PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Da street twin a speed twin

Sfaso
30/04/2023, 16:36
Ciao a tutti, andando in concessionaria per il tagliando ne ho approfittato per chiedere una valutazione della mia street twin e ho commesso l'errore di chiedere un preventivo riguardante la speed twin 1200.
Fatto sta che ne ho trovata una già immatricolata di proprietà del concessionario che mi costerebbe 5000€ più la mia moto e mi ha molto tentato.
Mi sono buttato su internet per cercare recensioni e video di prova riguardante il possibile nuovo acquisto, ma volevo chiedere a voi del forum: qualcuno di voi ha fatto il passaggio da street a speed?
Nel caso ne vale la pena? Sinceramente la mia street mi piace molto, ma le riconosco qualche difetto, soprattutto a livello di freno anteriore e la prospettiva di avere un motore più brillante e una gommatura un po' più sportiva mi i triga molto.

z4fun
30/04/2023, 18:08
come guidare una Smart o una Cayman [emoji16]

la prima va bene per passeggiare, se vai piano inutile cambiare [emoji6]

la Speed ha quasi il doppio dei cavalli...

ps: ho una Speed Twin [emoji16]

piddiri
01/05/2023, 05:46
hai fatto un test-ride della speed twin? se ti è piaciuta prendila... unica cosa, sono un po' restio a prendere le test ride, se sono state provate da tanta gente. Posso chiederti che anno è la tua moto e quanto te l'hanno valutata?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Sfaso
01/05/2023, 06:42
Ciao, il test ride lo avevo già fatto un paio di mesi fa e mi era molto piaciuta. Però sempre informandomi online ho letto e sentito diversi pareri che criticavano un eccessivo effetto on-off e una forte dispersione di calore , oltre al fatto che il prezzo d'acquisto fosse un po' troppo alto per quello che effettivamente veniva poi offerto dalla moto.
La mia street twin è di marzo 2022, ha circa 9500 km e mi è stata valutata 8500 dal concessionario (mi ha stupito perché quello che me l'ha venduta l'anno scorso me ne ha offerti 7800).

Zio Fabri
01/05/2023, 07:51
Non star lì a pensarci troppo l’acquisto della moto di solito e passionale, vista piaciuta e comprata.
La moto perfetta non esiste… tutte sempre avranno pro e contro….

_sabba_
01/05/2023, 08:46
Un mio amico ha preso recentemente una Speed Twin.
È contentissimo, dice che è la miglior moto che abbia mai guidato.
Viene da una Tracer 900, prima da un Monster 1100 e prima ancora da un R6.
Io l’ho provata (a Padova), gran bel motore, molto comoda e piuttosto leggera da condurre, ma non è il mio genere di moto per cui difficilmente varcherebbe la soglia di uno dei miei garage.
Se moto nuova deve essere, SMT arancione e nera senza pensarci su troppo.

:w00t:

piddiri
02/05/2023, 05:23
Ciao, il test ride lo avevo già fatto un paio di mesi fa e mi era molto piaciuta. Però sempre informandomi online ho letto e sentito diversi pareri che criticavano un eccessivo effetto on-off e una forte dispersione di calore , oltre al fatto che il prezzo d'acquisto fosse un po' troppo alto per quello che effettivamente veniva poi offerto dalla moto.
La mia street twin è di marzo 2022, ha circa 9500 km e mi è stata valutata 8500 dal concessionario (mi ha stupito perché quello che me l'ha venduta l'anno scorso me ne ha offerti 7800).comprala!... rossa o la tamarrissima e maleducata arancione :-)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

MotoNibbio
02/05/2023, 09:52

Eh, se ti e' piaciuta tanto la risposta la sai gia'... :biggrin3:

"eccessivo" on-off e' una cosa che col tempo impari a gestire (e si possono fare delle migliorie al comando del gas eliminando quel mezzo cm di corsa a vuoto che ha di serie), se hai il passeggero e vuoi una guida piu' dolce puoi sempre usare la mappa "road" che risolve questo inconveniente.

Per scaldare... si, scalda sulle gambe (come tante altre moto, del resto)

Prezzo d'acquisto alto: si sono parzialmente d'accordo. Mi sarei aspettato sospensioni migliori per quello che costa, ma il resto della moto e' ben fatto e di qualita'

The.Doc
03/05/2023, 09:12
Se te la puoi permettere cambiala pure che poi non ti pentirai

XFer
04/05/2023, 12:02
qualcuno di voi ha fatto il passaggio da street a speed?

Io ho una Street Twin (e una Speed Triple) e ho potuto usare per una intera giornata una Speed Twin 1200.

E' una moto fantastica. Non ha più on/off della Street (anzi, almeno la 2023 che ho provato ne ha meno della mia StreetTwin 2016), ha un motore meraviglioso e un'ottima ciclistica.
Scalda le gambe un po' di più, ma tanto è un problema comune a tutte le moto moderne.

z4fun
20/05/2023, 16:47
per on off basta montare la iat di belinassu, fatto sulla mia, e sparisce al 90% [emoji6][emoji108]

i prezzi delle moto sono destinati a salire ancora