Accedi

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 posizione guida per “alti”

frankie980
28/05/2023, 13:04
Salve ragazzi, qualche spilungone alto 1,85 1,90 e possessore di 800 mi dice come si trova a livello di impostazione di guida? Avete fatto qualche modifica a sella/manubrio/pedane? Stavo valutando l’acquisto di una xrt e l’unica cosa a frenarmi sono i miei 1,86 perché non vorrei ritrovarmi con le ginocchia in bocca…ps non ho la possibilità di fare un test ride ma solo sedermi sopra a moto ferma. Thanks

Ggg1677
29/05/2023, 05:38
Io sono 1.87 e mi trovo benissimo con la mia xca, ho la sella regolata alta per la comodità di averla allo stesso livello di quella del passeggero. Ginocchia in bocca con una maxi enduro lo trovo francamente impossibile, mai capitato con nessuna

leorus
29/05/2023, 08:33
stessa statura (186) e io uso la sella in posizione alta per non piegare troppo le ginocchia (che già in questa moto sono abbastanza piegate) e poi ho messo i riser alti perché con la configurazione originale mi sentivo troppo piegato in avanti.

Tutto questo lo pago con una scarsa protezione dell'aria ma non si può pretendere la perfezione, dai :dubbio:

Bassman 50
29/05/2023, 09:17
1,83

Io sono un po' controcorrente.
Non facendo off e non dovendo guidare in piedi, ho regolato tutto per una posizione comoda/turistica: sella bassa e manubrio ruotato leggermente verso di me.

Ovviamente ho dovuto ruotare anche leve del freno e frizione al manubrio, leva del cambio e del freno posteriore.

Comodo e rilassato...

frankie980
29/05/2023, 11:39
Io sono 1.87 e mi trovo benissimo con la mia xca, ho la sella regolata alta per la comodità di averla allo stesso livello di quella del passeggero. Ginocchia in bocca con una maxi enduro lo trovo francamente impossibile, mai capitato con nessuna

stessa statura (186) e io uso la sella in posizione alta per non piegare troppo le ginocchia (che già in questa moto sono abbastanza piegate) e poi ho messo i riser alti perché con la configurazione originale mi sentivo troppo piegato in avanti.

Tutto questo lo pago con una scarsa protezione dell'aria ma non si può pretendere la perfezione, dai :dubbio:

Eh però voi avete delle xc che dovrebbero esser più alte di almeno un paio di cm...e credo cambi anche la posizione delle pedane...

1,83

Io sono un po' controcorrente.
Non facendo off e non dovendo guidare in piedi, ho regolato tutto per una posizione comoda/turistica: sella bassa e manubrio ruotato leggermente verso di me.

Ovviamente ho dovuto ruotare anche leve del freno e frizione al manubrio, leva del cambio e del freno posteriore.

Comodo e rilassato...

Ma così non ti senti troppo incassato dentro la moto? Alla fine sei bello alto anche tu con 1,83...

Bassman 50
29/05/2023, 12:44
No, mi sento a posto.

Regolando tutti i comandi, superiori ed inferiori, sono proprio in poltrona.

Poi, de gustibus...