PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Compatibilità sella street scrambler: posso mettere su quella della Bonneville o Speed?

Rochiano1961
31/05/2023, 15:32
Ciao a tutti, e spero di ritrovarvi bene.

Qualche mese fa ho acquistato una street scrambler sandstorm 2021 e stavo iniziando a valutare qualche modifica.
Dopo il terminale, volevo cambiare la sella.

Vorrei escludere la bench/flat (anche se molto bella) poiché leggevo sul forum che è davvero scomoda.
Stavo invece cercando di capire la compatibilità delle selle che montano le altre classic, in particolare:

- Bonneville t100/t120
- Speed Twin

Per caso sapete se sono compatibili con la mia street scrambler.

Grazie mille del supporto!

babele
31/05/2023, 15:53
Ciao. Mi pare che qualcuno, forse Dedox ma non ne sono certo, ha adattato la sella della T120 sulla Street Twin. Magari si può anche sulla tua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mg61
01/06/2023, 09:00
Ciao a tutti, e spero di ritrovarvi bene.

Qualche mese fa ho acquistato una street scrambler sandstorm 2021 e stavo iniziando a valutare qualche modifica.
Dopo il terminale, volevo cambiare la sella.

Vorrei escludere la bench/flat (anche se molto bella) poiché leggevo sul forum che è davvero scomoda.
Stavo invece cercando di capire la compatibilitÃ* delle selle che montano le altre classic, in particolare:

- Bonneville t100/t120
- Speed Twin

Per caso sapete se sono compatibili con la mia street scrambler.

Grazie mille del supporto!

Ciao,
vedo che siamo coetanei (61) e con la scrambler 900. Mia esperienza personale : ho sostituito in concessionaria la sella originale con una della T120 ma nonostante spostamento necessario chiusura ed inserimento rondelle per alzarla, il bloccaggio non risulta ottimale e in staccata ed accelerazione la sella si sganciava dal fermo e scorreva di qualche cm lungo da linguetta di incastro sotto il serbatoio. Riportata e sostituita con sella special bench originale, tolto le rondelle di alzo chiusura ed ora va perfettamente. Ero scettico perche¨ la bench dura al tatto ma ti assicuro non fa male alle chiappe (mie) dopo 200 km di giro. Inoltre sta molto bene esteticamente e cosa che forse non tutti sanno ha sotto degli occhielli specifici per il montaggio del roll bag 30lt triumph molto ben fatto che ti servono quando fai un viaggetto senza dover montare telaietti antiestetici o borsa laterale costosa che risulta comunque piccola. Ti allego foto che illustrano il montaggio della borsa roll bag 30lt triumph. Io ho risolto così per la sella e per il bagaglio. Il tutto originale triumph e specificatamente creato. Ciao
281233281234281235

Rochiano1961
05/06/2023, 12:00
Ciao,
vedo che siamo coetanei (61) e con la scrambler 900. Mia esperienza personale : ho sostituito in concessionaria la sella originale con una della T120 ma nonostante spostamento necessario chiusura ed inserimento rondelle per alzarla, il bloccaggio non risulta ottimale e in staccata ed accelerazione la sella si sganciava dal fermo e scorreva di qualche cm lungo da linguetta di incastro sotto il serbatoio. Riportata e sostituita con sella special bench originale, tolto le rondelle di alzo chiusura ed ora va perfettamente. Ero scettico perche¨ la bench dura al tatto ma ti assicuro non fa male alle chiappe (mie) dopo 200 km di giro. Inoltre sta molto bene esteticamente e cosa che forse non tutti sanno ha sotto degli occhielli specifici per il montaggio del roll bag 30lt triumph molto ben fatto che ti servono quando fai un viaggetto senza dover montare telaietti antiestetici o borsa laterale costosa che risulta comunque piccola. Ti allego foto che illustrano il montaggio della borsa roll bag 30lt triumph. Io ho risolto così per la sella e per il bagaglio. Il tutto originale triumph e specificatamente creato. Ciao
281233281234281235

Grazie mille della descrizione mg61, in realtà non sono del '61 ma cmq abbiamo la stessa moto.

La sella bench è molto bella in effetti!
Quindi mi stai dicendo che se vado in Liguria da Milano con la mia ragazza arriviamo con il sedere salvo :) ?

Ho visto che sei di Milano, hai fatto tutto da Triumph South Garage?
Per caso mi riesci a mandare anche una foto della roll bag.

Ti ringrazio dei cosigli!

mg61
05/06/2023, 20:32
Ciao, moto presa a Genova da concessionario Triumph. Ho fatto questo weekend un giro di 450 km da Genova a Ventimiglia fermandomi a Triora dopo 50km di curve fantastiche, posto fantastico ,e rientrando a Genova il giorno successivo. Ovviamente senza fretta perché la scrambler non è da smanettoni o corsaioli . Quindi con soste e le mie chiappe non hanno sofferto. Preso anche acqua al ritorno e la borsa stagna perfetta. Attenzione che la borsa roll bag messa sulla sella bench non ti lascia spazio per il passeggero. Quindi se vai via in due devi scegliere la sella doppia mettere il portapacchi e fissare su questo la borsa roll bag codice A9510651
Di seguito alcune foto
la borsa in oggetto
la borsa sulla mia scrabler e sella bench che toglie spazio al passaggero
la stessa borsa sul portapacchhi di una speed twin 900 di mio cognato
Io ho scelto la benche perchè mia moglie non viene mai via con me. Al massimo giretto in zona e quindi il portapacchi non mi serve (oltre a star male sulla scrambler). Spero di aver chiarito al meglio. Ciao mg
p.s cerca sul sito triumph degli accessori le istruzioni di montaggio e compatibilità di questa borsa. ho scaricato il pdf delle istruzioni ma non me le fa caricare. Cercala con il codice di cui sopra e vedi come si può mettere. E' fatta molto bene,
281266281267281268

Rochiano1961
20/06/2023, 13:57
Grazie mille per le dritte !
La moto è bellissima e la roll bag è azzeccatissima !

A presto