PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Differenze SCRAMBLER/BONNEVILLE

Toto San
22/05/2023, 22:09
Amici Riders TRIUMPH
ho da poco una vecchia (2008) ma bella SCRAMBLER ma sono stato sempre indeciso se fosse più adatta a me questa o una BONNEVILLE.
Voi che avete sicuro più esperienza di me che differenza ciclistica e di parti ci vedete tra i 2 modelli?
E rilancio la domanda anche solo per curiosità e conoscere meglio queste moto: cambiando fondamentalmente assetto quindi ammortizzatori posteriori e manubrio ad una SCRAMBLER non si avrebbe praticamente una BONNEVILLE ??

babele
23/05/2023, 12:57
Ciao. Solitamente molti fanno il percorso inverso, cioè sclamberizzano la Bonneville. Fossi in te, se proprio ti piace più quest’ultima, venderei la Scrambler e prenderei una Bonneville perché non credo sia sufficiente cambiare sospensioni e manubrio. Sembrano uguali ma sono diverse nell’anima, nel manovellismo del motore, nel sound, nello scarico alto. Leggi la discussione “Scrambler, filosofia di vita” e avrai le idee più chiare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toto San
20/06/2023, 11:33
ciao e Grazie... leggo solo adesso il tuo commento, e infatti come vedi ho riproposto il quesito. Si ovvio avevo molte perplessità, oltre che sull'altezza e assetto soprattutto su 3 cose: distanza dalle staffe freno post. e cambio / assetto di guida / rapporti marce.
Tra le cose che non amo di questa Scrambler è che arrivi subito alla 5a e ci vorrebbe almeno una 6a quando vai il tangenziale-autostrada.