Visualizza Versione Completa : Bauletti laterali Triumph
Terranova
29/05/2023, 13:48
montati su Tiger 1200 GT Pro: quello di destra resta piu' distanziato dalla moto (a causa dell' ingombro marmitta) rispetto a quello di sinistra e quindi la gamba del passeggero riesce ad "infilarsi un po'. Mentre a sinistra la gamba non si infila, si appoggia al bauletto ed il tutto non permette una seduta del passeggero allineata, le anche risultano leggermente disallineate ed il confort viene meno. Ad occhio non mi sembra ci sia spazio per poter agganciare i bauletti piu' indietro. Qualcuno ha notato questo ed è intervenuto in qualche modo? Fortuna che la passeggera/moglie è piccolina (153x46kg), in qualche modo ci adatteremo nel prossimo motoviaggio estivo, ma dopo 10 giorni dal ritiro moto questa "imprecisione" mi tormenta un po'... grazie degli eventuali consigli. Ciao
sulla my2018 bastava sostituire i telaietti originali con i Givi che lasciavano le borse più arretrate, per la My2022 i Givi sono neri se non erro e non so come si posizionano le valige rispetto agli originali. cambio moglie ?:biggrin3:
Lilliput
29/05/2023, 17:21
montati su Tiger 1200 GT Pro: quello di destra resta piu' distanziato dalla moto (a causa dell' ingombro marmitta) rispetto a quello di sinistra e quindi la gamba del passeggero riesce ad "infilarsi un po'. Mentre a sinistra la gamba non si infila, si appoggia al bauletto ed il tutto non permette una seduta del passeggero allineata, le anche risultano leggermente disallineate ed il confort viene meno. Ad occhio non mi sembra ci sia spazio per poter agganciare i bauletti piu' indietro. Qualcuno ha notato questo ed è intervenuto in qualche modo? Fortuna che la passeggera/moglie è piccolina (153x46kg), in qualche modo ci adatteremo nel prossimo motoviaggio estivo, ma dopo 10 giorni dal ritiro moto questa "imprecisione" mi tormenta un po'... grazie degli eventuali consigli. Ciao
Mia moglie lamentava lo stesso problema. Inoltre nn mi piaceva l'assimetria dei telai. In diversi qui abbiamo allargato il telaio sx semplicemente inserendo tra il telaio della valigia ed il telaio della moto 3 distanziali da 7.5cm (se nn ricordo male), ovviamente con bulloni più lunghi. In questo modo si crea anche lo spazio per inserire una toolbox.
Funziona, e se l'ho fatto io homemade lo può fare chiunque. Qualcuno ha avanzato dubbi sulla solidità di una soluzione del genere che nn saprei scioglierti. Però sembra solidissimo e nn si muove di un mm a nessuna sollecitazione. Spero di non dover mai raccontare cosa accade se dovessi cadere da quel lato:senzaundente:
ah, la spesa dell'operazione non credo arrivi a 10 euro...
Davidenko
30/05/2023, 13:58
Condivido il "problema" dei telai originali, ma per le volte che esco con entrambe le borse, me li tengo così!