PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 indicatore livello carburante Tiger 900

il Berto
23/06/2023, 21:43
Buonasera a tutti
Ma scusate anche a voi l'indicatore della benza segna il livello completamente a cacchio ?!?
Nella mia 900 Rally l'autonomia residua e di conseguenza la spia della riserva sono assolutamente imprecisi ! Dal momento che quando facevo il pieno all'accensione della riserva mi entravano sempre 15/16 litri, ieri ho voluto fare una prova ....me ne sono fregato della spia della riserva ve sono arrivato a fare quasi 10 km con autonomia ZERO (vedi foto) ebbene vado a fare il pieno , proprio all'orlo e sono entrati solo 17.2 litri !!!!! vuol dire che avevo a disposizione ancora quasi TRE litri nonostante mi segnasse benza terminata completamente !!!
Adesso so bene che non bisogna fare troppo affidamento sull'autonomia delle macchine e delle moto ma una cosa del genere mi sembra veramente esagerata :incaz:

_sabba_
23/06/2023, 21:44
Le case prevedono la percorrenza di almeno 50 chilometri con indicazione 0.
Ecco il perché dei tre litri rimanenti.

:oook:

il Berto
23/06/2023, 21:52
questa non la sapevo proprio
tutte le case pero' non mi risulta scusa , con la Bmw che avevo prima con autonomia zero ero bello che appiedato :lingua:
Se facevo il pieno con pochi km di autonomia entravano quasi tutti i litri dichiarati di capienza
Comunque vabbè se è normale allora non mi sto a preoccupare e ci farò l'abitudine.....

_sabba_
24/06/2023, 06:30
Non è una norma scritta, ma con gli indicatori digitali che visualizzano il carburante residuo calcolato dalla ECU è necessario lasciare una certa tolleranza (leggasi quantità di benzina nel serbatoio).
Con la vecchia Tiger Sport davo di matto, perché se non facevo il pieno con la moto già abbondantemente in riserva, l’indicatore segnava 2-3 tacche in meno, e l’accensione della segnalazione 0 km residui avveniva alla segugio member.
Per sicurezza non ho mai percorso più di 30 km in quelle condizioni, ma per fortuna non sono mai rimasto a piedi, e quando rifornivo mi ritrovavo almeno un paio di litri ancora nel serbatoio.

:oook:

Marco010
24/06/2023, 12:14
Buonasera a tutti
Ma scusate anche a voi l'indicatore della benza segna il livello completamente a cacchio ?!?
Nella mia 900 Rally l'autonomia residua e di conseguenza la spia della riserva sono assolutamente imprecisi ! Dal momento che quando facevo il pieno all'accensione della riserva mi entravano sempre 15/16 litri, ieri ho voluto fare una prova ....me ne sono fregato della spia della riserva ve sono arrivato a fare quasi 10 km con autonomia ZERO (vedi foto) ebbene vado a fare il pieno , proprio all'orlo e sono entrati solo 17.2 litri !!!!! vuol dire che avevo a disposizione ancora quasi TRE litri nonostante mi segnasse benza terminata completamente !!!
Adesso so bene che non bisogna fare troppo affidamento sull'autonomia delle macchine e delle moto ma una cosa del genere mi sembra veramente esagerata :incaz:

Tranquillo, ti ha spiegato bene Sabba, circa 1 mese fa fatti quasi 20 km con autonomia zero e riforniti ca. 18 lt.
Cmq meglio così che il contrario!!!!!!:biggrin3:

il Berto
24/06/2023, 12:53
si si sicuramente meglio cosi' ....adesso sono piu' tranquillo grazie....perchè la spia riserva e l'autonomia di pochi kilometri che non sapevo se attendibile o meno mi metteva una certa ansia :biggrin3: