PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street Triple R 2020 Freno anteriore Rumoroso

Silvy66
19/06/2023, 16:14
Ciao mi sono iscritto oggi mi chiamo Silvano e sono della provincia di Torino , scrivo per avere un vostro consiglio , capita spesso mentre freno a bassa velocità un rumore di ferraglia come se grattasse la pastiglia sul cemento , vi allego le foto delle pastiglie che mi sembrano ancora al 60% e i dischi che mi sembrano rovinati all'estremità . Grazie a tutti !

AntonioUrzino
19/06/2023, 19:27
Anche le mie fischiano,
proverò a mettere il grasso al rame DIETRO e a fare uno smusso …

z4fun
19/06/2023, 19:48
lascia stare il grasso di rame, serve a niente se non a sporcare le pastiglie ed i pistoncini [emoji6]

per lo smusso prova ma cambia veramente poco

Alebrasa
21/06/2023, 22:01
lascia stare il grasso di rame, serve a niente se non a sporcare le pastiglie ed i pistoncini [emoji6]

per lo smusso prova ma cambia veramente poco

dipende come lo fai, chiaro che se lo smussi poco appena mangi la pastiglia fino a dove nn c'è più lo smusso ritornerà a farlo (anche se non è sempre detto), di sicuro non mi metto a rettificare i dischi per un non problema.

_sabba_
22/06/2023, 06:18
Quando grattano di solito c’è incompatibilità tra pastiglie e disco.
Può essere successo che siano state sostituite senza pulire i dischi dalle “impronte” delle pastiglie precedenti.
Di che marca sono le pastiglie?
Dalla forma non penso siano originali.
Inoltre è importante sapere che tipo di mescola hanno.
Quei dischi rigati indicano la presenza di pastiglie troppo dure.

:oook:

AntonioUrzino
23/06/2023, 17:35
E comunque con un velo di grasso in corrispondenza dei pistoncini ho risolto…
sembra incredibile ma è un trucco vecchio come il mondo, basta farlo con senno …