Visualizza Versione Completa : Street Twin Morta allo stop
Ciao a tutti
Sono un paio d'anni che praticamente la moto non la uso più. La metto in funzione all'inizio dell'estate, la uso un paio di volte e puff! L'estate è finita. La ritiro e metto la batteria in carica .
Questa era la premessa. Quest'anno l'ho messa in funzione e usata una volta.
Oggi la prendo, parto, esco di casa e allo stop per immettermi sulla statale puff morta.
Ho rimesso in carica la batteria con il solito mantenitore e risulta carica.
Qualche idea della possibile causa? La moto è street twin modello 2019 con poche migliaia di km.
Chiamerò l'assistenza ma mi piacerebbe avere idea di cosa può essere successo .
Grazie e un saluto a tutti
Paolo
Potrebbe essere “cioccata” la batteria.
:oook:
Potrebbe essere “cioccata” la batteria.
:oook:
È la prima cosa che ho pensato. Può succedere mentre la moto è in moto? Poi l'ho attaccata al mantenitore risulta carica. È possibile che sia morta anche se il mantenitore la vede carica?
Il motorino gira, le spie del quadro si accendono? Se è prioprio morta, nel senso che non dà nessun segno di vita sembrerbbe un problema elettrico. Prova a collegarla ad una batteria carica, magari a quella dell'auto.
Il fusibile (nella scatoletta fusibili) da 15A con il simbolo batteria è ok?
È la prima cosa che ho pensato. Può succedere mentre la moto è in moto? Poi l'ho attaccata al mantenitore risulta carica. È possibile che sia morta anche se il mantenitore la vede carica?
Si, può succedere!
:w00t:
Il motorino gira, le spie del quadro si accendono? Se è prioprio morta, nel senso che non dà nessun segno di vita sembrerbbe un problema elettrico. Prova a collegarla ad una batteria carica, magari a quella dell'auto.
Mortissima senza un segno di vita. Mentre era accesa tra l'altro. Niente spie, niente di niente.
Batteria con un elemento aperto.
Purtroppo capita.
:sad:
Diventa difficile... Dov'è la scatola fusibili?
Tenete conto che sono totalmente inetto in queste cose. La mia punta di diamante è attaccare la moto al mantenitore (c'è un filo che mi ha installato il meccanico)
Diventa difficile... Dov'è la scatola fusibili?
Tenete conto che sono totalmente inetto in queste cose. La mia punta di diamante è attaccare la moto al mantenitore (c'è un filo che mi ha installato il meccanico)
Togli la sella ..trovi la scatoletta rettangolare fusibili.
281395
Il fusibile è il secondo partendo dal lato codino..come in foto
281396
Togli la sella ..trovi la scatoletta rettangolare fusibili.
281395
Il fusibile è il secondo partendo dal lato codino..come in foto
281396
Grazie!
Domani mattina guardo.
Aggiungici un +0,99…
:biggrin3:
batteria andata al 99%
Grazie mi state consolando. Sto organizzando per portarla in officina. Sapremo la verità :)
Il fusibile (nella scatoletta fusibili) da 15A con il simbolo batteria è ok?
aggiornamento.
mi ha chiamato l'officina che ha cambiato la batteria ma l'avviamento fa saltare un fusibile... non ricordo quale (credo quello che hai indicato) quindi stanno cercando un cortocircuito...
sigh
E allora probabilmente e' inutile cambiare la batteria.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
cavo tranciato in zona cannotto di sterzo?
Non ho più avuto notizie dell'officina. Certo sta cosa della moto morta è seccante. Non era un'evenienza che avevo considerato possibile con una moto nuova. Sono curioso di capire cosa sia il problema
c'era stato un richiamo proprio su questo se non ricordo male...
c'era stato un richiamo proprio su questo se non ricordo male...
Un richiamo l'avevo fatto. Non ricordo i dettagli. L'officina generica non ha trovato il guasto. Ho organizzato il trasporto a Milano all'assistenza triumph. La novela continua
Cortocircuito dentro al fanale. Boh. Almeno la riparazione è costata poco, ho speso più di trasporto in officina
Bene:oook: almeno non é stata cosa grave anche se scocciante:dry:
Strade libere e buon divertimento.Ciauz