Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 E' normale?
street RS '23 con solo 700km
lo scarico si presenta così
si tranquillo. sono tutti con quella "punzonatura" li , di fabbrica.
(non ci credevo viste le foto su un altro forum e son andato a vedere la mia R. uguale)
AntonioUrzino
18/05/2023, 19:39
Beh la mia non ha saldature così brutte…
queste sono fatte al lunedì mattina…
la bozzettina l'ha anche la mia mentre le saldature sono un po' piu belle
v.mauri82
19/05/2023, 09:19
ma sì dai, con due spicci lo cambiate e ne mettete uno aftermarket :lingua:
ma sì dai, con due spicci lo cambiate e ne mettete uno aftermarket :lingua:
imho è l accordo segreto con i produttori aftermarket ora con gli euro5 monopezzo, cioè fanno l originale brutto e ammaccato per invogliare a spendere UN BOTTO per cambiarlo. e fatturano tutti :w00t:
Mastroragno
19/05/2023, 10:19
Ma cos'è 'sta roba? Boia, proprio orrendo...
281130
ti metto foto della mia.
Non è bellissima, ma è molto meglio di quella schifezza che (purtroppo) ha su ET-Tzu.
:blink:
meglio della mia ma di certo non accettabile su una moto nuova:sad:
ma chi lo vede li sotto? [emoji16]
AntonioUrzino
20/05/2023, 10:53
Esatto…. Diamo gas e non facciamo i fighetti su
Mastroragno
20/05/2023, 13:24
Esatto…. Diamo gas e non facciamo i fighetti su
Fighetti è avere delle manopole riscaldate magari su una moto del genere, non delle saldature degne di una Mash Two-Fifty...
AntonioUrzino
20/05/2023, 14:48
Ma si nel senso… non è un punto a vista dai … ho visto di peggio su moto molto più care
Black Shadow
20/05/2023, 17:08
Fighetti è avere delle manopole riscaldate magari su una moto del genere, non delle saldature degne di una Mash Two-Fifty...D'inverno come riscaldi le mani??? finché serve non è roba da fighetti
AntonioUrzino
20/05/2023, 19:22
Poi il bozzo serve per permettere il montaggio…
ricordiamoci che le moto non le fanno youtuber o only fans addicted ma ingegneri
Mastroragno
21/05/2023, 10:02
D'inverno come riscaldi le mani??? finché serve non è roba da fighetti
Premesso che uso la moto anche d'inverno (mai sospesa assicurazione) e non abito al sud, non è un accessorio che ritengo indispensabile... ma su naked sportiva che non costa 2 lire mi fa molto più girare i maroni avere delle saldature del piffero...
Il fatto che poi esistano degli accessori del genere per una moto del genere, o come anche sistemi di connessioni per il telefono, sì, ritengo che siano solo delle fighetterie...
Poi il bozzo serve per permettere il montaggio…
ricordiamoci che le moto non le fanno youtuber o only fans addicted ma ingegneri
Al di là del bozzo, già la foto postata da Nemis è più rassicurante... e se la tua è uguale bene...
AntonioUrzino
21/05/2023, 11:56
Confermo…
unica cosa che voglio fare è verniciare di nero alte temperature la zona di mezzo…
Mastroragno
21/05/2023, 12:09
Confermo…
unica cosa che voglio fare è verniciare di nero alte temperature la zona di mezzo…
Concordo... lo farei anch'io...
TrealTruc
21/05/2023, 12:47
E' la classica saldatura di rattoppo perchè probabilmente la prima non era giusta, io non lo vernicerei e manderei una foto alla Triumph e per conoscenza al conce. Nel caso si aprisse con la moto in garanzia e fosse verniciato magari potrebbero fare questioni, visto che riescono ad attaccarsi a tutto.
Alebrasa
21/05/2023, 14:07
Com'è andata veramente... :D
https://youtube.com/shorts/kd4i8c5hBmI?feature=share
AntonioUrzino
21/05/2023, 14:14
E' la classica saldatura di rattoppo perchè probabilmente la prima non era giusta, io non lo vernicerei e manderei una foto alla Triumph e per conoscenza al conce. Nel caso si aprisse con la moto in garanzia e fosse verniciato magari potrebbero fare questioni, visto che riescono ad attaccarsi a tutto.
Non hai capito… la mia saldatura è conforme… vernicio il mio scarico non il suo
cosa intendi con "conforme" ?
questi cat sembrano rattoppati dai cinesi in cantina ... cosi si salda bene e secondo me anche in meno tempo https://youtube.com/shorts/senaOvRcpTI
Black Shadow
21/05/2023, 17:53
Premesso che uso la moto anche d'inverno (mai sospesa assicurazione) e non abito al sud, non è un accessorio che ritengo indispensabile... Dato che usi la moto d'inverno ti rifaccio la domanda, come ti riscaldi le mani (in particolare quando in inverno incomincia a calare il sole e la temperatura in viaggio è di 10°)???
ma su naked sportiva che non costa 2 lire mi fa molto più girare i maroni avere delle saldature del piffero... Ti avrei dato ragione se uno scempio simile lo avessero messo in bella vista (talaio/serbatoio) ma alla fine li sotto (imho)...
Il fatto che poi esistano degli accessori del genere per una moto del genere, o come anche sistemi di connessioni per il telefono, sì, ritengo che siano solo delle fighetterie...
Sono da fighetti se ti metti delle manopole riscaldate color oro tempestate di diamanti (stesso discorso per i sistemi di connessione)
Anche Honda non cura troppo le finiture delle parti non visibili, ma quella saldatura (intendo quella della prima foto) è davvero orripilante, ben sotto la soglia del minimo sopportabile.
Il buco serve per il montaggio, e lo si deve “digerire” per forza, ma quella saldatura spaccata non si può vedere.
:sick:
AntonioUrzino
21/05/2023, 21:08
cosa intendi con "conforme" ?
questi cat sembrano rattoppati dai cinesi in cantina ... cosi si salda bene e secondo me anche in meno tempo https://youtube.com/shorts/senaOvRcpTI
che è decente da vedere e fa il suo lavoro, che probabilmente farà anche quella dell’amico che ha aperto il post
Mastroragno
21/05/2023, 21:52
Dato che usi la moto d'inverno ti rifaccio la domanda, come ti riscaldi le mani (in particolare quando in inverno incomincia a calare il sole e la temperatura in viaggio è di 10°)???
Ti avrei dato ragione se uno scempio simile lo avessero messo in bella vista (talaio/serbatoio) ma alla fine li sotto (imho)...
Sono da fighetti se ti metti delle manopole riscaldate color oro tempestate di diamanti (stesso discorso per i sistemi di connessione)
Nessun mistero, imparai anni fa a mettermi dei guanti in gomma sotto i guanti normali... funziona... e poi parto sempre dal concetto che se vado in moto non posso pretendere di avere tutti i comfort di un auto, anche se come ben vediamo le comodità sono ormai diventate esigenze imprescindibili...
Comunque ti sfugge il punto, ovvero che chi acquista un certo tipo di moto potrebbe fare a meno di certi accessori...
Il fatto che sia là sotto me ne frega finchè non me ne accorgo... potrei chiudere un occhio sul bozzo qualora l'avessi solo sulla mia moto, dovuto magari a una botta, e allora buonanotte... ma quella saldatura è fatta da cani, e francamente vorrei sincerarmi che fosse tutto a posto, facendola prima veder a un buon saldatore, e in caso di esito negativo mi rivolgerei poi al concessionario...
Black Shadow
22/05/2023, 18:25
E chi non può stare tutta la giornata con i guanti in lattice che fa??? Si vende la moto, esce solo d'estate???
Finchè ci sono queste comodità che ti aiutano con la salute ben vengano
Comunque giusto per chiarire io da quando guido non ho mai messo le manopole riscaldate, uso i sotto guanti in tessuto e comunque il freddo lo senti
c'è chi vuole tutti gli optionals possibili, poi decide cosa usare, se non li hai fai senza e metti i guanti in gomma ed il giornale sotto la giacca per il freddo [emoji23]
questione di budget
c'è chi vuole tutti gli optionals possibili, poi decide cosa usare, se non li hai fai senza e metti i guanti in gomma ed il giornale sotto la giacca per il freddo [emoji23]
questione di budget
in realtà le manopole riscaldate servono per far consumare prima la gomma della manopola...ma non ce lo dicono !! complotto !
Mastroragno
23/05/2023, 11:07
il giornale sotto la giacca per il freddo [emoji23]
aaahh... non c'è niente di meglio...:cool:
in realtà le manopole riscaldate servono per far consumare prima la gomma della manopola...ma non ce lo dicono !! complotto !
Ah sì? ecco, mi costa pure un patrimonio in manopole...
E chi non può stare tutta la giornata con i guanti in lattice che fa??? Si vende la moto, esce solo d'estate???
Convien fare qualche forellino nei guanti sennò hai le dita che sembrano delle lumache...
snake_989
23/05/2023, 13:33
Io dopo anni di ricerca ho risolto con un paio di guanti da moto invernali della hevik, fantastici. Mai più avuti problemi. Le manopole riscaldate non le ho mai messe perché oltre che costare una fucilata sento prima freddo da altre parti che alle mani, ad esempio sul petto, e anche lì ho mezzo risolto mettendo un cartone sagomato sotto la giacca fatto su nella carta di giornale. I sotto guanti o guanti in lattice servono a poco e almeno personalmente peggiorano la situazione, o ti fanno sudare la mano o ti stringono e fanno circolare meno il sangue facendoti freddare prima la mano. C'è anche da dire che bisogna vedere con che temperature uno gira, io sotto i 10 gradi non esco più perché oltre ad essere troppo freddo e doverti vestire come un omino Michelin le strade fanno schifo e non vedo il senso di prendere la moto per farmi la strada a 50. Posso capire uscire con una cross over con cupolino e riparo gambe, ma con una naked come la street almeno per me non ha senso uscire a basse temperature, prendi troppa aria e dappertutto.
Confermo…
unica cosa che voglio fare è verniciare di nero alte temperature la zona di mezzo…In quella zona presumo ci sia il catalizzatore per cui la vernicie deve essere resistente a temperature molto alte altrimenti salta via.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Sulla foto della saldatura (prima foto) farei una segnalazione al concessionario e richiesta di visione da parte di un ispettore triumph. Nemmeno quando facevo i collettori di scarico per i muletti tolleravano saldature così orribili.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
in realtà le manopole riscaldate servono per far consumare prima la gomma della manopola...ma non ce lo dicono !! complotto !ed io le ricompro [emoji16]
Black Shadow
23/05/2023, 18:29
Convien fare qualche forellino nei guanti sennò hai le dita che sembrano delle lumache...Se incominci a fare dei forellini va a finire che ti devi cambiare i guanti (in lattice) ogni volta che ti levi i guanti da moto, comunque il punto è che non si può giudicare chi mette certi accessori alla sua moto, come sè dicessi che chi mette il porta targa aftermarket è una checca...
Io dopo anni di ricerca ho risolto con un paio di guanti da moto invernali della hevik, fantastici. Mai più avuti problemi.Anche Rukka fa dei bei capi contro l'inverno dal giubbotto ai pantaloni solo che costicchiano :wacko:
Le manopole riscaldate non le ho mai messe perché oltre che costare una fucilata sento prima freddo da altre parti che alle mani, ad esempio sul petto, e anche lì ho mezzo risolto mettendo un cartone sagomato sotto la giacca fatto su nella carta di giornale. I sotto guanti o guanti in lattice servono a poco e almeno personalmente peggiorano la situazione, o ti fanno sudare la mano o ti stringono e fanno circolare meno il sangue facendoti freddare prima la mano. C'è anche da dire che bisogna vedere con che temperature uno gira, io sotto i 10 gradi non esco più perché oltre ad essere troppo freddo e doverti vestire come un omino Michelin le strade fanno schifo e non vedo il senso di prendere la moto per farmi la strada a 50. Posso capire uscire con una cross over con cupolino e riparo gambe, ma con una naked come la street almeno per me non ha senso uscire a basse temperature, prendi troppa aria e dappertutto.Si potrebbe optare per quelle non originali ma non mi fido dell'impianto elettrico delle nostre moto :D:D:risate2:
v.mauri82
23/05/2023, 18:59
in realtà le manopole riscaldate servono per far consumare prima la gomma della manopola...ma non ce lo dicono !! complotto !A me si sono consumate in 6 anni di utilizzo e non ho le manopole riscaldate
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Black Shadow
23/05/2023, 19:19
A me si sono consumate in 6 anni di utilizzo e non ho le manopole riscaldate
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando TapatalkCredo fosse sarcasmo, comunque ad un mio amico con la RS 660 di un anno di vita la manopola dell'acceleratore si stanno staccando pezzi di gomma della manopola
succede dai, é in garanzia, altrimenti mano al portafoglio [emoji16]
v.mauri82
23/05/2023, 19:55
Credo fosse sarcasmo, comunque ad un mio amico con la RS 660 di un anno di vita la manopola dell'acceleratore si stanno staccando pezzi di gomma della manopolaSì l'avevo capito, era per dire che si consumano a prescindere. Però quelle della 675 in 5 anni e un utilizzo più intenso non si sono consumate.
A me si sono consumate in 6 anni di utilizzo e non ho le manopole riscaldate
Credo fosse sarcasmo, comunque ad un mio amico con la RS 660 di un anno di vita la manopola dell'acceleratore si stanno staccando pezzi di gomma della manopola
si dai era sarcasmo e anche accentuato :biggrin3:
però effettivamente anche la mia speed rs in 3 anni si stavano consumando gia le manopole...
Krudelio
24/05/2023, 08:00
Sì l'avevo capito, era per dire che si consumano a prescindere. Però quelle della 675 in 5 anni e un utilizzo più intenso non si sono consumate.
Sono convinto dipenda dai guanti utilizzati. Mai consumate minimamente la manopole di nessuna delle mie numerose moto possedute. Quelle della mia Street 675 hanno 13 anni ormai, 98.000 km e sembrano appena uscite dalla fabbrica.
v.mauri82
24/05/2023, 08:06
Sono convinto dipenda dai guanti utilizzati. Mai consumate minimamente la manopole di nessuna delle mie numerose moto possedute. Quelle della mia Street 675 hanno 13 anni ormai, 98.000 km e sembrano appena uscite dalla fabbrica.Interessante osservazione. Potrebbe essere
Sono convinto dipenda dai guanti utilizzati. Mai consumate minimamente la manopole di nessuna delle mie numerose moto possedute. Quelle della mia Street 675 hanno 13 anni ormai, 98.000 km e sembrano appena uscite dalla fabbrica.
in realtà con i guanti proteggi le manopole rispetto ad utilizzarle senza. E a te non è mai capitato perchè non hai le manopole delle street/speed e credo tiger degli ultimi 4/5 anni, che hanno piu grip rispetto la street/speed fari tondi/mandorla, ma hanno una gomma molto piu delicata.
Infatti se le utilizzi senza guanti e sei un tipo che suda le mani dopo 2/3 anni le devi sostituire quasi al 90%
Mastroragno
24/05/2023, 13:18
Se incominci a fare dei forellini va a finire che ti devi cambiare i guanti (in lattice) ogni volta che ti levi i guanti da moto, comunque il punto è che non si può giudicare chi mette certi accessori alla sua moto, come sè dicessi che chi mette il porta targa aftermarket è una checca...
Anche il mio era un commento sarcastico... :laugh2:
E in ogni caso il punto è semplicemente (anche se mi pareva chiaro...) che trovo poco sensato spendere soldi per mettere delle manopole riscaldate su una naked sportiva, e invece non porsi il problema di avere delle saldature da cani sullo scarico solo perchè sono "la' sotto e non si vedono"...
Krudelio
24/05/2023, 14:27
Le manopole riscaldate sono una figata allucinante! Se le provi una volta, non fai mai piu senza. Inizio e fine stagione motociclistica sono manna dal cielo..quando passi da 12/15 gradi ai 4 gradi sul passo di montagna. Oppure quando sei in giro e stai rientrando sotto la pioggia da ore. Fantastiche. Non ti fanno perdere la sensibilità e non ti fanno bestemmiare ogni volta che devi azionare le leve.
Non sono da fighetti, sono una sicurezza/comodità.
Io le ho su tutte le moto, a parte il Gilera per ovvie ragioni.
:biggrin3:
Mastroragno
24/05/2023, 18:38
Mi spiace ET.Tzu... per un semplice paragone è andato tutto fuori argomento e ho scatenato l'ira dei fan delle manopole riscaldate...:dubbio:
Black Shadow
24/05/2023, 19:46
Mi spiace ET.Tzu... per un semplice paragone è andato tutto fuori argomento e ho scatenato l'ira dei fan delle manopole riscaldate...:dubbio:Mai visto un topic non andare in O.T (non so te :wink_:)
Anche il mio era un commento sarcastico... :laugh2:
E in ogni caso il punto è semplicemente (anche se mi pareva chiaro...) che trovo poco sensato spendere soldi per mettere delle manopole riscaldate su una naked sportiva e invece non porsi il problema di avere delle saldature da cani sullo scarico solo perchè sono "la' sotto e non si vedono"...L'altro giorno stavo lavando la moto quando ho notato dei puntini sui piedini della forcella, pulendo meglio ho visto che la vernice è saltata su alcuni punti. Questo è da contestare (perché visibile), ma non vado dal concessionario per non perdere tempo che queste minchiate, perché sicuramente diranno che sono andato con la moto su strade con brecciolina (come sé puoi fare più di 2 km si strade sane)
Le manopole riscaldate sono una figata allucinante! Se le provi una volta, non fai mai piu senza. Inizio e fine stagione motociclistica sono manna dal cielo..quando passi da 12/15 gradi ai 4 gradi sul passo di montagna. Oppure quando sei in giro e stai rientrando sotto la pioggia da ore. Fantastiche. Non ti fanno perdere la sensibilità e non ti fanno bestemmiare ogni volta che devi azionare le leve.
Non sono da fighetti, sono una sicurezza/comodità.Sicuro di non avere una tiger travestita da street :risate2::risate2::risate2:
Krudelio
25/05/2023, 10:05
Mai visto un topic non andare in O.T (non so te :wink_:)
L'altro giorno stavo lavando la moto quando ho notato dei puntini sui piedini della forcella, pulendo meglio ho visto che la vernice è saltata su alcuni punti. Questo è da contestare (perché visibile), ma non vado dal concessionario per non perdere tempo che queste minchiate, perché sicuramente diranno che sono andato con la moto su strade con brecciolina (come sé puoi fare più di 2 km si strade sane)
Sicuro di non avere una tiger travestita da street :risate2::risate2::risate2:
Sicuro sicuro...e ti dirò di più; la mia/mie prossime moto saranno dotate di manopole riscaldate originali già montate (sulla street le ho montate io NON originali). E ti dirò ancora di più, se la casa non le prevede come optional; cambio modello di moto proprio:biggrin3:. Si sa mai sulle sportive:)
Già, viaggio senza cupolini, zero protezioni sulla moto di qualsivoglia tipo, caschi sempre sportivi e rumorosi, tute intere mega tecniche e scomode, paraschiena che te la spezzano nella manovra di indossarli, moto sempre e solo scomode e sportive (non faccio uscite di meno di 400 km, mediamente 600), guanti che mi fanno venire i calli ma....ma........mai piu senza manopole riscaldate:)...si sono serio, potete sputarmi in faccia:)
AntonioUrzino
26/05/2023, 10:53
Rientro in topic:
questa è la mia con una mano di nero alte temperature arexon (tiene fino a 800 gradi)281186
quando asciuga opacizza
(tiene fino a 800 gradi)
quando asciuga opacizza
a distanza di un po, come ha "tenuto" nel tempo ?