Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Montaggio stacca batteria
valterin
15/05/2023, 06:59
Buongiorno usando la moto non molto spesso ho notato che dopo due settimane di fermo la batteria è quasi scarica. Con il tester ho misurato 100 mha di assorbimento a moto spenta. Vorrei quindi montare uno stacca corrente su un polo della batteria, qualcuno l'ha già fatto? Ci sono problemi per perdita configurazioni? Un saluto
Intanto , bisognerrebbe sapere di che Tiger parli, compreso l'anno....; minimo, perdi i dati dei 2 parziali e e l'orologio.
Quindi, io prima, prima di ipotizzare di installare uno "stacca batterie". dedicherei del tempo a capire da cosa è dovuto l'assorbimento.
Se è una delle ultime EURO5, è molto facile che si perdano le configurazioni delle features (sospensioni elettroniche, quickshifter, modulo connettività, ecc..).
Non è una gran “mossa” a mio avviso….
:wacko:
valterin
15/05/2023, 15:53
Scusate è un 900 base del 2021
Qualcosa si perde lo stesso, ma essendo la base senza features particolari potrebbe sopportare lo “stacco”.
Io però non lo consiglio mai su una moto di ultima generazione.
:oook:
valterin
15/05/2023, 19:15
Staccata per verificare un'altra volta gli assorbimenti perde solo orologio e data tagliando
claudio_triple1050
16/05/2023, 10:49
Comunque controllerei perché assorbe così "tanto" a moto spenta, se dopo 2 settimane ti va ko c'è qualcosa che non va
Comunque controllerei perché assorbe così "tanto" a moto spenta, se dopo 2 settimane ti va ko c'è qualcosa che non va
Già suggerito:
Quindi, io prima, prima di ipotizzare di installare uno "stacca batterie". dedicherei del tempo a capire da cosa è dovuto l'assorbimento.
;)
valterin
16/05/2023, 12:35
Si è vero gli assorbimenti mi sembrano un pò troppo, proverò a staccare fusibile per fusibile per ricercare la massa responsabile....
Potrà sembrare una banalità assoluta, ma un mantenitore di carica, che ormai si compra a prezzi molto ragionevoli, evita tutti questi pensieri, tra metterlo e toglierlo si impiegano 5 minuti,con la batteria che ringrazia.
da appassionato di elettronica ti sconsiglierei uno stacca batteria, andresti a lungo andare a fare qualche danno, visto le centraline ed elettronica varia... oltre a cercare l'assorbimento farei fare un test della batteria, ad un meccanico/elettrauto di fiducia possibilmente e poi con il responso(scontrino) alla mano valuti, potrebbe essere anche la batteria difettosa