Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Manuale officina Street triple 765 2023
AntonioUrzino
10/06/2023, 19:05
Qualcuno l’ha già trovato?
Oggi volevo sollevare il serbatoio per provare la IAT viola ma non ho capito come si fa,
qualcuno l’ha già fatto?
Qualcuno l’ha già trovato?
Oggi volevo sollevare il serbatoio per provare la IAT viola ma non ho capito come si fa,
qualcuno l’ha già fatto?
Non montare quella roba…
AntonioUrzino
10/06/2023, 20:10
Io sulla 2018 avevo avuto dei benefici, soprattutto nei transitori…
strappava meno ed era più pieno ai medi
Io sulla 2018 avevo avuto dei benefici, soprattutto nei transitori…
strappava meno ed era più pieno ai medi
Si, ma butti benzina a caso.
Ha più senso fare un +5-10% con tuneecu su tutta la tabella.
Sempre a casaccio ma lasci la mappa controllata dalla lambda originale.
Buttare benzina a caso poi si sente sui consumi.
AntonioUrzino
10/06/2023, 21:00
Leggendo sul post di bellinassu non sembra che butti benzina a naso…
Marcox85
10/06/2023, 21:30
La iat modificata segue la stessa curva di arricchimento della originale, solo spostata con un valore di riferimento diverso, praticamente la stesa costa che faresti arricchendo di un x% tutta la mappa, sono 2 metodi diversi per ottenere la stessa cosa
Leggendo sul post di bellinassu non sembra che butti benzina a naso…
Stai chiedendo all'oste se il vino è buono.
AntonioUrzino
11/06/2023, 06:55
Comunque ora la priorità è avere il manuale d’officina…
Il manuale di officina della nuova non credo si trovi, si trova a stento qualcosa della 2k20.
Comunque il telaio è sempre lo stesso quindi vale lo schema della 2017.
Via due brugole sulla parte anteriore del serbatoio, via sella pilota, via passante cerniera (un bullone lungo con chiave 10) e con una pinzetta porti via il tubetto in ferro che si nasconde chiuso dal bullone.
Sotto il serbatoio hai un tubo più grosso della benzina che sblocchi il fermo e tiri via; poi hai due connettori elettrici (pompa e livello) e due tubetti in gomma di recupero e troppo pieno.
Ora puoi levare il serbatoio.
Consigliato farlo a serbatoio quasi vuoto, se ti aiuta un amico è meglio.
Ora spostare la centralina con un gancetto e smontare la cassa filtro.
Ti servono delle torx e tieni presente che la vite centrale è in profondità quindi ti serve un cacciavite torx o una chiave lunga.
Via tappo e filtro aria.
Ora, ricordo che la iat stava da sotto.
Hai una brugola vicino al lato aspirazione e i tre cornetti da smontare.
Occhio a mettere uno scottex o pezzi di stoffa dentro i corpi farfallati per evitare che ci finisca qualcosa...perchè ci finisce sempre qualcosa...
Ora liberi la cassa filtro da due tubi in gomma e dal gommone che lo collega alla presa d'aria sul telaio.
Ora arrivi alla iat e la puoi sostituire.
Rimonti seguendo al contrario e buono smadonno per rimettere la gomma dell'aspirazione.
Il resto è easy.
La questione è che i corpi farfallati sono segnati quindi saluti la garanzia.
Ne vale la pena? La moto ha pure poco on off; sua una fz6 o una sv650 ie prima serie ti direi di si...su questa per me no.
Anche perchè in configurazione originale è perfetta o quasi.
Ti scrivono che questa smart iat fa mille calcoli e magie, non fa altro che simulare una temperatura aria più bassa e quindi la centralina la interpreta cone più ricca di ossigeno e manda più benzina.
Chi le produce mica le testa, le fanno amatori senza banco con lambda e spesso senza aver mai visto la vostra moto.
In genere cercano una cavia e gli regalano la iat.
Nessuno sa cosa ne esce fuori con precisione...anzi, qualcuno l'ha messa sul banco...
https://youtu.be/HOhP44zneNs
AntonioUrzino
11/06/2023, 20:19
Il problema è togliere i fianchetti laterali che non hanno viti a vista e tengono fermo il serbatoio,
io la 2018 con la IAT viola l’ho bancata,montata personalmente, la IAT è sul coperchio airbox a destra
la carburazione era ok, ma non l’ho bancata prima dell’installazione, quindi non so quanto è andata a intervenire
Il problema è togliere i fianchetti laterali che non hanno viti a vista e tengono fermo il serbatoio,
....
Hai trovato come fare?
io ho preso il filtro aria Sprintfilter e vorrei montarlo
Hai trovato come fare?
io ho preso il filtro aria Sprintfilter e vorrei montarlo
Mi faccio odiare se vi dico che anche questo, senza mappa, sono denari buttati?
Porta su l'afr e va compensato.
Oltretutto ho perplessità sulla qualità del filtraggio.
Luca White
15/07/2023, 12:44
Devi smontare i fianchetti laterali verniciati.. sono ad incastro ma forza prima nel centro e avanti poi sfilali verso il serbatoio che la parte posteriore e agganciata.
Poi togli le due viti serbatoio vicino li sterzo.
Poi ci sono 4 viti sotto i fianchetti che togli che vincolano la cover serbatoio.
Poi c'è da togliere la vite lunga alla base del serbatoio in quanto non rotea per sollevarsi. Inoltre c'è da sfilare anche il perno oltre la vite.
Una volta sollevato ci sono le viti torx airbox.
Occhio che c'è una centrale ed una nascosta dietro dalla centralina che è legata con una fascia di gomma a sgancio.
è spuntato fuori in un altro forum :
https://www.triumphrat.net/threads/2023-24-triumph-street-triple-765rs-moto2-service-manual.1003865/
(https://www.triumphrat.net/threads/2023-24-triumph-street-triple-765rs-moto2-service-manual.1003865/)vabbe ricopio direttamente li link a mega :
https://mega.nz/file/EOEBxIia#rECJzvLnH5zRDxuYp5EwSKIYRh9-TyHRf9nfiK_6p-0
speedpent
01/08/2023, 15:52
grandeeeeeeeee!!
riderXcaso
05/08/2023, 09:59
Nemis
Grazie!