Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Regolazione precarico ammortizzatori posteriori Speed Twin
Ciao a tutti,
sono diventato da poco - felice - proprietario di una Triumph Speed Twin 1200 MY 2021 (dopo aver avuto una Street Triple 675 ed una Speed Triple MY 2011). Oggi, dopo un breve giro con mia moglie, ho ravvisato la necessità di agire sul precarico degli ammortizzatori posteriori, in quanto la taratura standard si è rivelata troppo cedevole. Operazione, in teoria, banale. All'atto pratico, però, praticamente impossibile (con la chiave in dotazione poi... non ne parliamo). Qualcuno di voi è per caso riuscito nel miracolo? Tenuto conto, oltretutto, che l'intervento sul registro di regolazione è reso ancor più difficoltoso dalla presenza degli scarichi, che interferiscono non poco.
tripletraina
29/05/2023, 09:39
semplicissimo, inserisci anche una chiave esagonale a L nel foro e giri.
Nemmeno gli scarichi danno fastidio.
In realtà, sulla la Speed Twin 1200 non è cosi semplice; complice il peso della moto (unitamente alla forza esercitata dalla molla) e l'interferenza degli scarichi (che sulle altre modern classic non c'è) per la regolazione del precarico è necessario tirare giù i terminali; così facendo l'operazione si riesce ad effettuare; viceversa è impossibile. Almeno, questa è stata la mia esperienza.
tripletraina
05/06/2023, 22:12
In realtà, sulla la Speed Twin 1200 non è cosi semplice; complice il peso della moto (unitamente alla forza esercitata dalla molla) e l'interferenza degli scarichi (che sulle altre modern classic non c'è) per la regolazione del precarico è necessario tirare giù i terminali; così facendo l'operazione si riesce ad effettuare; viceversa è impossibile. Almeno, questa è stata la mia esperienza.
stessa moto, fatto in pochi secondi.
parlo solo per esperienza mia, non per sentito dire.
Allora si vede che sono io ad essere proprio inchiappato:wacko: anziché pochi secondi l'operazione mi è costata un quarto d'ora....poco male. 281277
Dalla foto noto però che non sono l'unico rimbambito che ha dovuto tirare giù gli scarichi
Paperinikspeed
22/06/2023, 09:51
ciao, mi spieghi bene come hai fatto?
questo we devo tirare il precarico ad una speed twin e vorrei evitare di smontare gli scarichi.
Grazie mille anticipate, Andrea
Devi chiedere lumi a Tripletraina, perché io ho dovuto tirare giù i silenziatori. Comunque settimana prossima monto un bel paio di bitubo. Precarico (a regolazione continua) in alto, e non ci penso più.
Paperinikspeed
26/06/2023, 10:40
stessa moto, fatto in pochi secondi.
parlo solo per esperienza mia, non per sentito dire.
ciao Tripletraina, mi spieghi bene come hai fatto?
questo we devo tirare il precarico ad una speed twin e vorrei evitare di smontare gli scarichi.
Grazie mille anticipate, Andrea