Visualizza Versione Completa : Smorzamento ammortizzatore con tris valige e passeggero
Er_Mingus
29/04/2023, 09:26
Buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli e/o soluzioni:
Ho una Tiger Gt Explorer anno 2023 e con zavorrina e tris di valige, la moto si "siede" e l'anteriore si alleggerisce tanto da togliere fiducia alla guida. Ho impostato lo smorzamento tutto su "sportivo" ma non ho notato alcun miglioramento.
Suggerimenti su come rimediare o migliorare l'assetto?
(Nota per gli admin: non ho trovato una discussione simile, se già esistente prego di spostare il presente quesito, grazie)
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli e/o soluzioni:
Ho una Tiger Gt Explorer anno 2023 e con zavorrina e tris di valige, la moto si "siede" e l'anteriore si alleggerisce tanto da togliere fiducia alla guida. Ho impostato lo smorzamento tutto su "sportivo" ma non ho notato alcun miglioramento.
Suggerimenti su come rimediare o migliorare l'assetto?
(Nota per gli admin: non ho trovato una discussione simile, se già esistente prego di spostare il presente quesito, grazie)
non ho ben presente la tua moto , se 900 oppure 1200
se ha regolazioni elettroniche oppure no...
comunque, più che regolare la risposta del mono ( quello lo puoi fare in base alle tue sensazioni , tipo si strade e di guida )
per evitare che la moto si abbassi troppo quando ha più carico dovresti regolare il precarico agendo sull apposito registro
se non sai come fare consulta il manuale di utilizzo della tua moto e apporta i vari click in base a quello che è indicato...
se non dai più precarico quando trasporti passeggero e bagagli inevitabilmente la moto si abbassa al posteriore
regolando solo la compressione oppure il ritorno moduli solo la risposta di come lavora il mono ma nn agisci sull assetto
Er_Mingus
30/04/2023, 09:42
non ho ben presente la tua moto , se 900 oppure 1200
se ha regolazioni elettroniche oppure no...
comunque, più che regolare la risposta del mono ( quello lo puoi fare in base alle tue sensazioni , tipo si strade e di guida )
per evitare che la moto si abbassi troppo quando ha più carico dovresti regolare il precarico agendo sull apposito registro
se non sai come fare consulta il manuale di utilizzo della tua moto e apporta i vari click in base a quello che è indicato...
se non dai più precarico quando trasporti passeggero e bagagli inevitabilmente la moto si abbassa al posteriore
regolando solo la compressione oppure il ritorno moduli solo la risposta di come lavora il mono ma nn agisci sull assettoGrazie massi69, ho dimenticato un particolare importante come il modello. La mia è la 1200 Gt Explorer dal 2022 in poi.
Non ho ancora però trovato dove regolare il precarico perché, se ho capito bene, il precarico è regolato dall'elettronica e non manualmente.
Grazie massi69, ho dimenticato un particolare importante come il modello. La mia è la 1200 Gt Explorer dal 2022 in poi.
Non ho ancora però trovato dove regolare il precarico perché, se ho capito bene, il precarico è regolato dall'elettronica e non manualmente.
ti conviene , per avere informazioni più precise per il tuo modello ..io nn ti posso aiutare, visto che nn so bene com è la nuova tiger 1200 nello specifico ....
aprire una discussione nella sezione dedicata alle tiger 1200 oppure modificare il titolo di questa e farla spostare da un moderatore in quella sezione ... Sabba può provvedere e Blacktwin risponderti sulla problematica