Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Liquido refrigerante street triple rs 2022
Sergio3p
01/05/2023, 13:05
Buongiorno ragazzi,
Stavo pulendo la moto e ho notato che il livello del refrigerante a moto fredda e dritta è al di sotto della linea del minimo (c'ha sete evidentemente).
Sul libretto dicono di rabboccare con il HD4X OAT ibrido (che fatico a trovare sull'internet).
Ho però letto (forse qui sul forum) che han cambiato liquido refrigerante con il modello nuovo e che non si possono miscelare.
Ora, non so di che colore sia quello nuovo ne tantomeno quello vecchio. Il colore di quello che ho nella moto è rosa.
Avete marche alternative che si possono miscelare con un (ipotizzo) ibrido?
Help!
Grazie mille in anticipo!
Buona giornata a tutti
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Se rabbocchi con un qualsiasi liquido rosa di marca, si tratterà di 100-150cc al massimo, non succede nulla.
Non farti delle pare per il liquido di raffreddamento…
:biggrin3:
Sergio3p
01/05/2023, 14:05
Pare? Mi son cagato sotto quando ho visto che era sotto la tacca[emoji1787]...stamattina ci ho pure fatto un 100 km in zona Garda...per fortuna che c'era fresco..vado di un rosa a caso allora, grazie!
La 22 usa puro organico rosso.... L'ibrido è giallo... Quindi rabbocca un bicchiere di già Miscelato rosa. Quando escono dal conc sono già sotto al minimo!
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Pare? Mi son cagato sotto quando ho visto che era sotto la tacca[emoji1787]...stamattina ci ho pure fatto un 100 km in zona Garda...per fortuna che c'era fresco..vado di un rosa a caso allora, grazie!
non ti preoccupare poi quando rabbocchi che se anche ne dovessi mettere un pochettino di piu il livello si autoregola e la prima volta che la spegni che la ventola è in funzione come continua l ebollizione ti sputa fuori dallo spurgo l eccedenza.... basta non esagerare con il rabbocco:oook:
Sergio3p
01/05/2023, 19:37
Grazie a tutti per le risposte, ho preso un oat della petronas (mi pare), rosso..rabboccherò con quello e poi chiederò al primo tagliando..perché dopo solo 550 km mi pare strano che sia calato ben sotto il minimo...a me pare di ricordare fosse a livello corretto quando me l'han consegnata.
La catena mi pare abbia un gioco enorme oltretutto [emoji848]..paranooooie..
Grazie di nuovo a tutti e buona serata!
La catena mi pare abbia un gioco enorme oltretutto [emoji848]..paranooooie..
fai misurare il gioco stando tu sulla moto oppure misuralo tu facendo stare una persona che abbia il tuo peso sopra con il motore acceso e la 1 dentro ovviamente a frizione tirata
la catena da nuova dopo un migiaio di km va ritensionata perche un po si assesta.....ma dopo 500 km ..ma sto rodaggio lo fai ai regimi medi 🤣
Sergio3p
02/05/2023, 07:54
fai misurare il gioco stando tu sulla moto oppure misuralo tu facendo stare una persona che abbia il tuo peso sopra con il motore acceso e la 1 dentro ovviamente a frizione tirata
la catena da nuova dopo un migiaio di km va ritensionata perche un po si assesta.....ma dopo 500 km ..ma sto rodaggio lo fai ai regimi medi [emoji1787]Ma guarda, è la prima moto...quindi non è che mi viene da tirarla proprio tanto...ho fatto 1 sparata sul dritto a velocità autostradale, in sesta...il resto del percorso lo fa con la quarta innestata a 50 orari per capirci [emoji23] un fermone mi passa...
Ma guarda, è la prima moto...quindi non è che mi viene da tirarla proprio tanto...ho fatto 1 sparata sul dritto a velocità autostradale, in sesta...il resto del percorso lo fa con la quarta innestata a 50 orari per capirci [emoji23] un fermone mi passa...
cmq, visto che ho fatto caso solo dopo averti scritto che hai pochi km e la moto è nuova...ti direi di nn fare un bel nulla.. ne rabbocco ne regolazioni.. al tagliando dei 1000 km fai presente il tutto in officina e provvederanno loro cm da manutenzione prevista..anche ammesso che fossi realmente sotto livello cm refrigerante nn succede nulla in 500 km....nn è che sei senza :oook:
Sergio3p
02/05/2023, 10:54
cmq, visto che ho fatto caso solo dopo averti scritto che hai pochi km e la moto è nuova...ti direi di nn fare un bel nulla.. ne rabbocco ne regolazioni.. al tagliando dei 1000 km fai presente il tutto in officina e provvederanno loro cm da manutenzione prevista..anche ammesso che fossi realmente sotto livello cm refrigerante nn succede nulla in 500 km....nn è che sei senza :oook:Dici? È visibile un cm dall'oblò trasparente, ben sotto il minimo. Se no devo fare 400 km nel giro di poco così fa ancora fresco e rischio meno [emoji23] PARANOIE.
Finchè c'è anche solo una goccia di liquido nel vaso di espansione significa che l'impianto è completamente pieno.
Comunque puoi aggiungere da te qualcosa per portarti tra minimo e massimo.
La catena della serie 20-23 fa cagare, cederà più volte per assestamento nei primi 5-8k km.
Nella nuova serie hanno usato finalmente una did.
Dici? È visibile un cm dall'oblò trasparente, ben sotto il minimo. Se no devo fare 400 km nel giro di poco così fa ancora fresco e rischio meno [emoji23] PARANOIE.
vai tranquillo
lucamariani
02/05/2023, 14:10
Se è come per la serie 2017-2019, stai tranquillo. L'importante è che a caldo, sul cavalletto, sia tra min e max.
snake_989
02/05/2023, 14:27
Io con la r 2020 da quando l'ho presa il livello sia a freddo che a caldo é sempre stato sotto il minimo e mi hanno sempre detto in conc che era normale difatti ci ho sempre girato ed anche in estate mai vista più della quinta tacca. Per la catena confermo che é abbastanza mediocre. La mia non é mai stata particolarmente molla ma dopo 2000/3000 km nonostante la cura era già mezza arrugginita. Prima volta che mi succede con una catena.
Sergio3p
02/05/2023, 14:32
È una moto problematica insomma [emoji23]..
Risolvi così….
Sabato prossimo fai il pieno, parti per il mare e raggiungi Forte dei Marmi o le 5 Terre.
Pernotti, rifai il pieno, riparti verso casa tenendoti a ridosso degli Appennini.
Lunedi telefoni al concessionario per fissare il tagliando dei 1000.
280957
Sergio3p
02/05/2023, 15:21
Risolvi così….
Sabato prossimo fai il pieno, parti per il mare e raggiungi Forte dei Marmi o le 5 Terre.
Pernotti, rifai il pieno, riparti verso casa tenendoti a ridosso degli Appennini.
Lunedi telefoni al concessionario per fissare il tagliando dei 1000.
280957Ahahahaha..se ci parlate voi con compagna e figlia di quasi 2 anni..comunque vediamo come si mette il meteo..se fa bello faccio il giro dei laghi (garda idro iseo) completo e in giornata ci arrivo a 1000 [emoji23]
Se avete altre """magagne""" dell'annata '22 tiratele pure fuori che così ci si prepara!
Grazie a tutti [emoji3]
snake_989
02/05/2023, 15:27
Magari fossero sempre questi i guai delle moto problematiche. Vai tranquillo e meno pippe mentali che la street é una spada.
Sergio3p
02/05/2023, 16:32
Capitemi..è la prima bimba a 2 ruote..si è sempre più in ansia con il primogenito [emoji23]
Vi ringrazio di nuovo tutti
Ahahahaha..se ci parlate voi con compagna e figlia di quasi 2 anni..comunque vediamo come si mette il meteo..se fa bello faccio il giro dei laghi (garda idro iseo) completo e in giornata ci arrivo a 1000 [emoji23]
Se avete altre """magagne""" dell'annata '22 tiratele pure fuori che così ci si prepara!
Grazie a tutti [emoji3]
Queste sono stupidaggini, il liquido se ne mette un goccio e sei ok, ne avevo aggiunto anche io dopo qualche riscaldamento/raffreddamento di assestamento.
La catena è economica ma non è che ti molla; non durerà quanto una did della serie Z e tenderà a fischiettare se non la lubrifichi periodicamente come da manuale, ma di certo non ti molla.
Nei primi 5k km andrà controllata la tensione più spesso.
L'unico problema della RS è sempre e solo uno: il display è fragile.
Tanto per due anni non ti devi preoccupare, e forse neanche mai se non stai a giocare con la batteria.
Sergio3p
02/05/2023, 17:59
Queste sono stupidaggini, il liquido se ne mette un goccio e sei ok, ne avevo aggiunto anche io dopo qualche riscaldamento/raffreddamento di assestamento.
La catena è economica ma non è che ti molla; non durerà quanto una did della serie Z e tenderà a fischiettare se non la lubrifichi periodicamente come da manuale, ma di certo non ti molla.
Nei primi 5k km andrà controllata la tensione più spesso.
L'unico problema della RS è sempre e solo uno: il display è fragile.
Tanto per due anni non ti devi preoccupare, e forse neanche mai se non stai a giocare con la batteria.Per la batteria ho intenzione di portare i cavi da fissare diretti al prossimo tagliando in modo da avere la spinetta esterna per il periodo invernare senza smontare nulla
Black Shadow
03/05/2023, 15:00
Io con la r 2020 da quando l'ho presa il livello sia a freddo che a caldo é sempre stato sotto il minimo e mi hanno sempre detto in conc che era normale difatti ci ho sempre girato ed anche in estate mai vista più della quinta tacca. Per la catena confermo che é abbastanza mediocre. La mia non é mai stata particolarmente molla ma dopo 2000/3000 km nonostante la cura era già mezza arrugginita. Prima volta che mi succede con una catena.Stessa roba successo a me, ormai non faccio neanche più caso alla qualità di alcuni prodotti (qualità catena o delle vernici (si scrostano solo a guardarle :risate2::risate2:)) basta che la moto fa il suo "s"porco dovere :D:D
Sergio3p
03/05/2023, 17:31
Stessa roba successo a me, ormai non faccio neanche più caso alla qualità di alcuni prodotti (qualità catena o delle vernici (si scrostano solo a guardarle :risate2::risate2:)) basta che la moto fa il suo "s"porco dovere :D:DBeh insomma! Io la considero una seconda auto visto il costo [emoji23]
Cesare188
02/10/2023, 15:01
Buonasera ultimamente dopo qualche km con la mia street triple 675R del 2010 con motore caldo quando mi fermo ho un'abbondante perdita di liquido di raffreddamento che fuoriesce dal tubo sotto il motore per intenderci esce dallo spurgo da cosa dipende?qualcuno dice che c'è troppo liquido refrigerante nel circuito,se guardo il livello in vaschetta è di poco sopra al minimo,unica cosa che sento dei rumori dal motore come se fosse in ebollizione però la temperatura sul display risulta nella norma,fino adesso non avevo mai avuto questo problema
Buonasera ultimamente dopo qualche km con la mia street triple 675R del 2010 con motore caldo quando mi fermo ho un'abbondante perdita di liquido di raffreddamento che fuoriesce dal tubo sotto il motore per intenderci esce dallo spurgo da cosa dipende?qualcuno dice che c'è troppo liquido refrigerante nel circuito,se guardo il livello in vaschetta è di poco sopra al minimo,unica cosa che sento dei rumori dal motore come se fosse in ebollizione però la temperatura sul display risulta nella norma,fino adesso non avevo mai avuto questo problema
Sostituisci il tappo radiatore per primo.
Cesare188
03/10/2023, 09:10
Buongiorno Sbenga ti ringrazio per la risposta ma cosa influisce il tappo del radiatore in questo problema?
Buongiorno Sbenga ti ringrazio per la risposta ma cosa influisce il tappo del radiatore in questo problema?Il tappo ha una valvola di sfogo, dovrebbe aprirsi ad una certa pressione, se è bloccata la pressione aumenta e l'impianto sputa dalla cannetta
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Buongiorno Sbenga ti ringrazio per la risposta ma cosa influisce il tappo del radiatore in questo problema?
Se c'è una perdita di tenuta il liquido si espande causando una fuoriuscita.
Inoltre tende a passare facilmente allo stato gassoso (ebollizione) con quel tipico suono.
Cesare188
03/10/2023, 11:36
Se c'è una perdita di tenuta il liquido si espande causando una fuoriuscita.
Inoltre tende a passare facilmente allo stato gassoso (ebollizione) con quel tipico suono.
Grazie per l'informazione molto gentili