PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Condensa all'interno dei fari anteriori Street Triple 765R 2023

Gerryg68
19/06/2023, 19:09
Salve a tutti, possiedo da 2 mesi una Street Triple 765R 23, ho notato il formarsi di condensa all'interno dei fari anteriori dopo aver preso una discreta pioggia e che a distanza di giorni questa condensa si asciuga ma a volte ritorna. Vorrei sapere se è capitato anche ad altri possessori e da cosa può dipendere il suo persistere nonostante non ho più preso acqua. Grazie

z4fun
19/06/2023, 19:50
il persistere é la condensa che si forma dopo che si sono scaldati e reffreddati, evidentemente non sono sigillati perfettamente

se lo fa a tutte allora vuol dire che c'è un foro apposito e lo farà sempre

non avendo quel tipo di moto di più non saprei dirti, vediamo se capita anche agli altri possessori di Street Triple [emoji6]

TrealTruc
20/06/2023, 08:02
Preso la pioggia anche forte ma nessuna condensa

Alebrasa
20/06/2023, 19:34
Salve a tutti, possiedo da 2 mesi una Street Triple 765R 23, ho notato il formarsi di condensa all'interno dei fari anteriori dopo aver preso una discreta pioggia e che a distanza di giorni questa condensa si asciuga ma a volte ritorna. Vorrei sapere se è capitato anche ad altri possessori e da cosa può dipendere il suo persistere nonostante non ho più preso acqua. Grazie

Se hai preso acqua e normale, continua ad usarla e vedrai che con l'estate e il calore delle lampadine la condensa sparisce.

snake_989
22/06/2023, 15:35
Non é normale per niente, il faro é sigillato male. Fattelo sostituire in garanzia. Di tanto in tanto succede, sui gruppi facebook ricordo che successe a qualcuno e glielo cambiarono in garanzia. L'acqua non deve entrare.

Alebrasa
22/06/2023, 18:33
Dipende da quanta se ne forma, se dopo aver lavato con la lancia ad alta pressione o dopo aver preso parecchia acqua se si forma giusto un alone dopo poco tempo sparisce, a volte basta anche solo l'umidità e li non c'è guarnizione che tenga si infila da dentro la sede lampade.

Chiaro che se si formano le gocce è un altro discorso.

_sabba_
23/06/2023, 06:46
Io vieterei per legge il lavaggio ad alta pressione per le moto.

:incaz:

Alebrasa
23/06/2023, 14:22
Io vieterei per legge il lavaggio ad alta pressione per le moto.

:incaz:

Ti ci vorrei vedere a lavare una moto da cross dopo una sessione bella fangosa, cambieresti subito idea.. l'importante è lavarla con cognizione ed evitare di essere insistente nelle parti delicate tipo, sotto sella e quadro strumentazione. Io la asciugo pure col phon al lavaggio... :D

_sabba_
23/06/2023, 14:34
Le moto da cross/enduro/Motard che abbiamo avuto le abbiamo sempre lavate con la lancia A BASSA PRESSIONE.
Io ho sempre evitato di farlo con le moto stradali.
Mio figlio lo ha fatto una sola volta con la Brutale..
Partite immediatamente due candele e filtro aria da buttare.
Ha speso 100€ di pezzi più la manodopera, e non lo ha più fatto.

:biggrin3:

z4fun
24/06/2023, 15:02
io la metto nei rulli [emoji16]

massi69
25/06/2023, 13:11
Ti ci vorrei vedere a lavare una moto da cross dopo una sessione bella fangosa, cambieresti subito idea.. l'importante è lavarla con cognizione ed evitare di essere insistente nelle parti delicate tipo, sotto sella e quadro strumentazione. Io la asciugo pure col phon al lavaggio... :D

il fango, anche se molto dipende dal tipo di terreno su cui si viaggia( calcareo , argilloso, ecc ecc...) è sempre un po piu difficoltoso staccarlo quando si è seccato e ha acquisito consistenza...
l ideale , anche se nn sempre è possibile perche nn tutti hanno box privato con acqua,, cortile , giardino , acqua a disposizione ecc ecc...sarebbe quello di lsvare la quasi subito appena si raffredda un po la moto....
quando questo nn è possibile, invece che insistere con il getto d acqua ...che sia a bassa o alta pressione.. , basta bagnare tt le parti infangate ed attendere un po che queste assorbano l acqua, tornando ad essere di nuovo meno consistenti ....dopo si fa molta meno fatica a staccarlo e pulire.... bastano un paio di vecchie pennellesse da imbianchino, una per le parti verniciate e plastiche, l altra per le ruote e motore, l altra per catena e corona .. e un po di sapone neutro e poco sgrassatore ..

e anche il compressore se nn usato con cognizione fa danni a volte.....

Alebrasa
25/06/2023, 18:02
Guarda io la lavo da sempre con la lancia del lavaggio, e se uno fa attenzione non fa danni, nella zona motore tendo sempre a spruzzare da 20/30 cm, insisto magari un po di più nella zona radiatore/catena e poi la asciugo sempre con l'aria calda, la moto, moscerini a parte, è sempre tenuta da vetrina, tant'è che quando mi fermano e gli dico che è una moto che ha quasi 10 anni ci rimangono... mai avuto problemi di sorta se non la vernice delle pinze che si è leggermente scolorita, ma li si fa sempre in tempo a mettere due pinze brembo... :D :oook:

massi69
25/06/2023, 20:03
nn era riferito a te ale...:oook:
basta tenere una distanza in modo da attenuare la violenza del getto sulle parti delicate enn succede nulla..
anche se a volte davvero la pressione è cosi elevata su certi impianti che fai danni anche alla verniciatura

Black Shadow
25/06/2023, 20:08
Appena rientrato da un giro in moto (sulla Maratea-Sapri) con uno di quei bei temporali estivi (ne sentivo la mancanza), ho controllato e non c'è condensa

Alebrasa
26/06/2023, 14:58
nn era riferito a te ale...:oook:
basta tenere una distanza in modo da attenuare la violenza del getto sulle parti delicate enn succede nulla..
anche se a volte davvero la pressione è cosi elevata su certi impianti che fai danni anche alla verniciatura

Lo so era per istruire gli scettici dell'alta pressione... :oook:
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è il lavacerchi, che non va mai dato a moto calda e sulle parti delicate... :D

Appena rientrato da un giro in moto (sulla Maratea-Sapri) con uno di quei bei temporali estivi (ne sentivo la mancanza), ho controllato e non c'è condensa

A me ha smesso definitivamente di farlo quando ho montato i fari a led :oook:

Black Shadow
26/06/2023, 20:38
Per led intendi le luci di cortesia (ex luci di posizione) ??? oppure hai sostituito tutto il gruppo ottico con quello 2021 ???

Alebrasa
26/06/2023, 22:54
Per led intendi le luci di cortesia (ex luci di posizione) ??? oppure hai sostituito tutto il gruppo ottico con quello 2021 ???

il portalampanda è il suo, le posizioni sono ancora originali T10, ho messo una lampada H4 equivalente abbagliante anabbagliante a led che ha il suo dissipatore incorporato, e di sera si vede molto meglio senza creare problemi di abbagliamento.

PS vengo spesso a Maratea d'estate... mia zia è di Sapri, io sto a San Nicola.

Black Shadow
27/06/2023, 20:30
La Sapri-Maratea te la sei fatta in moto??? Bel tratto di strada specie quando ci sono poche macchine in giro oppure quando alcuni tratti non sono chiusi per lavori o meglio quando non c'è il cattivo tempo che ti rovina la giornata :D:D

Alebrasa
28/06/2023, 15:32
L'avevo fatta all'epoca con una vecchia Honda Shadow prestata da un mio amico di Cetraro, stavo proprio pensando di portarmi giù la Triple quest'anno, ma se riesco la spedisco devo guardare i prezzi, 1200km la fondo co sto caldo :oook:

Black Shadow
28/06/2023, 20:46
Se trovi altri due motociclisti, noleggiate un furgoncino e dividete la spesa

Alebrasa
29/06/2023, 13:32
C'è un mio amico che fa recupero moto dovrei chiedere a lui, perché tra noleggio e viaggio ti costa come affittare una moto giù mi sa.

ocram
08/01/2024, 11:50
Io ho avuto lo stesso problema alle luci anteriori. In un viaggio in Norvegia, dopo aver preso tanta pioggia, si è formata condensa nel gruppo farò ( con goccioline d'acqua). Al ritorno ho riportato tutto all'officina del conce ma essendo sparita la condensa non c'è stato modo di dimostrare la presenza d'acqua. Il problema esiste.

Axl_G
09/01/2024, 14:17
Al momento non ho avuto di questi problemi; ho beccato qualche giornata di pioggia ma non in condizioni estreme, la moto dopo essere tornato a casa l'ho asciugata con uno straccio e lasciata in box e non ho mai notato condensa nei fari.