Visualizza Versione Completa : Street Twin STREET TWIN 900 - 2020 - ABBAGLIANTE FISSO ACCESO NON SI SPEGNE
Iampigiman
22/05/2023, 13:20
Ciao ragazzi,
come da titolo vi scrivo per chiedervi info in merito al mio problema.
In autostrada ho lampeggiato un auto normalmente e da quel momento è rimasto l'abbagliante fisso acceso con il led BLU sul quadro fisso acceso.
La lampadina funziona bene. Il pulsante è come se non desse più il comando.
Anzi è come se non avesse la forza di spegnerlo perchè fa un minimo tentativo di spegnerlo e poi torna ad abbagliare di nuovo.
Vi è mai capitato? cosa potrebbe essere?
grazie
Non è che si è semplicemente incastrato il pulsantino?
Prova a spruzzarci dentro un po’ di WD-40 e aspetta un paio d’ore per lasciarlo agire.
:biggrin3:
Iampigiman
22/05/2023, 18:59
Ma io spero sia così. Non ho il wd40 adatto. Domani passo dal meccanico a farmelo spruzzare. Poi ne compro uno che può sempre servire grazie.
Ma se c'è qualcuno al quale è capitato, magari può darmi un feedback più preciso.
Grazie ancora
Superkey
22/05/2023, 19:08
Non è che si è semplicemente incastrato il pulsantino?
Prova a spruzzarci dentro un po’ di WD-40 e aspetta un paio d’ore per lasciarlo agire.
:biggrin3:
Meglio ancora il CRC "6-66 Marine" Lubrificante Nautica :wink_:
Iampigiman
22/05/2023, 21:04
Solo che non ho capito dove spruzzarlo visto che è tutto un blocco di plastica chiuso il comando frecce + abbaglianti .
meritene
22/05/2023, 22:09
Solo che non ho capito dove spruzzarlo visto che è tutto un blocco di plastica chiuso il comando frecce + abbaglianti .
Spruzzalo dietro al pulsante/tra il pulsante e il blocchetto che lo ospita.
Iampigiman
22/05/2023, 22:10
Spruzzalo dietro al pulsante/tra il pulsante e il blocchetto che lo ospita.
Grazie domani ci provo e.ti aggiorno
meritene
22/05/2023, 22:12
Grazie domani ci provo e.ti aggiorno
:oook:
Iampigiman
23/05/2023, 17:04
Fatto. Niente da fare. Sono stato dal mio meccanico. Ha fatto la stessa cosa. Nulla. Ha detto che deve smontare la treccia e controllare tutto . 2/3 ore di lavoro.
Di lui mi fido, ma visto che sono diffidente, sono stato anche da triumph in officina e mi hanno detto la stessa.
Quindi farò tutto tra un paio di settimane quando dovrò cambiare anche le gomme e farò una spesa generale.
Spero vivamente che sia una stupidaggine però .
Sapete a cosa potrei andare incontro in termini economici?
meritene
23/05/2023, 17:33
Per fare un preventivo dovresti sapere il costo della manodopera e dell'eventuale pezzo da sostituire.
Ora che ci penso...io ho un problema simile ma decisamente meno grave: il pulsante dell'abbagliante funziona solo in modalità on/off, il lampeggio non funziona.
Quindi volendo fare un "lamp" devi poi premere nuovamente il pulsante altrimenti l'abbagliante resta acceso.
non potrebbe essere il relè dei fari? sempre se esiste [emoji16]
magari è quello che rimane eccitato/bloccato
Iampigiman
23/05/2023, 21:29
non potrebbe essere il relè dei fari? sempre se esiste [emoji16]
magari è quello che rimane eccitato/bloccato
Come potrei controllarlo ? Dove si trova ?
Per fare un preventivo dovresti sapere il costo della manodopera e dell'eventuale pezzo da sostituire.
Ora che ci penso...io ho un problema simile ma decisamente meno grave: il pulsante dell'abbagliante funziona solo in modalità on/off, il lampeggio non funziona.
Quindi volendo fare un "lamp" devi poi premere nuovamente il pulsante altrimenti l'abbagliante resta acceso.
Ora che mi ci dai pensare prima che si "rompesse" anche io avevo sto problema che pensavo fosse normale. Non avevo il lampeggio ma solo on / off.
Dici che non è normale? Non ho esperienza in merito .
Dovendo fare un test e trovare il problema non possono dirti cosa può essere. La cosa che mi hanno detto è che devono smontare il quadro e la treccia cavi anteriore e vedere se è tutto integro.
Ora supponiamo fosse il relè, dove si trova? Se smonto l'apparato del pulsante abbagliante/frecce e spruzzassi dall'interno un po' di spray ?
Anche sulla Tiger 900 il lampeggio avviene solo se si sta utilizzando la luce DRL.
Se si accende l’anabbagliante (tramite il commutatore a slitta presente nel blocchetto sinistro) non si può più lampeggiare.
La levetta del lampeggio diventa un commutatore abbagliante ON - abbagliante OFF.
Iampigiman
24/05/2023, 20:54
Quindi sulla mia moto non c'è l'abbagliante come nelle auto per intenderci . Accendi e spegni , quest'è giusto?
Ad ogni modo sapete dove si trova il relè degli abbaglianti sulla mia street twin?