PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Sostituzione cerchi e pneumatici Bonneville T100 SE 865 2013

XabaraX
13/06/2023, 21:51
Buonasera a tutti, da nuovo possessore di una vecchia triumph posso godere appieno della vostra compagnia e del vostro sapere.

Come da titolo, posseggo una Bonneville SE del 2013 alla quale vorrei sostituire i cerchi in lega con quelli a raggi;
Ora lo struggente dilemma a cui non so dare una risposta di senso compiuto : è possibile ad oggi, considerato il decreto ruote o altre info in vostro possesso (che vi giuro non sono riuscito a trovare da nessuna parte, neanche qui sui forum), montare i cerchi della T100 Standard sulla SE e farsi aggiornare la carta di circolazione?
Per riassumere: la SE monta Anteriore 110/70-17 54H e Posteriore: 130/80-17 65H, mentre la T100 standard Anteriore 100/90-19 e posteriore identico.
Grazie a tutti.

babele
13/06/2023, 22:40
Ciao. La vedo un’operazione complicata proprio come tu hai sottolineato. Le diverse misure impongono nuovi dischi freno, forse anche nuovi mozzi e relativa iscrizione sul libretto previo collaudo. Ma non è detto che lo facciano in motorizzazione. Alla tua Bonneville SE che possiedi, (non una T100 SE) potresti semplicemente montare dei cerchi a raggi della sua originaria misura ordinandoli presso aziende tipo Alpina. La spesa si aggira intorno ai 2000€. forse meno. Prova a contattarli. Io, che a suo tempo avevo la tua stessa moto, lo feci e ricevetti il preventivo che non si allontanava molto da quanto scritto. Però è trascorso qualche anno e non ricordo bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

XabaraX
14/06/2023, 07:44
Ciao, grazie per le precisazioni sulla moto (modello se e non t100se), così ho corretto prima di venire insultato 😁.
Le mie considerazioni nascono dal fatto che la T100 865 dello stesso anno, monta il cerchio da 19'', possibile che sulla SE si debba cambiare addirittura mozzi e impianto frenante? Non basterebbe trapiantare il cerchio della T100?

mic56
14/06/2023, 12:01
Le misure sono riportate sul libretto di circolazione. Se cambi misure devi aggiornare la carta di circolazione ed è operazione complessa.

babele
14/06/2023, 12:02
Si, e forse anche gli attacchi del parafango. Stiamo parlando di una variazione di quote di due pollici.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk