PDA

Visualizza Versione Completa : Scarpe moto



riderXcaso
18/05/2023, 13:16
Un saluto a tutti, sapreste indicarmi un paio di scarpe da indossare per le uscite domenicali? Sono totalmente ignorante in materia per questo cerco suggerimenti validi da chi ha provato diversi modelli. No sneakers.

XFer
22/05/2023, 15:12
Premetto che io le scarpe basse in moto non le metto, come minimo scarpe alte (sopra la caviglia).
Ho avuto parecchi modelli che però non sono più in produzione, quindi inutile citarli. Mi sono trovato abbastanza bene con delle Ixom estive, ad esempio.
Rimanendo su calzature estive, ora sono passato alle Momo Firegun 3 Air
https://www.motoabbigliamento.it/scarpe-moto-estive-momo-design-firegun-3-air-nero
e mi trovo molto bene.

Per l'inverno (ma ancora li sto usando adesso) invece uso stivali di pelle, stile classico, Stylmartin
https://www.motoabbigliamento.it/stivaletti-moto-stylmartin-jack-nero
e mi trovo benissimo

z4fun
22/05/2023, 16:33
ne ho diversi tipi, queste sono le mie preferite con moto tipo Speed Twin, Harley e similari, comodissime dopo averle tenute ai piedi un' oretta da nuove

https://www.motoabbigliamento.it/scarpe-moto-pelle-stylmartin-core-wp-nero

FabExpo63
23/05/2023, 18:01
A me piacciono le Daytona della John Doe

riderXcaso
25/05/2023, 15:48
Grazie a tutti per i suggerimenti, cercherò di farmi un giro nei negozi romani e provare qualcosa.

Mastroragno
27/05/2023, 07:16
Un saluto a tutti, sapreste indicarmi un paio di scarpe da indossare per le uscite domenicali? Sono totalmente ignorante in materia per questo cerco suggerimenti validi da chi ha provato diversi modelli. No sneakers.

Sempre trovato benissimo con le TCX, poi dipenderà dalla calzata che è soggettiva... ma al di là di tutto se puoi sceglile in GoreTex, spendi un pò di più ma sopratutto in estate la differenza la senti... Ho preso per 2 volte di fila le TCX Jupiter (in GoreTex appunto...)... Poi, visto che erano in offerta un altro modello non in GoreTex (Rush mi pare si chiamino) sempre TCX: la differenza, soprattutto con giornate un po' più calde o indossate per parecchie ore, è abissale...

roby6001
27/05/2023, 08:37
Io uso le StilMartin,con protezione malleolo,e ovviamente anti acqua.mi trovo benissimo anche a passeggiare.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Terranova
29/05/2023, 13:22
io mi permetto di consigliarti le tipologia non certo esprimere giudizi su confort o gusto estetico (ogni sedere ha le sue chiappe e ... c'è chi preferisce le bionde piuttosto che le more) sta quindi a te divertirti a trovare quello che piu' ti aggrada.
Con profonda convinzione sono a dirti stivale e goretex. L'estetica? Beh, visto che sarà indossato sempre con pantalone lungo, il gambale sparirà sotto al pantalone o al contrario volutamente lo sfoggerai sopra al pantalone.
Dico stivale per le funzioni di protezione tibia nel caso (grat grat) di caduta, calore/scottature, malleolo, sassi o calabroni dopati in volo verso la tua gamba. Dico goretex per i motivi già indicati dagli amici biker (traspirabilità ed impermeabilità nota di questa membrana), ma aggiungo robustezza e solidità strutturale (non di meno grip offerto su terreno) sopratutto in fase di manovra da fermo o piu' banalmente appoggiando i piedi a terra al semaforo per sostenere gli oltre 150kg di ferraglia. Avere struttura ai piedi vuol dire movimentare meglio il tutto. Parola di amadori....

GHILMNO
29/05/2023, 20:59
Consiglio anche io gli stivali, ho uno stivaletto tcx che non metto mai (tanto mettere le scarpe è uguale), sempre gli stivali alti anch'essi tcx...sporttour s (credo) e sono davvero comodi, son piu comodi gli stivali delle scarpe.

riderXcaso
30/05/2023, 16:03
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti.

Axl_G
29/11/2023, 09:36
Ciao a tutti, utilizzo questo topic senza stare ad aprirne un altro visto che l'argomento è lo stesso; utilizzo un paio di scarpe tecniche con le quali mi trovo molto bene ma che oramai hanno fatto il loro tempo e dovrei cambiarle; si tratta delle PUMA TESTASTRETTA II MID BLACK che però non riesco più a trovare da nessuna parte, che voi sappiate sono uscite fuori produzione? Magari non proprio lo stesso modello ma un tipo simile. Su internet ho visto da qualche parte qualche sito straniero ma mi convince poco e non vorrei che poi mi ritrovo con un paio di scarpe che non c'entrano nulla con ciò che cerco io. Eventualmente qualche negozio da qualsiasi parte d'Italia che le riesca ancora a procurare voi lo conoscete? Grazie per l'aiuto :wink_:

Norik
16/12/2023, 15:29
Ciao a tutti, utilizzo questo topic senza stare ad aprirne un altro visto che l'argomento è lo stesso; utilizzo un paio di scarpe tecniche con le quali mi trovo molto bene ma che oramai hanno fatto il loro tempo e dovrei cambiarle; si tratta delle PUMA TESTASTRETTA II MID BLACK che però non riesco più a trovare da nessuna parte, che voi sappiate sono uscite fuori produzione? Magari non proprio lo stesso modello ma un tipo simile. Su internet ho visto da qualche parte qualche sito straniero ma mi convince poco e non vorrei che poi mi ritrovo con un paio di scarpe che non c'entrano nulla con ciò che cerco io. Eventualmente qualche negozio da qualsiasi parte d'Italia che le riesca ancora a procurare voi lo conoscete? Grazie per l'aiuto :wink_:

non è una risposta facile da ottenere qua sul sito, ti consiglio di contattare direttamente il produttore ( PUMA ) al servizio clienti e loro ti sanno dire anche, nel caso non siano in produzione, con che modello le hanno sostituite
io ho fatto cosi con Tucano e mi hanno risposto

non era Tucano era un altro marchio, ma ora non ricordo comunque mi hanno mandato il link diretto per il prodotto che mi serviva ( moffole o copri manopole nel mio caso )

Marco010
17/12/2023, 17:13
Se ti può garbare il modello, per l'inverno mi trovo bene con queste; le ho usate a fine settembre per un viaggio di 4 gg. e sono risultate un po' troppo calde, riusate per un giro di giornata in entroterra freddo e sono andate benissimo: https://www.petrassidellamoto.it/prodotto/eleveit-scarpe-tank-wp-nero-arancio/?v=cd32106bcb6d

Axl_G
18/12/2023, 14:06
non è una risposta facile da ottenere qua sul sito, ti consiglio di contattare direttamente il produttore ( PUMA ) al servizio clienti e loro ti sanno dire anche, nel caso non siano in produzione, con che modello le hanno sostituite
io ho fatto cosi con Tucano e mi hanno risposto

non era Tucano era un altro marchio, ma ora non ricordo comunque mi hanno mandato il link diretto per il prodotto che mi serviva ( moffole o copri manopole nel mio caso )

Grazie per la dritta Norik :oook:

quarantuno
01/04/2024, 00:07
Scrivo lo stesso anche se è passato un po' di tempo in modo da dare due indicazioni in caso di bisogno.
Per uso motociclistico evito la scarpa bassa, preferisco uno stivale tecnico per l'inverno, una scarpa alta wp per la mezza stagione e sempre una scarpa alta più areata per l'estate.
Nel corso del 2023 ho provato i seguenti 3 modelli di calzature:
Stivale Tcx Explorer 4 Gtx uso invernale (200/220€) prezzo indicativo
Scarpa Revit Descente h2o mezza stagione (150€) prezzo indicativo
Scarpa Stylmartin Vertigo air stagione estiva (160€) prezzo indicativo
ciao bikers