Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Problemi Quick shifter Street triple 765R
vincio80
10/06/2023, 13:56
Buongiorno,
a fine maggio ho ritirato la mia stupenda street triple 765 R ,siccome il tempo non è stato dei migliori ho avuto poche occasioni per poterla usare e testare per bene. In questi ultimi giorni ho iniziato a macinare un po’ di Km ed ahimè sto riscontrando problemi con il cambio elettronico, mi spiego meglio:
Tra la prima è la seconda quasi sempre invece di entrare la marcia entra la folle
quando mi fermo al semaforo tiro la frizione è la leva del cambio va a vuoto quindi non scale le marce.
Volevo sapere se qualcun altro avesse riscontrato il mio stesso problema , e se secondo voi da cosa può dipendere , cambio difettoso oppure qualche regolazione da fare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Gerryg68
10/06/2023, 15:37
A me è capitato che da fermo a frizione tirata fa fatica a mettere la folle ma soprattutto mi è capitato un paio di volte usando il cambio in modo manuale che togliendo gas , tirando la frizione e scalando dalla 3 alla 2 quando vado a riaprire la frizione senza dare gas per sfruttare il freno motore mi si è spenta la moto anche in maniera pericolosa....c'è qualcuno a cui è capitato lo stesso?
Io ho la prima serie, ma non credo cambi molto. Considera anche che la moto è nuova e tu ti devi abituare ad usarla come lei vuole.
Non so se tu abbia già utilizzato moto con qs, devi essere deciso quando lo usi, a maggior ragione tra prima e seconda.
Nel caso inusuale che ti dovessi fermare con una terza o una marcia più alta, succede anche a me che le marce non scalino più, basta lasciare leggermente la frizione e la ingrana e dopodiché riuscirai a scalare. Mi succede molto di rado, anche perché, solitamente prima di fermarmi sono già in folle.
vincio80
10/06/2023, 18:22
Io ho la prima serie, ma non credo cambi molto. Considera anche che la moto è nuova e tu ti devi abituare ad usarla come lei vuole.
Non so se tu abbia già utilizzato moto con qs, devi essere deciso quando lo usi, a maggior ragione tra prima e seconda.
Nel caso inusuale che ti dovessi fermare con una terza o una marcia più alta, succede anche a me che le marce non scalino più, basta lasciare leggermente la frizione e la ingrana e dopodiché riuscirai a scalare. Mi succede molto di rado, anche perché, solitamente prima di fermarmi sono già in folle.
Quindi secondo te non è un problema del cambio? In effetti a dir la verità è la mia prima moto con cambio elettronico forse ancora non ho ben capito come funziona il cambio.
AntonioUrzino
10/06/2023, 19:00
Ricordiamoci che il blipper serve a scalare quando si va allegri, non passeggiando in riva lago…
E comunque anche i piloti della moto2 avevano problemi ad Austin che scalando dalla seconda alla prima ogni tanto beccavano la folle e andavano dritto…
snake_989
11/06/2023, 07:59
Tra prima e seconda solitamente soprattutto a salire non si usa quasi mai il cambio elettronico e se proprio lo usi devi dare una bella botta decisa. Quando ti fermi dovresti essere già in folle altrimenti come su qualsiasi altra moto, a ingranaggi fermi fanno fatica ad entrare o uscire le marce. Cmq anche io ci ho litigato un pochino all'inizio, vedrai che tra esperienza e cambio che si slega problemi non ne avrai più.
Alebrasa
11/06/2023, 13:16
La prima si mette solo per partire
Byemme62
12/06/2023, 08:45
L'inserimento delle marce è più preciso quando uso gli stivali da moto.
L'eventuale scarpa da ginnastica mi ammortizza il movimento. E tra la prima e la seconda posso beccare il folle.
Nessun problema nelle altre marce.
Una volta sola presi il folle tra la 4 e la 5 con il Transalp