PDA

Visualizza Versione Completa : Salvare e richiamare percorsi in Google Maps

freelazio
07/06/2023, 10:10
Mi sono preparato su google maps al pc i percorsi per i 4 giorni. Ora però quando sul pc vado su condividi e incorpora mappa e poi su condividi link e me li invio sul telefonino, mi apre la mappa ma non mi da la possibilità di iniziare il percorso. Le uniche 2 opzioni che ho sono: ANTEPRIMA e PERCORSO e nessuna delle 2 avvia il tragitto da fare. Mi aiutate a capire dove sbaglio? Oppure mi suggerite come salvarli, anche con una app diversa da Maps, per poi richiamarli all'occorrenza? Qui sotto il percorso del mattino del primo giorno.
https://goo.gl/maps/S5XkFELQX7bkeP2y8

Grazie
Gian

Nemis
07/06/2023, 10:39
appena provato sul mio cell, togliendo la partenza da Olbia * e mettendo "la tua posizione" mi dà l avvia (da vicenza :w00t:)

*o magari aggiungi una tappa prima

freelazio
07/06/2023, 11:10
appena provato sul mio cell, togliendo la partenza da Olbia * e mettendo "la tua posizione" mi dà l avvia (da vicenza :w00t:)

*o magari aggiungi una tappa prima
Avevo provato a farlo, mettendo la partenza da casa ma non andava. Riprovo grazie

Gian

Cristian125
08/06/2023, 19:38
Confermo, per far apparire l'opzione "AVVIA" lo puoi modificare mettendo come prima tappa "la tua posizione", fattibile in qualunque momento, oppure devi trovarti già ad Olbia nel punto programmato come inizio del percorso.

webmarco
09/06/2023, 17:19
Per pianificare un itinerario seriamente non uso google maps.
Uso MyRouteApp e mi trovo benissimo.
Inoltre mi restano tutti archiviati con ordine.
Caricabili tranquillamente su tomtom oppure visibili sull’app proprietaria sul telefono se si vuole usarlo come navigatore (cosa che non faccio)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cristian125
09/06/2023, 19:41
Certamente, google maps non permette la pianificazione di itinerari di un certo livello, ha il pregio di essere però piuttosto semplice e fruibile da tutti una volta imparati i meccanismi base.
Se il nostro compagno Gian (che non conosco, quindi azzardo un'ipotesi) è alle prime armi e non dispone di un navigatore ma solo dello smartphone ecco che google maps appare come una buona scelta.