PDA

Visualizza Versione Completa : Infranta la regola n. 1 !



Avv. del Diavolo
26/07/2007, 21:29
Come il minchione che sono x amicizia ho infranto la regola n. 1 !
...ovviamente a livello professionale...
1) un anno fa il padre di un "caro" amico (almeno x come la intendo io) mi chiede un aiuto professionale...io non mi tiro indietro, faccio un ottimo lavoro, ottimi risultati...non mi faccio pagar enulla nonostante un approfondito lavoro di una 10 di gg.;
2) il "caro" amico mi chiama qualche mese fa e mi chiede urgentemente un consulto su un contratto...immediatamente mi mobilito e per telefono gli detto il contratto e le formule che gli consiglio di inserire...ancora nulla economicamente;
3) il "caro" amico mi chiama ieri fa e mi dice che ha un importante contratto fra le mani e vuole farmelo leggere; lo leggo e gli dico che io apporterei assolutamente delle correzioni e gli dico i punti su cui intervenire e come, ma questa volta...pur sempre con un ENORME riguardo gli chiedo che per procedere sullo studio del contratto necessito di un riscontro economico...cosa accade?! scomparso il "caro" amico: non ho il minimo dubbio che sia andato da qualche azzeccagarbugli o meno con i miei consigli di correzione in mente facendoli aggiungere x una caramella o poco più!

MAI RISPONDERE AD UN QUESITO O RISOLVERE UNA QUESTIONE SENZA AVERE VILE PECUNIA IN MANO!!!!!!!!!!!!!!!!
CON L'AMICIZIA E LA FIDUCIA LE PERSONE CI SI PULISCONO IL CULO!!!!!!

Aspetto con ansia che torni da me con un altro quesito.....

sanzves
26/07/2007, 21:33
nel lavoro cio' che conta non sono i soldi ma le soddisfazioni...................................................... perlomeno questo e' quello che mi dicono quando mi rifiutano l'aumento.............................:biggrin3:

corra
26/07/2007, 21:37
sei stato fin troppo buono ad aspettare il terzo episodio!

Avv. del Diavolo
26/07/2007, 21:37
è una questione di correttezza.
Ognuno fa il proprio lavoro, io + di una volta ad amici ho prestato le mie competenze professionali senza chiedere un solo euro.
Ma questo non va poi sfruttato a proprio vantaggio, quindi se io dopo + di una volta che ti ho aiutato ti chiedo 5€ su una cosa che qualsiasi altro professionista ti farebbe pagare almeno 15€, apprezzalo e non sfruttarlo solo.

giampippi
26/07/2007, 21:41
Si, ma se voleva pagare andava da un'altro! :biggrin3:

Avv. del Diavolo
26/07/2007, 21:49
Si, ma se voleva pagare andava da un'altro! :biggrin3:

quindi se ho un amico meccanico mi faccio riparare la moto gratis 10 volte l'anno giusto?

se se lui mi chiede 10€ x aprire il motore xhè capisce che il difetto è lì dentro, visto che gli ho chiesto 10€ lui va da un altro?

il tuo ragionamento non fà nà piega!

immagino che tu vivi di rendita giusto?

giampippi
26/07/2007, 21:53
quindi se ho un amico meccanico mi faccio riparare la moto gratis 10 volte l'anno giusto?

se se lui mi chiede 10€ x aprire il motore xhè capisce che il difetto è lì dentro, visto che gli ho chiesto 10€ lui va da un altro?

il tuo ragionamento non fà nà piega!

immagino che tu vivi di rendita giusto?

Non vivo di rendita, ma alcune volte skerzo e lo faccio capire con le faccine! :tongue:

Black Death
26/07/2007, 21:54
il mio motto è se devo dare dei soldi a qualcuno preferisco darli ad un amico tanto poi me li faccio ridare in birre offerte

:D:D:D:D



;)

Avv. del Diavolo
26/07/2007, 21:56
sorry...ma sto girato di palle xkè mi dà fastidio essere preso pre il culo e sfruttato (ovviamente mi riferisco sempre al "caro amico").
Chi mi conosce sa che se una persona mi chiede una mano io dò tutto il braccio senza pensarci 2 volte.

il bello è che come è scritto nel titolo: è una delle prime cose su cui il mio vecchio Dominus mi aveva avvisato!

Luchino
26/07/2007, 21:58
C'è poco da fa,quando ci sono di mezzo gli affari bisognerebbe trattare tutti con lo stesso metro...

giampippi
26/07/2007, 21:59
sorry...ma sto girato di palle xkè mi dà fastidio essere preso pre il culo e sfruttato (ovviamente mi riferisco sempre al "caro amico").
Chi mi conosce sa che se una persona mi chiede una mano io dò tutto il braccio senza pensarci 2 volte.

No problem... :wink_:
Lascia perdere è tempo sprecato, non merita la tua amicizia! :wink_:

giorgio bona
26/07/2007, 22:10
amico...ovviamente non era tale!!:dry:
tu, a malincuore, passaci sopra....ed aspetta... seduto in riva al fiume...

fon fon
26/07/2007, 22:11
ottima idea, aspetta, é anche la mia filosofia,
il momento buono arriva sempre

BRADIPO
26/07/2007, 22:32
...Chi mi conosce sa che se una persona mi chiede una mano io dò tutto il braccio senza pensarci 2 volte....


Scusa....a titolo informativo.....ma sul braccio c'è anche un bel Rolex????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La visione tridimensionale delle cose spesso non corrisponde alle nostre sicurezze!!!!:wink_:

Avv. del Diavolo
26/07/2007, 22:36
amico...ovviamente non era tale!!:dry:
tu, a malincuore, passaci sopra....ed aspetta... seduto in riva al fiume...

è sempre stata la mia filosofia: prima o poi mi passerà il "cadavere" d'avanti!:)

giorgio bona
26/07/2007, 22:40
ooooohhhhhhh yeeessssss!!!!!!
oh!!intanto guarda sul marciapiede..magari passa bella gente!!:wink_:

boccaseriola
26/07/2007, 23:23
ma dai avvocato hai fatto del bene gratuito...
andrai in paradiso....

Avv. del Diavolo
26/07/2007, 23:49
il paradiso non esiste...è solo un'astuta bugia!

Muttley
27/07/2007, 06:02
forse non era proprio tuo amico al 100%

Mafalda
27/07/2007, 08:15
Avv. è molto trieste che un amico si comporti così ma se ti può consolare non sei l'unico ha cui è capitato anche a me è successo.

Lo so che ti fà incazz....ma ho imparato che non bisogna mai aspettarsi niente da nessuno neanche da un amico.

Davanti al Dio danaro non c'è amico o parente che tenga.

Tu almeno sai di avere fatto la cosa giusta e poi tranquillo seduto sulle rive del Nilo il cadavere primo o poi passa.

gigaspeed
27/07/2007, 08:18
AMICI, AMICI.....POI TI RUBBANO LA BICI!

.rev
27/07/2007, 08:25
avvocato, io uso questa regola: per gli amici si lavora solo gratis. o non si lavora proprio. quando poi vedo che qualcuno inizia ad approfittarsene, gli dico "non ho tempo, mi dispiace".

solitamente capiscono. ;)

MICHELET100
27/07/2007, 08:28
Purtroppo anch'io ho avuto diversi episodi non carini, cosi' ho scelto di non prendere lavori da amici e soprattutto non farmeli fare perchè non ti puoi incassare se c'è necessità

trident_special
27/07/2007, 08:35
Avvocato, sei stato fin troppo buono ad aspettare fino a questo episodio. Io con gli amici cerco sempre di non entrare in situazioni lavorative/affaristiche. Si rischiano brutte sorprese...

Saraceno
27/07/2007, 08:44
Come il minchione che sono x amicizia ho infranto la regola n. 1 !
...ovviamente a livello professionale...
1) un anno fa il padre di un "caro" amico (almeno x come la intendo io) mi chiede un aiuto professionale...io non mi tiro indietro, faccio un ottimo lavoro, ottimi risultati...non mi faccio pagar enulla nonostante un approfondito lavoro di una 10 di gg.;
2) il "caro" amico mi chiama qualche mese fa e mi chiede urgentemente un consulto su un contratto...immediatamente mi mobilito e per telefono gli detto il contratto e le formule che gli consiglio di inserire...ancora nulla economicamente;
3) il "caro" amico mi chiama ieri fa e mi dice che ha un importante contratto fra le mani e vuole farmelo leggere; lo leggo e gli dico che io apporterei assolutamente delle correzioni e gli dico i punti su cui intervenire e come, ma questa volta...pur sempre con un ENORME riguardo gli chiedo che per procedere sullo studio del contratto necessito di un riscontro economico...cosa accade?! scomparso il "caro" amico: non ho il minimo dubbio che sia andato da qualche azzeccagarbugli o meno con i miei consigli di correzione in mente facendoli aggiungere x una caramella o poco più!

MAI RISPONDERE AD UN QUESITO O RISOLVERE UNA QUESTIONE SENZA AVERE VILE PECUNIA IN MANO!!!!!!!!!!!!!!!!
CON L'AMICIZIA E LA FIDUCIA LE PERSONE CI SI PULISCONO IL CULO!!!!!!

Aspetto con ansia che torni da me con un altro quesito.....

Sapessi quanti "amici" ho io!!!:dry:

Cancer™
27/07/2007, 08:54
il mio motto è se devo dare dei soldi a qualcuno preferisco darli ad un amico tanto poi me li faccio ridare in birre offerte

:D:D:D:D



;)

straquoto..:D:D

io preferisco spendere un po di piu da un amico sincero e avere la certezza di avere un lavoro fatto benissimo, piuttosto che pagare poco uno sconosciuto che mi fa un lavoraccio.

certo un amico ti fa addirittura pagare poco o nulla..

quindi..


Sapessi quanti "amici" ho io!!!:dry:

io sono tuo amico per la pelle..
:biggrin3:

dove hai il negozio..??? :biggrin3:

Saraceno
27/07/2007, 08:59
io sono tuo amico per la pelle..
:biggrin3:

dove hai il negozio..??? :biggrin3:

Più che amico per la pelle mi sa che ti faccio la pelle appena ti becco!!!:coool:

gtm [Matteo]
27/07/2007, 11:11
Ormai io non faccio più lavori ad amici perchè sò che prima o poi capitano questi inconvenienti e potresti perdere un'amicizia. Quindi ora quando un amico mi chiede se gli faccio un favore lo avverto che se è veloce non lo faccio pagare ma se impiego più di 10 minuti lo devo trattare come un cliente qualunque magari con un pò di sconto! Bisognerebbe chiarire tutto e subito fin dall'inizio altrimenti ci si fà prendere per il culo e non si è professionali verso altre persone che fanno lo stesso lavoro e si fanno pagare regolarmente!!!!:wink_:

valterone
27/07/2007, 11:52
:blink::blink:Eh....ma se fanno così non sono amici. Non hai sbagliato a fare quel che hai fatto, ma a giudicare lui un amico. Io non mi rattristerei più di tanto. Oltretutto non si fa più vedere.....:rolleyes:

joeblack79
27/07/2007, 12:07
mai fare "affari" con amici o parenti...... tengo sempre ben distanti i due valori, amicizia - lavoro

a mie spese ho capito nel tempo! mai piu' compravendite o affitti di case ad Amici o parenti, ci si trova spesso in situazioni scomode e paradossali