PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio a volte duro a volte... perfetto

galbima
06/06/2023, 12:09
Buon giorno ragazzi, sono un felice possessore della explorer tranne per un particolare : il cambio ha una consistenza incostante. A volte è perfetto, morbido e pastoso, a volte invece per esempio quando scalo in II diventa durissimo e devo davvero spingere forte per innestare la marcia. Volevo sapere se anche voi avete questo problema.
Un saluto

_sabba_
06/06/2023, 21:48
Se ha la frizione a comando idraulico, ti conviene cambiare l’olio e fare uno spurgo come si deve.

:oook:

Lilliput
07/06/2023, 09:53
Buon giorno ragazzi, sono un felice possessore della explorer tranne per un particolare : il cambio ha una consistenza incostante. A volte è perfetto, morbido e pastoso, a volte invece per esempio quando scalo in II diventa durissimo e devo davvero spingere forte per innestare la marcia. Volevo sapere se anche voi avete questo problema.
Un saluto

Ciao! Ma è l'Explorer in commercio dal 2012 al 2015 oppure le Rally o GT Explorer dal 2022?

galbima
07/06/2023, 09:59
Ciao! Ma è l'Explorer in commercio dal 2012 al 2015 oppure le Rally o GT Explorer dal 2022?

Scusa, è il GT Explorer 2022

Lilliput
07/06/2023, 10:25
Scusa, è il GT Explorer 2022

...allora è la stessa mia! no, io non riscontro questo problema, ne cambiando con il quick ne con la frizione...

mototopo67
07/06/2023, 11:05
Probabilmente è un problema derivante dalla frizione...penso ci siano aggiornamenti da fare in merito a questa problematica

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

galbima
07/06/2023, 12:16
Grazie ne parlerò con un altro dealer

Grazie, si mi avevano fatto aggiornamenti ma il problema resta. Adesso un altro ragazzo del forum mi ha detto che lui non ha questi problemi per cui mi faccio sentire bene dal concessionario

ziofranco.gs
26/07/2023, 15:32

Grazie, si mi avevano fatto aggiornamenti ma il problema resta. Adesso un altro ragazzo del forum mi ha detto che lui non ha questi problemi per cui mi faccio sentire bene dal concessionario

Ho fatto 23.500 km in un anno. Il cambio sino a 10.000 km perfetto. Poi spurga più volte, a fatica si trova la folle, cambiata la frizione perchè si era bruciata (mai cambiato una frizione in vita mia anche con 80.000 km percorsi). Il cambio non è il suo pezzo forte (soprattutto alle basse velocità). A fine settembre quando arriverò ai 30.000 km, con passeggero e senza. Usata in ogni modo, vi darò le mie impressioni (certe) di viaggiatore. Direi che per arrivare al meglio del mercato, in Triumph debbano lavorarci ancora parecchio.

Alfonsomoto
27/07/2023, 22:13

C'è un richiamo ufficiale per il problema della frizione, vai in concessionaria con il n. di telaio e controlla, oppure vai qui
https://triumphtechnicalinformation.com/home
e registrati sempre con il n. di telaio, dovresti trovare se per la tua moto sono previsti richiami

Gi4nni
28/07/2023, 07:20
le moto interessate sono tutti i modelli My2022 fino a telaio BJ1925

Davidenko
29/07/2023, 13:21
Buongiorno, il mio dopo l'ultimo controllo (e aggiornamento) funziona quasi alla perfezione è molto migliore rispetto a prima!