PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 SELLA CHE SI MUOVE

ORIFUMI
18/05/2023, 16:30
Ciao a tutti, al ritiro dal tagliando dei 30.000 la sella del pilota si muove in senso laterale di un 5/6 mm buoni non dalla parte aganciata al serbatoio ma dove si tocca con la sella passeggero, prima lo faceva max 1/2 mm;
ho provato a levarla e rimetterla varie volte ma continua a farlo,
qualcuno ha esperienza al riguardo?
p.s. che moto ragazzi.....

FICHI
18/05/2023, 16:38
E solo da mettere bene.
Ma per iscritto non ti sò spiegare come.

Te lo dico perché era successo anche a mè e sono diventato matto per un pò , pensavamo addirittura si fosse rotto qualcosa.

Poi ho capito come fare e.... quando mi ricapita...un minuto e risolvo. [emoji1744]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

DANIELE1964
19/05/2023, 09:35
Condivido, quanto scritto da FICHI...tante volte ho avuto l'impressione che non fosse ben agganciata sul retro...poi muovendola e rimettendola si incastra bene senza gioco eccessivo.....diciamo che e' una sella particolare come aggancio. Dovrebbe essere una cosa semplice ma.....

Marco010
20/05/2023, 14:48
Medesima esperienza di Fichi, successo una volta e mai più dopo aver capito come agganciarla!!!!!!!

_sabba_
20/05/2023, 16:15
Le selle regolabili su più posizioni in altezza sono spesso più “ostiche” da rimettere in posizione.
Bisogna anche verificare che i meccanismi di regolazione siano correttamente agganciati (nei posti giusti).
Proprio ieri sera litigavo con la sella della KTM Adventure del mio vicino.
Dopo varie peripezie ho scoperto che si riesce ad agganciare completamente solo inclinandola di 30-35º durante l’inserimento in zona serbatoio.
Altimenti non si aggancia nemmeno bestemmiando in turco.

È un mondo difficile…..

:dubbio:

ORIFUMI
23/05/2023, 13:22
Ciao, alla fine ho messo 2 o-ring che facendo da distanziale sui "tappi" neri presenti sulla barra cromata della regolazione in altezza la tengono ferma:oook:

valterin
24/05/2023, 09:56
Ciao, alla fine ho messo 2 o-ring che facendo da distanziale sui "tappi" neri presenti sulla barra cromata della regolazione in altezza la tengono ferma:oook:

Ideonaaaaa, non ci avevo proprio pensato, anche la mia fà lo stesso oggi provvedo subito.....:oook: