222382776989193-7336541658836998-n.jpg (https://ibb.co/M9hFJJK)

Lodan
03/02/2024, 08:27
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi-1500-ore-di-galleria-del-vento-per-ottimizzare-aerodinamica-della-v100-stelvio-83978?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

_sabba_
03/02/2024, 11:01
Monobraccio, scarico alto, sospensioni decentissime, freni idem, finiture assolutamente in linea con il prezzo, motore gustoso, tanti elementi che la elevano nell’Olimpo delle moto top.
Peccato per il peso, davvero un pochettino troppo elevato.

:sad:

MrTiger
05/02/2024, 12:24
Cmq ok ilprezzo concorrenziale del nuovo...ma si trovano tiger 1200 rally pro con 700 km a meno di 17 mila euro...

Lodan
05/02/2024, 15:42
Monobraccio, scarico alto, sospensioni decentissime, freni idem, finiture assolutamente in linea con il prezzo, motore gustoso, tanti elementi che la elevano nell’Olimpo delle moto top.
Peccato per il peso, davvero un pochettino troppo elevato.

:sad:

Più che il peso che 10 kg più o meno è in linea con la concorrenza e se ben bilanciato fa poca differenza, io aspetterei vedere se hanno risolto veramente i vari problemi riscontrati sulla V100 Mandello e che ci sia affidabile nel tempo, cosa che per il momento non è ancora accertata su questo motore.

davideblues
08/02/2024, 09:26
Ne ho vista una ieri in zona Padova con targa prova e centralina di rilevamento dati montata dietro.
A vedersi in strada è carina!

Lodan
08/02/2024, 11:49
Ne ho vista una ieri in zona Padova con targa prova e centralina di rilevamento dati montata dietro.
A vedersi in strada è carina!

Martedì ore 11 era a Malo (VI)

_sabba_
08/02/2024, 14:55
Rivista stamattina dal concessionario Motauto.
Non è solo carina, è proprio bella!

:biggrin3:

roby6001
08/02/2024, 15:02
Rivista stamattina dal concessionario Motauto.
Non è solo carina, è proprio bella!

:biggrin3:Quando mai Aprilia,ha fatto moto brutte!![emoji2509]

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

mototopo67
08/02/2024, 17:04
https://i.ibb.co/JHTGhKP/425449792-10224070297400818-5434858470746284219-n.jpg (https://ibb.co/KWgf1XH)

...se il test sarà positivo, il WR l'anno prossimo è a rischio


Quando mai Aprilia,ha fatto moto brutte!![emoji2509]

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

https://i.ibb.co/ckcXt2z/moto-scooter-rosta-aprilia-moto-65-moto-fd78f02bd800dc88b297f3ae060d50j6.jpg (https://imgbb.com/)

_sabba_
09/02/2024, 07:42
È bella davvero!
Peccato abbia il cardano, ma ammetto che si sente pochissimo (solo nelle scalate un po’ brusche).
Devo provarla per capire come si percepisce il peso (rispetto alla Mandello, che da ferma è un autoblindo).

:biggrin3:

P.S. La mia nota sul cardano Moto Guzzi si riferisce sia alla Mandello che alla V85, dopo le rispettive prove, non è frutto di una mia fantasia

Apox
09/02/2024, 08:54
...se il test sarà positivo, il WR l'anno prossimo è a rischio

Fammi sapere :ph34r:




https://i.ibb.co/ckcXt2z/moto-scooter-rosta-aprilia-moto-65-moto-fd78f02bd800dc88b297f3ae060d50j6.jpg (https://imgbb.com/)

E tutto sommato in nero non è neanche tanto male...

MrTiger
09/02/2024, 12:47
https://i.ibb.co/JHTGhKP/425449792-10224070297400818-5434858470746284219-n.jpg (https://ibb.co/KWgf1XH)

...se il test sarà positivo, il WR l'anno prossimo è a rischio



https://i.ibb.co/ckcXt2z/moto-scooter-rosta-aprilia-moto-65-moto-fd78f02bd800dc88b297f3ae060d50j6.jpg (https://imgbb.com/)

cambiare il tenere per questa è come cambiare un Jimny preparato per l off road con un SUV da 2 tonnellate e mezzo...

_sabba_
09/02/2024, 13:24
Vero, ma per fare turismo la Stelvio è enormemente superiore alla WR.

:w00t:

Apox
09/02/2024, 13:29
Vero, ma per fare turismo la Stelvio è enormemente superiore alla WR.

:w00t:

Vero, ma per fare turismo ha anche la Tiger.

mototopo67
09/02/2024, 13:30
Fammi sapere :ph34r:




E tutto sommato in nero non è neanche tanto male...Nel caso non mancherò

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


cambiare il tenere per questa è come cambiare un Jimny preparato per l off road con un SUV da 2 tonnellate e mezzo...Mi vorreste negare il giocattolo nuovo?....barbari!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ste3
09/02/2024, 14:14
È bella davvero!
Peccato abbia il cardano, ma ammetto che si sente pochissimo (solo nelle scalate un po’ brusche).
Devo provarla per capire come si percepisce il peso (rispetto alla Mandello, che da ferma è un autoblindo).

:biggrin3:

P.S. La mia nota sul cardano Moto Guzzi si riferisce sia alla Mandello che alla V85, dopo le rispettive prove, non è frutto di una mia fantasia

io mi ci sono seduto sopra da ferma, non ci sono ancora le demo. Da ferma si sente meno il peso che sulla Mandello. Ho fatto la prova due volte con le moto affiancate scendendo da una e salendo sull'altra

1851francesco
09/02/2024, 14:19
per che sia un successo, Guzzi dovrà solo preoccuparsi di far si che questa moto non dia problemi e che si guidi bene. fregandosene dei vari gs e multi.
Il resto vien da se

Lodan
10/02/2024, 06:46
per che sia un successo, Guzzi dovrà solo preoccuparsi di far si che questa moto non dia problemi e che si guidi bene. fregandosene dei vari gs e multi.
Il resto vien da se

Quando entri in un settore, il più combattuto in questo caso, devi fare le cose perfette e meglio degli altri. Io ho tanti dubbi e come tutte le moto che si sono fatte attendere (per me troppo) le aspettative sono altissime e a parte lo zoccolo duro i Guzzisti puri gli altri saranno spietati nei giudizi. Se non hanno sistemato veramente la Frizione /cambio, le 50 sfumature di grigio con scrostamenti e le pisciate dal radiatore avute sulla V100 e danno la risposta inesistente del post vendita anonimo che ha piaggio, altro che come la Tiger 1200 te la ritrovi a km 0 a 5.000 euro in meno del listino dopo un anno, non la vendi più neanche regalata. Io mi auguro che le cose vadano benissimo e appena chiariti questi dubbi, sarò il primo a metterla in garage ma è ancora tutto un incognita.

mototopo67
10/02/2024, 07:44
Test statico ora.
Perfetta. Esteticamente molto bella. Se va anche bene...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240210/11c97a4dd007921937d2ca50ef407513.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240210/94be3ca5d9c22329e5ee64811b476c23.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
10/02/2024, 07:51
Via Malvasia 24/2 per chi vuole vederla gialla, via Lombardia 3/A per chi vuole vederla grigia.

:biggrin3:

MrTiger
12/02/2024, 07:31
Nel caso non mancherò

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Mi vorreste negare il giocattolo nuovo?....barbari!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

io sono sempre progiocatolli nuovi ma affianca non cambiare:w00t:


Test statico ora.
Perfetta. Esteticamente molto bella. Se va anche bene...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240210/11c97a4dd007921937d2ca50ef407513.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20240210/94be3ca5d9c22329e5ee64811b476c23.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Unica csoa che mi fa incazzare è il portapacchia sbalzo su una moto da turismo...capisco sulla tiger 1050 ..sulla superduke gt..ma su questa....per me è inaccettabile...è pessimo per la distribuzione dei pesi oltre che esteticamente inguardabile per una moto che dovrebbe avere spesso il bauletto...

mototopo67
12/02/2024, 07:48
io sono sempre progiocatolli nuovi ma affianca non cambiare:w00t:



Unica csoa che mi fa incazzare è il portapacchia sbalzo su una moto da turismo...capisco sulla tiger 1050 ..sulla superduke gt..ma su questa....per me è inaccettabile...è pessimo per la distribuzione dei pesi oltre che esteticamente inguardabile per una moto che dovrebbe avere spesso il bauletto...Non ci stanno 3 moto in garage...e non sono così ricco.
Il portapacchi non è a sbalzo, visto che è subito dopo la sella...è che, come in tutte le moto attuali, per seguire il nuovo corso estetico, manca il "codino"...che oltretutto tornerebbe comodo per ricavare lo spazio per un porta attrezzi sotto sella, che ormai non esiste più.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

MrTiger
12/02/2024, 09:52
Non ci stanno 3 moto in garage...e non sono così ricco.
Il portapacchi non è a sbalzo, visto che è subito dopo la sella...è che, come in tutte le moto attuali, per seguire il nuovo corso estetico, manca il "codino"...che oltretutto tornerebbe comodo per ricavare lo spazio per un porta attrezzi sotto sella, che ormai non esiste più.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Fuori dalla sagoma della moto e non ancorato direttamente sullo stesso = a sbalzo.

Il peso nonviene scaricato sul portapacchi e direttamente sul telaio comele tiger 955, 1200 ecc ma direttamente e solo sull attacco appunto a sbalzo. Stesso sistema del 1050.

Mettici una 50 litri e vediamo poi come ne ristente la guida quando il peso risulta essere fuori dalla moto e non sopra. Senza contare che questo tipo di ancoraggio comporta rispettare ancora di piu il limite imposto dal costruttore per il carico massimo che in genere è il bauletto piu un quotidiano dentro:laugh2:

mototopo67
12/02/2024, 11:23
Il portapacchi se guardi un immagine della Stelvio di fianco, rimane a filo con la ruota posteriore.
Oltretutto come scritto, è attaccato alla sella passeggero, quindi non potrebbe essere posizionato in altro modo...poi ho avuto modo di toccarlo con mano e non avrà problemi a sostenere un 50 lt...è in lega d alluminio bello pieno.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ste3
12/02/2024, 12:24
Sulla Stelvio è molto più avanti che sulla V85, rimane nella sagoma della ruota, mentre sulla V85 va quasi completamente oltre. Io sulla V85 è dal 2019 che uso il Givi Trekker 52, caricato anche in maniera ignorante a volte. Senza mai aver avuto problemi

_sabba_
12/02/2024, 12:28
Vero, sulla V85TT è realmente a sbalzo, ma non sulla nuova Stelvio.
Il baule carico incide sulla guidabilità di tutte le moto del mondo, ma su alcune si avverte di meno che su altre.
Purtroppo è un “orpello” di cui non ci si può fare a meno, se vi vuole fare del turismo in coppia.

:wacko:

Apox
12/02/2024, 13:27
Quello che intende dire Mr Tiger è che su Stelvio finisce il codino ed a seguire c' è ancora il portapacchi, mentre sul Tiger 955 come sul Tiger 1200 il portapacchi è ancora sul codino

MrTiger
12/02/2024, 14:52
Il portapacchi se guardi un immagine della Stelvio di fianco, rimane a filo con la ruota posteriore.
Oltretutto come scritto, è attaccato alla sella passeggero, quindi non potrebbe essere posizionato in altro modo...poi ho avuto modo di toccarlo con mano e non avrà problemi a sostenere un 50 lt...è in lega d alluminio bello pieno.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

è a sbalzo anche se la ruota finisse 3 metri dopo il telaio. Sono sicuro che toccandolo e basta hai gia verificato il carico massimo consentito.

Cmq non sopporterà mai ( a pari costruzione) lo stesso peso di un portapacchi che lo scarica direttamente sul telaio ( in piu punti) senza creare nessun momento ( forza/braccio)

Poi personalmente trovo orribile avere il bauletto ( che gia mi fa schifo) appeso oltre il codone con sotto il nulla.


Il portapacchi se guardi un immagine della Stelvio di fianco, rimane a filo con la ruota posteriore.
Oltretutto come scritto, è attaccato alla sella passeggero, quindi non potrebbe essere posizionato in altro modo...poi ho avuto modo di toccarlo con mano e non avrà problemi a sostenere un 50 lt...è in lega d alluminio bello pieno.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

è a sbalzo anche se la ruota finisse 3 metri dopo il telaio. Sono sicuro che toccandolo e basta hai gia verificato il carico massimo consentito.

Cmq non sopporterà mai ( a pari costruzione) lo stesso peso di un portapacchi che lo scarica direttamente sul telaio ( in piu punti) senza creare nessun momento ( forza/braccio)

Poi personalmente trovo orribile avere il bauletto ( che gia mi fa schifo) appeso oltre il codone con sotto il nulla.


Vero, sulla V85TT è realmente a sbalzo, ma non sulla nuova Stelvio.
Il baule carico incide sulla guidabilità di tutte le moto del mondo, ma su alcune si avverte di meno che su altre.
Purtroppo è un “orpello” di cui non ci si può fare a meno, se vi vuole fare del turismo in coppia.

:wacko:

https://images.bikenet.nl/images/00038941414141435995A.JPG

https://images.piaggio.com/motoguzzi/vehicles/gu9032278eun00/gu9032278eun01/gu9032278eun01-01-s.png

effettivamente sono diverse....:laugh2:

Lodan
12/02/2024, 15:48
è a sbalzo anche se la ruota finisse 3 metri dopo il telaio. Sono sicuro che toccandolo e basta hai gia verificato il carico massimo consentito.

Cmq non sopporterà mai ( a pari costruzione) lo stesso peso di un portapacchi che lo scarica direttamente sul telaio ( in piu punti) senza creare nessun momento ( forza/braccio)

Poi personalmente trovo orribile avere il bauletto ( che gia mi fa schifo) appeso oltre il codone con sotto il nulla.



è a sbalzo anche se la ruota finisse 3 metri dopo il telaio. Sono sicuro che toccandolo e basta hai gia verificato il carico massimo consentito.

Cmq non sopporterà mai ( a pari costruzione) lo stesso peso di un portapacchi che lo scarica direttamente sul telaio ( in piu punti) senza creare nessun momento ( forza/braccio)

Poi personalmente trovo orribile avere il bauletto ( che gia mi fa schifo) appeso oltre il codone con sotto il nulla.



https://images.bikenet.nl/images/00038941414141435995A.JPG

https://images.piaggio.com/motoguzzi/vehicles/gu9032278eun00/gu9032278eun01/gu9032278eun01-01-s.png

effettivamente sono diverse....:laugh2:

Vedere le pedane della v85TT con quel meraviglioso telaio in alluminio e quelle della Stelvio attaccate al carter motore, grida allo scandalo.

_sabba_
12/02/2024, 16:12
Si notano grandi differenze tecniche tra i due modelli.
La Stelvio ha una forcella con una corsa utile molto maggiore, un mono montato più obliquo e con punti di ancoraggio avanzati.
Le sospensioni sono sicuramente più efficienti.
La disposizione degli organi al retrotreno è consueta, cioè scarico a destra e trasmissione a sinistra (su monobraccio).
L’aspirazione avviene nella parte superiore dei cilindri, e gli scarichi escono in basso (si riduce la lunghezza del motore, con i nuovi cilindri montati a 90º rispetto a quelli della TT).
Il parafango è a filo ruota, e tutto l’avantreno è molto più filante.
Scompaiono i (brutti) tubi reggifaro, come nell’ultima versione della V85 dopo il restyling, e compare una specie di semicarena che raccorda serbatoio e faro, rendendo la moto nettamente più snella.
Riconosco il peggioramento estetico in zona pedane, ma non dal punto di vista tecnico.
La soluzione della Stelvio è più leggera e pratica.
Insomma, tra i due progetti “ballano” circa 4 anni, ma il miglioramento è netto.
Il peso superiore penso derivi dai materiali più resistenti impiegati sulla Stelvio per “contrastare” la forza del motore.
Ci sono parecchi cavalli di differenza tra le due moto, che compensano il rapporto peso/potenza, ma il peso superiore della Stelvio si avvertirà, purtroppo.

:sad:

XFer
12/02/2024, 16:57
Parlando esclusivamente dal punto di vista estetico, mi piace molto di più la V85TT.
Peraltro la vedo spesso dal vivo avendola un mio amico.
Con la Stelvio mi pare evidente la deriva delle "endurone" verso dimensioni e pesi sempre più mastodontici, ma evidentemente questo vuole il mercato.
Per quanto riguarda l'evoluzione tecnica del motore non ci sono dubbi che il V100 sia una gran bella unità, sono state fatte scelte tecniche a lungo invocate. Speriamo si possa veder declinato in diverse interpretazioni, perché per me sia la Mandello che la Stelvio sono improponibili.

mototopo67
12/02/2024, 17:29
è a sbalzo anche se la ruota finisse 3 metri dopo il telaio. Sono sicuro che toccandolo e basta hai gia verificato il carico massimo consentito.

Cmq non sopporterà mai ( a pari costruzione) lo stesso peso di un portapacchi che lo scarica direttamente sul telaio ( in piu punti) senza creare nessun momento ( forza/braccio)

Guarda, non voglio mica convincere nessuno.

Questi sono i due telai (quello Guzzi è quello della Mandello, ma la parte posteriore credo sia identica)

https://i.ibb.co/TTYV6Rp/Immagine.jpg (https://ibb.co/n06H9fZ)

Non c'è praticamente differenza progettuale a livello di zona posteriore...se il portapacchi della Guzzi è strutturato in modo diverso, non vedo perchè debba essere meno robusto (avranno fatto i loro calcoli).
Io lavoro in uffico tecnico da circa 36 anni e di strutture ne tocco con mano diverse sia di acciaio che di lega...naturalmente non ti posso dire il carico massimo, ma mi sembra di poter affermare che non ci saranno problemi di sorta.
Di sicuro non troveranno delle Stelvio a bordo strada con il portapacchi spezzato, di questo sono abbastanza tranquillo.

lmammin
12/02/2024, 17:29
Chi è salito sulla Stelvio ha detto che sembra pesante per passare dal cavalletto laterale alla posizione verticale. Non credo possa considerarsi una prova esaustiva.
Secondo i dati dichiarati da MG ci sono meno di 10 kg di differenza tra le due moto in ordine di marcia.
La V85TT arriva a quasi 240 kg.

La rotazione delle teste dei cilindri di 90 gradi rispetto alla V85TT si rende necessaria per creare spazio al radiatore e permettere un giro ottimizzato per gli scarichi del nuovo motore raffreddato a liquido.

La Stelvio ha una linea moderna (più simile alle altre maxi enduro sul mercato) anche se il V90 trasversale ed il cardano non ce l’ha nessun’altra moto. La sella è a 83 cm (stessa altezza della V85TT) quindi dal 1.70 metro in su di statura non ci dovrebbero essere problemi.

Ho fatto 52k km con la V85TT e mi è sempre piaciuta tanto. Avere un motore LC è più cavalli è certamente meglio ma poi si perde quella forma un po’ retro della V85TT a scapito della maggiore modernità del progetto.

La Mandello mi è piaciuta nel test ride ma non è la moto per me. Aspetto di andare a provare la nuova Stelvio, per poter comprendere se a Noale / Mandello hanno fatto un buon lavoro.

Lodan
12/02/2024, 17:30
Parlando esclusivamente dal punto di vista estetico, mi piace molto di più la V85TT.
Peraltro la vedo spesso dal vivo avendola un mio amico.
Con la Stelvio mi pare evidente la deriva delle "endurone" verso dimensioni e pesi sempre più mastodontici, ma evidentemente questo vuole il mercato.
Per quanto riguarda l'evoluzione tecnica del motore non ci sono dubbi che il V100 sia una gran bella unità, sono state fatte scelte tecniche a lungo invocate. Speriamo si possa veder declinato in diverse interpretazioni, perché per me sia la Mandello che la Stelvio sono improponibili.

Concordo, comunque essendo al Bar sono solo chiacchiere da Bar le mie, ma penso che alla fine potrebbe scontentare i puristi del Marchio (già molti lo erano anche prima) e non attirare nuovi estimatori (non vedo miracoli tecnologici o qualità/prezzo imbattibili). Spero e mi auguro al contrario possa avere un gran successo, ma tutto questo lo sapremo verso fine anno quando i numeri saranno certi, ma ho tanti dubbi.

XFer
12/02/2024, 19:16
penso che alla fine potrebbe scontentare i puristi del Marchio (già molti lo erano anche prima)

Senz'altro.
Io sono un ex guzzista ma assolutamente non un purista; personalmente un V100 scalato es. a 700 e montato su una compatta semicarenata lo prenderei seriamente in considerazione. Ma tanti, come dici tu, staranno gridando al sacrilegio.

D'altra parte anche qui nella sezione Modern Classic c'è chi considera le "uniche e vere" Bonneville quelle con carburatori e ruote a raggi.
Ognuno ha il suo punto di vista e naturalmente va rispettato.

Lodan
13/02/2024, 05:10
Comunque l'attesa infinita continua e il mistero si infittisce, vedo che le nuove Stelvio stanno arrivando sia in Italia che all'estero da più di una settimana, ma nessuno che l'ha già immatricolata e che dica qualcosa.

MrTiger
13/02/2024, 07:29
Guarda, non voglio mica convincere nessuno.

Questi sono i due telai (quello Guzzi è quello della Mandello, ma la parte posteriore credo sia identica)

https://i.ibb.co/TTYV6Rp/Immagine.jpg (https://ibb.co/n06H9fZ)

Non c'è praticamente differenza progettuale a livello di zona posteriore...se il portapacchi della Guzzi è strutturato in modo diverso, non vedo perchè debba essere meno robusto (avranno fatto i loro calcoli).
Io lavoro in uffico tecnico da circa 36 anni e di strutture ne tocco con mano diverse sia di acciaio che di lega...naturalmente non ti posso dire il carico massimo, ma mi sembra di poter affermare che non ci saranno problemi di sorta.
Di sicuro non troveranno delle Stelvio a bordo strada con il portapacchi spezzato, di questo sono abbastanza tranquillo.

Ma certo che non si rompe.( spero) ...il mio discorso era un altro ma ci rinuncio, il mio verteva su ripeto un portapacchi a SBALZO su una moto da turismo con tutte le conseguenze di distribuzione dei pesi e dinamica che ne consegue.

mototopo67
13/02/2024, 07:40
Se il problema non è la resistenza del supporto e non è la posizione che rimane all'interno dell'ingombro della ruota posteriore come nella 955, non capisco come possa influenzare la dinamica del mezzo...ma probabilmente è un limite mio

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

massi69
13/02/2024, 07:54
Il bauletto , gia di per se , soprattutto se nn viaggi con il passeggero che crea una continuita aerodinamica, ti crea turbolenze sopra certe velocità
poi , più è posizionato indietro e più con il corpo si assume posizione se l andatura è veloce , peggio diventa la guida ....
Poi per carità , è una moto da turismo ...

MrTiger
13/02/2024, 08:17
Se il problema non è la resistenza del supporto e non è la posizione che rimane all'interno dell'ingombro della ruota posteriore come nella 955, non capisco come possa influenzare la dinamica del mezzo...ma probabilmente è un limite mio

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

allora....visto che sei un tecnico dovrebbe essere chiaro che un carico piu lontano è dal baricentro di un mezzo e piu nei influisce negativamente e sulla dinamica...cmq metti una borsa a tracolla sulla spalla e corri, poi mettila sul palmo della mano a braccio teso e corri, e vedi le differenze.

Vale lo stesso sulla guida con il passeggero, su un maxienduro che si trova sullo stesso asse del pilota e vicino influisce in un modo, su una sportiva in cui si trova in alto appollaiato sul codino influisce molto di piu sulla dinamica.

Io parlo per esperienza diretta visto che il 1050 ha lo stesso sistema di portapacchi, tanto che io non uso mai il bauletto ma la borsa semirigida da 50 litri che era optional sulla explorer che offre gli stessi litri di un maxia 50, ma invece di pesare quasi 5kg vuoto ( senza piastra) pesa forse qualche etto.

mototopo67
13/02/2024, 08:56
Su questo siamo d'accordo...non siamo d'accordo sul fatto che nella 955 era meglio, tutto qua

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ste3
13/02/2024, 09:37
Mamma mia quante complicazioni, se cerco la prestazione aerodinamica perfetta compro una Panigale V4S, se ho la moto da turismo sono ben conscio che la voglio caricare e godermi un viaggio con la mia compagna senza guardare che tempo ho fatto nel T1. E dai, su.
Allora tutte le maxi col bauletto dovrebbero essere inguidabili?

mototopo67
13/02/2024, 11:30
https://ridermagazine.com/2024/02/12/2024-moto-guzzi-stelvio-review-first-ride/

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

MrTiger
13/02/2024, 12:57
Su questo siamo d'accordo...non siamo d'accordo sul fatto che nella 955 era meglio, tutto qua

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma chi ha mai detto che la 955 è meglio? ho solo scritto che la 1200 come la 955 haun portapacchi che scarica il peso sul telaio direttamente e non a sbalzo.
E cmq ...basti pensare che nel 1999 aveva un bauletto senza necessita di piastra di adattamento che si ancora va direttamente al porta pacchi.

Poi per me puoi anche comprare 15 stelvio e fare collezione di maxi enduro e metterci anche 180 kg nel bauletto tanto a memoria non credo destabilizzerebbe la tua guida.


Mamma mia quante complicazioni, se cerco la prestazione aerodinamica perfetta compro una Panigale V4S, se ho la moto da turismo sono ben conscio che la voglio caricare e godermi un viaggio con la mia compagna senza guardare che tempo ho fatto nel T1. E dai, su.
Allora tutte le maxi col bauletto dovrebbero essere inguidabili?

Penso tu abbia difficolta a comprendere l'italiano sennò non mi spiego cosa ci sia di difficile da capire che su una moto votata al turismo non mi aspetto un portapacchi a sbalzo. Poi sticazzi è io non la vorrei manco regalata.

Vi incazzate per una moto che manco avete...e di cui ne venderanno 5 e che varra 1/3 dopo 3 anni.

mototopo67
13/02/2024, 13:05
Si, la mia guida non ne risente minimamente...comunque un portapacchi in lega, non è altro che un prolungamento del telaio...quello che fa la differenza è lo sbalzo dopo la triangolatura del telaio, per intenderci dove sono attaccate le pedane del passeggero...e come avrai visto dalle immagini lo sbalzo tra la Stelvio e il 955 è praticamente uguale...ma anche tu sicuramente lo saprai

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

MrTiger
13/02/2024, 13:10
282797

282798

mototopo67
13/02/2024, 13:24
Basta che cancelli il codino nella Tiger 955, che sulla Stelvio non c'è, e otterrai lo stesso identico effetto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

https://www.google.com/amp/s/www.dueruote.it/prove/anteprime/2024/02/13/moto-guzzi-stelvio-la-prova-il-prezzo.amp.html

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

1851francesco
13/02/2024, 15:17
Quando entri in un settore, il più combattuto in questo caso, devi fare le cose perfette e meglio degli altri. Io ho tanti dubbi e come tutte le moto che si sono fatte attendere (per me troppo) le aspettative sono altissime e a parte lo zoccolo duro i Guzzisti puri gli altri saranno spietati nei giudizi. Se non hanno sistemato veramente la Frizione /cambio, le 50 sfumature di grigio con scrostamenti e le pisciate dal radiatore avute sulla V100 e danno la risposta inesistente del post vendita anonimo che ha piaggio, altro che come la Tiger 1200 te la ritrovi a km 0 a 5.000 euro in meno del listino dopo un anno, non la vendi più neanche regalata. Io mi auguro che le cose vadano benissimo e appena chiariti questi dubbi, sarò il primo a metterla in garage ma è ancora tutto un incognita.

aggiungo che questa moto non ambizioni di diventare il riferimento di settore, neanche pensabile,
va bene a chi cerca altro al di fuori delle astronavi su ruote tipo gs e multi.
devono solo renderla affidabile che non crei problemi, non mi sembra impossibile.

Lodan
14/02/2024, 05:59
https://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-primo-contatto/moto-guzzi-stelvio-prova-pregi-difetti-versioni-prezzi

https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2024/02/13/moto-guzzi-stelvio-la-prova-il-prezzo.html

MrTiger
14/02/2024, 09:02
https://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-primo-contatto/moto-guzzi-stelvio-prova-pregi-difetti-versioni-prezzi

https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2024/02/13/moto-guzzi-stelvio-la-prova-il-prezzo.html

Perr molti versi leggendo mi ricorda la vecchia stelvio ( che ho provato) , una ciclistica e una guida davvero gustosa a fronte di un motore meno all'altezza....

BYD
14/02/2024, 09:14
Non ho provato la vecchia e neanche la nuova ma da possessore di California 1400 penso che la Stelvio sia fatta per una guida fluida e senza strattoni o staccate al limite, per questo penso che il motore che sia più che adatto.
Insomma una moto da passeggio "allegro"

MrTiger
14/02/2024, 10:18
Non ho provato la vecchia e neanche la nuova ma da possessore di California 1400 penso che la Stelvio sia fatta per una guida fluida e senza strattoni o staccate al limite, per questo penso che il motore che sia più che adatto.
Insomma una moto da passeggio "allegro"

Fidati che la vecchia aveva un avantreno che era uno spettacolo...dava una sicurezza assurda...io ho grattato tutto alla seconda curva della prova,
La settimana precedente avevo guidato un gs 1200 adv e come feeling non era neanche partente....per contro il motore del gs dava 10 a 0 alla guzzi...mancava anche lei della castagna che ti aspettavi da un 1200....poi non che la stelvio andasse male...ma con quella ciclistica ci sarebbe voluto un motore con piu carattere ( risolvibile con il kit 1400 di Guareschi:ph34r:)

mototopo67
14/02/2024, 16:24
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.dueruote.it/video/moto-scooter/2024/02/14/moto-guzzi-stelvio-video-prova.html&ved=2ahUKEwialtfrq6uEAxVSXfEDHf9uB8sQwqsBegQIEBAE&usg=AOvVaw20sc8347kCguZTsWCrRCvG

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Lodan
14/02/2024, 16:33
https://www.youtube.com/watch?v=p_lm1lYTpR0

mototopo67
15/02/2024, 04:39
https://red-live.it/moto/moto-guzzi-stelvio-prova-su-strada-pregi-difetti-prezzo/

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

pave
15/02/2024, 06:32
Sembra venuta proprio bene !

Lodan
15/02/2024, 11:58
Sembra venuta proprio bene !
La cosa che mi lascia perplesso avendo provato la V100 Mandello per ben tre volte e non averlo notato e che dicano che il motore sia pigro dai 2000/4000 giri regime dove BMW ha fatto la sua forza.
https://www.youtube.com/watch?v=gu5Q6mUsap4

mototopo67
16/02/2024, 20:17
https://m.youtube.com/watch?v=IBe9LBQarFQ

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
16/02/2024, 22:38
Vista (bene) ieri mattina in via Lombardia.
Gran mezzo.

:oook:

mototopo67
16/03/2024, 07:36
Appena sceso...si, questa volta ci siamo...fine anno direi che la prendo.
3 lati sui quali dovrebbero lavorare: inserimento prima marcia rumoroso solo dalla folle (per quello si può ovviare mettendo in moto con la marcia dentro), sospensioni rigide (può essere che con le regolazioni si possano sistemare), rumorosità di plastiche sulle sconnessioni.
A parte questo (potrei anche soprassedere, ma spero che ci lavorino sullo step 2.0), un motore veramente piacevole e esente da difetti...tira sempre (se sono solo 115 cavalli, sembrano 150), è regolare fin da bassissimi regimi, ha una sonorità molto bella, nessunissimo effetto on off...una goduria da usare. Cambio molto buono, frizione eccellente, cardano eccellente.
Ergonomia, per me che sono 1,77 perfetta, protezione dall'aria ottima e nessun disturbo del campo visivo.
Vibrazioni...nessuna.
Ciclistica, sia per utilizzo disimpegnato che allegro, ottima.
Freni eccellenti.
Poche volte mi è capitato di scendere da una moto in test emozionato...questa è una di quelle.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240316/5f86e9ba04b94f1f638419f879b13340.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

pave
16/03/2024, 08:31
Molto bene !

Lamps

_sabba_
16/03/2024, 09:12
La fanno provare da Cesari?

Corro.

:w00t:

P.S. L’unica cosa che non mi piace tanto è il peso percepito da fermo, che mi pare un tantinello elevato.

mototopo67
16/03/2024, 09:51
Si

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
16/03/2024, 10:18
Prenotato per mercoledì prossimo.

:oook:

TwinMarcex88
17/03/2024, 10:07
La cosa che mi lascia perplesso avendo provato la V100 Mandello per ben tre volte e non averlo notato e che dicano che il motore sia pigro dai 2000/4000 giri regime dove BMW ha fatto la sua forza.
https://www.youtube.com/watch?v=gu5Q6mUsap4
Con quella architettura motore ingegneristicamente folle devono adottare necessariamente delle masse motore più importanti lavorando sulle inerzie. In questo modo il propulsore gira basso e prende i giri molto lentamente ed è l'unico sistema per equilibrarlo e renderlo comfortevole.

Bibobomio
20/03/2024, 16:33
P.S. L’unica cosa che non mi piace tanto è il peso percepito da fermo, che mi pare un tantinello elevato.

con il serbatoio pieno la cosa diventa ancora più avvertibile, purtroppo

Lodan
20/03/2024, 16:45
Con quella architettura motore ingegneristicamente folle devono adottare necessariamente delle masse motore più importanti lavorando sulle inerzie. In questo modo il propulsore gira basso e prende i giri molto lentamente ed è l'unico sistema per equilibrarlo e renderlo comfortevole.

In effetti hai ragione, molto probabilmente in prova non spremendo il motore e andando piano, non l'ho notato.

TwinMarcex88
20/03/2024, 16:59
In effetti hai ragione, molto probabilmente in prova non spremendo il motore e andando piano, non l'ho notato.

Se ti ricapita di provarla è una prova semplice: appena è bella calda, terza marcia vai in sottocoppia a 1.500 giri e poi fai una apertura secca di 2/3 di gas. È un modo empirico per capire come sono gestite le masse interne.